AUTRICE: BARBARA

PAIRING: PITON/BLACK            CENSURA: V.M.14

ATTENZIONE: TUTTI I PERSONAGGI SONO DELLA ROWLING – QUELLA CHE STATE PER LEGGERE E' UNA MINI-MINI-FIC SU PITON E BLACK, NEANCHE TANTO ORIGINALE A DIR LA VERITA' (LA RETE PULLULA DI STORIE DI QUESTO GENERE). COMUNQUE SPERO CHE VI PIACCIA: BUONA LETTURA!

 

 

CARO DIARIO

 

 

 

1° Settembre 2002

 

Caro diario,

indovina un po' chi è il nuovo professore di Difesa contro le Arti Oscure? Niente meno che il Signor Sirius Black in persona, ex-malandrino, ex-galeotto ed ex-amante di Remus Lupin. Il caro Silente non ha nemmeno avuto la decenza di avvertirmi, l'ho dovuto scoprire da solo, e nel peggiore dei modi. Il bastardo si è fatto avanti alla riunione degli insegnanti e come se nulla fosse mi ha detto: “Severus, vecchio mio, come vanno le cose? Ho saputo che nonostante tu abbia rischiato di morire almeno venti volte nessuno ti ha preso in considerazione per l'ordine di Merlino! Ma non devi prendertela, la prossima volta sarai più fortunato. Guarda me: fino a pochi anni fa ero un reietto, un rifiuto della società, e ora sono uno stimato e decorato professore, osannato e ammirato per il mio eroismo e la mia bellezza. Quindi, come vedi, c'è speranza per tutti, o almeno credo”.

E non è tutto: lo stronzo non ha fatto altro che provocarmi per tutta la giornata. Vuole che io compia un passo falso per mettermi sotto una volta per tutte, ma io non gli darò questa soddisfazione.

 

 

31 Ottobre 2002

 

Caro diario, sono veramente sul punto di scoppiare. Non faccio altro che bere Pozioni Calmanti, ma credo che ormai nemmeno quelle siano più sufficienti. Ora ti racconto l'ultima trovata del “nostro eroe”, l'onorabilissimo Sirius Black. Come ben sai da quando è arrivato non ha fatto altro che pavoneggiarsi per le sue conquiste amorose, e a volte ha avuto persino la faccia tosta di portare nella scuola alcuni dei suoi amanti. Se solo Silente avesse visto quello che ho visto io quella sera, in quel corridoio! In quel caso sta pur certo che a quest'ora avremmo avuto un nuovo insegnante di difesa. E invece quello stupido Preside non solo non c'è mai quando serve, ma non ha voluto neanche credermi quando gli ho raccontato delle performances erotiche di un certo professore con uno dei suoi “giocattoli” nei corridoi della scuola. D'altronde che altro potevo aspettarmi da Silente? Gli ha perdonato un tentato omicidio, quindi potrà bene perdonargli anche il resto. Però sono curioso di sapere che cosa penserebbe dell'ultima trovata del suo protetto. Mi ha minacciato, sai? Il bastardo ha aspettato che fossi solo nel mio ufficio per dirmi che devo farmi gli affari miei, e che se viene a sapere di altre soffiate sulla sua vita privata me la farà pagare. Umph! Voglio proprio vedere in che modo “lui” potrebbe farla pagare a me. Forse dovrei ricordare al caro Signor Black che anche se sono solo un ex-mangiamorte mi ricordo ancora benissimo di certi trucchetti.

 

 

25 Dicembre 2002 

 

E' successo. Era da mesi che ci giravamo intorno e finalmente è accaduto quel che doveva accadere. Il “Casus Belli” della situazione è stato Remus Lupin. Il lupacchiotto è venuto ad Hogwarts per Natale, e come al solito ha dovuto fare il buon samaritano per cercare di mettere pace tra me e Sirius. Sono certo che dietro c'è lo zampino di Silente. Il vecchiaccio le sta tentando tutte per appianare le “divergenze” tra me e Sirius, ma non ha ancora capito che tra noi ci sarà pace solo quando saremo sotto terra. Comunque il dolce e caro Lupin ha avuto la bella idea di convocarci nella sua camera per sollecitare la fine delle ostilità. Non avevo idea che Lupin fosse così stupido: lo sospettavo, certo, ma non ne avevo la certezza. Ad ogni modo ti sarà facile immaginare come siano finite le cose. Sono orgoglioso di annunciarti che il bastardo in questo momento si trova in infermeria, e spero che ci resti un bel po' di tempo. Potrà approfittare della pausa forzata per ringraziare la sua buona stella:  c'è mancato davvero poco e gli avrei scagliato l'Avada Kedavra. Devo però ammettere, molto a malincuore aggiungo, che neanche lui se l'è cavata poi così male. Spero che il mio naso torni alle dimensioni originali in tempo per la ripresa delle lezioni.

 

 

14 Febbraio 2003

 

Non ci credo. Oh mio dio, mi sento così strano, non capisco più nulla! Vorrei solo risvegliarmi e scoprire che si è trattato solo di un brutto sogno. Calmati Severus, non puoi permettere a quello stronzo di scombussolare la tua vita fino al punto da non riuscire a scrivere delle frasi di senso compiuto. E' necessario procedere con ordine. Dunque: per la festa di San Valentino Silente ha organizzato un servizio di Posta del cuore (il cervello di quell'uomo va in pappa ogni giorno di più. Forse è ora che qualcuno faccia notare al ministero che sarebbe opportuno sostituirlo).

Ti risparmio le descrizioni concernenti gli alunni e le punizioni che ho dato loro: penso che ormai ti sia chiara la mia linea pedagogiga secondo la quale il dovere principale di un buon insegnante è quello di scacciare quanto più possibile dalla testa di questi pestiferi ragazzini tutte quelle idee stupide e superficiali che Silente si ostina e ficcare loro in testa.

Comunque. Finalmente ero riuscito a barricarmi nel mio studio e stavo godendomi un po' di meritato riposo quando Sirius vi ha fatto irruzione e mi ha baciato! Con la lingua! E mi ha anche strizzato i capezzoli!!!!!!!!!!!!! Naturalmente l'ho allontanato, e per sottolineare il mio disappunto l'ho anche schiaffeggiato. Dovevi vedere la faccia del maledetto. A quanto pare si era messo in testa che io gli avevo scritto una lettera d'amore. IO! E' inutile che ti dica quanto tutto ciò sia assurdo. Io odio Black, e lo odierò per sempre.

 

 

25 Aprile 2003

 

Non ne posso più. Sono più di due mesi ormai che non riesco a farmi una bella dormita. Sono uno straccio, ho delle occhiaie spaventose: non sono mai stato un tipo vanitoso, ma persino io so riconoscere il volto della morte quando lo vedo, e ora lo vedo riflesso nello specchio. E' tutta colpa di quei sogni, e di Black naturalmente. Non fa altro che fissarmi, dovunque io vada lui è lì. La cosa mi rende nervoso ed è questa la causa dei miei incubi, ne sono sicuro. Quei sogni... sono orribili, li detesto perchè mi costringono a pensare. E' possibile scoprirsi gay a quarant'anni? Non ho mai avuto simili tendenze. Ora invece mi ritrovo a desiderare un forte corpo maschile da stringere a me, un corpo da accarezzare e baciare e succhiare... La colpa di tutto questo è di Sirius e del suo stupido bacio. Non faccio altro che pensarci giorno e notte, non faccio altro che pensare alle sue mani sul mio corpo. Voglio che accada di nuovo, impazzirò se non accade di nuovo. Ma a chi voglio darla a bere: io sono già pazzo, e la colpa è di Sirius, come al solito. La colpa è sempre stata di Sirius. Oh mio dio! Qualcuno mi aiuti, per favore!

 

 

31 Giugno 2003

 

Caro diario,

è da molto tempo che non scrivo più sulle tue pagine e mi odio per la mia negligenza. Tuttavia ora mi rifarò descrivendoti quelli che sono e saranno per sempre i giorni più belli della mia vita. Amo e sono riamato! Hai mai sentito parole più dolci? Ne dubito, questa fortuna è così rara, ben pochi possono vantarsi di conoscere una felicità così perfetta. In questo momento mi trovo nel mio nuovo letto, nella mia nuova casa, sdraiato al fianco della mia nuova ragione di vita. Mi sono sposato! E la mia dolce metà non è altri che Sirius (ma a questo, credo, ci eri già arrivato da solo). Siamo appena tornati dalla luna di miele, e che luna di miele! Non credevo che esistesse una tale varietà nei modi in cui si può provare piacere, e soprattutto non avrei mi creduto che proprio io, Severus Piton, mi sarei abbandonato a simili piaceri. Ma l'uomo che ora scrive sulle tue pagine non è lo stesso uomo di 365 giorni fa. Allora ero pieno di rancore e di invidia, di rabbia e di acredine. Ero un uomo solo e non mi rendevo neanche conto di esserlo. Pensavo che quella fosse la vita per me, non sapevo che quella convinzione derivava dal fatto che non avevo vissuto nulla di diverso. Ora sono un'altra persona. Sono quel genere di uomo che risveglia il suo amante con una carezza appena accennata. Sono quel genere di uomo che durante l'estasi urla a squarciagola tutta la sua gioia e la sua voglia di vivere. Sono quel genere di uomo che rimane sveglio ad osservare il respiro del suo amante, meravigliandosi della sua unicità. Che cambiamento, non trovi? Ora ti lascio, Sirius sta cominciando ad essere impaziente...

 

 

 

FINE