Iniziamo questo magazine ringraziando Royal per il fair play col quale ha accettato di rinviare la gara con Impresa Roma a causa di un improvviso malore che vedeva coinvolto un componete dello stesso team di Alberto Merli nel pregara... un gesto da veri signori... complimenti Royal... in bocca al lupo sincero a Impresa Roma.
Tornando a parlare di calcio giocato segnaliamo il sesto successo stagionale della capolista Gasac Fidas Amsa, dieci a quattro sul campo di Saga Italia, un risultato eccessivamente eclatante frutto delle mille sfortune di Saga e dei numerosi infortuni della stessa.
Gli uomini di Lo Presti Calogero sfruttano dunque la serata nera di Saga Italia per superare un ostacolo serio, quota diciannove con la prima inseguitrice (Grea) distante ben quattro lunghezze... insomma, se risulta prematuro pensare già ad un primato facile facile, lo stesso non lo si può dire per quanto riguarda la qualificazione... ai quarti si va al 100%!!!
Nove a sette, questo il risultato col quale Grea si sbarazza non con poche fatiche di Tonic, un match atteso da parecchio che ha purtroppo visto due squadre a corto di uomini e decisamente meno spettacolari rispetto al potenziale reale.
I giallo-rossi di Roberto Alonzi conquistano dunque tre punti preziosissimi, diretta concorrente respinta con autorità e seconda piazza ritrovata visto anche il rinvio della gara di Impresa Roma... bene così... adesso tocca a Spirgia.. guai a sottovalutare l’impegno!
Quarta e ancora in zona play-off Saga Italia vive una serata davvero sfortunata, in formazione rimaneggiata si ritrova dopo poco a "combattere" contro Gasac con solo quattro effettivi... insomma, stavolta non possiamo rimproverarvi davvero nulla... complimenti per aver tenuto senza subire un eccessivo cappotto!
Aggancia il quarto posto anche Quetzal, a differenza di Saga Italia gioca il jolly nel match contro Le Capocchie, sei a zero a tavolino e tre punti belli belli sia perchè utili ai fini della classifica, sia perchè aumentano i giorni di "ripresa" dopo le "esagerazioni" natalizie!!!
Sesta e al quarto k.o. dell’anno, Tonic impatta contro il muro Grea, un match giocato in cinque contati all’ombra senza il faro Lazzari Cristiano, una sfida caratterizzata dall’estro e velocità di Domitien e dalla sempre più intelligenza tattica di Mazzocchi Andrea... sempre l’ultimo a mollare!
Tonic nonostante quest’ultima sconfitta resta abbondantemente in scia al quarto posto, i prossimi match con Royal e Impresa Roma ci chiariranno tuttavia le reali potenzialità dei granata!
Con Royal ferma ai box, Le Capocchie out per le numerose defezioni e Spirgia immobile alla quarta sconfitta stagionale, Simpson compie un bel balzo in avanti, nove punti, aggancio su Royal e play-off ora davvero ad un passo...tre punti... incredibile.
Roberto Silva e compagni sono ormai tornati alla grande, il bomber tascabile Vedovatti Valerio non smette più di segnare e con lui anche l’altro gemello del gol, lo stesso capitano... la difesa sta pian piano annullando i forti passivi subiti ad inizio stagione e l’umore all’interno dello spogliatoio sembra quasi definitivamente quello di un tempo... dai ancora due giornate e tornerà anche Carmine... il numero uno dei difensori... il numero uno in simpatia!!!
Come accennato Spirgia perde nettamente il match con Simpson, una sfida disputata con solo quattro uomini scesi in campo da veri professionisti dando per tutta la partita il 101%... complimenti ragazzi, questo vi fa davvero onore!!
In chiave qualificazione la situazione di Spirgia resta critica ma non drammatica, sei punti si possono recuperare, ma quello che più importa è ritrovare un organico ora decimato per poter almeno affrontare ad armi apri gli avversari... in bocca al lupo!
In classifica marcatori, nonostante la gara in meno, conserva il primato Abd El Hafez Ahmed, primo insieme al bomberino Vedovatti Valerio con sedici gol; terzo a quota quattordici Topattli Atnat.

Fonte: elFootball

Home page