Ci siamo, metà del cammino è stato compiuto, Gasac Fidas Amsa gira questa boa con ben quattro punti sulla prima inseguitrice, ovvero Grea; terza con una gara da recuperare Impresa Roma... in zona play-off ritroviamo Tonic semplicemente fantastica nello scontro diretto con Royal.
Come accennato Gasac Fidas Amsa si conferma regina incontrastata di questa Serie A1, team storico da sempre ai vertici della classifica sembra facilmente destinata ad occupare uno dei quattro posti play-off... la concorrenza quest’anno è forse più agguerrita rispetto al passato, ma l’intero organico rinnovato in alcuni elementi ha forse qualità superiori rispetto agli ultimi anni, nonostante l’assenza prolungata del fenomeno Valente Gaetano i gol all’attivo risultano ben quarantotto... ovvero miglior attacco... insomma, se dovete scommettere non potete che giocarvi Gasac vincente del Master calcio a 5 2007/08!!!
In seconda posizione Grea conclude questa prima parte di stagione forte dei sei successi conquistati, team per la prima volta alle prese con una Serie A1 ha sin qui mostrato tutto il proprio valore restando ben in scia alla capolista, tenendosi dietro squadre come Impresa Roma, Tonic o Le Capocchie... grandiosi!
I ragazzi di Roberto Alonzi possono dunque ritenersi soddisfatti, certo in difesa bisogna ancora sistemare qualcosina, ma in chiave play-off non dovrebbero esserci problemi.... in bocca al lupo ragazzi!!!
Scivola terza, decisamente a causa del rinvio della gara con Royal, Impresa Roma, mattatrice nell’incontro con Quetzal rifila la bellezza di nove reti... un domino assoluto, una vera e propria prova di forza.
Merli e compagni sfideranno nella prossima giornata (prima di ritorno) la temibile Tonic, avversario affrontato nella prima giornata che costrinse i ragazzi al pareggio; lo spettacolo è dunque garantito, da questo momento ogni match vale doppio, tempo per recuperare non ce ne sarà davvero!
Molto bene come detto Tonic, protagonista del quarto successo stagionale batte e quasi umilia la diretta concorrente Royal, dieci a quattro finale in cui Domitien Nzale realizza un fantastico poker... ottima la prestazione del senatore Bertola Davide, giocatore forse un po’ troppo leggero ma di assoluto valore!
Lazzari e compagni restano comunque in compagnia delle scomode Simpson, Saga Italia e Quetzal, un quartetto agguerrito che con ogni probabilità si giocherà il quarto ed ultimo posto play-off!
Quarta vittoria consecutiva per la sorpresa Simpson F.C., partita col freno a mano tirato completa (o quasi) la propria rimonta portandosi addirittura ad un solo punto dalla qualificazione.
Gli uomini di Roberto Silva riescono nell’impresa i riportare persino la differenza reti all’attivo, complice una Saga Italia decimata dalle assenze, ma gran merito va allo stesso capitano forte e coraggioso nell’aver tenuto insieme un gruppo dato prematuramente per spacciato.
Simpson affronterà nella prossima giornata Quetzal, un vero e proprio spareggio in chiave play-off in cui non mancheranno di certo le motivazioni per entrambe le protagoniste.
Quetzal battuta nettamente da Impresa Roma chiude un girone di ritorno comunque esaltante... cinica sorprendente e vittoriosa nella prima parte, si conferma in netto calo di uomini e di fiato... organico forse (anzi, sicuramente) troppo "striminzito" che rischia di rovinare il buon lavoro sin qui fatto... forza presidente Rossi, metti mano al portafoglio e regala al genio Abbati Michele una punta con i fiocchi... altrimenti addio sogno quarti di finale!!!
Dodici punti anche per Saga Italia, in caduta libera rischia di chiudere un gennaio in forte passivo; Scotti e compagni hanno, infatti, in sole due settimane disintegrato tutto il vantaggio che avevano, ormai clamorosamente risucchiati nella lotta di centro classifica devono necessariamente svuotare l’infermeria e tornare a vincere... le carte buone da giocarsi ci sono... cercate di non sprecarle!!!
Inguardabile Royal, ancora una volta protagonista di una serata no, lascia sul campo contro Tonic faccia e tre punti preziosissimi... classifica decisamente rovinata con i play-off per fortuna a soli quattro punti.
La compagine di Karim chiude questo girone di andata al di sotto delle proprie potenzialità... prima parte di stagione buona per poi rovinare tutto proprio alla fine... insomma, qui si rischia di ripetere la pessima annata dello scorso anno!!! Forza!!!
In coda Capocchie e Spirgia rimediano rispettivamente la sesta e la quinta sconfitta dell’anno... due squadre per un motivo o per l’altro in netta crisi sperano in un girone di ritorno ben più gratificante.
Le Capocchie vive forse la peggior stagione di tutti i tempi, alle prese con una forte "crisi societaria" dovrà non solo rigenerare uno spogliatoio spento, ma ricreare un organico competitivo... di partite ne restano solamente nove e i punti dal quarto posto sono già sei... in bocca al lupo!!!
Discorsi diversi per Spirgia, organizzata ed affidabile paga a caro prezzo una rosa troppo "impegnata" e poco folta... ennesima partita con solo quattro effettivi chiusa comunque dignitosamente visto l’handicap non trascurabile... auguriamo dunque un sincero in bocca al lupo a Spirandelli e compagni!!!
In classifica marcatori sale al comando solitario Vedovatti Valerio, leader con tre lunghezze di vantaggio su Abd El Hafez Ahmed e ben cinque sulla coppia Topattli Atnant - Domitien Nzale.

Fonte: elFootball

Home page