Le pagine successive parlano di Ariel, il drago d'argento 

Drago D'Argento


I draghi d'argento nascono con squame di colore blu grigio che assumono con la crescita un colore argenteo. Le scaglie sono talmente piccole e sottili che a distanza sembrano avere un unico manto d'argento sul corpo.
Sono dotati di grande intelligenza e spesso parlano altre lingue oltre quella dei draghi e il dialetto dei draghi d'argento.
Sono non violenti per natura e quando possibile evitano i combattimenti cercando di usare altri mezzi per sottomettere eventuali nemici.
Si stabiliscono preferibilmente su alti picchi montani se non addirittura tra le nubi, tuttavia non di rado preferiscono vivere per lunghi periodi tra gli umanoidi grazie alle loro capacitÓ di metamorfosi.
Sono in grado di alimentarsi come un comune umano e prediligono questo genere di cibo.
AbilitÓ: I draghi d'argento nascono immuni al freddo e dotati della capacitÓ di camminare sulle nuvole come se fossero terreno solido. Sono inoltre in grado di assumere forma di elfo. Non hanno controllo sull'aspetto di questa forma, che Ŕ unica esattamente come il loro aspetto di drago, e possono mantenerla indefinitamente. Da Giovani acquisiscono il potere di creare Muri di Nebbia come un mago, che possono usare una volta al giorno. Da Adulti acquisiscono la capacitÓ di Controllo del Vento come un chierico, che possono usare una volta al giorno.
Soffio: I draghi d'argento hanno due tipi di soffio. Il primo Ŕ un cono di freddo lungo 27 metri con un diametro di 1,5 metri al vertice (la bocca del drago) e 10 metri alla base. Il secondo Ŕ una nube di gas paralizzante che causa paralisi in tutte le creature pi¨ piccole del drago che lo respirano. La nube Ŕ lunga 17 metri, larga 13 ed alta 9.

*ELEMENTO: ARIA*
CLIMA/TERRENO: Montagne, nuvole o tra gli umanoidi
DIFFUSIONE: Molto rari
ORGANIZZAZIONE: in clan o tra gli umanoidi
DIETA: cibi comuni
INTELLIGENZA: Eccezionale (15-16)
ALLINEAMENTO: Legale Buono
PF: 15(D8)
THAC0: 5(per 15 PF)
ATTACCHI: 3

EtÓ
Dim
Ac
Dan. Soffio
Magie M/C RM
Exp
1
3-7
0
2D10+1
no no
7,000
2
7-13
-1
4D10+2
no no
8,000
3
13-18
-2
6D10+3
no no
10,000
4
18-22
-3
8D10+4
2 no
12,000
5
22-27
-4
10D10+5
2  2 10%
14,000
6
27-32
-5
12D10+6
2  2  1 20%
17,000
7
32-37
-6
14D10+7
2  2  2 25%
18,000
8
37-42
-7
16D10+8
2  2  2    /1 30%
19,000
9
42-47
-8
18D10+9
2  2  2  1/1 35%
21,000
10
47-53
-9
20D10+10
3  2  2  1/1  1 40%
22,000
11
53-59
-10
22D10+11
4  3  2  2/1  1 45%
23,000
12

59-65

-11

24D10+12

4  4  3  2/2  1 50%

24,000

 

 

Maestro di Spada Faramir Brightblade : Faramir@vizzavi.it