È ORA DI TORNARE A
PARLARE DEI GIOVANI

 

La Federazione Giovanile Comunisti Italiani ritiene necessario ed improrogabile il riavvicinamento dei giovani verso le istituzioni.

L'allontanamento non è solo puro menefreghismo verso la politica, vista come qualcosa di sporco a seguito di Tangentopoli, ma anche la netta chiusura della classe dirigente verso i più giovani.

Consapevole che il punto d'incontro tra giovani da un lato e istituzione dall'altro è rappresentato proprio dalle organizzazioni giovanili, la Fgci ritiene necessario il rilancio della discussione riguardo le problematiche e le tematiche giovanili.

Federazione Giovanile Comunisti Italiani

Maddaloni


CREAZIONE DI PUNTI DI AGGREGAZIONE

SPAZI DI CONFRONTO

AMBIENTE E SPORT

LAVORO E SCUOLA

È il momento di istituire un'occasione di incontro tutto e solo per i giovani. Chiediamo all'amministrazione comunale di prevedere, in sede di discussione del prossimo bilancio preventivo, un capitolo di spese per l'istituzione della TRE GIORNI GIOVANILE: appuntamento di CONVEGNI, FORUM, SPORT, POLITICA E MUSICA; per confrontarsi con le altre esperienze giovanili, associazioni, scuole e rilanciare progetti a favore del nostro mondo.

Invitiamo le altre forze giovanili ad un incontro su questi temi e su queste proposte.