Giornata insolita in cui nel gruppo di testa porta a casa il bottino pieno solamente Impresa Roma, vittoriosa contro un’inedita Simpson conclude il match con un perentorio nove a cinque.
Il team di Alberto Merli recupera dunque due lunghezze sulla capolista Gasac Fidas Amsa agganciando (con una gara ancora da recuperare) Grea al secondo posto.
Impresa Roma può dunque ritenersi assai soddisfatta, in attesa di consumare la personalissima "vendetta calcistica" con Gasac Fidas Amsa, si mantiene saldamente in scia... complimenti Impresa... è dura ma voi ci siete!!!
Crolla come accennato Grea, in forte serie positiva si vede sopraffare dalla superiorità di Royal, avversario decisamente diverso da quello visto nelle ultime uscite, sicuramente più forte grazie alla qualità di Medico Carmelo e Paone Alberto... due veri fuori classe.
Il team di Roberto Alonzi incassa a testa alta la quarta sconfitta stagionale perdendo la seconda posizione solitaria conservando comunque un vantaggio più che rassicurante sulla coppia al quarto posto... una dodicesima giornata dunque amara dal punto di vista del risultato, accettabile sul piano della classifica... insomma, cambia ben poco!!!
Brava, cinica e determinata, Royal porta a casa un successo preziosissimo, tre punti di vitale importanza per continuare la rincorsa verso il quarto posto.
Il mister Karim oltre ad essere vero calciatore in campo si è rivelato anche ottimo procacciatore di campioni... bravo e persuasivo arricchisce la propria rosa di due veri fenomeni, due pedine d’altissima qualità che aiuteranno eccome la risalita verso la qualificazione.
In classifica Royal si porta a tre sole lunghezze dai play-off dovendo anche recuperare la gara con Impresa Roma, un match difficile certo ma non impossibile!!! In bocca al lupo ragazzi!
Pareggio assolutamente GALATTICO tra Gasac Fidas Amsa e Tonic, una sfida avvero gustosa in cui non sono mancati i colpi di scena e giocate da fanta-campioni!
Pareggio sostanzialmente giusto e "digeribile" da entrambe le parti; Gasac Fidas Amsa ha portato a casa un punto finalmente nel segno di Valente Gaetano, definitivamente guarito è tornato ad incidere eccome.... giocate da vero campione, ci lascia nella memoria un gol in slalom da spot televisivo!
Il team di mister Lo Presti conserva saldamente la prima posizione vendendo Grea allontanarsi ma Impresa Roma recuperare due punti secchi... vera antagonista resta a strettissimo contatto infiammando sempre più i giorni che le separano dallo scontro diretto.
Punto gradito anche per Tonic, agganciata al quarto posto da Quetzal non può comunque che ritenersi soddisfatta, un punto con Gasac vale sempre il doppio!
Anche nelle file dei palestrati (nel cervello) di Tonic non sono mancate magie e colpi di classe... a partire dalla doppietta bruciante di Bertola Davide, al gol da posizione impossibile di Lazzari Cristiano... una rete difficile anche con la play station!!! Ma come hai fatto?!?!?!
Come detto, in classifica Tonic pur mantenendo la quarta piazza viene agganciata da Quetzal, un cliente sulla carta meno competitivo ma sin qui sempre presente, sempre pronto a sfruttare i passi falsi altrui... occhio anche a Royal e Saga Italia, quelle non mollano!!!
E si, Saga Italia non molla, ancora, costantemente in formazione rimaneggiata batte di misura Le Capocchie, un successo più del singolo che della squadra.... quattro reti realizzate dal solo Principessa Michele decisamente più a suo agio in mezzo al campo che in porta!
Saga Italia grazie a questo successo si avvicina sensibilmente al quarto posto, tre punti rappresentano infatti un divario più che colmabile, il vero dramma è però rappresentato dall’infermeria sempre troppo colma, una situazione questa che rende il tutto davvero complicato... insomma, messi bene proprio non siete, ma intanto siete li... forza!!!
Sesta vittoria su dodici gare per Quetzal, squadra senza mezze misure pareggia il conto nel tabellino tra vittorie e sconfitte... un totale di diciotto punti ottimo per non far scappare Tonic e mantenersi sempre con un piede e mezzo nei quarti di finale.
Rossi e compagni inizieranno da settimana prossima la fase più calda di questo girone di ritorno, Grea, Saga Italia, Gasac Fidas Amsa e Tonic rappresentano un poker di sfide semplicemente decisivo... qui, ad occhio e croce bisogna fare almeno dieci punti... vedete voi!!!
Poche, dopo questa sconfitta, le possibilità di Simpson d’approdare nel tabellone dei play-off... con dodici punti, infatti, si vedono staccare da Royal e Saga Italia, col quarto posto distante ben sei punti, un divario certo non abissale, ma che a questo punto della stagione, con così tanti rivali, appare difficilmente colmabile.
Roberto Silva e compagni sembrano dunque avviati ad un ruolo marginale ma comunque importante, non più in grado di potersi presentare al termine della stagione tra le prime quattro, potranno invece "arbitrare" tale volata... avversari di tutto rispetto, daranno eccome filo da torcere al resto delle contendenti ai play-off!!!
Poco reattiva e sommersa dalle reti avversarie Spirgia porta a casa il settimo k.o. stagionale, un’annata sin qui decisamente poco gratificante che rischia di terminare non oltre un nono posto poco, pochissimo ambito.
Il team di Giovanni Spirandelli, tra infortuni e defezioni improvvise non è mai, o quasi, riuscito a scendere in campo con la formazione titolare, un susseguirsi di imprevisti che ha reso questa avventura un vero calvario... forza Spirgia, ormai il sogno play-off è svanito, ma qualche sassolino dalla scarpa si può ancora togliere!!!
Ultima, ma finalmente competitiva, Le Capocchie gioca alla pari contro Saga Italia, un tre a quattro finale che non porta di certo punti in classifica, ma salva eccome la faccia... forza Zogno.... dai che ci siamo!!!
In classifica marcatori Vedovatti Valerio conserva la prima posizione con tre reti di vantaggio sul terzetto alle sue spalle: Basyouni Karim, Topattli Atnant e Abd El Hafez Ahmed.

Fonte: elFootball

Home page