COMITATO REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA F.M.I.

MOTOCROSS

REGOLAMENTO

 

 

CAMPIONATO MX e OVER 40

TROFEO OPEN MEMORIAL DEGAN-MASUTTI

TROFEO AMATORIALE

ENDURO

 

CAMPIONATO MOTOCROSS E OVER 40

 

ART.1 CAMPIONATO F.V.G. PILOTI

Manifestazione di motocross interregionale cui possono partecipare i conduttori in possesso di licenza:

-FUORISTRADA PROMOZIONALE CADETTO JUNIOR AMATORE  E ENDURO

-NAZIONALE MOTOCROSS

-NAZIONALE ENDURO

Per la classifica finale del campionato saranno esclusi i piloti non licenziati nella regione F.V.G.

Le classi sono:

CLASSE MX2 ( fino a 125 CC 2 TEMPI e fino a 250 4TEMPI)

CLASSE MX1 (da 175 a 500 CC 2 TEMPI –e fino a 650  4 TEMPI)

Targhe porta numero:  targa bianca numero nero, targa  nera  numero bianco,  targa verde numero bianco, targa gialla  numero nero a seconda delle cilindrate delle moto (vedi R.P. di gara). I conduttori che non sono in regola con le moto e l’abbigliamento non prenderanno il via alla gara.                        

I conduttori possono partecipare ad una sola classe. Nel caso in cui nel corso dell’anno il pilota cambi la cilindrata, il punteggio conseguito in questa nuova cilindrata non sarà valido ai fini della classifica del campionato, ma solo per il punteggio della singola gara.

ART.2 ISCRIZIONE ALLE MANIFESTAZIONI

I conduttori possono inviare le iscrizioni sul modello 15 U.C. entro il giovedì antecedente la manifestazione oppure iscriversi il giorno stesso della gara. Sarà cura dei motoclub organizzatori spedire il regolamento particolare a tutti i motoclub della regione. Il comitato rilascerà un certificato d’iscrizione al campionato sul quale sarà riportato il numero fisso del conduttore valido per tutte le manifestazioni F.V.G. 2003. La tassa d’iscrizione ad ogni gara è di Euro 25,00

ART.3 OPERAZIONI PRELIMINARI

Le O.P. saranno effettuate il mattino della manifestazione con inizio alla ore 8.00 e con chiusura alle ore 9.30, i piloti che si iscrivono dopo tale orario e in ogni caso non più tardi delle ore 10.00 devono versare un’ulteriore tassa di 25€ . dopo tale orario non sono più accettate le iscrizioni.

ART.4 NUMERO DEI PILOTI AMMESSI ALLE PARTENZE

Il numero dei piloti ammessi alla partenza d’ogni batteria di qualificazione o manche non potrà essere superiore al numero dei piloti ammessi al cancelletto.

ART.5 PROVE LIBERE

I conduttori che hanno regolarmente effettuato le O.P. saranno ammessi ad effettuare le prove libere che si svolgeranno a partire dalle ore 9.30. Le P.L. si svolgeranno in una sessione, della durata massima di minuti 10. I conduttori che non effettueranno le P.L. saranno esclusi dalla gara. Nel caso di gare in cui l’alto numero degli iscritti non consenta lo svolgimento delle P.L. è obbligatorio far effettuare ai piloti due giri di ricognizione della pista prima della batteria di qualificazione. Si effettuerà una prova di qualificazione anche per le categorie con un numero di piloti inferiore agli ammessi al cancelletto per effettuare l’allineamento allo stesso. La sequenza dell’entrata in pista dei piloti per l’inizio delle prove libere sarà stabilita da un’estrazione a sorte dei colori del cartellino d’iscrizione o a discrezione del direttore di gara.

ART.6 SVOLGIMENTO DELLA GARA

Per tutte le categorie, MX1 e MX2 , le gare si svolgeranno come segue:

·        Se al termine delle O.P. saranno presenti 30 o meno conduttori (e fino al minimo consentito) si disputeranno due manche. L’allineamento al cancelletto della prima manche sarà stabilita in base all’arrivo della prova di qualificazione svoltasi nella mattinata, per la seconda manche si procederà in base all’ordine di arrivo della prima corsa.

·        Se al termine delle O.P. saranno presenti più del massimo consentito all’immissione al cancelletto, in base al numero degli iscritti saranno sorteggiate le batterie di qualificazione suddivise in numero uguale di piloti per batteria (es. 70 iscritti 3 batterie da 23-23-24 piloti ecc.). Alla fine delle qualificazioni saranno estrapolati:

I primi 10 (8 al cancelletto da 24 piloti, 6 al cancelletto da 18 piloti) d’ogni manche di qualificazione andranno a formare il gruppo A;

I secondi 10 (8 al cancelletto da 24 , 6 al cancelletto da 18) d’ogni manche di qualificazione andranno a formare il gruppo B;

Gli ultimi d’ogni manche di qualificazione andranno a formare il gruppo C.

·        L’allineamento al cancelletto delle varie batterie sarà stabilito con estrazione a sorte.

·        La gara si svolgerà su 2 manche

·        La classifica di gara sarà redatta sommando i punteggi delle 2 manche di ogni gruppo. Ai piloti saranno assegnati per ogni manche i seguenti punteggi :

 

GRUPPI : A – B – C

PUNTI: 1°/25 – 2°/22 – 3°/20 – 4°/18 – 5°/16 – 6°/15 – 7°/14 – 8°/13 – 9°/12 – 10°/11 – 11°/10 – 12°/9 – 13°/8 – 14°/7 – 15°/6 – 16°/5 – 17°/4 – 18°/3 – 19°/2 – 20°/1

 

BATTERIE DI QUALIFICAZIONE:       15 MINUTI

MANCHE GRUPPI A:                 20 MINUTI

MANCHE GRUPPI B/C:             15 MINUTI

 

In caso di parità di punteggio si considererà discriminante l’arrivo della seconda manche.

Il numero dei piloti al cancelletto non deve essere inferiore a 10 piloti, se si presentassero 9 piloti o meno gli stessi saranno affiancati ad altre categorie a discrezione degli organizzatori.

ART.7 CLASSIFICA FINALE DI CAMPIONATO F.V.G.

La classifica del campionato sarà redatta in base ai migliori risultati :

·        GARE 6 o più  2 manche di scarto (1 manche per gara)

·        GARE 5 o meno tutte le manche valide

Per considerare valido il campionato si dovranno disputare almeno quattro prove.

Alla classifica finale per tutte  le categorie  saranno assegnati i medesimi punteggi previsti per la classifica finale di gara.               

ART.8 PREMIAZIONE

Saranno premiati con coppe o altro materiale i primi 5 piloti per ogni classe (sulla somma delle due manche) della categoria A.

E’ OBBLIGATORIO DA PARTE DELL’INTERESSATO PARTECIPARE ALLA PREMIAZIONE , PENA LA PERDITA DEL PREMIO.

ART.9 COMPORTAMENTO DEL PILOTA E DEGLI ACCOMPAGNATORI

Nei campi di gara il comportamento dei piloti e dei loro accompagnatori deve essere conforme alle norme civili e di buona educazione. Nel caso accadessero degli incidenti saranno applicate le norme disciplinari della Federazione Motociclistica Italiana. 

                                                                             

 

Per quanto non contemplato nel presente regolamento ci si dovrà attenere al vigente regolamento federale e alle norme sportive supplementari.

 

 

Il regolamento della singola manifestazione sarà deciso di volta in volta dal motoclub organizzatore, che in ogni caso dovrà inviare circa un mese prima il R.P. alla delegazione regionale e al Comitato Motocross per l’approvazione del medesimo.

 

                                                                                                              IL COMITATO MOTOCROSS

 

 

 

REGOLAMENTO CATEGORIA OVER 40

 

I.                    CATEGORIE E CLASSI AMMESSE

La categoria è UNICA OPEN OVER 40 (nati dal 1963 )

 

II.                 PARTECIPAZIONE ALLA MANIFESTAZIONE

Nella  OPEN OVER 40  partecipano TUTTI i piloti che hanno compiuto il 40° anno di età ( nati dal 1963).

Il Comitato Motocross potrà decidere a suo insindacabile giudizio il passaggio dei piloti al Campionato F.V.G.

Tutti i conduttori devono avere la licenza promozionale fuoristrada o nazionale motocross-enduro.

 

III.               ISCRIZIONE ALLA MANIFESTAZIONE

Le iscrizioni alle manifestazioni si potranno effettuare sul campo di gara dalle ore 8.00 alle ore 9.30

La tassa di iscrizione è di Euro 25,00 e deve essere versata sul campo di gara.

 

IV.              SVOLGIMENTO DELLA GARA

La gara si svolgerà con le qualificazioni per stabilire i gruppi A,B,C… e due manche a punti (come da tabella riportata sul regolamento amatoriale).

 

                                   DURATA DELLE MANCHE:                       Qualificazione 10 minuti

                                                                                  Manche 15 minuti

                                                                                  Finale A,B,C 15 minuti

V.                 CLASSIFICHE

Sarà stilata la classifica d’ogni singola manifestazione e tutti i punteggi acquisiti verranno tenuti in considerazione per la classifica finale, senza nessuno scarto.

 

VI.              PREMIAZIONI

Saranno premiati con coppe solo i primi 5 classificati (o sulla somma delle due manche o eventualmente della finale A).

Per la classifica finale di campionato è previsto un montepremi per i primi 10 classificati assoluti, mentre sarà stilata una classifica ufficiale con premiazione, escludendo i piloti non iscritti ad un motoclub della regione FVG.

E’ OBBLIGATORIO DA PARTE DELL’INTERESSATO PARTECIPARE ALLA PREMIAZIONE , PENA LA PERDITA DEL PREMIO

 

Categorie campionato Friuli

CATEGORIE MX1-MX2

 

CATEGORIA OVER 40

BENVEGNU MARINO

ESPOSITO MANUEL

 

BELLUZZO PATRIZIO

BERGAMO ANDREA

FABRIANI FRANCESCO

 

FORTUNA ALOJZ

BIDIN MARCO

FAVRET PATRICK

 

MARSON FLAVIO

BLASONE MAXIMILIANO

FONTANA LUIGI

 

SCUDERIN CLAUDIO

BLOCHER RICCARDO

GABATEL GIANPAOLO

 

DE PIN SERGIO

BOCCALON PAOLO

GIANESI ANDREA

 

BASSETTO STEFANO

BOZZER JARI

GIGANTE IVAN

 

TURITTO ROBERTO

BRUSADIN LINO

GIUST LUCA

 

GABATEL GIANPAOLO

CABASS ANDREA

GIVANI MAURO

 

BUFFON GIANNI

CAMEROTTO STEFANO

JELOVSEK ALJOSA

 

FERRARI RENATO

CANDOTTI ENRICO

LIVA SIMONE

 

MENOTTI FRANCO

CARIC JAKA

MACRI GIUSEPPE

 

MIRARCHI MAURO

CARPI MANUEL

MARASSI LUCA

 

VENDRAMINI ALVISE

CHIAPOLINO TIZIANO

MATTIUZ PAOLO

 

SALMASO SERGIO

CIA DAVIDE

MELLINA BARES LUCIO

 

UNTERGASSER MARTIN

COPPOLA LUCA

OTTOGALLI SIMONE

 

ZINUTTI STEFANO

CORTE ANDREA

PAGANO ANGELO

 

CELEGHIN MARIO

CUDINI EDY

PANZANI MARTINO

 

SPINAZZE MARIO

DAL CIN PRIMO

PILOT LUCA

 

TAVIANO MARCO

DE BASTIANI MATTEO

PIZZUTTI ALEX

 

VOLPE MARIO

DE CECCO ANDREA

POLO MARCO

 

CLARINI DANIELE

DE CECCO FRANCESCO

ROSSITTO JOSEPH

 

SPRINGOLO SERGIO

DE PAOLI NAZARIO

RUBERT GIULIANO

 

CIPOLAT GOTET BRUNO

DESCHMANN ANDREA

SLAVEC ERIK

 

MARTIN ALBERTO

DI PIAZZA RUDI

TOMBA MASSIMO

 

BENDA MAURIZIO

DOLCETTI GIANLUCA

VALENTINUZZI MATTEO

 

LA GRASSA PIETRO

DRIGO MAURIZIO

VENTURINI DENIS

 

CELEGHIN ARMANDO

 

VIDOTTO DANIELE

 

BURCI ALFREDO

 

VITAGLIANO PALERIO

 

QUARIN ENZO

 

 

 

COLLE GIAMPAOLO

 

 

 

ZANETTI ZENO

 

 

 

PUIATTI LUCIANO

 

REGOLAMENTO TROFEO OPEN MEMORIAL DEGAN-MASUTTI

 

              I.      TROFEO OPEN A CARATTERE INTERREGIONALE CON MONTEPREMI

 

           II.      PILOTI AMMESSI:

Sono ammessi tutti i piloti in possesso di licenza FMI nazionale o fuoristrada cross o enduro

 

         III.      CLASSI:

La classe è open fino a 500cc 2  tempi e fino a 650 4 tempi

 

        IV.      ISCRIZIONE ALLA MANIFESTAZIONE

Le iscrizioni alle manifestazioni si potranno effettuare sul campo di gara dalle ore 8.00 alle ore 9.30.

La tassa di iscrizione è di Euro 25,00 e deve essere versata sul campo di gara.

 

           V.      SVOLGIMENTO DELLA GARA

La gara si svolgerà con le qualificazioni per stabilire i gruppi A,B,C… e due manche a punti (come da tabella riportata sul regolamento amatoriale).

                                   DURATA DELLE MANCHE:                       Qualificazione 15 minuti

                                                                                  Manche 20 minuti

                                                                                  Finale A,B,C 20 minuti

        VI.      CLASSIFICHE

Sarà stilata la classifica d’ogni singola manifestazione e tutti i punteggi acquisiti verranno tenuti in considerazione per la classifica finale, senza nessuno scarto.

 

VII.            PREMIAZIONI

Saranno premiati con coppe solo i primi 5 classificati (o sulla somma delle due manche o eventualmente della finale A).

 

 

 

 

REGOLAMENTO TROFEO AMATORIALE


  • Trofeo a carattere interregionale

  • PILOTI AMMESSI: tutti i piloti in possesso di licenza fuoristrada promozionale e nazionale cross o enduro

  • CLASSI: la classe è open fino a 500cc 2 tempi e fino a 650cc 4 tempi

  • OPERAZIONI PRELIMINARI: le iscrizioni si svolgono il giorno della gara dalle ore 8.00 alle ore 9.30. e costerà 25,00 € si accetteranno iscrizioni dopo tale orario (entro 30’) applicando il raddoppio (come campionato FVG).

  • CATEGORIE: le categorie sono : PRO CROSS, AMATORI (troverete l’elenco nominativi per categoria qui allegato compresi i passaggi obbligatori dell’anno precedente).

  • QUALIFICHE : La suddivisione delle batterie sarà definita il giorno della gara in base al numero dei partecipanti e verrà adottata la formula dei gruppi A,B,C,… L’organizzazione si riserverà all’ atto delle iscrizioni e successivamente in qualifica o in gara, qualora fosse necessario, di trasferire uno o più conduttori  non adatti alla categoria prescelta.

  • GARE: le gare si svolgeranno su 2 manche a punti, ad ogni manche verrà assegnato il  punteggio corrispondente come la tabella a pagina 4, risulterà vincitore della gara il pilota che a somma delle 2 manche avrà ottenuto un punteggio maggiore.

  • CLASSIFICA FINALE: Per la classifica di Trofeo saranno validi tutti i punteggi delle singole manche. Nel caso in cui un conduttore venga trasferito ad un’ altra categoria durante il trofeo  perderà il punteggio conseguito.

  • NOTE: Si ricorda inoltre che sono obbligatori sulle moto numeri e tabelle regolamentari ben visibili, inoltre in caso di fango o condizioni particolari sono obbligatori i numeri  sulla schiena, pena la esclusione dalla gara.

Nel 2004 passano:

  • dalla Pro Cross agli Amatori tutti coloro che hanno conseguito durante il trofeo 2003  almeno due 6° posti in classifica finale.
  • Per i nuovi regolamenti dagli Amatori non verrà trasferito nessuno mentre andranno integrati tutti i Top Amatori esclusi quelli che avranno conseguito almeno 2 10° posti in classifica finale più tutti i vincitori di gara i quali andranno alle rispettive MX1 e MX2 del camp. FVG.

 

I conduttori che superano il 50° anno di età potranno scegliere di retrocedere fino alla categoria Amatori.

 

Tabella punteggi Over 40-Amatori-Procross-trofeo open Degan-Masutti

 

Pos.classifica

Punti

Pos.classifica

Punti

Pos. classifica

Punti

Pos. classifica

Punti

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

250

210

170

140

120

110

100

90

85

80

77

74

72

70

68

66

64

63

62

61

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

32

33

34

35

36

37

38

39

40

60

59

58

57

56

55

54

53

52

51

50

49

48

47

46

45

44

43

42

41

41

42

43

44

45

46

47

48

49

50

51

52

53

54

55

56

57

58

59

60

40

39

38

37

36

35

34

33

32

31

30

29

28

27

26

25

24

23

22

21

61

62

63

64

65

66

67

68

69

70

71

72

73

74

75

76

77

78

79

80

20

19

18

17

16

15

14

13

12

11

10

9

8

7

6

5

4

3

2

1

 

 

Categorie trofeo amatoriale

AMATORI                                                                    PROCROSS

BALDIN MARCO

PASTORUTTI GABRIELE

 

ACCO STEFANO

SCIOLIS DENIS

BASSETTO STEFANO

PICCIN MARIO

 

ALTOE CRISTIANO

SCLOSA ALAN

BASSO DIEGO

PIGNAT ALBERTO

 

ANTONEL ALLESANDRO

SELLAN DARIO

BATTISTON STEFANO

PIOVESANEL FRANCO

 

AVOLEDO MANUELE

SULIGONI ALESSANDRO

BELLAN EROS

PRAMPARO STEFANO

 

BALDANELLO ROBERTO

TAVIAN MATTEO

BENVEGNU MARINO

QUARIN ENZO

 

BAREL CARLO

VALENT SERGIO

BERTOLO EMANUELE

RADO MARCO

 

BATTISTELLA CLAUDIO

VERARDO NICOLA

BIDIN MARCO

RIVA ANGELO

 

BENDA MAURIZIO

ZAGHET EMANUELE

BOCCALON PAOLO

RIZZETTO LUCA

 

BERGAMO PAOLO

ZAGO DANIELE

BORTOLETTO LUCA

ROSSITTO JOSEPH

 

BERNARDI FRANCO

ZANETTI ZENO

BRAVIN ALESSANDRO

SALMASO SERGIO

 

BERTOLO RENATO

ZAVAGNO RICCARDO

BRAZZIT ALLESANDRO

SCUDERIN CLAUDIO

 

BIONDO DARIO

ZENNARO DAVIDE

BREGANT MAURO

SEGATO ANDREA

 

BOLDRIN PIERANTONIO

ZOIA PAOLO

BRUMAT MORENO

SELLAN FABIO

 

BRUNETTA LORIS

 

BRUNETTA MARCO

SELLAN RENO

 

CARRER THOMAS

 

BUFFON GIANNI

SPINAZZE MARIO

 

CATTARUZZA WALTER

 

BUTTO PETRIS

SPRINGOLO SERGIO

 

COZZAROLO MARCO

 

CAMERIN OMAR

TASSAN TOFFOLA PAOLO

 

CROSILLA ARRIGO

 

CARGNEL MATTIA

TAVIANO MARCO

 

DA DALT ALESSANDRO

 

CARLON STEFANO

TONON STEFANO

 

DA RIVA JOHMMY

 

CARPI MANUEL

TURITTO ROBERTO

 

DE PICCOLI ALBERTO

 

CENEDESE CRISTIAN

UMECH MORENO

 

DE PICCOLI RUGGERO

 

CESCA ROLAND

URBAN ROBERTO

 

DEL PUPPO IVAN

 

CESCON MATTEO

VALENTINUZZI MATTEO

 

DEL PUPPO VITO

 

CIPOLAT GOTET BRUNO

VARDANEGA IVAN

 

DI PIAZZA PASQUALE

 

CIPOLAT GOTET BRUNO

VECCHIESSO LEONARDO

 

DORETTO LUCA

 

CISILINO EROS

VENDRAMINI ALVISE

 

FABRIS DAVIDE

 

COLLE GIAMPAOLO

VOLPATO LORIS

 

FANTIN GIANLUCA

 

COLLENZINI DANIEL

VOLPE MARIO

 

FATTORI ALESSIO

 

COLUSSI CLAUDIO

ZAMARIAN DENIS

 

FAVARO EMANUELE

 

COPETTI OMAR

ZAMARO ENRICO

 

FAVOT EMANUELE

 

CORTE ANDREA

ZAMBONI STEFANO

 

FOSCARINI IGOR

 

COSTA DEZIO

ZAMPARO MASSIMO

 

FRARE ALESSANDRO

 

COVER LUCA

ZAMPARUTTI MARCO

 

GALASSO FRANCESCO

 

DAL CIN PRIMO

ZANOTTO FEDERICO

 

GALEAZZI LUCA

 

DE GIUSTI GIANNI

ZAVES ANDREA

 

GALLO LORIS

 

DE LAZZARI FRANCESCO

ZINUTTI STEFANO

 

GARBUIO FILIPPO

 

DE PAOLI NAZARIO

ZOLDAN TIZIANO

 

GARDIN NIKI

 

DE PIN SERGIO

ZOTTI FRANCO

 

GARLATTI FULVIO

 

DELLA PIETRA

ZULIANI MICHELE

 

GERUSSI EMANUELE

 

DI PIAZZA RUDI

ZURIATTI SIMONE

 

GIAVEDONI STEFANO

 

DI SOPRA FEDERICO

 

 

GIGLIOTTI VALTER

 

DIDONE ALESSIO

 

 

GNOCATO SERGIO

 

DORDOLO SANDRO

 

 

GORVA WALTER

 

ESPOSITO MANUEL

 

 

GUBIANI EMILIO

 

FERRARI RENATO

 

 

IAMAR NICOLO

 

FERUGLIO ALESSANDRO

 

 

LA GRASSA PIETRO

 

FORNER DARIO

 

 

LONDERO DANIELE

 

FORT SIMONE

 

 

MANFE MARIO

 

FOSSALUZZA LUCA

 

 

MANFE PIERLUIGI

 

FRISAN STEFANO

 

 

MANFRIN DANIELE

 

FURLAN MARIO

 

 

MANFRIN LUIGI M

 

GARBUIO PAOLO

 

 

MARCUZZI DANIELE

 

GASPARINI MARCO

 

 

MARIO GIORGIO

 

GASPAROTTO ALVIN

 

 

MARTIN CLAUDIO

 

GIURGEVICH DANIEL

 

 

MASO ANDREA

 

GIVANI MAURO

 

 

MASOTTI MARCO

 

GOI LUCIANO

 

 

MASSARIN REMO

 

LODOLO MARCO

 

 

MAZZER RENZO

 

MACRI GIUSEPPE

 

 

MEGGIOLARO GIUSEPPE

 

MARASSI LUCA

 

 

MELLA ALBERTO

 

MARCHESIN VALTER

 

 

MELLA STEFANO

 

MARCOLONGO CHRISTIAN

 

 

MESTRONI FRANCESCO

 

MARCONI CRISTIAN

 

 

MICHELIN ANTONIO

 

MARETTO MICHELE

 

 

MISCOLINI STEFANO

 

MARSON FLAVIO

 

 

MORANDIN SERGIO

 

MARTIN ALBERTO

 

 

MORSANUTO STEFANO

 

MARTIN MIRKO

 

 

NOBILE MAURO

 

MASCHERIN ALEX

 

 

OSTANELLO EZEQUIEL

 

MASSARIOL GIORGIO

 

 

OVISZACH GIULIANO

 

MAURO IVAN

 

 

PADOVAN LUIGI

 

MAZZOLI GIANLUIGI

 

 

PAGOTTO ELVIS

 

MEDVESCEK WALTER

 

 

PANSOLIN DENIS

 

MESTRONI FEDERICO

 

 

PARON ALESSANDRO

 

MIRARCHI MAURO

 

 

PASE ANDREA

 

MISSANA MARCELLO

 

 

PASQUALINI ANDREA

 

MLAKAR ALBERTO

 

 

PASSONI MARCO

 

MOTTES MARCO

 

 

RIZZOTTI MAURO

 

NOVELLO ALESSANDRO

 

 

ROMAN ANTONIO

 

OTTOGALLI SIMONE

 

 

RUFFATI GIANFRANCO

 

PACCAGNELLA MASSIMO

 

 

SALVADOR GUGLIELMO

 

PARAVANO PAOLO

 

 

SANDRIN GIANLUCA

 

PARON STEFANO

 

 

SANTIN CELESTE

 

 

 

 

SATTOLO AMEDEO

 

 

COMITATO ENDURO FRIULI VENEZIA GIULIA

REGOLAMENTO CAMPIONATO REGIONALE F.V.G. ENDURO 2004

Art.1

La partecipazione al Campionato Rionale F.V.G. Enduro è aperta a tutti i piloti iscritti a moto club del Friuli Venezia Giulia in possesso della licenza Enduro 2004, in regola con l'iscrizione del MC o TEAM di appartenenza, stabilito in € 50.

A discrezione dell'organizzatore sarà possibile inserire nell'ordine di partenza piloti appartenenti a molo club extra F.V.G. di rilevanza nazionale, che non potranno concorrere per la classifica finale di campionato F.V.G.

Art.2

Le prove di campionato F.V.G. verranno effettuate sulle seguenti gare:

21 marzo

MC Variano    

Buia(UD)

 

13 giugno

MC Fanna

Fanna

anche Triveneto

4  luglio

MC Medeot          

Dolegna(GO)

anche Triveneto

25 luglio

MC Variano/T.Tagliamento 

Vidulis(UD)

anche Triveneto

5 settembre   

MC Romans           

Manzano(UD)

anche Triveneto

19 settembre  

MC Udine              

Laipacco (UD)

anche Triveneto

26 settembre  

MC Trieste            

Trieste

 

Art.3

Ai fini della classifica finale di campionato saranno effettuati 2 (due) scarti su 7 o più gare in programma, 1 (uno) scarto su 6 o 5 gare, tutte le prove valide nel caso di 4 gare o meno.

 

Art.4

Le classi suddivise per categoria di motociclo e licenza (come da regolamento FM1 nazionale) saranno le seguenti:

A - EXPERT

B-125cc.

C-OLTRE Ì25cc.2T

D - 250cc. 4T

E - 450cc. 4T

F - OLTRE 450cc. 4T

G - CADETTI (50cc. – 80cc. - 125cc.)

Art. 5

La classe EXPERT sarà classe unica composta dai seguenti piloti:

- Elite e Assoluti nazionali 2004 (come da regolamento FMI nazionale)

- il primo classificato nel campionato TRV 2003 nelle classi- 125-250-oltre 250-2504T-4004T-oltre 4004T ad esclusione dell'eventuale pilota cadetto (entro anni 18) che parteciperà obbligatoriamente nella classe CADETTI (art.6).

 

Art.6

La classe CADETTI sarà classe unica con classifica separata e sarà formata dalle categorie 50 -80-125 entro la fascia di età dai 14 ai 18 anni. come stabilito dal regolamento FM! nazionale.

I piloti della classe CADETTI non potranno far parte della classifica a squadre.

 

Art.7

La quota d'iscrizione alla gara sarà di Euro 10 (dieci) per la classe CADETTI e di Euro 40 (quarata) per le rimanenti classi, da versare nei termini previsti dall'R. P.

 

Art.8

Al campionato F.V.G. ogni moto club potrà iscrivere alla gara una sola squadra di moto club e una o più squadre di scuderia di moto club. La squadra di moto club e scuderia dovrà essere dichiarata in fase di O.P. nell'apposito modulo, non sarà dovuta nessuna quota d'iscrizione.

La scuderia dovrà essere in regola con la documentazione stabilita dal regolamento FMI nazionale e dal rispettivo CO.RE. di appartenenza, la documentazione dovrà essere visionata in sede di O.P.

 

Art.9

Per la classifica a squadre di moto club e scuderia di moto club, saranno considerati validi i migliori 3 (tre risultati di

almeno due classi diverse. I piloti dichiarali in una squadra di moto club o scuderia non potranno far parte di altre

squadre nel corso del campionato.

 

Art.-10

Le O.P. dovranno svolgersi sulla base delle indicazioni dell'R.P di gara la Domenica mattina e a discrezione

dell'organizzatore per le sole verifiche amminisirative anche il Sabato, salvo le prove concomitanti con il

campionaloTRV.

 

Art.11

Alle verifiche tecniche le moto dovranno obbligatoriamente avere il cavalletto o supporto idoneo, luci funzionanti e targa

Saranno punzonate con vernice le seguenti parti.

telaio con numero di gara

mozzi

silenziatore

 

Art.12

Dovranno essere effettuale almeno due prove speciali per ogni giro.

 

Art.13

L'ordine di partenza sarà dato in base al seguente ordine-

A -EXPERT

B-125CC.

C-OLTRE 125cc. 2T

D-250cc. 4T

E-450cc.4T

F-OLTRE 450CC. 4T

G-CADETTI (125cc.-80cc.-50codice-50 mini enduro)

 

Art.14

Numerazione delle classi e colorazione delle tabelle porta numero

A - EXPERT            

dal   1 al 50

Elite              tabella rossa con numero bianca

 

 

Assoluti         tabella verde con numero bianco

B- 125cc

dal 101- al 199

tabella gialla con numero nero

C- OLTRE 125cc. 2T

dal 201- al 299

tabella gialla con numero nero

D - 250cc. 4T

Dal 301- al 399

tabella gialla con numero nero

E - 450 cc. 4T

dal 401- al 499

tabella gialla con numero nero

F - OLTRE 450cc. 4T

dal 501- al 599

tabella gialla con numero nero

G - CADETTI (125-80-50)

dal 51 al 99

tabella gialla con numero nero

 

Licenza territoriale   tabella gialla con numero nero

 

 |    

Art.15

L'organizzazione a fine gara dovrà far pervenire al CO. RE. di appartenenza e ai moto club iscritti nella classifica a

squadre, a breve giro di posta, le classifiche ufficiali di gara.

Le classifiche provvisorie di campionato dovranno essere esposte alle O.P. di ogni gara.

 

Art.16

Verranno premiati almeno i primi 5 (cinque) di classe e le prime 5 (cinque) squadre classificate.

E' facoltà dell'organizzatore premiare la classifica assoluta, in mancanza del pilota classificato il premio non verrà

assegnato.

 

Art.17

Nell'allestimento della gara l'organizzatore dovrà attenersi alle seguenti prescrizioni minime, oltre alle norme obbligatorie

previste dal Regolamento nazionale:

 -   prevedere le segnalazioni stradali per le O. P. - P.S.

 -   predisporre correttamente le segnaletiche di gara (frecce, bandiere)

 -  nominare un responsabile per ogni P. S. e segnalarlo ai cronometristi

 -  controllo con la massima severità delle tabelle e dei numeri regolamentari per le moto dei piloti

 -  dare la massima disponibilità per eventuali incaricati di comitato Enduro o delegali

 -  richiedere al servizio cronometraggio il tabellone elettronico per i tempi delle P.S. fettucciate

 

Art. 18

Per quanto non contemplato nel presente regolamento valgono le norme FMI nazionali e il N.S.S.2003.

 

 

Coordinatore Enduro F.V.G.:                                      Presidente CO.RE. F.M.l. F.V.G.:

Nicola Del Guerzo                                                    Giuliano Gemo

 

 

HOME