Prima giornata di ritorno, un turno favorevole alle prime due della classe, protagoniste entrambe di due vittorie semplici semplici. Ben altro destino invece per Impresa Roma, fermata sul tre pari da Tonic, conferma la propria vena negativa contro quest’ultima.
In chiave play-off ottimo successo di Quetzal ai danni di una Simpson con solo quattro giocatori, undici a tre il risultato finale e quarto posto nuovamente conquistato.
Come detto Gasac Fidas Amsa porta a casa col minimo sforzo l’ottavo successo dell’anno, un match iniziato male terminato alla grande, una partita buona certo ai fini della classifica, ancor più preziosa perchè ufficializza il rientro del bomber Valente Gaetano in gol per ben quattro volte.... il lupo perde il pelo ma non il vizio!!!
In seconda posizione, ormai abituata a volar alto, Grea polverizza i resti delle Capocchie infilando la bellezza di diciassette gol, una vera e propria umiliazione utile, utilissima, per mantenere il passo della capolista e guadagnare altri due punti sulla temibile Impresa Roma.
La stessa Impresa Roma, causa erroraccio del mister/portiere Merli Alberto, lascia sul campo due punti incredibili, match giocato bene anche se con troppa superficialità, un mezzo passo falso che rischia di far scappare tropo lontano Grea, ma soprattutto Gasac Fidas Amsa.
In quarta posizione ricompare la matricola Quetzal, cinica e fortunata contro Simpson approfitta della superiorità numerica "uccellando" gli avversari con tiri improbabili ma dall’effetto certo.... pallonetto = gol.... sempre!
Rossi e compagni ci credono e fanno bene, Tonic è li, a meno uno, Simpson è dietro e col doppio confronto al passivo mentre Saga Italia è sempre più in caduta libera... altro che crederci, qui bisogna qualificarsi!!!
Piccolo commento sulle divise scelte dal mister Rossi Gianluca: "speriamo arrivino dopo la conclusione di questo Master C/5... sono troppo brutte!!!!".
Tonic forte, fortunata e determinata strappa un punto da questa decima giornata dal peso specifico "imbarazzante"... un punto dunque preziosissimo per tenere Quetzal ad una distanza accettabile e conseguentemente mantenere il passo play-off.
Il team del FENOMENO Lazzari se pur dalla rosa "striminzita" sembra in grado di potersi giocare fino all’ultima giornata l’accesso ai quarti di finale, il cammino è ancora lungo, ma l’essersi messo dietro l’ostacolo Impresa Roma senza ferite è decisamente un gran bel passo in avanti!
Brusca frenata di Simpson, con solo quattro effettivi cerca di reggere l’urto della diretta concorrente Quetzal senza però riuscirci; al quanto discutibile la scelta di affrontare il primo tempo con un "portiere volante" un mezzo suicidio! Onore comunque a Silva e compagni per aver terminato la seconda parte di partita in parità... non male!
Simpson ha si rallentato la propria ascesa ma resta ugualmente in scia al quarto posto, i play-off distano, infatti, solamente tre punti e dalla prossima gara rientrerà il Ciro Ferrara dell’ElFootball, ovvero Carmine Silva!
Sesta sconfitta stagionale di Saga Italia, protagonista di un gennaio semplicemente "drammatico" sprofonda in sesta posizione perdendo ormai di vista le prime tre posizioni con (fortunatamente) Quetzal distante solo tre punti.
Il team di Scotti Stefano ha ora come unico, credibile obiettivo quello di terminare la stagione come quarta forza del girone... le aspettative erano ben altre, ma ormai la realtà è questa... non sarà semplice, Tonic in testa con Quetzal e Simpson sono avversari scomodi, per non parlare delle probabili ascese di Spirgia e Royal... insomma, sarà un finale non adatto ai deboli di cuore!!!
Crisi mistica di Royal e Le Capocchie, due nobili decadute rischiano di recitare da qui a fine stagione un ruolo da semplici comparse, lontane, lontanissime dalle prime rischiano seriamente di restar fuori dalla zona play-off.
Royal è forse la meno "messa peggio", con nove punti viene agganciata da Spirgia restando però ad una discreta distanza dal quarto posto; sei punti rappresentano infatti un gap ricucibile, anche se quest’ultime prestazioni lasciano ben poco spazio all’ottimismo!
Discorso ben più critico per Le Capocchie, in evidente stato "comatoso" sembrano ormai aver gettato la spugna col solo intento d chiudere la stagione salvando almeno la faccia.... in bocca al lupo mister Zogno... per la faccia ovviamente!
Rinata, motivata e forse ancora in corsa, Spirgia incassa il secondo successo dell’anno rimanendo ancora aggrappata ad un sottilissimo filo di speranza play-off... gap dal quarto ed ultimo posto "qualificazione" non troppo esagerato, non può far altro che vincere tutte le gare da qui a fine stagione... difficile, ma forse potrebbe bastare anche qualche pareggio... insomma, di chiaro c’è solo il fatto che non sarà semplice... ma possibile si... vi aspetta un’impresa.... sta a voi!
In classifica marcatori Vedovatti Valerio resiste al comando con quattro reti di vantaggio sulla coppia Abd El Hafez Ahmed / Topattli Atnant.

Fonte: elFootball

Home page