Partito dei Comunisti Italiani

Maddaloni

Via Ponte Carolino - 81024 Maddaloni (CE)

botton5.jpg (10935 byte)

COMUNICATO STAMPA


Nei giorni scorsi la stampa locale ha riportato un comunicato stampa dei partiti della coalizione di centrosinistra (DS, PPI, UPM PdCI) in cui veniva data solidarietà al Presidente del Consiglio Comunale e si biasimava il comportamento di consiglieri comunali definendolo ingiustificato nei confronti del Presidente del Consiglio Stesso.
La natura del Comunicato stampa concordata e la cui redazione era stata affidata ai DS non era quella. Pro bono pacis si era convenuto di invitare tutti ad una maggiore calma e ad un maggiore senso di responsabilità. Il relatore ha frainteso la natura della nostra posizione.
Il comportamento del Presidente del Consiglio nella seduta u.s. non è stato irreprensibile per cui andava censurato il suo atteggiamento, come successivamente è stato fatto dall'intero consiglio Comunale.
I Comunisti Italiani, sostenitori dell'attuale maggioranza, non pongono alcuna pregiudiziale di natura amministrativa, ma vogliono inquadrare la loro protesta nella natura istituzionale del Presidente del Consiglio Comunale, ritenendo che da questo Ruolo possa determinarsi la tranquillità e la gestione del Consiglio Comunale.

PdCi Maddaloni
Il coordinatore cittadino
(nunzio Renga)

lì, 04/10/2001