Quattro nomi su tutti, Impresa Roma, Gasac Fidas Amsa, Saga Italia e Simpson.
Iniziamo dall’ultima, ovvero Simpson, un team fino ad ora sempre sconfitto e costantemente in ultima posizione, batte, un po’ a sorpresa, Le Capocchie grazie ad una vera prestazione tutta orgoglio e volontà, un match vinto con merito, con le cinque perle di Vedovatti Valerio e con tanta, ma tanta determinazione... complimenti ragazzi!
Simpson nella prossima giornata ritroverà finalmente il proprio capitano/presidente, ovvero Silva Roberto, una pedina dunque in più per continuare l’ascesa verso zone più calde della classifica!
Impresa Roma invece si aggiudica il big-match in testa al girone contro Grea, vittoria netta per sette a due al termine di una sfida dominata a tratti decisa grazie alla classe di Costacurta e alle reti di Abd El Hafez Ahmed.
Il team di Merli Alberto sale pertanto al primo posto solitario, un piazzamento giusto, che premia nettamente la miglior formazione si qui vista... bravi ragazzi, siete proprio forti!!!
Grea precipita quindi in terza posizione, la classifica non preoccupa minimamente, semmai è quest’ultima prestazione che non farà dormire serenamente il mister Alonzi Roberto, una sconfitta amara e troppo troppo ampia, una vera lezione di calcio subita da una diretta concorrente... che peccato ragazzi, adesso bisogna immediatamente rifarsi!
Seconda piazza per Gasac Fidas Amsa, vittoriosa per sei a due su Quetzal sopperisce eccome alla mancanza del bomber Valente, un’assenza sulla carta semplicemente fatale, ma che invece si avverte appena!
Il team di Lo Presti Calogero resta di conseguenza saldamente in scia dell’Impresa Roma, guarda caso prossimo avversario in una sfida impossibile da perdersi... il meglio del calcio a cinque è arrivato!!!
Molto bene anche Saga Italia, travolgente contro la corazzata Royal si aggiudica lo scontro diretto con l’imbarazzante risultato di nove a due, una sfida vinta in partenza che consegna ai ragazzi di Scotti Stefano l’aggancio i classifica e il rientro prepotente in zona play-off!!!
Come accennato Royal gioca o forse non gioca per nulla questa sesta giornata, completamente in bambola perde le distanze dall’avversario dopo pochi minuti, una prestazione talmente scadente da poter esser vera che rimanda qualsiasi tipo di discorso al prossimo match!
Nove punti anche per Quetzal "bastonata" da Gasac Fidas Amsa, torna a casa con la terza sconfitta stagionale consapevole che al momento il gap dalle prime resta ancora insormontabile!
Rossi e compagni restano comunque nel treno che porta ai play-off, la concorrenza è numerosa e di qualità... insomma, sarà un cammino lungo e faticoso.... ma siamo pur sempre in Serie A1!!!
Si rivede dopo qualche settimana Tonic, vittoriosa quattro a uno sul campo dello Spirgia si rilancia clamorosamente in classifica riducendo a due le lunghezze di ritardo dalla qualificazione.... settimana dunque assai positiva per un team dato prematuramente per spacciato!
Crisi vera per Le Capocchie, ferme a quota sei punti si ritrovano in modo imbarazzante in terzultima posizione con i play-off però a soli tre punti.
I ragazzi di Giorgio Zogno vivono senza ombra di dubbio la peggior stagione di tutti i tempi, il girone sembra decisamente equilibrato e di altissimo livello e l’assenza del bomber Panigada Alessandro pesa proprio come un macigno!
Resta, come accennato, a quota cinque punti Spirgia, battuta nettamente da Tonic incassa il terzo k.o. stagionale restando ugualmente in scia del quarto posto.
Spirgia prima della sosta natalizia affronterà in trasferta Le Capocchie, match delicato rappresenta un vero e proprio scontro diretto... chi perde rischia di restar fuori!
In classifica marcatori balza a più cinque sul secondo Abd El Hafez Ahmed dell’Impresa Roma, fermo a quota undici reti Basyouni Karim, mentre compie un bel balzo in avanti (ora terzo) Vedovatti Valerio bomber dei Simpson!

Fonte: elFootball

Home page