Prime tre posizioni sempre saldamente congelate, Gasac Fidas Amsa, Grea ed Impresa Roma non mollano, determinate e "spietate" continuano a macinare vittorie a suon di gol.
Gasac Fidas Amsa regola sei a zero Spirgia, un risultato non spaventoso ma indicativo si, neanche una rete subita che rivela un team ora più accorto e concentrato.
E’ vero, nelle ultime due uscite i ragazzi di Lo Presti Calogero avevano, in entrambi i casi, steccato completamente l’avvio di gara, troppo molli e convinti di vincere la sfide nei primissimi secondi; quest’ultima prestazione ci ha invece convinto, determinati e ben messi in campo non hanno sbagliato praticamente nulla... complimenti!
Spirgia posta contro la miglior Gasac Fidas Amsa vista quest’anno gioca al massimo delle proprie potenzialità senza riuscire però nell’intento... i sedici punti che dividevano le due squadre erano "ben visibili" in campo, un gap per quest’anno netto che ha con ogni probabilità chiuso le porte dei play-off.
Il team di Spirandelli con nove punti vede scappar via anche Royal, con Tonic (al momento quarta forza del girone) distante la bellezza di otto punti... insomma, non è matematico ma quasi... forza ragazzi, tra tutti i problemi di rosa che avete avuto di più proprio non ci si poteva aspettare... ora avanti così... il quinto posto è possibilissimo!!!
Otto a due il risultato col quale Grea batte Simpson, match dunque apparentemente dominato in cui la velocità di Vedovatti Valerio e la classe dei fratelli Silva per una volta si è dovuta arrendere alla fisicità dei vari Ceccano, Ceccarelli, Alonzi e alla freddezza di un certo Topattli Atnant.
La compagine del Mister Roberto Alonzi avanza quindi sicura verso una comoda qualificazione, ottavo successo stagionale con le solite quattro lunghezze di ritardo dalla capolista e le tre di vantaggio (con una gara in più) su l’Impresa Roma... il quarto posto dista ben sette punti con la zona eliminazione ormai decisamente a distanza di sicurezza.
Grea sta dunque portando a termine una stagione fantastica, vera protagonista dovrà, per completare l’opera, far vedere il proprio valore anche negli scontri diretti, Gasac ed Impresa Roma hanno sin qui fatto vedere qualcosina in più... ci aspettiamo una pronta risposta!!!
Ventuno punti, una gara ancora da recuperare ed un ultimo turno vinto agevolmente grazie all’incredibile errore da parte degli avversai (Le Capocchie), così Impresa Roma prosegue la propria cavalcata verso una ormai scontata qualificazione.
Gli uomini di Merli Alberto come detto conquistano i tre punti a tavolino, un mach non giocato e quindi non sudato dal sapore però amaro... giocare è sempre meglio, soprattutto per gli uomini che lottano nella classifica marcatori; ormai il tutto è compiuto, l’ostacolo Capocchie (cosa da poco in questi tempi) è stato superato, adesso ci si immergerà nelle prossime due giornate, due turni non facilissimi in cui bisognerà fare i conti con Simpson e Saga Italia, due team in piena lotta per il quarto posto!
Le Capocchie continuano a stupirci, purtroppo in negativo, dopo l’enorme ridimensionamento della rosa con la conseguente "riduzione" del potenziale, stecca anche completamente il luogo della gara, presentandosi nel posto sbagliato al momento però giusto... risultato: zero a sei a tavolino e ottava sconfitta dell’anno... peggio di così!?
In quarta posizione continuano ad alternarsi le protagoniste, Tonic grazie al successo per sei a tre sulla diretta concorrente Saga Italia e alla contemporanea sconfitta di Quetzal, supera proprio quest’ultima entrando al momento in solitaria quarta posizione.
Il team del trio Bertola,Lazzari,Mazzocchi batte dunque un cliente scomodo ed in lotta per il medesimo obiettivo... tre punti quindi dal valore doppio buoni, anzi ottimi per accumulare anche un discreto vantaggio; due punti sulla prima inseguitrice, a questo punto della stagione, non è cosa da poco, bisognerà comunque cercare di far punti anche con le primissime della classe ed il prossimo match con la capolista cade proprio a pennello, vediamo come ve la cavate!
Brutta e pesante sconfitta per Saga Italia, lontana ora ben cinque punti, vede i play-off scappar via.. un divario a questo punto importante che rischia seriamente di non essere colmato.
Il team di Scotti ha forse completamente esaurito le pile, a corto di uomini "sani", continua a scendere in campo con cinque uomini contati di cui almeno uno infortunato... quest’ultima volta avete però superato qualsiasi limite... senza neppure il portiere... fantastici!!!
Simpson, come accennato prima, viene travolta otto a due da Grea, una brusca frenata che allontana drasticamente la soglia play-off... un duro colpo subito dai ragazzi i quali tutto hanno tentato, ma nulla hanno incassato.
Roberto e compagni sono ora davvero all’ultima spiaggia, settimana prossima, contro la temibile Impresa Roma, non potranno far altro che vincere, una condizione dunque difficile da accettare e da interpretare ma che di fatto mette i ragazzi di fronte all’ultima chiamata qualificazione... se non si vince si resta a casa!
Nell’ultimo match analizzato in questo magazine, Royal si aggiudica lo scontro diretto contro Quetzal un po’ a sorpresa, perentorio cinque a due e classifica ancora "viva".
I bianchi di Karim al gran completo hanno dimostrato ancora una volta di poter meritare ampiamente la qualificazione, posti contro un avversario di tutto rispetto hanno giocato un match perfetto soprattutto i difesa, vero e proprio punto debole di tutta una stagione. Royal con dodici punti accorcia su tutte le dirette concorrenti tranne che su Tonic, al momento quarta forza del girone mantiene un vantaggio di cinque punti davvero davvero non male.
Il campionato è ancora lungo e Royal sa già dove dovrà strappare i punti "veri"... insomma, non ci resta che gustare questo finale di stagione e vedere cosa succede!
Battuta d’arresto imprevista ed imprevedibile di Quetzal, favorita da qualsiasi agenzia di scommesse, si arrende cinque a due contro Royal, perdendo di fatto il momentaneo quarto posto.
Nelle file di Rossi Gianluca si salva solamente Abbati Michele, in rete con una doppietta delizia noi tutti con giocate d’altri tempi.
In chiave play-off Quetzal resta comunque li, Tonic ha due soli punti di vantaggio con ben ventuno ancora da conquistare... insomma, ci sarà da soffrire, ma intanto voi ci siete!!!
In classifica marcatori resiste al comando Vedovatti Valerio con tre reti di vantaggio su Topattli Atnant e quattro su Basyouni Karim.

Fonte: elFootball

Home page