Classifica sempre più spaccata, le prime tre non mostrano il ben che minimo segno di cedimento, tre successi su tre per un totale di diciannove reti realizzate a fronte di solamente otto subite, un terzetto davvero superiore che crediamo fortemente rivedremo al gran completo in semifinale!
Gasac Fidas Amsa ritrovava dopo diversi mesi Simpson, una bella occasione per cancellare definitivamente la serataccia dell’andata in cui pochi, ma davvero pochi avevano tenuto la testa sulle spalle.
Il team di Lo Presti mantiene inalterato il vantaggio su Impresa Roma e Grea, cinque preziosissimi punti utili per affrontare i futuri scontri diretti in modo decisamente meno stressante.
Match ben più impegnativo per Impresa Roma, posta contro la temibile Saga Italia si impone per sei a tre senza la collaborazione dell’assente Abd El Hafez Ahmed, una gran bella dimostrazione di forza di un gruppo certamente composto da singole stelle, ma il cui collettivo non sfigura affatto.
Merli e compagni con una gara ancora da recuperare mantengono salda la propria posizione, una condizione destinata a migliorare visto l’imminente scontro diretto fra le due dirette antagoniste, un Grea vs Gasac Fidas Amsa che comunque vada favorirà eccome Impresa Roma… ovviamente Spirgia permettendo!
Molto molto bene anche Grea, in campo con pochi titolari in una formazione più che sperimentale, piega la stanca Quetzal per sei a due, un match davvero corretto in cui la superiorità di Alonzi e compagni è parsa nettissima.
Grea è ora chiamata alla prima "finalina" di questo girone di ritorno, Gasac Fidas Amsa è avversario più che temibile, un vero dream team contro cui non ci si potrà davvero presentare con la formazione B.
Grea può e deve darci un segnale di forza, le quattro confitte sin qui subite la pongono un bel gradino sotto la stessa Gasac ed Impresa Roma, una fama dunque di squadra certamente forte ma non imbattibile... una fama, che vi auguriamo possa aumentare.
In quarta posizione, complice una Le Capocchie assente ed una Quetzal battuta, Tonic consolida il proprio piazzamento portandosi a più tre sulla più diretta rivale.
Tonic con ogni probabilità avrebbe comunque strappato il successo sul campo, troppo superiore alla Capocchie di quest’anno.
Inizia a complicarsi il cammino di Quetzal, agganciata ora da Royal vede Tonic allungare in classifica.
Quest’ultima prestazione ci ha lasciato un po’ così, panchina sempre iper striminzita, più ricca di fan che di riserve... un gruppo che si affida sempre maggiormente alla sola classe di Abbate Michele e alle prodigiose parate del proprio portiere, cambi dettati da una condizione fisica da "impiegati delle poste"... in cui quelli che stanno meglio sono sempre quelli meno forti!!!
Sale, continua a salire Royal, ormai decisa ad attaccare Tonic, batte in una sfida parecchio nervosa Spirgia, un cinque a tre in cui è brillata eccome la stella di Medico Carmelo, in cui Karim sì è nuovamente divertito.
Royal, ora, con diciotto punti spera di conoscere quanto prima a data del recupero con Impresa Roma, una sfida oltre che impegnativa, decisiva... in caso di successo si aggancerebbe Tonic al quarto posto per poi giocarsi il tutto e per tutto nelle ultime giornate... insomma, facile non ci sembra davvero... ma vedervi giocare così non può che renderci ottimisti!
Fuori, ormai fuori dai giochi Saga Italia viene regolata sei a tre da Impresa Roma, un avversario molto forte ma sceso in campo non al top... una sconfitta dunque che si poteva evitare ma che di fatto pone la parola fine al sogno play-off.
Scotti e compagni infatti con quindici punti vedono la quarta ed ultima piazza play-off fuggire a sei lunghezze... una distanza abissale alla luce anche dei prossimi impegni... Tonic giocherà con Simpson e poi Spirgia, Saga invece con Quetzal e Royal... giudicate voi!!!
Ancora sconfitta Simpson incassa il nono k.o. stagionale, più del doppio dei successi ottenuti. Priva del bomber Vedovatti Valerio affronta una Gasac al gran completo senza però rinunciare a giocare, in campo con la sola asse Carmine - Roberto Silva, i due poco hanno potuto contro una super corazzata leader del girone.
Simpson ha comunque cancellato gli errori commessi e subiti nella gara d’andata, esemplare il comportamento in campo, esemplare nell’aver digerito i cori a fine gara degli avversari!
In coda Spirgia gioca solamente un tempo contro Royal, partita bene è riuscita ha contrastare un avversario ben più tecnico con grinta e determinazione, poco produttiva in attacco, si confermava però compatta e combattiva in difesa; il secondo tempo si trasformava invece in una vera e propria sfida personale contro il direttore di gara, un nervosismo eccessivo (magari fondato i qualche episodio) ma che di fatto vi ha completamente rovinato la gara.. che peccato.
In classifica marcatori Vedovatti Valerio pur senza scendere in campo conserva il primato con una rete di vantaggio su Basyouni Karim, terzo Topattli Atnant a quota ventidue reti.

Fonte: elFootball

Home page