Ancora una volta ci troviamo qui a ribadire la straordinaria spettacolarità nonché difficoltà di questa Serie A1 calcio a 5.
Un girone decisamente ad alto tasso tecnico in cui (un po’ a sorpresa) troviamo al comando un terzetto formato da Grea, Saga Italia e Quetzal.
La rivelazione principe è senza ombra di dubbio Quetzal, il team di Rossi Gianluca risultava infatti il meno attrezzato sulla carta... ed invece, due match, sei punti e nove gol realizzati... complimenti ragazzi... complimenti davvero!!!
Grea e Saga Italia invece sembrano vivere una seconda "giovinezza"... Alonzi e compagni dopo anni di militanza in serie inferiori con un successo dopo l’altro rovinato però dalla mancanza di freddezza nei play-off sembrano aver cambiato nettamente registro, determinazione e concentrazione in tutti i match ed in qualsiasi momento, una voglia pazza di dimostrare il proprio valore... bravi, per il momento ci state riuscendo!
Simile ma non identico il discorso su Saga Italia... la premessa è che siamo davvero solo all’inizio, ma una freschezza atletica così marcata non si vedeva da parecchio tempo, secondo miglior attacco, ben undici reti, con una difesa non proprio inespugnabile ma attenta... beh... bene così, cercate di non spegnervi!!!
A quota quattro punti, con un successo ed un pari, Impresa Roma e Gasac Fidas Amsa viaggiano appaiate in quarta posizione (l’ultima valida per l’accesso ai play-off).
Sulla carta e più queste due formazioni sembrano comunque le più accreditate al passaggio del turno, l’organico di entrambe è di prim’ordine e l’esperienza in tornei amatoriali è decisamente notevole... vedrete che non ci sbagliamo!!!
Nella seconda parte della classifica troviamo nomi illustri, Tonic e Le Capocchie ne sono la testimonianza, la prima dopo l’ottimo esordio in casa dell’Impresa Roma affonda clamorosamente contro una spavalda Saga Italia, la seconda non pare neppure mai scesa in campo, dodici le reti subite e tre solamente quelle realizzate... insomma, forse s’è concluso un ciclo?!
Spirgia nonostante il non bellissimo piazzamento in classifica sembra decisamente trasformata, l’esordio non è stato certo dei migliori, ma il pari inflitto a Gasac dimostra una crescita non da poco... complimenti ragazzi, questa Serie A1 vi appartiene completamente!
Crisi vera per la neopromossa Simpson F.C. e la "senatrice" Royal, entrambe ferme a zero punti viaggiano con una media di cinque reti subite a match... insomma, qui c’è qualcosa da rivedere!!!
In classifica marcatori Boselli Matteo e Abd El Hafez Ahmed comandano con cinque marcature, un gradino sotto Domitien Nzale, Vedovatti Valerio e Cappuccio Marco.
Nella terza giornata fari puntati sul big-match fra Gasac Fidas Amsa e Tonic, match da ultima spiaggia per Simpson, Le Capocchie e Royal.

Fonte: elFootball

Home page