Termina la prima parte della stagione con la vecchia conoscenza Gasac Fidas Amsa in vetta alla classifica, posizione viziata dal clamoroso sei a zero inflitto all’Impresa Roma, un match mai disputato a causa del forfait di Merli e compagni decimati dalle assenze.
Gasac Fidas Amsa si ritrova dunque a guidare un girone ad altissimo livello con due lunghezze di vantaggio sulla stessa Impresa Roma e quattro sulla coppia Saga Italia Grea.
Come accennato Saga Italia batte ed aggancia Grea al terzo gradino della graduatoria, un match giocato a ritmi pazzeschi da entrambe le compagini, vinto con determinazione e parecchio sudore dal team di Scotti Stefano.
Saga Italia ha dunque superato l’ultimo test di maturità prenatalizio, una vittoria importante, certo, ai fini della qualificazione, ma ancor di più per i ragazzi stessi, consapevoli ora di potersela giocare con chiunque meritano a pieni voti il titolo di rivelazione dell’anno!!! Complimenti Saga... siete tornati alla grandissima!!!
Chiude l’anno solare decisamente in apnea Grea, vera mattatrice d’inizio stagione, torna a casa con il terzo k.o. e ben quattro lunghezze di svantaggio dalla prima.
I ragazzi di Alonzi Roberto restano comunque saldamente in zona qualificazione e questa pausa non potrà certo che giovare... bisogna assolutamente ricaricare le pile!!!
Dieci punti, con una classifica che ha improvvisamente cambiato volto, Tonic chiude quest’anno a ridosso delle prime con solo due lunghezze da recuperare alla zona play-off
La compagine di Bertola Davide sembra dunque tornata in forma, tre successi non sono molti, ma le ultime prestazioni fanno davvero ben sperare... bene, una protagonista in più!!!
Scivola invece pesantemente in basso Royal, se pur vicina alle prime, gioca e perde il secondo match consecutivo, un calo vistoso di prestazioni che rovina decisamente le tre vittorie fin qui incassate.
Karim e compagni potranno in queste vacanze riordinare le idee e tirare un po’ il fiato.... la benzina è sembrata proprio finita!!!!
Nove punti anche per Quetzal, anch’essa in netto calo porta a casa la quarta sconfitta stagionale portando a tre lunghezze il ritardo dalla zona qualificazione.
Gianluca Rossi e company restano comunque protagonisti di un ottimo inizio di stagione, da cenerentola assoluta a parte integrante di questo super girone, un team assolutamente da non sottovalutare gioca alla pari e a viso aperto qualsiasi sfida... mica male!!! Complimenti!!!

Nella parte bassa compie il secondo miracolo consecutivo Simpson, sotto di due reti batte nel solo secondo tempo Royal, sfida terminata sul cinque a due con una fantastica tripletta del bomber Vedovatti Valerio oltre al gol del rientrante capitano Silva Roberto.
Simpson accorcia, quindi, e non di poco la classifica, ormai pienamente ritrovata siamo certi lotterà in ogni match, su ogni pallone per rientrare anche nella lotta qualificazione... meraviglioso ragazzi... ora ci siete anche voi!
Un punto a testa per Le Capocchie e Spirgia, protagoniste di una prima parte di stagione un po’ incolore, restano ugualmente agganciate nel treno che porta ai play-off... cinque punti non sono niente, bisogna però migliorare gioco ed organizzazione.... in bocca al lupo a tutti voi!!!
In classifica marcatori, sotto l’albero di Natale, Abd El Hafez Ahmed dell’Impresa Roma trova un grandissimo primo posto con ben quattro reti di vantaggio sulla coppia Vedovatti Basyouni.

Fonte: elFootball

Home page