Mamma mia che girone, dieci super squadroni che ci regaleranno una stagione a dir poco esaltante.
Spettacolo puro in tutte le sfide, a partite dai fuochi d’artificio sparati da Impresa Roma e Tonic, un match da rivedere alla moviola per poter capire ciò che è successo, un quattro pari giocato a meraviglia fra due top team... complimenti a tutti, questo è giocare a cinque!!!
Un punto a testa dunque per il team di Bertola Davide e Merli Alberto, un punticino comunque prezioso che evita di spezzare l’equilibro fra le due contendenti.
Tre punti pieni invece per Saga Ialia, Gasac Fidas Amsa, Grea e Quetzal.
Scotti e compagni battono al termine di un match non troppo impegnativo Spirgia, cinque a due controllato bene in cui Boselli Matteo si diverte realizzando ben tre centri.
Gasac Fidas Amsa respinge l’assalto di una vogliosa Royal passando col punteggio di quattro a due, un successo in cui Valente non partecipa lasciando il palcoscenico ai gregari Palmiotto e Parrella.
Gea si riprende e alla grande la rivincita con Le Capocchie, tre a uno sudato quanto mai al termine di un’altra gara fra titani, sfida incandescente fra due squadroni nel vero senso della parola.
Gli uomini di Alonzi, dopo due anni passati in serie A2 sembrano decisamente pronti e maturi per il salto di qualità, un gap che alla distanza si sentirà in cui nessuna, ma davvero nessuna sfida sarà scontata... intanto vi facciamo i più sinceri complimenti!!!
Quetzal partita per recitare un ruolo di comparsa o di cenerentola smentisce tutti e batte tre a due Simpson, sfida giocata bene in cui la tensione per l’esordio contribuiva in positivo... ottimo ragazzi, adesso siete li in alto... cercate di restarci!!!
Male quindi la prima per Royal, Capocchie, Spirgia e Simpson...
La favorita Capocchie sbatte contro il muro Grea, un vero ostacolo dimostratosi troppo "esagerato"... molta era infatti la voglia di rivincita degli avversari e poco la concentrazione dei ragazzi di Zogno, un team forte per davvero ma che come sempre sottovaluta e non poco gli impegni... attenzione, i primi tre punti sono andati...
Che l’esordio fosse difficile si sapeva, peccato per le numerose defezioni e per l’infortunio accaduto al fenomeno Basyouni Karim, una brutta tegola caduta su una Royal comunque tornata ad ottimi livelli che potrà senza ombra di dubbio recitare un ruolo da protagonista... in bocca al lupo ragazzi!!!
Molto male invece per Spirgia e Simpson, la prima lascia sul campo i primi tre punti al termine di una gara decisamente in salita, forma fisica ancora da rivedere ed organico un po’ ristretto... la seconda priva del cardinale difensivo Silva Carmine soffre eccessivamente in difesa lasciando contemporaneamente il solo Vedovatti in attacco... insomma, la prima è andata e pure male... cercate di riordinare le idee e tornare da subito competitive!
La seconda giornata vivrà la sua "prima serata" nella sfida fra Le Capocchie e Ipresa Roma, un match ad altissimi livelli in cui sbilanciarsi per un pronostico risulta davvero impossibile!

 

Fonte: elFootball

Home page