Anatomia dell'Essere  Umano

INDICE

(Aggiornato al 19/3/2003)

 INTRODUZIONE

La scienza  ufficiale non conosce la complessa anatomia dell'essere umano che non si limita al solo corpo fisico.  Non conosce la complessa realtà eterica che compenetra e governa  il corpo fisico, conferendogli l'energia vitale.  

L’essere umano è un essere multidimensionale ed costituito da tante parti che interagiscono con la forma e con tutte le dimensioni dello spazio-tempo e con i piani di realtà nell'ambito di ogni dimensione. 

Gli esseri umani vivono contemporaneamente tutte le 12 all'ottava dimensioni dello spazio-tempo, sia come forma fisica sia come consapevolezza.

Noi siamo multidimensionali per nostra natura e dentro di noi su questo piano di realtà.  L'essere umano e gli altri esseri viventi di un piano fisico vivono quel piano dalla nascita sino alla morte della forma. Se si trovano su un piano di terza dimensione (come la Terra) allora vivono i 18 piani di quella dimensione più tutti i piani di tutte le altre dimensioni esistenti (Vedi "I Piani Eterici"). 

Noi abbiamo un corpo fisico di 3° dimensione. Tale corpo comprende in sé materia ed antimateria (etere astrale). Noi siamo fatti in un certo senso di due piani di realtà, quello fisico e quello astrale (che è lo spazio interstiziale tra le cellule della nostra forma). Il piano astrale e gli altri 16 piani della nostra dimensione sono vite eteriche. Questi piani li viviamo tutti sulla Terra. Tutti e 18 i piani di realtà della dimensione che stiamo vivendo sono ambientati sulla Terra, cioè sulle Terra fisica e sulle 17 Terra eteriche di questa dimensione.

Ogni forma umana è costituita di materia e di spazio interstiziale (etere, antimateria). L'energia maschile è la materia, l'energia femminile è l'antimateria.

Ogni forma ha in sé una certa quantità di acqua, aria, terra e fuoco. L'aria ed il fuoco sono eterici, mentre l'acqua e la terra sono di materia. L'aria ed il fuoco sono quindi elementi connessi all'energia femminile, mentre la terra e l'acqua sono elementi connessi all'energia maschile.

Non esistono forme fisiche sopra la terza dimensione e ciò significa che tutto lo spazio-tempo vive sempre e solo un piano fisico alla volt.  In tutto lo spazio-tempo, sebbene vi sia un piano fisico per ogni dimensione che per un certo arco temporale è stato abitato, attualmente solo il piano fisico della terza dimensione è abitato. Quelli delle dimensioni superiori sono tutti disabitati. Ciò nonostante noi, in quanto esseri multidimensionali, possiamo incorporare i nostri sé di dimensioni superiori pur restando nel piano fisico terrestre di terza dimensione.

Fra qualche centinaio di anni anche la Terra passerà in quarta dimensione. 

Le dimensioni in sostanza rappresentano uno stato di consapevolezza e di vibrazione e non hanno a che vedere con la densità od il calore della forma. Ogni piano fisico di ogni dimensione, infatti, ha sempre la stessa densità ed una temperatura molto simile.

Noi siamo esseri multidimensionali e viviamo tutte le dodici all'ottava (128) dimensioni dello spazio-tempo contemporaneamente. Dato che ogni dimensione ha un piano fisico, allora tutti i nostri sé fisici delle altre dimensioni dove sono? Sono tutti nel nostro corpo di luce, cioè la nostra coscienza o consapevolezza.

Una dimensione è composta da diversi piani di realtà. Nel caso della 3° dimensione sono 18 e così composti: 1 fisico, 1 eterico (astrale), 4 mentali, 4 emotivi, 4 intuitivi e 4 creativi. Quindi nella nostra dimensione esistono 1 piano fisico ed 1 piano eterico, che è costituito a sua volta da 17 piani. Questi 17 piani costituiscono i piani paralleli della nostra dimensione in cui abbiamo le nostre vite parallele (Vedi figura sottostante).

Perché esistono 4 piani mentali, 4 emozionali, 4 intuitivi e 4 creativi, quando i rispettivi corpi sono solo 4? Che differenza c'è tra i 4 piani dello stesso nome? 

Ogni singola particella fondamentale (leptoquark, quark per comodità) ha in sé 6 corpi: fisico, astrale, mentale, emotivo, intuitivo e creativo. 

Ogni dimensione ha 18 piani. Come già detto, 1 piano è fisico, 1 astrale, 4 mentali, 4 emotivi, 4 intuitivi e 4 creativi.  

Mentale, emotivo, intuitivo e creativo rappresentano le 4 caratteristiche fondamentali di ogni forma vivente. In ogni dimensione esistono 4 piani per ognuna di queste caratteristiche perché ognuno di questi piani rappresenta una delle 4 capacità. Mi spiego meglio. 

Ogni singolo piano, per essere tale, cioè avere vita in sé, ha bisogno che esistano in sé tutte le caratteristiche necessarie per la vita, e tali caratteristiche sono la mente, l'emozione, l'intuizione e la creatività. 

Per questo è necessario che ad esempio sul piano mentale esistano 4 piani di realtà, perché sebbene su quei piani predomini l'aspetto mentale di ogni essere di quel piano, è necessario comunque bilanciare il piano mentale con le 4 caratteristiche fondamentali. 

Quindi, nel caso dei piani mentali, predomina l'aspetto mentale. Tra questi piani, avremo 1 piano mentale in cui la seconda caratteristica predominante è la mente, 1 piano in cui la seconda caratteristica predominante è l'emozione, un altro in cui è l'intuizione ed un quarto in cui è la creatività. Stesso discorso per i piani emotivi, intuitivi e creativi. 

Nel piano astrale ed in quello fisico le 4 caratteristiche sono tutte presenti e per questo è sufficiente 1 solo di questi piani.

 

Ora, perché c'è la distinzione tra dimensioni e piani di realtà? Perché esiste la distinzione tra energia di questo spazio-tempo ed energia del Regno di Dio, detta anche coscienza o consapevolezza. All'interno di una dimensione, la coscienza esiste solo nel piano di realtà fisico, mentre la forma (cioè l'energia di questo spazio-tempo) esiste su tutti i piani di realtà della dimensione, e nello specifico sia sul piano fisico, che su quello astrale (eterico), che sui quattro mentali, che sui quattro emotivi, che sui quattro intuitivi, che sui quattro creativi.

In tutto lo spazio-tempo, sebbene vi sia un piano fisico per ogni dimensione che per un certo arco temporale è stato abitato, attualmente solo il piano fisico della terza dimensione è abitato. Quelli delle dimensioni superiori sono tutti disabitati. Ciò nonostante noi, in quanto esseri multidimensionali, possiamo incorporare i nostri sé di dimensioni superiori pur restando nel piano fisico terrestre di terza dimensione.

Fra qualche centinaio di anni anche la Terra passerà in quarta dimensione. 

Le dimensioni in sostanza rappresentano uno stato di consapevolezza e di vibrazione e non hanno a che vedere con la densità od il calore della forma. Ogni piano fisico di ogni dimensione, infatti, ha sempre la stessa densità ed una temperatura molto simile.

La forma della specie umana è basata sul carbonio. Sono esistite in passato forme di vita basate sul silicio. Sebbene la vera forma pura di terza dimensione sia basata sul carbonio, in un lontano passato furono create forme fisiche, attraverso modifiche del Dna, basate sul silicio. Tutte le forme di esseri umani, nessuna esclusa, sono basate sul carbonio. Un esempio di forme basate sul silicio erano i dinosauri.

Come già detto, comunque, durante l'ascensione in dimensioni superiori la composizione della forma cambia. Nella forma fisica perfetta che avrà raggiunto il Regno di Dio, gli elementi principali saranno Idrogeno (Aria) e Oro (Fuoco) per l'antimateria, e Xenon (Terra) e Cobalto (Acqua) per la materia (vedi anche art. "Energia, l'essenza dello spazio-tempo" - I diversi tipi di atomo).

 

Ma come è fatto in realtà l'essere umano? 

Abbiamo un corpo fisico denso, chiamato forma, che è avvolto da un campo energetico, chiamato campo aurico o Aura

Passiamo ora allo studio dei campi. Durante il processo ascensionale, ciò che avviene è una sorta di pulizia del campo, detto anche aura. Questo campo è costituito a sua volta da vari corpi non fisici. Il più fisico e basso come vibrazione esistente è quello che tutti vediamo, il corpo fisico. Oltre a questo ci sono altri corpi che costituiscono non solo il campo umano, ma quello di ogni essere vivente. Oltre al corpo fisico, cioè la parte visibile di una certa banda vibratoria (nel nostro caso la terza dimensione) esistono anche altri corpi non fisici e con vibrazioni leggermente diverse da quella del corpo fisico. Anche questi altri corpi sono sempre corpi della stessa banda vibrazionale e quindi, nel nostro caso, di terza dimensione. Tali corpi sono in ordine di allontanamento dal corpo fisico: il corpo eterico, il corpo mentale, il corpo emozionale, il corpo intuitivo ed il corpo creativo. All'esterno di quest'ultimo corpo vi è il corpo di luce (o anima), che rappresenta la connessione tra ogni essere vivente ed il Creatore.

L’aura (o campo aurico) è il termine metafisico che sta ad indicare una banda di energia che circonda tutti gli esseri umani.

L'essere umano presenta un campo energetico molto sviluppato (Aura) la cui  l'energia viene metabolizzata in un sistema specifico, composto da: un corpo fisico, un corpo eterico  (detto anche corpo astrale),  quattro corpi sottili, un  corpo di luce. Completano il quadro un ologramma, una griglia di lavoro, 7 o 12  chakra (a seconda del livello di ascensione), un sistema di meridiani, gli archivi akascici, la kundalini e l'energia sessuale, i quattro elementi. Infine si aggiungono gli angeli che sono i nostri esperti genetici e ci proteggono dalle indebite manipolazioni eteriche.

I chakra, i meridiani, i quattro elementi, la kundalini e l'energia sessuale sono trattati negli appositi  capitoli.

Questo complesso campo energetico  distribuisce l'energia vitale ai vari organi ed apparati differenziandola anche a livello qualitativo. In questo sistema le "nadi" formano una specie di rete sortile di canali energetici di collegamento e corrispondono ai meridiani dell'Agopuntura.

Il campo energetico che avvolge e compenetra il corpo fisico, è collegato ai vari piani di realtà di tutte le dimensioni.

Tutti questi corpi assieme emanano una luce potente tanto quanto la vibrazione complessiva dei vari corpi (ad esclusione del corpo di luce, che non è in realtà come visto di energia spazio-temporale, ma di una energia non spazio-temporale). Più i pensieri sono puri e più elevata sarà la vibrazione della forma. 

Lo spirito non è altro che la forma fisica di altre dimensioni. E il nostro spirito, cioè la nostra anima e sorgente, non è altro che il nostro "sé" umano e fisico nelle dimensioni superiori.

L'anima (o corpo di luce) e la trasmigrazione

Cosa si intende con il termine "Anima" ? Tale termine è stato usato in alcuni articoli come sinonimo dei Sé di altre dimensioni, ma che sono reali e fisici quanto noi (anche se su ottave vibrazionali diverse). Tale termine può anche intendere però l'aspetto divino che è dentro ognuno di noi, cioè la nostra coscienza o consapevolezza. O meglio ancora, l'involucro che contiene la nostra coscienza e che si trova nel nostro cuore (nel chakra eterico del cuore). 

In questo senso, anche l'anima intesa come Sé di altre dimensioni non è altro che un involucro o forma che contiene coscienza, tanto quanto lo siamo noi come forma. Anima è quindi in entrambi casi usato per indicare in sostanza la presenza di coscienza, che è appunto l'aspetto divino di ognuno di noi. In entrambi i casi, l'Anima è da intendersi come Spirito individualizzato, intendendo con Spirito il "veicolo" o "mezzo" che porta in sé coscienza.

Cos'è il corpo di luce? Avevo già accennato al fatto che il corpo di luce è quel corpo che ci connette con la essenza perfetta di ognuno di noi, e quindi anche con Dio e Dea. Il corpo di luce non è altro che la nostra consapevolezza! Il corpo di luce, per essere più corretti, è il corpo che avremo quando saremo nel Regno di Dio e che incorporiamo man mano che ascendiamo. Quelli che saranno ancora vivi quando il Regno di Dio sarà sceso in modo completo sulla Terra, avranno allora incorporato in sé in modo completo il loro corpo di luce.

Il fatto che nel Regno di Dio e quindi nell'energia puramente magnetica ci siano solo forme-pensiero di luce, non significa che non esiste il concetto di morte, di malattia ed altri concetti di natura negativa?  Significa invece che anche i concetti che sono ora negativi diventano positivi. Mi spiego meglio.

Dio e Dea sono due giocherelloni. Amano giocare e scherzare ma in purezza, per così dire. Un po' come i bambini piccoli che non sono ancora stati influenzati dai pensieri tipici delle società odierne. 

Nel Regno di Dio e nell'energia puramente magnetica esistono le forme-pensiero di morte, di separazione, di malattia, dell'arrabbiarsi, del fare il cattivo, ecc. ma sono tutte forme-pensiero di luce perché sono pure e si utilizzano sempre con il sorriso quando si gioca e si scherza! Nel gioco si fa finta di morire, di star male, di arrabbiarsi, di fare il cattivo ma fa parte del divertimento del gioco! Capite la differenza?

Il corpo di luce di che energia è fatto? Il corpo di luce è la consapevolezza divina di ognuno di noi e rappresenta lo stampo perfetto per il Regno di Dio di ogni persona. Il corpo di luce è il nostro corpo di energia puramente magnetica, cioè l'energia pura del Regno di Dio. Si chiama "di luce" perché come detto l'energia puramente magnetica ed il Regno di Dio si basano solo su forme-pensiero di luce.

Quando la forma muore si distrugge anche il karma registrato nel DNA, nonché il corpo eterico ed i corpi sottili. Il karma inteso come "narrazione storica degli eventi" è registrato negli archivi akashici sia del corpo eterico della forma fisica sia del corpo eterico del corpo di luce. 

Il karma inteso come forme-pensiero limitanti da rilasciare (forme-pensiero connesse alle energie radioattiva, elettrica ed elettromagnetica) è invece contenuto solo nel corpo eterico della forma fisica, non nel corpo eterico del corpo di luce. 

Il karma non si distrugge quando la forma muore, ma viene trasferito a livello genetico in discendenti.

L'anima che rimane imprigionata nella forma deceduta e che non viene cremata è la parte fisica del corpo di luce. Tale parte fisica del corpo di luce viene liberata non quando viene rilasciato il karma eterico ma quando la forma di un discendente raggiunge una determinata vibrazione, che coincide comunque anche con il rilascio di un certo karma eterico. A quel punto la parte fisica del corpo di luce si dissolve ma le informazioni contenute possono finalmente trasferirsi olograficamente nei discendenti. 

Qualora la forma venga cremata, l'anima che viene liberata (precisamente la parte fisica del corpo di luce) si dissolve e solo allora le informazioni in esso contenute (quindi anche il relativo karma) possono trasferirsi nei discendenti. 

Il karma quindi rimane sempre finché qualcuno non lo rilascia e si trasferisce a livello genetico ai propri discendenti. 

Siamo tutti una grande famiglia, ed è per questo che karma di altre persone già morte ce lo assorbiamo noi. Comunque se un discendente ha già rilasciato il karma di un proprio antenato per conto suo, non deve rilasciarlo anche per il suo antenato. Significa in sostanza che ci assorbiamo il karma altrui solo fino al punto che vogliamo assorbirlo, cioè fino al punto in cui accettiamo certe forme-pensiero dei nostri antenati e le facciamo nostre. 

Quando viene procreata una forma, nel suo DNA viene trasferito il karma di tutti gli antenati. 

Ognuno nasce con un suo personale corpo di luce. I corpi di luce altrui non si trasferiscono mai in un'altra persona (eccetto i casi di impossessamento dovuti a karma con entità). Sono invece le informazioni e le relative forme-pensiero contenute in altri corpi di luce che si trasferiscono nei discendenti. 

Quando una persona nasce, nasce con un proprio corpo di luce nuovo di zecca, puro e pulito. Man mano che attiva in sé cioè fa proprie determinate forme-pensiero (attraverso la scuola, i media, lo studio in generale, le credenze, l'ambiente, il contatto con gli altri, ecc.) allora attiva anche il karma dei propri antenati relativo a tali forme-pensiero (karma che è stato trasferito a livello genetico dai propri genitori). 

Quindi, in sostanza una nuova forma contiene nel suo DNA il karma degli antenati dei genitori e in più contiene le nuove esperienze che la sua anima desidera fare nella nuova forma. Il Dna è l'archivio storico della vita di tutti i nostri antenati e della nostra. 

Si vuole ribadire però che l'anima non sceglie che esperienze fare prima di nascere. L'anima è già predestinata sin dall'inizio dei tempi ad incarnarsi in un certo corpo fisico in un certo momento, che ha la stessa forma di tale corpo di luce. Ma tale anima non ha potuto controllare tutta la storia degli antenati e nessuno sapeva quindi dove e da quali genitori sarebbe nata. La storia dell'umanità è stata creata solo dagli umani e dalle loro anime incarnate, non dalle anime che non si sono mai incarnate.

L'anima (corpo di luce) entra come nuova ogni volta che una persona nasce, tabula rasa. Sono poi le forme-pensiero dei genitori e degli antenati che fanno sì che nasca con una certa genetica piuttosto che con un'altra. Tale anima è però libera durante la vita di accettare o meno le forme-pensiero degli antenati. Se le accetta e vuole viverle, allora rilascia anche il karma degli antenati. Se le rifiuta, allora non deve rilasciare il karma degli antenati. 

E' stato detto che tutte le anime sono state create inizialmente e contemporaneamente. Questo è vero ma è altresì vero che si sono incarnate e continueranno ad incarnarsi solo un po' alla volta. Esistono quindi corpi di luce che non si sono mai incarnati ancora e che lo faranno in futuro. Quando Dio creò tutte le anime inizialmente ne creò nel numero perfetto e necessario per una espansione ed una contrazione dello spazio-tempo.

Il corpo di luce è formato da un corpo fisico ed un corpo eterico perché la vita è costituita da una parte fisica (materia) ed una eterica (antimateria) e quindi anche i corpi di luce rispecchiano tale divisione, così come la nostra forma è costituita da un corpo strettamente fisico ed uno eterico. 

I due corpi hanno una funzione solo se visti assieme: la loro funzione è quella di permettere di vivere una vita fisica, con corpi densi che permettano di vivere l'emozione attraverso i sensi. Il corpo eterico tiene legate tra loro le particelle del corpo fisico. Funge da colla, per così dire. 

Questo discorso vale sia per il nostro corpo che per il corpo di luce. 

Il corpo fisico del corpo di luce è strettamente legato alla forma fisica e si dissolve quando questa muore.  Il corpo eterico del corpo di luce è strettamente legato alla nostra forma eterica. Tali due parti del corpo di luce costituiscono la potenzialità dei due corpi fisico ed eterico della nostra forma. 

Se la persona crede nell'aldilà allora il corpo eterico del corpo di luce continua a vivere nell'eterico con il corpo eterico della persona morta. Se la persona non crede nell'aldilà, si dissolve assieme al corpo eterico della persona morta. 

L'essere umano è multidimensionale. L'anima o lo spirito individualizzato non è altro che forma vivente, tanto quanto noi, che si trova però in dimensioni superiori o piani di terza dimensione diversi dal nostro. Il termine "anima" si usa in questo caso per indicare i nostri sé paralleli di altri piani di realtà di terza dimensione e di altre dimensioni. Altre volte si usa tale termine per indicare il corpo di luce, cioè la nostra sorgente. 

Tutti i nostri sé paralleli sono eterici. Come detto lo spazio-tempo vive solo un piano di realtà fisico alla volta. Ora la vita fisica esiste solo sul piano in cui viviamo noi, cioè il piano più basso di terza dimensione. 

Le anime (i nostri sé paralleli) hanno una forma fisica nella dimensione in cui vivono nel senso che il corpo di luce (fisico ed eterico) contiene in sé tutti i nostri sé di tutte le dimensioni. In questo senso i nostri sé di altre dimensioni hanno una forma fisica, che è contenuta quindi nel corpo di luce, il quale contiene in sé tutte le nostre vibrazioni di tutte le dimensioni. Non esistono altri piani fisici come il nostro in nessun'altra dimensione. 

Lo spazio-tempo è energia. Una certa banda vibrazionale energetica è fisica (cioè vi è vita visibile) per chi ha quelle stesse vibrazioni. Le altre vibrazioni energetiche sono sempre vita, ma risultano invisibili e quindi non vivibili come realtà da chi non è a quella vibrazione. La vera realtà dello spazio-tempo è quella fisica, cioè quel piano in cui vi sono forme dense come le nostre che permettono di vivere le emozioni attraverso i sensi. Ed esiste un solo piano di realtà in tutto lo spazio-tempo che è fisico nel senso appena detto. Attualmente tale piano fisico è il più basso della terza dimensione, quello cioè su cui viviamo noi. 

Considerando che esistono 12 all'ottava dimensioni e che tutte le dimensioni hanno 18 piani di realtà (tranne la 1° e la 2° che ne hanno 17 poiché non hanno il piano fisico) significa che solo 1 piano su 7.739.670.526 [(429.981.696 x 18) - 2] è fisico. 

Riassumendo:

Il corpo di luce  rappresenta l'essenza divina di ognuno di noi, rappresenta la perfezione di ognuno di noi che possiamo raggiungere. E contiene in sé anche tutta la nostra parte di noi che non manifestiamo sul piano di realtà che stiamo vivendo, tutta la nostra potenzialità. E quindi contiene in sé anche le informazioni e le forme-pensiero che costituiscono i nostri sé di tutte le dimensioni superiori alla terza. Man mano che ascendiamo, possiamo incorporare sempre più in noi il corpo di luce e quindi anche tutti i nostri sé delle dimensioni superiori.

Con il termine consapevolezza si intende l'essenza divina presente nel corpo di luce. Le entità eteriche non hanno il corpo di luce. Tale corpo esiste solo per le forme fisiche.

la nostra Sorgente (o anima) non è altro che il corpo di luce . 

Lo spirito è la consapevolezza. L'anima è una certa "quantità" di consapevolezza (o di spirito, o di coscienza), cioè di essenza divina. L'entità è invece una forma-pensiero creata dall'uomo, come Ashtar, ad esempio. Le anime si reincarnano, le entità no ( sulle entità vedi anche articolo I "Maestri Ascesi" sono esistiti veramente? ).

Il corpo di luce si distingue dagli altri corpi in modo notevole. Infatti esso è il corpo che connette la forma fisica e gli altri corpi di una certa dimensione con il fuori spazio-tempo. Serve per mantenersi in contatto con Dio/Dea la Consapevolezza Pura. Cioè con il Creatore. E' questo il corpo che pian piano incorporiamo a livello fisico man mano che ascendiamo. Tale corpo di luce è stato però manipolato a lungo in passato. Ora tali manipolazioni non sono più possibili. Ed ora non è più possibile, come accadeva in passato, viaggiare in altri piani di realtà con tale corpo di luce. Non è la sua funzione originale quella di staccarsi dagli altri corpi. Deve rimanere fermo.

Il corpo di luce ha la stessa forma del corpo fisico. 

Il corpo di luce è il mezzo attraverso cui l'essenza energetica di fuori spazio-tempo (quello che potremmo definire Spirito Santo) viene trasmutata in essenza energetica di spazio-tempo (quella che noi chiamiamo energia pura).

L'anima è già predestinata sin dall'inizio dei tempi ad incarnarsi in un certo corpo fisico in un certo momento, che ha la stessa forma di tale corpo di luce. Ma tale anima non ha potuto controllare tutta la storia degli antenati e nessuno sapeva quindi dove e da quali genitori sarebbe nata. La storia dell'umanità è stata creata solo dagli umani e dalle loro anime incarnate, non dalle anime che non si sono mai incarnate. 

L'anima (corpo di luce) entra come nuova ogni volta che una persona nasce, tabula rasa. Sono poi le forme-pensiero dei genitori e degli antenati che fanno sì che nasca con una certa genetica piuttosto che con un'altra. Tale anima è però libera durante la vita di accettare o meno le forme-pensiero degli antenati. Se le accetta e vuole viverle, allora rilascia anche il karma degli antenati. Se le rifiuta, allora non deve rilasciare il karma degli antenati. 

L'anima (corpo di luce) che entra come nuova ogni volta che una persona nasce, è come una memoria vuota. E si riempirà delle forme pensiero che fa proprie (attraverso la scuola, i media, lo studio in generale, le credenze, l'ambiente, il contatto con gli altri, ecc.) e che attivano anche il karma dei propri antenati relativo a tali forme-pensiero (karma che è stato trasferito a livello genetico dai propri genitori).  Il corpo di luce (anima) di una persona appena nata non ha alcuna forma-pensiero limitante in sé. Quelle che assorbe, le assorbe dall'ambiente esterno man mano che la persona cresce. 

E che ruolo svolge la parte di consapevolezza pura che la nuova anima contiene? L'anima è sempre puramente magnetica. Vivendo sul piano fisico assorbe però nuove forme-pensiero che non conosceva ma che non intaccano la sua purezza. Semplicemente sono nuove informazioni delle quali viene a conoscenza e che aumentano la sua esperienza e la sua comprensione della realtà. 

Quando il corpo di luce si incarna nella forma fisica ha la stessa grandezza e gli stessi lineamenti del corpo fisico, ma con l'aumentare della vibrazione della forma il corpo di luce diventa sempre più grande, ma mantiene le stesse proporzioni ed i lineamenti della persona fisica.

Una certa anima è predestinata sin dall'inizio dei tempi a nascere in un certo corpo. 

Un corpo di luce (sorgente, anima) vive sempre in un solo corpo. Spesso invece viene chiamato anima il corpo eterico di persone decedute che sono rimaste in vita sui piani eterici e che poi si reincarnano in altri corpi fisici per questioni karmiche.

E' solo una questione di termini. E' preferibile chiamare anima il corpo di luce, non il corpo eterico di persone che si reincarnano.  

Quando una persona nasce con una genetica più attivata, come sta accadendo sempre più spesso a molti neonati, significa che l'anima che si incarna è più evoluta rispetto alle altre? Ed il suo corpo di luce è quindi più grande della forma fisica sin dalla nascita? Le anime, intese come il corpo di luce, si incarnano tutte allo stesso livello alla nascita della forma fisica. Sono tutte vergini alla loro nascita, per così dire.

Quando una persona fisica muore, la parte fisica del corpo di luce muore con la forma fisica. La sua parte eterica, invece, può essere mantenuta in vita se si mantiene in vita il corpo eterico della forma fisica. 

L'anima (consapevolezza) di una forma cremata si trasferisce immediatamente in uno o più discendenti (questa scelta viene fatta dalla consapevolezza stessa). Se la forma viene seppellita, l'anima rimane legata alla forma finché un discendente non rilascia il karma legato alla morte di quella forma. Una volta fatto, allora la consapevolezza imprigionata si trasferisce in quello stesso discendente. (Vedi "La Reincarnazione")

Se è vero infatti che le entità non hanno tutto il corpo di luce, hanno però la parte eterica del corpo di luce che permette loro di rimanere in vita. Una entità quindi è formata da un corpo di luce eterico e dal corpo eterico della forma fisica. Le entità possono ascendere quindi solo etericamente e non fisicamente. E' una ascensione incompleta. Per questo le entità per sopravvivere si ancorano a determinate forme fisiche, perché solo in tal modo hanno la possibilità di ascendere in modo completo, se questa è la loro volontà. 

Non tutte le entità eteriche si incarnano in una forma fisica. Alcune non lo fanno perché non hanno più attaccamenti con nessuno sul piano fisico e sono quindi destinate a morire (casi molto rari e poco frequenti). Altre perché non hanno interesse ad entrare nel piano fisico, preferiscono vivere solo nell'eterico finché possono (spesso perché si ricordano i dolori e le pene del piano fisico). 

L'anima di una forma presente non si trasmette attraverso la procreazione, bensì attraverso l'evoluzione spirituale dei propri discendenti. La procreazione permette solo il trasferimento della genetica, cioè dell'informazione sul passato.

L'anima non diventa genetica. La genetica contiene solo informazione sul passato che, una volta portata a galla e rilasciato il relativo karma, può permettere a anime di antenati di incarnarsi nella forma presente.

L'anima che si trova in una forma in vita non può andare in altre forme, può solo esprimersi a livello fisico attraverso quel particolare corpo.

Le anime si possono trasferire solo in propri discendenti consanguinei, poiché si trasferiscono solo ed esclusivamente attraverso la genetica.

Ad ogni forma-pensiero è legata un'emozione. Non esiste forma-pensiero che non contenga in sé una certa emozione. La consapevolezza, le  informazioni genetiche, cioè le  forme-pensiero dei nostri antenati,  che ci sono state trasmessi per via genetica, si risvegliano quando attraversiamo con la forma la vibrazione a cui si trova tale forma-pensiero, alla quale è legata una particolare emozione.

Una genetica più attivata è un fatto puramente fisico e genetico che dipende dai propri antenati. Non significa che l'anima sia più evoluta delle altre. Significa invece che il corpo di luce può incarnarsi un po' di più nella forma fisica e quindi rendere la forma fisica più cosciente sin dalla nascita. 

L'ampiezza dell'aura, cioè della parte eterica  del corpo di luce, è legata all'evoluzione dell'anima nella forma fisica. E dato che come detto un'anima (corpo di luce) vive solo in un corpo fisico, tale anima nasce "tabula rasa" in qualsiasi persona, e qualsiasi sia la genetica attivata nella persona fisica. E perciò l'ampiezza dell'aura alla nascita è uguale alla grandezza della forma fisica alla nascita, per tutte le persone e qualsiasi sia la loro genetica.

Come già detto, una persona che nasce con una genetica maggiormente attivata ha una maggior consapevolezza, cioè una maggior parte di anima è incarnata nella forma fisica. Ma l'anima in sé è sempre "nuova" e senza esperienza fisica nel momento in cui si incarna in una forma fisica. E quindi nel momento in cui una persona nasce, il suo corpo di luce è sempre della stessa grandezza della forma fisica.

L'evoluzione dell'anima è quindi strettamente connessa all'evoluzione della forma fisica. Possiamo dire che la forma fisica e la sua anima nascono assieme e fanno le esperienze assieme. In realtà sono due aspetti dello stesso essere. 

Lo spirito (o anima) non è altro che forma vivente, tanto quanto noi, che si trova però in dimensioni superiori o piani di terza dimensione diversi dal nostro. Le anime quindi hanno una forma fisica tanto quanto noi nella dimensione in cui vivono.  

I corpi di cui sopra (il corpo eterico, i corpi sottili e il corpo di luce) non si trovano in realtà in diversi spazi. Sono uno sopra l'altro, per così dire, ma con vibrazioni leggermente diverse. Il corpo di luce è il più esterno, ossia quello con vibrazioni più elevate di tutti gli altri. La vibrazione del corpo di luce non varia mai, è sempre la stessa. Rappresenta in sostanza lo stampo puro di quella persona, la purezza cioè che deve raggiungere, la sua parte divina pura. E' la parte di sé che dobbiamo incorporare durante l'ascensione. Ma si incorpora molto lentamente.

Il corpo di luce ha lo stesso aspetto del corpo in cui ci troviamo oggi, tranne che è più giovane e più sano. E questo perché il corpo fisico non potrebbe avere l’aspetto che ha se attorno ad esso non avesse un campo di luce che lo fa essere quello che è.

Le anime di coloro che stanno ascendendo, se trapassano prima di ascendere alla piena coscienza (questa è la situazione di gran parte dell’attuale umanità adulta), si incarneranno nella forma di un futuro antenato, per proseguire la loro ascensione fino alla 5° dimensione.

L'Aura (o Campo Aurico) 

Il campo aurico indica l'ampiezza spaziale dell'influenza del pensiero di un essere vivente. E' la parte eterica del corpo di luce. Questo vale sia per il campo aurico delle persone fisiche, sia per quello delle entità dell'astrale e delle entità dei piani mentali, emotivi, intuitivi e creativi.

Non vale però per le entità eteriche che sono state create proprio nell'eterico. E' il caso dei rettiliani, che sono entità create nell'eterico e che non sono connesse a corpi eterici di forme che sono esistite sul piano fisico. Tali entità possono sopravvivere solo agganciandosi ad una forma fisica o impossessandosi di essa (se hanno karma con tale forma). Tali entità non hanno un campo aurico eterico. Il campo aurico è connesso esclusivamente a corpi eterici che hanno o hanno avuto una forma fisica.

In sostanza, più aumenta la vibrazione della forma, maggiore è l'energia che tale forma accumula in sé. Tale energia in parte viene utilizzata per la trasformazione della materia (cellule, muscoli, organi, ecc.) per renderci sempre più sani e forti a livello fisico. In parte viene utilizzata per renderci sempre più sani e forti a livello astrale. 

Più è elevata la vibrazione della forma, e maggiore sarà la potenza del proprio campo. Un campo più potente non è però automaticamente più ampio. L'ampiezza del campo dipende dalla propria vibrazione. L'ampiezza mi indica l'influenza spaziale del mio pensiero. Diversa invece è l'intensità del campo. Un campo (aura) maschile è tendenzialmente più intenso, a parità di estensione del campo, di un campo femminile. L'energia maschile, infatti, è un'energia più forte e, così come accade nel corpo fisico, a parità di estensione (o massa fisica) l'energia maschile contiene in sé maggior energia, ha cioè una maggior intensità.

Mentre a livello fisico durante l'ascensione la forma non si allarga ma piuttosto vengono ottimizzate le sue funzioni, a livello astrale la forma si allarga man mano che incorpora in sé più energia non essendoci nell'astrale vincoli di densità forti come quelli del piano fisico.

Un essere molto evoluto, quindi, a livello astrale avrà una forma molto più grande e forte di una persona poco evoluta. Tale forma astrale non è altro che il campo aurico. Il campo aurico non è quindi sferico come spesso viene rappresentato, ma ha invece la forma della persona fisica.

L'ampiezza spaziale dell'influenza del pensiero di una persona coincide quindi con l'ampiezza della sua forma astrale.

Con il termine "influenza" si intende che, in un determinato spazio, il pensiero dell'essere che ha l'aura più grande è quello che influisce di più su ciò che avviene a livello fisico nelle relazioni tra gli esseri che si trovano in quell'area, karma permettendo.

Il campo aurico di Dio è  infinito. Quindi l'influenza del suo pensiero copre tutto il Regno di Dio e tutto lo spazio-tempo in cui viviamo. 

Il campo aurico umano ai vari livelli, non essendo sferico, non è comodo da misurare in metri. Si può dire invece in che rapporto (scala) è rispetto alla forma fisica. 

Al livello 3000 il campo aurico è 3 volte la forma fisica, a 6000 10 volte, a 15.000  20 volte, a 36.000  30 volte, a 200.000  100 volte e a 1.000.000  1000 volte. 

Il campo aurico della Terra, invece, è a forma di sfera essendo la Terra sferica (più o meno). 

In merito ai colori, Il corpo di luce ha i colori del corpo fisico nella sua parte fisica, mentre comprende tutti i colori esistenti nella sua parte eterica (spazio interstiziale). Gli altri corpi (eterico e sottili) non hanno colori particolari. Appaiono solitamente come un insieme di vari colori il che dipende dal tipo di energia che hanno in sé e dalle forme-pensiero che contengono in un dato momento. 

E' possibile misurare la vibrazione della forma, dei vari corpi e dell'aura nel suo complesso in vari modi. O, come già fanno altri studiosi, a seconda del numero di segmenti (basi azotate) risvegliati nel proprio DNA o, come fa la scienza, usando il termine Hertz, cioè le frequenze di un'onda in un secondo. Tendenzialmente si vedrà che a parità di vibrazione in segmenti di DNA (il pensiero muta il DNA) e quindi di estensione di campo, si potranno avere vibrazioni in Hertz (quindi intensità di campo) differenti, in quanto l'Hertz mi indica l'energia contenuta, cioè l'intensità, fattore non misurabile dalla considerazione del numero di basi azotate accese nel DNA.

La tecnologia attuale  è in grado di fotografare i campi aurici. Ma l'esame elettrofotografico Kirlian mostra solamente effetti puramente elettrici. Mostra la quantità di energia elettrica presente nell'aria, nel corpo eterico e nei corpi sottili della persona (se tali corpi sono più grandi della forma fisica). I colori che si vedono attorno alla forma fisica rappresentano le diverse forme-pensiero elettriche.  

Allo stato attuale non esiste un  sistema tecnologico per valutare il livello di ascensione. 

Un esempio molto eloquente è dato dalle foto delle auree di Mila ed Oa, i Direttori della SSOA, riprese con una camera Kirlian, a Maggio del 2001 (Vedi figure sottostanti).

    

                                        Mila                                                       Oa

La Verità in azione di Mila ha come tono principale la Compassione (un tono o vibrazione del Linguaggio di Luce) di color turchese. Da qui il colore prevalente della sua aura è il turchese che denota che ella ha abbracciato la compassione nella sua danza di vita. Abbracciare la compassione equivale al non-giudizio e al non-attaccamento in ogni cosa che lei fa. I due sub-toni della sua verità sono l’Unità di Coscienza ed il Perdono, che sono di color rosa. La mescolanza del prevalente color turchese con una minor quantità di rose, produce il colore cobalto, blu e indigo. I toni dell’unità e del perdono nella sua danza di vita consente a Mila di esprimere relazioni di unità in tutto ciò che fa e porta il cambiamento nella vita di altri. I toni rosa del perdono e dell’unità, derivano dal raggio rosso che fornisce il fondamento del cambiamento per ogni iniziato o gruppo.

Da notare che nell’aura di Mila non c’è alcun colore bianco. Il bianco in una foto di aura denota i veli dell’illusione che sono prodotti dalla discordia elettrica presente nella struttura genetica, campo aurico, sistema dei chakra e corpi sottili. Mila ha costruito una mappa di ascensione con solo flusso di energia magnetica che, nel tempo, ha eliminato tutti i veli di illusione nel suo campo aurico come si può vedere chiaramente nei colori della sua aura.

 

L’aura di Oa somiglia ad un piccolo sole. In verità in Oa scorre una gran quantità di kundalini per sostenere i confini della SSOA e alimentare il processo iniziatorio di gruppo del Group Mastery Program. La kundalini può essere vista come rosso splendente nell’aura di Oa. Il tono principale della Verità in azione di Oa è il Potere, tono del Linguaggio di Luce, che è presente nel campo come colore pesca. Ciò equivale all’espressione di autentico potere nella vita di Oa, che è un potere basato sui principi di unità e di sostegno del maggior bene del tutto in ciò che fa. Tale potere non deriva dall’ego umano, ma fluisce in lui dall’anima, dalla Presenza Io Sono e dalla propria Sorgente.

I sub-toni del Linguaggio di Luce di Oa sono la Libertà ed il Governo Incondizionato che sono di colore giallo e avorio pallido. Il tono di colore avorio pallido del Governo Incondizionato, mescolato con il colore pesca del tono del Potere, crea il colore arancio del campo di Oa.

Libertà e Governo Incondizionato equivalgono ad un’espressione di vita che si adopera per liberare se stesso ed altri dal paradigma di schiavitù in cui è caduta l’umanità. Il Governo Incondizionato consente ad Oa di co-dirigere l’organizzazione (SSOA) da un punto di vista di Amore Incondizionato e di Non-Attaccamento. Si può notare che anche nell’aura di Oa non c’è il bianco e ciò denota la trascendenza dei veli elettrici dell’illusione e l’aver abbracciato solamente il flusso di energia magnetica nella sua rispettiva ascensione.

Mila ed Oa insieme contengono sei toni delle dieci ottave dell’Amore o prime dieci note del Linguaggio di Luce. La combinazione di queste sei note consente loro di condurre e dirigere un gruppo di iniziati, attraverso esperimenti e tribolazioni, nell’ascensione personale e di gruppo e portare avanti un nuovo paradigma di relazioni basato sull’unità nella loro organizzazione.

I colori dell'aura sono trasparenti e luminosi, sono emanazioni indescrivibilmente sottili di energia. I movimenti rispondono agli input dati dall'ambiente, oltre che da cambiamenti nel pensiero, nei sentimenti e nel benessere fisico. Quanto più l’aura è luminosa ed estesa, tanto più il soggetto sarà protetto ed in armonia. Un'aura rarefatta o perforata esporrà l'essere umano a tutto ciò che di negativo c'è intorno a lui rendendolo vulnerabile alle malattie e ad ogni forza apportatrice di caos. Invece un uomo evoluto e saggio avrà un'aura imponente e potrà inglobare nella sua luce altri esseri più deboli come fanno i grandi maestri con i propri discepoli. Una vita sregolata caratterizzata da passioni come l'odio, il desiderio, l'invidia, non produrrà altro che l'eclissi totale del nostro involucro di luce conducendoci all'autodistruzione.

Per le persone che hanno doti particolari e per quelle che hanno fatto un addestramento speciale, l'aura è facilmente percepibile e può quindi essere usata nella Cromoterapia in quanto costituisce un utile strumento diagnostico ed una guida per il trattamento.

L’aura non è un’unità di strati, ma consiste piuttosto di varie entità separate che vengono chiamate corpi sottili, composti da vibrazioni che emettono una sorta di luce e si compenetrano reciprocamente. Ognuno di essi consiste di una sostanza di luce che vibra ad una particolare frequenza (un’ottava). Le vibrazioni dei corpi sottili risuonano come le ottave di un pianoforte, dalle ottave alte a quelle più basse. La sostanza di cui sono composti i corpi sottili, va dalla condizione più densa ad una infinitamente sottile. L’essere umano è dunque una grande manifestazione vibratoria a vari livelli. Oltre al corpo fisico che ha una sua vibrazione, esistono intorno a questo altri corpi di luce con frequenze vibratorie, partendo dal corpo fisico, via via più elevate. 

    Ogni corpo sottile è una struttura in sé, un corpo vibratorio che esprime le qualità e gli attributi del proprio piano, così come il corpo fisico esprime quelli del mondo fisico.

Il Corpo Eterico (o astrale)

Il corpo eterico è costituito da due parti, in realtà: una parte che rimane sempre fissa attorno al corpo e che tiene legate le varie molecole, un'altra parte che si può staccare (ma rimane legata attraverso un cordone energetico) durante la notte per visitare e vivere altri piani di realtà.

La parte fissa del corpo eterico è un esatto duplicato del corpo fisico, di cui rappresenta la matrice, ma con una banda di vibrazione più elevata,  e si estende da 0,5 a 5 cm. da esso. .  Esso viene ricreato ad ogni successiva reincarnazione e si dissolve entro 3-5 giorni dalla morte. Il corpo eterico ricava le sue energie vitali prevalentemente dal Sole tramite la griglia di lavoro ed  il Chakra del plesso solare. 

Durante il periodo del sonno ciò che si stacca dal corpo è invece il corpo astrale, cioè il corpo eterico.

E’ il corpo eterico che ascende per primo, seguito poi dal corpo fisico. E’ il corpo eterico che l’anima e gli angeli percepiscono; la realtà fisica è percepita solo attraverso gli occhi della forma.

Il suo nome deriva da “etere”, lo stato intermedio fra energia e materia. Il corpo eterico (la parte fissa) è composto da un filamento trasparente azzurro avviluppato attorno al corpo umano.

Esso è formato da migliaia di sottili raggi di un colore che varia dallazzurro chiaro al grigio: ad un colore azzurro corrisponde un corpo sensibile e piuttosto delicato, a quello grigio un corpo robusto e resistente. Ha la densità di frequenza più vicina alla materia fisica; infatti vibra ad una frequenza appena al di sopra del mondo fisico dei sensi. La sostanza eterica è l’intermediario che elabora le vibrazioni necessarie al corpo fisico, la  luce azzurra che trasmette la forza vitale cosmica, chiamata “prana”.

Il corpo eterico è la matrice del corpo fisico e gli fornisce “l’energia vitale”.  

Viene spesso attaccato da malattie e da germi e parassiti. La causa della malattia è dentro di noi: pensieri, emozioni negative o uno stile di vita in contrasto con le effettive necessità del nostro organismo (es. stress, alimentazione sbagliata, abuso di alcool, di nicotina e altre droghe) possono esaurire l'energia del corpo eterico provocando un abbassamento del nostro potenziale energetico. Si creano cosi delle zone più deboli ed i germi patogeni riescono a penetrare nel nostro organismo. La malattia inizia a manifestarsi proprio nel corpo eterico molto prima che nel corpo fisico. Essa può essere già diagnosticata e curata a questo livello da persone sensitive in grado di leggere l'aura. In futuro saranno disponibili tecnologie idonee a misurare i livelli energetici del corpo eterico.

     pensieri positivi e il rilascio del karma sono molto importanti per il nostro benessere fisico. Quando il corpo eterico è eccessivamente indebolito lo scambio energetico fra i corpi eterici ed il corpo fisico avviene con difficoltà e la persona appare mentalmente ed emotivamente debole.

  Le piante (in particolare fiori ed alberi) possiedono una radiazione energetica molto simile a quella emanata dal corpo eterico dell'uomo, che si può sfruttare per ricaricare la propria aura con nuova energia.

   Quando una persona ci ama, quando qualcuno ci tocca con amore profondo, tocca il nostro corpo emozionale ed il corpo eterico.

     La sostanza eterica crea una rete di linee di energia che permea il corpo fisico e si irradia in modo simmetrico al di là dello stesso a circa 5 cm dalla pelle. Questa matrice eterica, che è alla base del corpo e gli dà forma, esiste prima ancora della materia del corpo fisico.

La forza cosmica luminosa contenente prana fluisce lungo le linee di energia come il sangue che scorre nelle vene e nelle arterie.

    Lo stato di benessere o di malessere delle forme fisiche viene riflesso dal corpo eterico. La luminosità e la chiarezza dell’emanazione espressa dalla sostanza eterica riflettono lo stato di salute di una persona o di un oggetto. La nebulosità o la mancanza di emanazione dimostra invece lo stato di malessere degli esseri umani, degli animali, delle piante e dei minerali. Eventuali blocchi dell’energia eterica possono essere percepiti per mezzo delle mani. L’individuo sano irradia energia, e con le mani si sente che è energico e vitale. Se l’individuo è invece privo di vitalità, il corpo eterico continua ad avere la sua struttura, ma nel sistema fluisce una sostanza eterica grigia esaurita. Quando la vitalità è bassa il campo si restringe e le mani lo sentono indebolito, per mancanza di prana.

    La sincronizzazione dei due emisferi cerebrali è una delle nostre esigenze fondamentali, necessaria per il funzionamento ottimale del corpo, dei sentimenti e della mente. Lo stato degli emisferi del cervello fisico è riflesso nella controparte cerebrale del corpo eterico.

Noi tutti siamo nati con un cervello integro, ovviamente se non si è verificato nessun incidente traumatico durante la gestazione o al momento della nascita. Uno shock nel sistema sotto forma di intenso trauma emotivo, l’uso di droghe che intaccano il sistema energetico molto sensibile o una grave caduta possono causare la separazione degli emisferi cerebrali, creando un blocco nella zona che li separa.

Emisferi cerebrali eterici sani e sincronizzati hanno una luce azzurrognola, la zona che li divide è invece quasi bianca. Quando arriva il pensiero i due emisferi pulsano all’unisono come se fossero uno, e l’energia passa dall’uno all’altro senza impedimenti. Ciò consente chiarezza di pensiero, una memoria migliore e la capacità di elaborare concetti più astratti e complicati. Il corpo riceve molti messaggi chiari che favoriscono il suo funzionamento ottimale.

     Quando gli emisferi cerebrali non sono sincronizzati, il cervello eterico appare diviso da una zona grigiastra scura, qualche volta nera, che impedisce all’energia di muoversi da un emisfero all’altro. Un cervello non integrato ha un tono leggermente azzurro-grigiastro, come se non avesse molto prana e non fosse carico di energia come un cervello sincronizzato.

     Quando l’emisfero destro intuitivo e quello sinistro razionale funzionano separati, pulsano uno alla volta. Se si manifesta un pensiero intuitivo-creativo esso va all’emisfero destro che lo elabora, ma la sua presenza non produce nessun effetto sull’emisfero sinistro. Se si tratta di pensiero razionale-lineare, accade il processo inverso : l’informazione non viene integrata ed elaborata in modo ottimale, e il pensiero presenta un solo aspetto. Se una persona tende per natura a essere razionale, non può integrare i concetti intuitivi astratti che non corrispondono al modello razionale-lineare. Per quanto cerchi di comprendere il concetto, l’individuo non riesce a capirlo del tutto : il pensiero non può essere razionalizzzato e non viene quindi trasferito nell’altro lato del cervello. Quando i due emisferi funzionano uno alla volta e non vi è legame fra loro, si parla di pensiero parallelo.

     Quando il cervello di una persona funziona principalmente nell’emisfero sinistro, come accade per esempio agli uomini d’affari, a politici, a ingegneri e scienziati che cercano di capire tutto con la ragione, l’emisfero sinistro eterico appare energeticamente più grande dell’emisfero destro. Quando l’emisfero destro viene poco usato, assume una dimensione più piccola, e a volte può apparire come una prugna secca. In una persona in cui predomina la zona cerebrale destra accade esattamente il contrario. Se invece il cervello è integrato, il cervello del corpo eterico ha le medesime dimensioni e l’energia viene distribuita in parti uguali.

     Un cervello non in sincronismo impedisce alla persona di pensare in modo ottimale. Quando le due metà del cervello funzionano ma non sono sincronizzate, cioè pulsano aritmicamente, l’energia balza da un emisfero all’altro in modo casuale. Il pensiero che ne consegue non è in grado di trasformare in azione il pensiero logico e pratico. L’individuo può esprimere molte idee in modo intuitivo e creativo, ma tende a essere distratto e incompetente quando arriva all’applicazione pratica quotidiana. Pur ascoltando quanto viene detto, tale persona non è in grado di assimilare ogni cosa e/o fare uso delle informazioni ricevute, la sua memoria non è efficace, così come il corpo non funziona al meglio, dato che i messaggi provenienti dal cervello sono confusi. 

     Uno dei metodi suggeriti per definire il tipo di funzionamento cerebrale è il test muscolare della kinesiologia. Presentando alla persona esaminata speciali diagrammi ed effettuando contemporaneamente il test muscolare, è possibile accertare come funziona l’energia del cervello, se gli emisferi sono sincronizzati, paralleli o casuali. Ci sono diversi metodi derivati dalla kinesiologia che si focalizzano sul problema del cervello non sincronizzato e sulle cure per rimediare alla situazione, così come esistono anche strumenti a impulso elettronico che facilitano la sincronizzazione del cervello. Un’altra cura possibile per sincronizzare il cervello è quella basata sulla cromoterapia, cioè sui colori.

     Fra le persone sane e quelle malate esistono ovviamente differenze a livello eterico. Si può vedere che nelle aree malate il campo eterico ha perso vitalità ed è nero (come accade per il cancro e l’AIDS). Nel caso dell’AIDS il blocco dell’energia ha inizio nella testa e si diffonde nel corpo lungo il meridiano principale della spina dorsale, movendosi lentamente lungo di essa per diffondersi in tutto il corpo. E questo si osserva nel corpo eterico anche prima che la persona risulti sieropositiva. Negli stadi terminali la materia eterica azzurra non è più visibile, e il corpo eterico è nero-grigiastro, a conferma del totale sfacelo del sistema immunitario. Nei soggetti malati di AIDS le ghiandole epifisi e ipofisi sono danneggiate ; le ghiandole sono bloccate all’interno di un guscio di energia nera. Anche il talamo diventa scuro (normalmente è bianco iridescente).

Il talamo funziona in modo simile al sistema cuore/polmoni nel corpo fisico. L’energia eterica azzurra si muove in quest’area lungo i meridiani e le ghiandole dove il talamo estrae l’ultima goccia di sostanza eterica, spingendo quella usata verso la periferia da cui ritorna lungo un canale secondario esterno al sistema dei meridiani. Tale sostanza viene poi rilasciata grazie al sistema dei chakra, un percorso simile a quello che riguarda le vene e le arterie a livello eterico. Il talamo è il punto di controllo che dirige l’energia nella direzione necessaria.

     Vi sono molti metodi terapeutici che agiscono sul corpo eterico : l’agopuntura, l’omeopatia, i massaggi, i metodi Reiki, la pranoterapia. La pranoterapia ha un effetto olistico se procede dal chakra del cuore e da quello del terzo occhio (6° chakra).

     Il corpo eterico può essere toccato direttamente lavorando sul corpo, o indirettamente per mezzo della mente, comprese le cure a distanza.

   Il corpo eterico è composto dagli stessi organi del corpo fisico raggruppati in sistemi secondo la tabella sottostante.

SISTEMI COMPLEMENTARI DEL CORPO ETERICO

SISTEMA CIRCOLATORIO

Cuore, arterie e vene, sangue, midollo, milza

SISTEMA LINFATICO

Linfonodi, condotti linfatici

SISTEMA RESPIRATORIO

Polmoni, diaframma

 

SISTEMA DIGESTIVO

Gola, esofago, stomaco, piccolo intestino, grande intestino, cistifellea, pancreas, fegato, reni, vescica 

SISTEMA MUSCO-SCHELETRICO

 

Muscoli, ossa, legamenti, tendini, cartilagini

 

 

SISTEMA NERVOSO

Cervello, tronco cerebrale, spina dorsale, nervi, sistema nervoso autonomo (simpatico e parasimpatico)

 

SISTEMA RIPRODUTTIVO

Ovaie, tube di Falloppio, utero, seni e testicoli

 

SISTEMA SENSORIALE

Occhi, Orecchi, Naso, Bocca (denti e gengive)

 

SISTEMA ENDOCRINO E IMMUNITARIO

Ghiandola Pituitaria, Ghiandola Pineale, Ghiandola del Timo, Ghiandola della Tiroide, Ghiandola Surrenale

 

Riferendosi alla tabella, i sistemi in alto sono di natura complementare. Per esempio, il sistema riproduttivo e quello sensoriale sono complementari. Il sistema circolatorio e quello linfatico sono complementari. Il sistema digestivo e quello respiratorio sono complementari. Il sistema nervoso e quello muscoloscheletrico sono complementari. Il sistema endocrino ha il complementare dentro se stesso.

Il bilanciamento dei suddetti sistemi, in relazione ai quattro elementi (fuoco, terra, aria ed acqua) è fondamentale per la salute del corpo fisico e per l'ascensione (Vedi "Conservare la propria salute in ascensione").

I corpi sottili

Intorno alla forma di un essere umano in ascensione ruotano i quattro corpi sottili che sono: il corpo mentale, il corpo emozionale, il corpo intuitivo e il corpo creativo (vedi figura sottostante). 

Perché esistono 4 piani mentali, 4 emozionali, 4 intuitivi e 4 creativi, quando i rispettivi corpi sono solo 4? Che differenza c'è tra i 4 piani dello stesso nome? 

Ogni singola particella fondamentale (leptoquark, quark per comodità) ha in sé 6 corpi: fisico, astrale, mentale, emotivo, intuitivo e creativo. 

Ogni dimensione ha 18 piani. Come già detto, 1 piano è fisico, 1 astrale, 4 mentali, 4 emotivi, 4 intuitivi e 4 creativi.  

Mentale, emotivo, intuitivo e creativo rappresentano le 4 caratteristiche fondamentali di ogni forma vivente. In ogni dimensione esistono 4 piani per ognuna di queste caratteristiche perché ognuno di questi piani rappresenta una delle 4 capacità. Mi spiego meglio. 

Ogni singolo piano, per essere tale, cioè avere vita in sé, ha bisogno che esistano in sé tutte le caratteristiche necessarie per la vita, e tali caratteristiche sono la mente, l'emozione, l'intuizione e la creatività. 

Per questo è necessario che ad esempio sul piano mentale esistano 4 piani di realtà, perché sebbene su quei piani predomini l'aspetto mentale di ogni essere di quel piano, è necessario comunque bilanciare il piano mentale con le 4 caratteristiche fondamentali. 

Quindi, nel caso dei piani mentali, predomina l'aspetto mentale. Tra questi piani, avremo 1 piano mentale in cui la seconda caratteristica predominante è la mente, 1 piano in cui la seconda caratteristica predominante è l'emozione, un altro in cui è l'intuizione ed un quarto in cui è la creatività. Stesso discorso per i piani emotivi, intuitivi e creativi. 

Nel piano astrale ed in quello fisico le 4 caratteristiche sono tutte presenti e per questo è sufficiente 1 solo di questi piani.

Finora l’uomo civilizzato possiede solo uno o due corpi sottili (generalmente il corpo mentale e quello emozionale) e 2 strati di DNA. Spesso manca il corpo intuitivo che ci consente di collegarci alla nostra anima, e quasi sempre manca il corpo creativo che ci consente di co-creare con Dio/Dea TuttoCiòCheE’ cose nuove. E’ poco per poter veramente creare. Ed infatti la cosiddetta civiltà evoluta raramente crea qualcosa di nuovo; si limita solo a costruire macchine senz’anima e ripetere sempre le stesse cose da millenni. In fondo noi siamo delle macchine viventi che si riproducono. 

Per poter creare l’innocuità o rilasciare il karma deve essere presente nella forma almeno il 25% di ciascuno dei 4 corpi sottili. Questo può essere controllato con il test del muscolo. Se manca uno o più corpi sottili o sono stati fratturati, intendete recuperare e riunificate i corpi sottili e rilasciare in pieno i modelli che ne hanno determinato la perdita, prima di addormentarsi o la mattina al risveglio. Richiedete la guarigione (rifusione, recupero e riparazione della griglia di lavoro e dei corpi sottili). L’anima gestisce tali riparazioni durante il sonno. L’unico caso in cui l’intento non può essere esaudito è quando si trovano nel campo aurico della propria forma delle entità che bloccano l'evoluzione. In questo caso, rimuovete tali entità dal vostro campo.

    Se un corpo sottile è fratturato non è capace di fare il suo lavoro. Ciò è una conseguenza della proprietà dei propri corpi sottili. Se qualunque corpo sottile è fratturato o posseduto da altri utilizzate il Linguaggio di Luce e il vostro intento fino a quando i modelli di possesso non siano stati dissolti 

    Un segno certo che i propri corpi sottili hanno un problema è quando un intento fallisce nelle piccole cose della vita pratica. Se per esempio intendete trovare un parcheggio libero per la vostra auto e fallite, vuol dire che il vostro intento non funziona bene. E’ bene risolvere un piccolo problema prima che assuma proporzioni tali da impedire l’ascensione. Quando un problema si trascina, cresce o va in putrefazione come un’infezione. All’inizio ci sono dati dei consigli sottili che c’è un problema. Se facciamo attenzione ai piccoli consigli possiamo evitare grossi problemi. Se li ignoriamo, allora il karma va ad effetto. Più ampio è il proprio campo in ascensione, più danno possiamo fare se non facciamo attenzione ai sottili consigli.

    Le forze del buio (entità distruttive), attraverso il baratto praticato per millenni, hanno la capacità di rimuovere ogni sistema di energia in movimento, inclusa la kundalini, i chakra, i meridiani, o i corpi sottili. La perdita della kundalini causa una caduta istantanea di frequenza poiché il campo non è più sostenuto adeguatamente. Il blocco di uno o più chakra creerà uno squilibrio nella regione corrispondente del campo. La perdita di un corpo sottile crea uno scompenso nel flusso di energia dell’intero campo aurico e porta anche alla perdita della capacità di comunicare con altre forme, sia emozionalmente che mentalmente (tramite il linguaggio), o di comunicare con l’anima o con l’universo per la manifestazione. Tali sistemi di baratto sono generalmente praticati dai serpenti coinvolti.

Gli uomini che raggiungono la Piena Coscienza (36.000 strati di DNA) recuperano pienamente i propri corpi sottili (mentale, emozionale, intuitivo e creativo). 

L’ascensione ha un effetto sorprendente nel cervello fisico, nel senso che questo sviluppa pienamente il suo potenziale. Noi sappiamo che il nostro attuale cervello è sfruttato solo per una frazione infinitesima (meno dell' 1%) della sua potenzialità. Questo perché non siamo più creativi, cioè non abbiamo più pensieri nuovi per creare. Da millenni ripetiamo sempre le stesse cose. Ciò vuol dire che i neuroni del nostro cervello, per l’altro l’99%, non sono mai stati attivati. 

    Ogni nuovo pensiero, concetto, immagine, ecc, causa l’attivazione di centinaia di migliaia o milioni di neuroni che formano miriadi di nuove vie energetiche neurali che contribuiscono a potenziare sempre più il nostro cervello.

    Per esempio: per formare il colore giallo il nostro cervello ha “sparato”, a suo tempo, 10.000 neuroni che hanno creato le vie energetiche che consentono di percepire il colore giallo. Senza il pensiero di voler creare il colore giallo, noi oggi non saremmo in grado di vederlo. Lo stesso processo è avvenuto per tutti gli altri colori e per tutte le cose e persone del mondo che ci circondano.

Il corpo mentale

Il corpo mentale è, dal punto di vista della densità vibratoria, il secondo corpo di luce e permea contemporaneamente il corpo fisico e quello eterico. La sua essenza vibratoria è strutturata e consiste di vibrazioni a raggio. 

    Le sue vibrazioni sono più elevate e la sua struttura è meno densa rispetto a quella del corpo eterico. Più un soggetto è concentrato in una attività mentale, più il suo corpo mentale si espande e splende. Esso appare come una radiazione luminosa gialla che diventa più intensa negli stati di forte concentrazione mentale.

     Il corpo mentale è la sede dell'intelletto, dei nostri pensieri ed idee. Esso è il nostro controllo, giudizio e sistema di credo. Quando si trascende la polarità è Discernimento. 

Il corpo mentale è il contenitore di tutte le nostre idee, e racchiude normalmente le idee utili e quelle che non servono più, programmate in noi come parte del nostro sistema di credenze. Questo corpo non è inattivo, stagnante, ma può espandersi, rinvigorirsi e trasformarsi non appena cambiamo.

    In un individuo intellettualmente poco evoluto la sfera mentale appare come una sostanza bianca lattiginosa. Il corpo mentale all'inizio della nostra vita è poco sviluppato, molto diafano, in attesa che l'uomo trasformi la propria impulsività, le sue reazioni automatiche e la sua eccessiva influenzabilità. Man mano che la persona si evolve questo corpo si irrobustisce, si densifica, irradiando intorno la ricchezza della sua armonia interiore, proteggendo l'essere da intrusioni mentali che provengono dall'esterno. Cosi la nostra comunicazione con gli altri si fa sempre più chiara e potente e le energie disarmoniche altrui si armonizzano attraversando questa zona. L'emanazione luminosa più forte si trova nell'area della testa, a causa del sesto e settimo Chakra che, quando sono aperti, formano come una fiamma di luce che si proietta verso l'alto.

     La finalità a cui il corpo mentale è stato preposto è data dal percepire le verità universali, derivanti dai piani di luce ed armonizzarle con la mente razionale, cioè applicare queste verità a situazioni concrete trovando per queste soluzioni un'armonia con la propria sorgente.

Le vecchie idee contenute nel corpo mentale sono concetti di nostri antenati che ci siamo portati appresso.  Questi modelli, chiamati forme-pensiero, sono i nostri modi abituali di pensare che abbiamo assorbito dai nostri antenati. Ci condizionano, e prima di riuscire a liberarcene possiamo rimanervi bloccati per molte vite.  

    Le forme-pensiero sono molto potenti: influenzano il nostro modo di pensare e di conseguenza il modo in cui ci comportiamo. La nostra visione della società, della religione, della scienza, della filosofia, dell’economia e persino di quel che è la realtà è contenuta nelle idee immagazzinate in questo corpo.

Le idee originali, intese come forme prototipiche provenienti da corpi aventi frequenze più sottili, prendono forma nella sostanza mentale che viene proiettata all’esterno verso i piani astrali e fisici più densi. Il corpo mentale contiene anche i concetti che si riferiscono agli eventi nel loro stato più archetipico. Antichi ricordi, o ricordi di altre vite, cioè sentimenti caricati e conservati nel DNA, hanno una controparte nel corpo mentale e in quello emozionale. Prima che il karma  possa ritenersi risolto, devono essere rimossi sia la forma-pensiero che la relativa emozione. 

    La vibrazione mentale esprime anche il tipo di intelligenza dell’individuo. Nel piano mentale,  come in quello emozionale ed astrale, non esistono distanze: la distanza è parte della separazione, che è un’illusione del piano fisico. Pertanto, ogni volta che pensiamo a qualcuno o qualcuno pensa a noi avviene un’interazione sul piano mentale. Quando due persone hanno una risonanza mentale molto forte, l’interazione fra loro implica che possano reciprocamente leggersi nel pensiero (telepatia), come accade quando qualcuno pensa a qualcosa e l’altro la dice, o quando il telefono squilla e tu sai già chi sta chiamando.

    Se un individuo ha gli emisferi cerebrali integrati e in equilibrio e pensa in modo sia razionale-lineare sia intuitivo-creativo, la tonalità di colore del corpo mentale è di un giallo dorato. La persona agisce con la mente conscia e quella subconscia sincronizzate ed emette onde cerebrali alfa che si autoregolano e creano a loro volta mutamenti fisiologici positivi. E’ noto che la meditazione, uno stato cerebrale alfa, aumenta il livello di ossigeno nell’emoglobina.

     Quando si genera una forma-pensiero, la sua energia viene diretta verso il chakra mentale nel cervello dalle ghiandole epifisi e ipofisi. Le forme pensiero hanno configurazioni che vanno dalle bolle a un’ampia varietà di strutture e gradi di brillantezza. La sovrapposizione di altri colori deriva dall’effetto del corpo emozionale. Più la forma-pensiero è chiara, meglio formulata è l’idea.

     Quando pensiamo a qualcuno vicino o lontano, si manifesta una forma-pensiero che si sposta nella vibrazione del piano mentale verso il corpo mentale dell’altro. Là entra nel chakra appropriato e, se l’altro si trova in sintonia, crea una risonanza nel corpo emozionale dell’altra persona, la quale manifesta una nuova forma-pensiero che ritorna a colui che l’ha inviata. Questa è la telepatia.

Il corpo emozionale

     Dal punto di vista della densità, il corpo emozionale è il secondo corpo sottile. Permea il corpo mentale, il corpo eterico e il corpo fisico.  Il corpo emozionale è composto da sostanza vibratoria astrale ad una certa frequenza e si espande sino a circa 30 cm dal corpo fisico. Consiste di vibrazioni di luce che si manifestano come vari colori, che possono essere chiari oppure opachi, che riflettono tutti i nostri stati d'animo ed esprimono la qualità dei sentimenti/emozioni. In esso sono contenuti tutti i sentimenti/emozioni, sia negativi (che sottraggono energia), che positivi (che danno energia), sia vecchi (non superati) che nuovi. 

     E' un corpo molto instabile; il suo colore varia secondo gli stati d'animo: ad emozioni forti, come amore, gioie ed eccitazioni, corrispondono colori brillanti e luminosi, a emozioni confuse, come paura, tristezza, ira, angoscia e depressione, corrispondono  colori scuri e spenti.

     Sono presenti tutti i colori dell’arcobaleno e ciascun sentimento/emozione è codificato in un colore. Il corpo emozionale, con le sue vibrazioni basse o elevate, influisce notevolmente sulla salute del corpo fisico.

     Quanto più una persona è equilibrata nei suoi sentimenti/emozioni, nelle sue tendenze e nei tratti del suo carattere, tanto più la sua sfera emotiva apparirà chiara e luminosa.

Il Corpo emozionale è il nostro radar o sistema percettivo. Quando si trascende la polarità è Comunione e Intimità.

     Il corpo emozionale conserva tutti i nostri conflitti interiori, gli stati di aggressività, le paure consce ed inconsce, i sensi di rifiuto, di solitudine e la mancanza di fiducia in se stessi. Questi stati emotivi creano un messaggio che è trasmesso inconsapevolmente al mondo esterno. Le vibrazioni energetiche da noi emanate tendono ad attrarre ed ad unirsi con vibrazioni analoghe nell'ambiente circostante. Così l'ambiente funziona da specchio (es. una persona che ha una paura non superata dovrà confrontarsi spesso con situazioni tendenti a rinforzare quella paura).

    Il corpo emozionale, insieme agli altri tre corpi sottili,  si dissolvono con la  morte della forma fisica. 

     La maggior parte dei blocchi energetici del corpo emotivo sono localizzati nella zona dei Chakra del plesso solare e del cuore. Gli schemi emotivi di comportamento possono essere modificati solo attraverso un corpo emotivo che abbia raggiunto un certo livello di ascensione (da 3000 in su). 

     La qualità di questo corpo interagisce direttamente con il corpo eterico, e grazie a esso influenza lo stato di benessere del corpo fisico.  Lo stato effettivo di un individuo è riflesso dai colori mostrati dal corpo emozionale. Tali colori possono essere chiari oppure opachi ; la gamma dei toni va dall’oscuro al chiaro, dal trasparente brillante fino all’opaco. Chi pratica la pranoterapia percepisce questi colori come disturbi nel campo con diverse qualità. Le emozioni si possono reperire facilmente nell’area del plesso solare ma possono trovarsi anche in altri chakra (1°, 2° e 4°chakra) . Con la presa di coscienza possiamo dissolvere gradualmente i sentimenti/emozioni negativi che ci rubano energia, per fare spazio alla luce. Al posto del sentimento/emozione dissolto, nel corpo emozionale si crea uno spazio che viene riempito con la luce : i sentimenti/emozioni lasciano un’impronta simile alla tessera di un puzzle (vedi capitolo sull’autoguarigione) e soltanto il particolare sentimento/emozione associato ad un dato evento può adattarsi a quello spazio. Man mano che sviluppiamo in noi la consapevolezza, siamo in grado di dissolvere i sentimenti del chakra specifico più vicino all’area bloccata proprio da tali sentimenti. Molte volte ci sentiamo così legati ai nostri sentimenti che facciamo molta fatica a cambiare.

     Il fumo, vari tipi di droga, l’alcool, i tranquillanti, etc , creano una pellicola di muco denso in questo corpo che sopprime i sentimenti al punto che non è più necessario occuparsene. Per uscire fuori da queste situazioni occorre un notevole lavoro sulla personalità, molta disciplina e tanto lavoro su se stessi. La persona deve assumersi la responsabilità di se stessa e il lavoro deve mirare a ottenere un atteggiamento amorevole nei confronti di sé. Se la persona non reagisce, il lavoro dovrà essere completato in una successiva esperienza di vita.

    Se il sentimento da dissolvere è associato a qualcosa che riguarda il cuore (relazioni), il dissolvimento può aver luogo nell’area del chakra del cuore e questo vale anche per le altre zone.

     Se si vuole comunque guarire definitivamente occorre praticare l’autoguarigione (vedi omonimo capitolo).

Nei casi di AIDS, prima che la malattia si manifesti nel corpo fisico o sia accertata la sieropositività, la sua presenza è già evidente nel corpo emozionale, il quale riflette colori che esprimono rabbia, invidia e paura ; tutta l’area dalla fronte fino a tutto il tronco comincia a diventare grigio-scura fino al nero.

Possiamo assorbire vibrazioni infime anche dall’ambiente circostante. In particolare il corpo emozionale può essere danneggiato dalle vibrazioni della musica hard-rock che rendono le persone nervose, irrequiete e aggressive.

La persona che invia amore lo trasmette dalla regione del chakra del cuore. L’amore incondizionato è di color argento (vedi toni del Linguaggio di Luce)  e si muove lungo una linea luminosa di collegamento verso la persona amata che lo riceve. Se il ricevente è disponibile si crea una sensazione calda nell’area del petto del corpo fisico e allo stesso tempo il corpo emozionale si riempie di un color argento. Il ricevente è immerso in una luce rosa d’amore e contemporaneamente questa energia d’amore rifluisce verso colui che la invia per permettergli di provare la stessa sensazione d’amore e di caricare il proprio campo. Lo stesso accade per qualsiasi sentimento/emozione : maggiore è l’intensità con cui esso viene stimolato nel corpo emozionale, più diventa concentrato e prima o poi perdiamo il controllo dei nostri sentimenti che finiscono per dominarci.

Trattenendo sempre rabbia e paura, finiamo per facilitarne la stimolazione e permettiamo loro di sopraffarci controllando il nostro comportamento. Se due persone litigano, l’aggressività viene espressa sotto forma di frecce rosse di rabbia o fulmini rossi diretti al corpo emozionale dei due antagonisti. Se le frecce vibratorie di rabbia trovano risonanza nel campo dei sentimenti di che le riceve (cioè se anche l’altra persona trattiene rabbia nel suo campo), si crea in lui una reazione analoga. A livello dei sentimenti appare qualcosa di simile a una tempesta, con lampi e tuoni. Una situazione del genere lascia l’atmosfera vibratoria dell’ambiente circostante densa di residui vibratori rabbiosi, cui sono particolarmente sensibili (esposti) i bambini. Se invece i lampi e le frecce di rabbia dell’aggressore non trovano risonanza nel campo dei sentimenti dell’aggredito, tali emanazioni ritornano al mittente, proprio come un boomerang rinforzando la sua rabbia fino a che non è completamente accecato dall’ira.

Se il vostro corpo emozionale risulta mancante dovete adesso richiamarlo indietro per completare il processo di integrazione. Richiamandolo avete l'opportunità di liberare il karma che ha prodotto il suo allontanamento. All'inizio questa può essere un'esperienze dolorosa, perché sentirete più intensamente e ad ampia portata le energie. Dall'altro lato, si sentiranno le energie luminose in modo molto più intenso. E' necessario avere un completo corpo emozionale per sperimentare e comprendere l'equilibrio e l'integrazione di tutte le energie. E, con questa integrazione, vi sentirete più completi, integri e collegati con la sorgente e con Dio/Dea. 

il corpo intuitivo

Il corpo intuitivo è quello da cui dipende se siamo o meno controllati. Oltre la polarità c'è il collegamento con Dio/Dea TuttoCiòCheÈ. Infatti, in ascensione, il corpo intuitivo ci mette in comunicazione con la nostra anima (o sorgente), la super-anima e Dio/Dea TuttoCiòCheE’ per  essere guidati nel processo di ascensione. Quando apriamo il sesto chakra, il corpo intuitivo attiva i nostri canali telepatici e chiaroveggenti. Il corpo intuitivo può non essere il nostro, ma di qualcun altro o può essere manipolato da energie discordanti che causano in noi confusione.

A cominciare dal livello 3.000 la forma incorpora un'anima completa e comincia ad essere guidata da questa.

il corpo creativo

Il corpo creativo è quello che ci consente di creare  la nostra realtà. Oltre la polarità è auto-guida per il proposito dell’anima. Il corpo creativo è quello che consente le nostre visioni e di manifestare i nostri sogni sul piano fisico.

I quattro corpi sottili ruotano intorno alla forma in senso orario nei generi maschili e in senso antiorario nei generi femminili (Vedi Meditazione per Sintesi nel Processo di Ascensione).

Gli esseri umani a 2 strati di DNA generalmente, mancano da uno a tre corpi sottili. C’è chi ha solo il corpo mentale o il corpo emozionale e manca degli altri tre corpi sottili. Altri possono avere due corpi mentali o due corpi emozionali di cui uno non è proprio ma confiscato a qualcun altro. I corpi sottili mancanti sono stati confiscati da altri o ceduti. 

 

L'ascensione ha lo scopo di ripristinare la via di mezzo nell’ambito dell’esperienza umana. La via di mezzo è il ritorno all’unificazione dei corpi mentale, emozionale, intuitivo e creativo che diventa un recipiente che ruota come un vortice. Il corpo rotante fatto di tutti e quattro i corpi sottili consente allo spirito di esprimersi in tutti i modi sul piano fisico. Come tale, il corpo mentale è responsabile di convertire le emozioni in linguaggio. Il corpo emozionale interpreta le vibrazioni che entrano nella forma come emozioni. Il corpo intuitivo che percepisce quando uno è in linea e quando non lo è, o avverte quando uno ha un karma da rilasciare. E il corpo creativo che percepisce ciò che lo spirito o l’anima vorrebbe manifestare.

L’ascensione consente di arrivare ad un equilibrio in tutte le aree della propria vita. Ognuno può scoprire di avere da uno a tre corpi sottili intatti, e per contro da due a tre mancanti. I corpi mancanti sono stati dati ad altri. Inoltre uno può anche aver preso corpi sottili da altri.

La manifestazione dei desideri della propria anima richiede che tutti e quattro i corpi sottili siano unificati e bilanciati. Prima l’anima fornisce la visione di cosa desidera manifestare, che viene interpretato tramite i corpi intuitivo ed emozionale. Quindi viene data alla visione un linguaggio tramite il corpo mentale. Poi l’immagine della visione (o sogno) viene inviata tramite il corpo creativo ai 17 piani di realtà eterici da cui comincia la discesa per la manifestazione. 

I piani di realtà sono  come un grande centro rice-trasmittente. Ricevono la nostra visione (o sogno o intento) che poi viene ritrasmessa al mittente nella forma. Tale visione richiede sia il linguaggio che l’emozione (immagine chiaroveggente) per essere interpretata dal centro rice-trasmittente. Se è presente solo il linguaggio e l’emozione, è come se l’immagine non sia stata mai ricevuta, e nulla può essere ritrasmesso.

Molti si chiedono: cos’è l’intento? Cos’è l’intento di innocuità? L’innocuità è una visione inviata all’Universo tramite il corpo creativo che è sia mentale che emozionale, e quindi ritrasmesso indietro come manifestazione nella forma. Se uno non ha il corpo emozionale, l’intento non può essere ricevuto dal centro rice-trasmittente dell’Universo, e quindi non può essere manifestato. Per la manifestazione occorrono tutti e quattro i corpi sottili.

Il conseguimento del livello Bodhisattva (6.000) richiede la presenza di tutti e quattro i corpi sottili. Spesso uno o più corpi sottili mancano a causa di accordi inconsci con entità, a seguito dei quali molta energia elettrica è stata riversata nel campo aurico che ha generato dolore, rabbia, vergogna o paura tramite il corpo emozionale. Così crediamo che tentare di recuperare il corpo emozionale sia troppo doloroso e quindi lo rifiutiamo piuttosto che abbracciarlo.

Quando uno abbraccia il corpo emozionale, diventa consapevole del dolore nella forma e piange, piange, piange; ed elabora ciò che non ha mai elaborato prima. Quando il dolore cessa, il corpo emozionale è unificato. Se uno prova vergogna, allora sa che ci sono impulsi elettrici nel proprio campo aurico. Quindi comprende che forse ci sono accordi inconsci con entità (con Sananda, per esempio) da rilasciare. Se uno non sente come potrebbe conoscere altrimenti? E questo è il dilemma di chi ha tralasciato ciò che ha dentro. Se uno non ha mai avuto presente un corpo emozionale, non può sapere come cambiare. Può anche provare emozioni di terrore. Con l’intento di abbracciare il corpo emozionale, o avere a che fare con il proprio terrore, si può superrare l’ostacolo. Inoltre, la corazza che circonda il cuore, deve essere rimossa per aprire pienamente il centro della compassione. Aprire il cuore è spesso doloroso. Non ci sono scorciatoie. Ogni parte del processo iniziatorio deve essere incorporato in pieno. Non si può avere solo una parziale iniziazione.

Non c’è successo o fallimento nell’ambito del Linguaggio di Luce. C’è solo evoluzione. Così gli individui che interrompono l’ascensione per vari motivi, non falliscono. Essi continueranno ad evolvere come consapevolezza nei propri discendenti, ed hanno imparato molto dalla loro esperienza.

Conscio, Subconscio e Inconscio

Il Conscio: è la comprensione e conoscenza del proprio cervello fisico. Il conscio è legato alla vita fisica. 

Il Subconscio: è la comprensione e conoscenza del proprio cervello eterico. Il subconscio è legato alla vita eterica e quindi anche ai sogni. 

Tutto ciò che sogniamo è legato a vite parallele eteriche di terza dimensione ed anche ai piani eterici di prima e seconda dimensione. 

Quando si fanno degli incubi è probabile che si tratti di piani eterici di prima e seconda dimensione, verso i quali siamo attirati se abbiamo ancora karma con le vibrazioni di tali due dimensioni. 

Ogni dimensione fisica ha il suo subconscio. Per la nostra terza dimensione, il subconscio è rappresentato dalla prima e dalla seconda dimensione, dimensioni in cui abbiamo scaricato i pensieri di super-distruzione e di super-luce, connessi alla radioattività (prima dimensione) e all'elettricità (seconda dimensione).(vedi "Piani eterici" per maggiori informazioni).

Il karma rimane eterico (quindi sul piano subconscio) fino a che non diventa fisico.

L'Inconscio: è la comprensione e conoscenza del cervello del corpo di luce, cioè della propria sorgente. L'inconscio non è legato ad alcuna vita fisica o eterica. Rappresenta la potenzialità di un individuo. 

Tutte le dimensioni dello spazio-tempo rappresentano l'inconscio della prima dimensione creata. Sono cioè pensieri di separazione creati dai nostri "io" multidimensionali, a partire da quelli della prima dimensione creata. Lo stato dell'Eden è quello a cui torneremo anche noi, man mano che i nostri "io" multidimensionali integrano il loro inconscio e si riallineano quindi con tutte le dimensioni che hanno creato (il loro subconscio appunto).

 

Griglia di lavoro genetica, griglia di ascensione, archivi akascici, ologramma di nascita e ologramma di ascensione

La griglia di lavoro è una rete energetica olografica  sovrapposta al corpo eterico. Può essere costituita da più strati a seconda delle necessità. Essa serve come strumento di lavoro e di interfaccia tra il corpo eterico da una parte, che è la matrice del corpo fisico, e i corpi sottili, il corpo di luce, l’anima, l’angelo dall’altra. Anche la griglia di lavoro può essere distrutta o sostituita dalle entità.  Si può recuperare o riparare con l’intento.

Le griglie (reticoli) energetiche o di lavoro sono delle strutture eteriche di energia elettromagnetica. La griglia di lavoro permette lo scambio rapido di informazioni tra tutti quelli connessi a tale griglia. Ogni persona che abbia in sé energia elettromagnetica (praticamente tutti) è connessa a tale griglia eterica. 

Si parla spesso di realtà olografica facendo riferimento proprio alla possibilità che una parte del tutto abbia le informazioni del tutto attraverso l'utilizzo di tale griglia. 

Le entità distruttive, attraverso la manipolazione, hanno la capacità di prendere tutta o una parte della propria griglia di lavoro, sia del corpo eterico o della griglia di lavoro di ascensione che è costruita attorno al proprio corpo eterico per alterare il codice genetico. 

La mancanza della griglia di lavoro conduce alla perdita di informazioni necessarie alla trasmutazione biologica verso la forma cristallina. Inoltre, la perdita della griglia di lavoro eterica può portare a lesioni o perdite di parti del corpo ed è stata ignorata per lungo tempo. 

Dio/Dea utilizzano il termine ologramma invece per indicare la vera natura del nostro corpo di luce, che è puramente magnetica. Nel linguaggio di Dio/Dea l'ologramma non è una struttura particolare, quanto l'essenza stessa del nostro corpo di luce, che è divina. 

L'ologramma ha sede nel cuore poiché il cuore è la sede dell'anima (corpo di luce). Sede nel senso imprenditoriale del termine, dove tutte le altre parti del corpo sono da considerare filiali. L'anima cioè esiste in ogni singola particella della forma, ma la sua sede è nel cuore.

Cos'è un ologramma? Un ologramma, come qui inteso, è il tipo di "hardware" che ognuno di noi ha nel suo cuore e che gli permette di far funzionare un certo tipo di "software" con una certa potenza. Più potente è l'ologramma, e più potente sarà il software che possiamo incorporare. Il software non è altro che la coscienza, cioè la parte divina di ognuno di noi.   

Ogni corpo ha un suo ologramma che viene stabilito alla nascita. L'ologramma è biologico, non è quindi legato all'Anima che una persona ospita in sé in un determinato momento. Più puro è il nostro ologramma, e maggiore è la possibilità che il nostro corpo ha di aumentare le proprie vibrazioni. L'ologramma è connesso alla purezza di cuore, mentre la genetica alla purezza di pensiero.

L'Ologramma è una "marca" di corpo di luce. Diciamo quasi una "razza". Esistono 18 tipi di ologrammi base nel sistema divino che sono connessi ai 18 discepoli più fedeli di Gesù. Tali 18 persone sono ora reincarnate e stanno mappando questi 18 tipi di ologrammi. Anche Pietro si è reincarnato. Egli fu il fondatore del gruppo spirituale esoterico di Roma, così come Gesù gli chiese. Alcuni insegnamenti di Gesù sono ancora tramandati da certi gruppi gnostici, ma è rimasto ben poco.    

Sebbene una persona possa avere ologramma e genetica che limitano l'aumento della propria vibrazione, se l'intento è puro allora è possibile che con il tempo venga permesso ad una persona, dalla Terra e da chi sovrintende l'Ascensione Globale, di proseguire nella sua evoluzione cambiando l'ologramma e modificando la genetica.  Viene chiamato ologramma in quanto le informazioni accumulate dall'ologramma di una certa persona vengono automaticamente trasferite a tutti gli altri ologrammi simili in modo istantaneo.  

I 18 ologrammi riguardano diverse caratteristiche tipiche di un essere umano. Ma caratteristiche umane, di carattere, di personalità, che vanno al di là del colore della pelle, della razza, della religione, della lingua, della provenienza. Sono equiparabili a quelli che vengono chiamati "archetipi" (vedi I 18 Ologrammi/Archetipi).

I 18 Ologrammi/Archetipi

Esistono 18 Ologrammi/Archetipi che caratterizzano l'umanità nel suo complesso. Ogni persona incorpora in sé a partire dal livello 3000 quel particolare ologramma che caratterizza in modo particolare la propria persona.

Ogni ologramma è caratterizzato da una particolare caratteristica umana. In realtà ogni persona ha un ologramma particolare e tutti gli altri come ologrammi secondari in un ordine preciso. Durante l'ascensione si incorpora dapprima un ologramma e poi, una volta completata l'incorporazione del proprio ologramma principale, si incorporano pian piano anche gli altri ologrammi in modo da diventare esseri umani sempre più perfetti e completi.

Ecco i 18 Ologrammi/Archetipi e la rispettiva caratteristica principale. Nessuno se non Dio e noi stessi può sapere con certezza il nostro ologramma, sebbene tale ologramma sia facilmente riconoscibile dalle persone che ci conosco bene. 

I numeri dati ai vari ologrammi sono puramente di comodità. Non vi è alcun ordine di importanza. Gli ologrammi in fucsia sono connessi all'energia femminile, quelli in blu sono invece connessi all'energia maschile.

Tipologie

1. INTELLETTUALE: ama lo studio
2. SOCIEVOLE: ama conoscere molte persone
3. MENTALE: ama filosofare
4. NATURALISTA: ama stare in mezzo alla natura
5. PACIFICO: ama la pace
6. UMANISTA: ama avere rapporti umani profondi
7. SINCERO: ama essere sincero
8. SPONTANEO: ama essere spontaneo
9. SPIRITOSO: ama scherzare
10. SPORTIVO: ama essere in salute fisica
11. PRUDENTE: ama fidarsi solo quando è sicuro al 100%
12. INNOCUO: ama non far male a nessuno
13. GIUSTO: ama che ognuno abbia ciò che merita
14. SALUTISTA: ama curare il proprio aspetto esteriore
15. COMUNICATIVO: ama parlare con la gente
16. RICETTIVO: ama ascoltare la gente
17. RISERVATO: ama mantenere una sua sfera privata
18. GENEROSO: ama condividere con tutti la propria vita

Cosa indicano esattamente i 18 ologrammi? Cosa si intende per "razze"? I 18 ologrammi riguardano diverse caratteristiche tipiche di un essere umano. Ma caratteristiche umane, di carattere, di personalità, che vanno al di là del colore della pelle, della razza, della religione, della lingua, della provenienza. Sono equiparabili a quelli che vengono chiamati "archetipi" .

Come sono fatte la griglia di lavoro genetica e quella di ascensione e a cosa servono? Mila ed Oa (SSOA) utilizzano tali termini per indicare la parte di materia del corpo di luce (ascension gridwork) e la parte del nostro corpo eterico da cui passa la genetica prima di diventare fisica (genetic gridwork). 

L'ascension gridwork di Mila ed Oa penso rappresenti la materia di quello che io chiamo corpo di luce. Il corpo di luce di Mila ed Oa invece penso rappresenti l'antimateria di quello che io chiamo corpo di luce, cioè la sua parte eterica. 

Cosa sono gli archivi akascici, dove risiedono e a cosa servono? Akasha vuol dire etere. Gli archivi akashici non sono altro che il Dna eterico. E' lì che le entità prendono tutte le informazioni che hanno.

Che differenza c'è tra l'ologramma di nascita e quello di ascensione? Ognuno di noi nasce con un certo ologramma che ci viene dato da uno dei due nostri genitori. L'ologramma di ascensione è per me l'ologramma divino che ognuno incorpora automaticamente a partire dal livello 3000. Per Mila ed Oa penso sia l'ologramma che il Tao considera essere quello perfetto per quella persona per ascendere ed è legato alle discendenze siriane e pleiadiane (così come l'ologramma di nascita). 

Dragoni, Angeli e Serpenti. (by Dany)

L'esistenza degli angeli è un argomento che affascina molte persone. Gli angeli sono solitamente visti come esseri buoni che sono vicino ad ogni persona e che sono "inviati" di Dio sempre disposti ad aiutarci. In un certo senso è proprio così.

Gli angeli, che nella mitologia sono chiamati anche draghi e che in altre tradizioni vengono chiamati devas, sono degli esseri che vivono nell'eterico ed hanno il compito di supportare il passaggio della realtà eterica al livello fisico. Qualsiasi singola azione di passaggio dall'eterico al fisico viene supportata dagli angeli.

Man mano che una persona si eleva spiritualmente, sempre più angeli entrano nel suo corpo eterico e quindi anche il passaggio dall'eterico al fisico diventa sempre più efficace, sempre più sicuro, e sempre più difficilmente manipolabile.

Che forma hanno gli angeli? Essi, come le entità e gli egregora che vivono nell'eterico, assumono la forma scelta dalla persona che li crea. Ciò significa, in sostanza, che se io mi immagino un angelo con una certa forma, allora se avessi la possibilità di vederlo mi si presenterebbe sotto la forma che io mi immagino. In generale, comunque, la loro forma è quella di bambini sempre sorridenti e cantanti. Spesso bambini riccioli, ed il loro colore della pelle è come quello della persona per cui stanno lavorando, per così dire. Ed è possibile comunicare con loro, naturalmente.

Forse vi domanderete perché gli angeli hanno proprio l'apparenza di bambini sempre sorridenti, buoni e riccioli di capelli...bè, Dio scelse questa immagine per gli angeli perché tale immagine rappresenta proprio Dio com'era da bambino: sempre sorridente, buono e con i capelli riccioli! 

Come abbiamo detto, l'eterico non ospita consapevolezza, ma solo energia. Qualsiasi forma vivente nell'eterico, e quindi anche gli angeli, non hanno consapevolezza. Ed anche per questo probabilmente sono gli esseri più fedeli a Dio, perché non essendo neanche minimamente coscienti non pensano nemmeno da dove vengono, chi li ha creati, perché sono lì, ecc. Non si pongono in sostanza domande esistenziali, ma vivono sempre in beatitudine.

Gli angeli non si possono mai incarnare in una forma fisica, in quanto non hanno consapevolezza. Possono però entrare fortemente in un corpo eterico e guidarlo. Talvolta questo succede per salvare in circostanze eccezionali persone la cui realtà è stata manipolata. Ad esempio, se il passaggio tra la realtà eterica e quella fisica di una certa persona viene manipolato gli angeli, che sono perfettamente puri e fedeli a Dio, intervengono subito in massa per evitare che si manifesti a livello fisico una realtà che non appartiene alla vera realtà che quella persona doveva e voleva vivere. Questi sono i cosiddetti miracoli. Sono sempre e solo i propri angeli che fanno i miracoli, e mai un qualche santo morto o altre entità.

Può succedere però che una persona, appena morta, mantenga ancora per un po' di tempo il suo corpo eterico nei piani eterici. Solitamente il corpo eterico si dissolve subito con la morte di una persona, ma talvolta alcune persone scelgono di aiutare ancora dall'aldilà (secondo le loro credenze) la gente terrena, e quindi la loro consapevolezza mantiene un corpo eterico anche dopo la morte del corpo fisico.

Tale corpo eterico non può fare miracoli o guarigioni a livello fisico, può però fungere da intermediario se richiesto il suo aiuto da una persona terrena. Tale corpo eterico (che può essere di una persona considerata santa e poi morta o di qualsiasi altra persona che ha scelto di continuare ad aiutare la gente anche da quello che tale persona vede come l'aldilà) può solo portare tale richiesta di aiuto agli angeli eterici della persona coinvolta che poi vedranno se in effetti l'aiuto può avvenire o meno. E dato che gli angeli sono purissimi, non mentono mai e non sbagliano mai. Loro sanno perfettamente quale realtà è giusta per una persona e quale invece è manipolata dall'esterno, e quindi sanno se intervenire in aiuto o meno.

Nel caso dell'attentato al papa nel 1981, ad esempio, non era previsto che il papa morisse. Per questo i suoi angeli entrarono nel suo corpo eterico e fecero in modo che non morisse. Oltre a questo, anche l'entità Madonna, come già detto, entrò nel corpo eterico di una persona presente in quel momento e che agì in modo da far sì che il papa non morisse.

Situazioni come queste, anche molto meno appariscenti, ne capitano quasi tutti i giorni in tutto il mondo. E ne continueranno a capitare, finché ci saranno manipolazioni dell'eterico da parte di entità non particolarmente intelligenti e benevole.

Un'ultima cosa: gli angeli non hanno sesso, nel senso che non esiste uomo e donna e che non si riproducono, in quanto esseri eterici. Voi curiosi, però, sappiate che tutti gli angeli hanno il pisellino...

Perché dici che gli angeli e i draghi sono la stessa cosa? I draghi non sono forse quegli esseri alati, simili a grandi rettili, che sputano fuoco? I draghi così intesi esistono solo nella mitologia. In realtà vi è stata una sovrapposizione di due diversi concetti.

Ben prima che venisse l'essere umano su questo pianeta 200.000 anni fa circa, vi erano già molti animali su questo pianeta. E vi erano già anche i rettili, e fra questi ve ne erano anche di piuttosto grandi. Ma non sono mai esistiti rettili che sputano fuoco.

Esistono invece gli angeli dell'eterico, che come detto assomigliano solitamente a bambini come forma, e che sono strettamente connessi all'elemento fuoco. Gli angeli, infatti, si nutrono di fuoco, ed in particolare del fuoco eterico che viene buttato fuori dalle forme fisiche quando la kundalini è attiva. E' il fuoco che dà vita agli angeli e non solo, dato che il fuoco eterico che si propaga dalla forma umana attraverso la kundalini è fondamentale anche per la vita degli umani stessi.

Senza la kundalini attivata l'essere umano non potrebbe far funzionare adeguatamente tutti i sistemi interni eterici e di conseguenza nemmeno quelli fisici, e non potrebbe quindi ascendere.

Qual è la differenza tra Dragoni, Serpenti e Angeli di cui parla la SSOA? Gli angeli sono gli stessi di cui si parla qui. Mila chiama "dragoni" ciò che è  materia e "serpenti" ciò che è antimateria, ma considera antimateria e serpenti due cose diverse.  Invece antimateria e serpenti sono la stessa cosa.

Ogni forma è una combinazione di cellule che si uniscono insieme per formare differenti organi e funzioni. Tra le cellule ci sono le sostanze intracellulari, che in essenza hanno la forma di colla o pasta che tiene le cellule insieme. Lo spazio tra le cellule è una manifestazione fisica dei serpenti (antimateria) che mantengono l’interspazio tra i vari complessi movimenti di energia che circondano la forma.

E' vero che c'è stato uno scambio di ruoli che ha determinato la caduta? Gli angeli non si sono mai incarnati, al massimo possono entrare "di peso" in un corpo eterico per supportarlo. Gli angeli hanno sempre ricoperto solo ed esclusivamente il loro ruolo. Sono incorruttibili e perfettamente fedeli a Dio. 

Lo scambio di ruoli tra dragoni (materia) e serpenti (antimateria) c'è stato nel senso della distorsione dell'antimateria che è diventata carica elettricamente e con massa. 

Gli angeli dell'eterico hanno il potere di mutare la loro forma a loro piacimento. Sono gli unici esseri eterici in grado di farlo. 

La loro forma normale è comunque quella di bambini di sesso maschile senza ali. Possono però prendere le ali se le persone alle quali talvolta si manifestano si immaginano gli angeli con le ali (anche qui è necessario che un altro angelo entri nel corpo eterico di una persona affinché tale persona veda e senta un angelo eterico).

Gli angeli non hanno sesso però in quanto entità eteriche. Nessuna entità eterica ha sesso nel senso che non può riprodursi e non prova gli impulsi sessuali che sono esclusivamente fisici.

Le entità eteriche possono riprodursi solo tecnologicamente, cioè attraverso la clonazione utilizzando tecnologie eteriche. 

Non possono prendere forma sul piano fisico, possono però penetrare nel corpo eterico di una persona e far sembrare agli altri come se tale persona sia un angelo. 

E' vero però che vi sono persone che hanno in sé angeli sin dalla nascita. Questo fatto è successo soprattutto negli ultimi decenni affinché gli angeli potessero supportare meglio l'ascensione della Terra e dell'umanità. In questo senso si può dire che vi sono persone che sono angeli incarnati. 

Analogia uomo-computer

    Per meglio comprendere come siamo fatti e come funziona il nostro Essere, possiamo fare riferimento ad un computer. Sappiamo che il computer è costituito principalmente da diverse  parti (Vedi Fig. 31):

1. Il SOFTWARE  costituiti da programmi realizzati dal PROGRAMMATORE che è la MENTE. Il Software è costituito da: il sistema operativo che gestisce l'intero sistema, dai programmi applicativi, che svolgono le funzioni di elaborazione, e dai dati che devono essere elaborati o che sono già stati elaborati e sono pronti per essere stampati, visualizzati sul monitor, trasmessi a distanza, tradotti in suoni o immagini, o memorizzati su altri supporti esterni per essere conservati (dati storici) quali: floppy disk, CD ROM, nastri, memorie di massa, ecc. Il Software, come la mente nell’uomo, governa attraverso i vari “drivers”  tutte le funzioni periferiche (di stampa, lettura, trasmissione, ecc). Allo stesso modo, la mente governa, tramite specifiche aree del cervello, tutti i sensi, i sentimenti, le emozioni ed i pensieri. Il sistema operativo è un particolare software che svolge funzioni di controllo e operative di tutte le unità periferiche del computer, che rappresentano un po' i suoi organi sensoriali (collegamenti telefonici, stampanti, lettori vari, apparecchiature di tutti i tipi). Nell'essere umano queste funzioni possono essere equiparate a quelle del sistema nervoso autonomo che regola la circolazione del sangue, il battito del cuore, la respirazione e molte altre funzioni.

2. L'HARDWARE che rappresenta il CORPO e che a sua volta è costituito da:

    2.1. una Mother Board che rappresenta l'Ologramma. La Mother Board (o scheda madre) è la base del Personal Computer in quanto accoglie in sé tutti gli altri componenti del PC che devono essere collegati fra loro in modo corretto ed istantaneamente. Analogamente  l'ologramma collega tutti i "componenti" eterici alla forma fisica. Se l'ologramma è puro allora i collegamenti sono puri; se l'ologramma è distorto anche i collegamenti saranno distorti e non potranno assicurare un'ascensione completa e pura.

    2.2. un PROCESSORE CENTRALE che attua le istruzioni del SOFTWARE e che rappresenta il CERVELLO PENSANTE (la corteccia cerebrale).   

    2.3. uno o più PROCESSORI AUSILIARI  che intervengono solo per operazioni particolari che richiedono una velocità di calcolo e di elaborazione molto elevata. Possiamo associare ai PROCESSORI AUSILIARI il CERVELLETTO ed il CERVELLO MEDIO. Il cervelletto (o cervello rettile) è un potente processore che interviene in situazioni di emergenza quando è in pericolo la vita. Esso è attivato dall'inconscio. Il cervello medio è la sede della medianità. Il funzionamento del cervelletto e del cervello medio esclude la corteccia cerebrale (sede del conscio o  consapevolezza).

    2.4. una MEMORIA CENTRALE  che contiene milioni di elementi elettro-magnetici binari che memorizzano sia i dati, già elaborati o ancora da elaborare, sia i programmi che svolgono determinate funzioni. La memoria centrale è rappresentata dalla miriade di CIRCUITI NEURALI costituiti da sinapsi che formano la cablatura del cervello (Vedi "La Dinamica del Cervello"). Sono milioni di strade che formano la conoscenza, la consapevolezza, la saggezza.

    2.5. una MEMORIA DI MASSA costituita da miliardi di elementi magnetici binari dove sono memorizzati tutti i dati storici e la biblioteca dei programmi applicativi e sistemi operativi (per la gestione del computer). La MEMORIA DI MASSA è  rappresentata  in pratica da tutte le CELLULE, con relativo DNA, che  memorizzano tutte le  forme-pensiero (istruzioni di programmi) di tutte le nostre vite passate, che sottostanno a  tutto il karma nostro e dei nostri antenati. Nel DNA sono memorizzate anche tutte le nostre esperienze ed emozioni. Nella memoria di massa delle nostre cellule, è contenuto anche il cosiddetto inconscio costituito da realtà che il nostro spirito e la nostra anima vivono nei piani paralleli che sono sconosciuti alla nostra consapevolezza, cioè al nostro cervello pensante.

Tutti i computer funzionano con il codice binario che è tipico dell’energia polarizzata: 

Bit 1/Bit.0, ON/OFF, ACCESO/SPENTO, POSITIVO/NEGATIVO, NORD/SUD, PRESENTE/ASSENTE.

Fig. 31

 

    Tornando all’essere umano, possiamo dire che ognuno dei corpi fisici ed eterici che vivono nei piani di realtà di tutte le altre dimensioni è dotato, come per il computer, di un CERVELLO, di una MEMORIA e da una MENTE.

    Il CERVELLO  è come il Processore. Esso è un terminale, cioè una stazione ricevente-trasmittente, collegato al  COMPUTER COSMICO, da cui riceve e a cui trasmette tutte le informazioni (pensieri) relative alla propria esistenza esperenziale, registrate sia nella memoria genetica, sia nell'anima. 

La MEMORIA serve a memorizzare miriadi di dati, forme-pensiero, immagini, sentimenti, emozioni, sensazioni, esperienze di vita, sia acquisite (cioè comprese e trasformate in saggezza), sia irrisolte (cioè non ancora comprese e che rappresentano il nostro karma), modelli archetipici, etc. La memoria fisica è una memoria cellulare, paragonabile ai file (archivi) di un computer, che contiene nel DNA tutti i dati delle nostre incarnazioni passate, presenti e future. Se cerchiamo qualcosa, l’informazione è dentro di noi e, se la richiamiamo, riaffiora. Tutto ciò che è contenuto nella memoria biologica si trova anche nell'ANIMA che rappresenta la memoria di tutte le nostre vite e di quelle dei nostri antenati. Quando l'anima si re-incarna, tutte le sue informazioni vengono trascritte dagli Angeli nel nostro DNA. 

La MENTE è un'entità astratta, come il software del computer. La MENTE umana possiamo dire che è un'estensione della MENTE COSMICA di DIO, e quindi UNA con LUI.  Possiamo dire che la MENTE sia costituita  dall'ANIMA (o corpo di luce) e dal CORPO ASTRALE . 

Chi istruisce o comanda la MENTE? Dipende dal livello di coscienza dell'individuo. In fondo la MENTE attira a se quelle forme pensiero simili che sono memorizzate nel nostro DNA e che costituiscono la base del nostro karma. Per esempio. se l'individuo è violento (perchè nel suo DNA ci sono forme-pensiero di violenza) allora attira violenza.  Finché l'individuo non si è risvegliato e non ha intrapreso il processo di ascensione, non possiede un'anima completa, bensì frammenti d'anima che non riescono ad alimentare una vera e propria ascensione. In questo caso la sua MENTE viene ispirata da varie entità ed anime distruttive e violente con pensieri di violenza. Quando l'individuo ha intrapreso il sentiero di ascensione, gradualmente richiama a sé un'anima completa che lo guida e lo aiuta a seguire la sua verità interiore che è incisa nella sua anima. Insieme alla sua anima l'individuo che ascende è collegato anche alla Madre Terra e alla propria Sorgente, che lo guidano e lo istruiscono. 

Più alta è la frequenza di vibrazione del corpo,  maggiore è l'energia che lo vivifica. Quando si recuperano o si attivano tutti e quattro i corpi sottili (mentale, emozionale, intuitivo e creativo) è come cambiare l’attuale processore con uno più potente. Esempio: passare da un processore da 100 MHz ad uno da 10.000 MHz.

Le registrazioni akasciche.

Desideriamo trattare l’argomento della comunicazione tra il corpo fisico, il corpo eterico e l’anima (corpo di luce). La comunicazione tra questi tre aspetti del Sé fu interrotta a seguito di una maledizione di Melchiezedek nei confronti dell’umanità, quando si incarnò come Mahavishnu migliaia di anni fa. Ciascuna forma ha uno spirito che governa e guida la forma. Ogni corpo fisico ha uno o più angeli che dirigono il benessere della forma. In ascensione è anche l'angelo che governa i cambiamenti biologici della forma. Inoltre, l'angelo è il guardiano delle registrazioni akasciche e garantisce che ogni segmento di informazione sia scaricato nel campo nella giusta sequenza. Ogni forma è vitalizzata da un’anima. E’ l’anima che guadagna la conoscenza e l’esperienza da ogni incarnazione. Inoltre è l’anima che scioglie il karma di altre vite nella danza di una certa incarnazione.

La maledizione di Melchiezedek contro l’umanità interruppe la comunicazione in tre modi. Interruzione della comunicazione tra l’anima e il corpo, ricoprendo la cavità dell’anima (dietro il chakra del cuore) con una capsula energetica. In tal modo il corpo non poté più ricevere comunicazioni dall’anima. Quando la capsula viene rimossa l’anima può cominciare ad espandersi e comunicare chiaramente con la forma. L’anima parla attraverso il chakra del cuore ad ogni coscienza umana una volta che è stata rimossa la capsula. Occorre a questo scopo rilasciare il proprio karma con Melchiezedek e intendere di rimuovere la capsula. Inoltre, la maledizione di Melchiezedek interruppe la comunicazione tra l’anima ed il corpo spirituale (l’angelo). Tale comunicazione dirige lo sviluppo della struttura genetica della forma dentro l’utero prima della nascita. Se c’è una malformazione il corpo spirituale non è in grado di comunicarla all’anima per essere corretta. E’ l’anima che contiene le registrazioni genetiche di ogni forma. Se l’anima non comunica con la forma, la genetica non può essere alterata in caso di malformazioni o disfunzioni.

In ascensione uno riceve continuamente modifiche genetiche che vengono scaricate dall’anima alimentando appropriate informazioni le registrazioni akasciche del corpo fisico, che risiedono nella regione del collo. Quindi, il corpo spirituale dirige il flusso di informazioni dalle registrazioni akasciche alla griglia di lavoro di ascensione che circonda la forma e assicura che le modifiche siano incorporate un po’ alla volta, ad un ritmo che la forma può sostenere.

Se non c’è comunicazione tra l’anima e il corpo spirituale, l’anima non può trasferire il nuovo materiale genetico ottenuto con l’ascensione. Per ripristinare il collegamento tra l’anima e il corpo spirituale basta intendere di rilasciare il karma con Melchiezedek e di ricostruire il collegamento. Un corpo fisico che non comunica con il proprio corpo spirituale non può conoscere i bisogni della propria forma (dieta, riposo, esercizi, disintossicazioni, etc). Le esigenze di una forma in ascensione sono spesso differenti da quelle di una forma che non ascende. Perciò è importante ascoltare ogni giorno o settimana il corpo spirituale per discernere i bisogni della forma durante ogni segmento di trasmutazione genetica in ascensione.

Spesso, l’anima desidera andare avanti nella propria ascensione più veloce di quanto il corpo sia in grado di integrare il nuovo materiale, sovraccaricando in tal modo la forma con troppe informazioni immediate, che causano una congestione nel corpo eterico, ostruendo i meridiani e facendo ammalare la forma. E’ importante che l’anima si muova ad una velocità tale che il corpo possa assimilare ed integrare la nuova informazione senza ammalarsi. A questo scopo si può intendere coscientemente che l’anima vada al passo con la forma. Se uno si indebolisce con un raffreddore o un’influenza, ricordate alla vostra anima di rallentare dando alla forma più tempo per integrare le nuove informazioni.

L’arazzo (o ceppo) di ascendenza.

L’archivio eterico che contiene il proprio karma biologico è noto come l’arazzo (o ceppo) di ascendenza e risiede nella parte posteriore delle pelvi.

Quando si parla di ascendenza non si fa riferimento ai propri figli o antenati familiari. L’ascendenza è olografica ed ogni essere umano è collegato ad oltre 2 miliardi di altri esseri attualmente incarnati sulla Terra. Se uno ha antiche radici della razza rossa allora è collegato a tutti quelli che possiedono lignaggi che includono membri di popolazioni indigene in cui predominano esseri umani dalla pelle rossa quali quelli che vivono in Africa, Tibet, India, Hawaii e Australia. Gli esseri umani sono un’unica specie e perciò quando uno rilascia il proprio karma lo fa anche per tutti gli altri 2 miliardi con i quali è collegato. Questo è il motivo per cui bastano pochi costruttori di mappe di ascensione per ilasciare il karma di tutta l’umanità e cambiarne il destino.

    L’arazzo (o ceppo) di ascendenza detiene le chiavi di tutto il proprio karma biologico. E’ stato scoperto in registrazioni karmiche rilasciate recentemente, relative all’uomo noto come Gesù che Egli aprì il ceppo di ascendenza nella prima parte del suo periodo di ascensione antecedente la sua crocifissione. In quel momento, il buio ebbe accesso al ceppo di ascendenza di Gesù e di tutta l’umanità, e scelse di manipolare le linee ereditarie o lignaggi. Attraverso queste manipolazioni fu aggiunto un karma nella vita di Gesù che causò la sua crocifissione. Sfortunatamente, questo fatto non fu capito abbastanza da Gesù per rettificare la circostanza. E’ richiesto ai nostri canali, i direttori della SSOA, di completare le loro iniziazioni fino alla Piena Consapevolezza per comprendere in pieno questo problema.

Quando un’anima sceglie di incarnarsi in una forma, costruisce un corpo nell’utero della propria madre. IL corpo è costruito estraendo da 144 lignaggi che sono attentamente scelti dall’anima, dalla propria ascendenza estesa, per conseguire un particolare risultato e danza nell’esperienza di vita. Per i trascorsi 2000 anni, è stato prevalente tra gli esseri umani l’uso di barattarsi i lignaggi, scambiandosi i ruoli in una danza inconscia. Così facendo, uno può partire con un insieme di lignaggi e terminare con un quadro totalmente diverso alla fine della propria vita. Questo vuol dire che il sogno originale dell’anima che si è incarnata nell’utero non si è mai compiuto come era originariamente progettato e pianificato.

Ancora, quando uno è in ascensione, tenta di rilasciare il karma basato sul suo lignaggio che invece non è suo, poiché è stato barattato con altri. Così uno non può rilasciare il proprio karma, poiché non è suo. Il karma è così intrecciato con quello di altri che può essere capito molto poco dell’effettiva eredità biologica fino a quando il ceppo di ascendenza non è rettificato in pieno. Per i passati 2000 anni gli esseri umani si sono scambiati più volte i lignaggi, fino al punto che nessuna vita ha compiuto alcuna missione che l’anima originariamente intendeva. I lignaggi sono così intricati che tutti i tentativi per ascendere sono stati falliti finora dai costruttori di mappe in tutto il mondo.

Nel cercare di comprendere questo dilemma, che cominciò ad essere scoperto circa un anno fa nell’esperienza dei nostri canali, ebbe inizio un massiccio tentativo di creare un completo ceppo di ascendenza per tutti i lignaggi umani. Il ceppo (o arazzo) ora è completo per tutti i lignaggi umani che copre nel tempo circa 30.000 anni (120.000 anni umani) di storia umana. Anticipiamo che entro l’anno venturo, tutti i lignaggi saranno tracciati fino a 200.000 anni indietro, quando fu seminata sulla Terra l’originale razza umana.

Nell’ascensione, uno rilascia il karma per certi periodi di tempo durante le varie fasi di iniziazione. Per le iniziazioni da 1 a 1024, si lavora sugli ultimi 2000 anni di storia, dalla crocifissione di Gesù fino ai tempi nostri. Per le iniziazioni da 1024 a 4200, si lavora sul periodo da 2000 a 10.000 anni fa. Per le iniziazioni da 4200 a 7500 (padroneggiare il livello di evoluzione di Bodhisttva), si lavora nel periodo da 10.000 a 20.000 anni fa. Poiché gli scambi di lignaggio sono accaduti prevalentemente dall’incarnazione di Gesù in poi, coloro che hanno completato l’iniziazione 1024 possono non aver rilasciato tutto il loro karma. Inoltre, il karma rilasciato nelle fasi di iniziazioni seguenti la 1024 può similmente non essere completo a causa dello scambio di lignaggi nel ceppo di ascendenza.

Di seguito diamo alcuni suggerimenti di intenti per coloro che stanno ascendendo ma che non sono sicuri quanto la loro ascensione sia completa o incompleta. In questi intendimenti, uno può facilitare la rettifica di questi problemi nella mappa di ascensione. Forse questo parlare delle difficoltà dei costruttori di mappe, i quali spesso vanno avanti, serve solo a rammentare loro di tornare indietro e rettificare un problema incontrato. Mila e la sua organizzazione hanno trovato che questo movimento avanti/indietro in ascensione sia continuo nel processo di costruzione di mappe. Perciò, andare indietro per rettificare qualcosa nella costruzione di mappe non è sbagliato. Uno continua ad aumentare la vibrazione nonostante tutto.

IO INTENDO RETTIFICARE IL MIO CEPPO DI ASCENDENZA

ED ELABORARE TUTTO IL KARMA IN PIENO

Quando voi scegliete di portare dentro gli originali 144 lignaggi che la vostra anima scelse alla nascita per la vostra particolare incarnazione, sarete in grado di discernere il karma che non è stato rilasciato precedentemente nell’ascensione. Il karma che non è stato rilasciato può essere ora elaborato in pieno. Tuttavia, questo cambio nel ceppo di ascendenza cambierà anche molte cose, inclusa la griglia di lavoro dell’ascensione. Uno avrà degli scismi non risolti che ora può rettificare ed abbracciare in pieno.  (Vedi "Padroneggiare l’innocuità” – parte sesta - Scismi e Rimodellamenti (rifusioni) dell'Anima nell'Ascensione)

IO INTENDO RICREARE LA MIA GRIGLIA DI LAVORO DELL’ASCENSIONE

CHE RIFLETTA LA MIA EREDITA’ ORIGINALE ALLA NASCITA

La griglia di lavoro dell’ascensione risiede all’esterno della griglia di lavoro eterica, dei chakra e dei corpi sottili. La griglia di lavoro dell’ascensione è utilizzata per caricare nell’attuale griglia di lavoro un nuovo programma genetico cristallino. Quando i lignaggi cambiano, la griglia di lavoro dell’ascensione cambia per riflettere la vera eredità della forma. Per alcuni si può verificare che taluni continui problemi nella loro ascensione possono essere ora rettificati, in quanto si è provato di incorporare il programma sbagliato in relazione alla propria particolare eredità genetica.

IO INTENDO ESTRARRE IL MIO PROGRAMMA DI ASCENSIONE SOLO DA QUEI LIGNAGGI DI ORIGINE MAGNETICA E APPARTENENTI ALLA RAZZA ROSSA

Ogni iniziato che ascende avrà molti lignaggi. Alcuni saranno collegati alla coppia di schiavi nella loro ascendenza che furono costruiti in laboratorio dagli scienziati Annanuki e di Orione. Tali lignaggi non possono ascendere oltre i 5024 strati di DNA poiché questo era il materiale genetico utilizzato per creare queste forme. Questo materiale genetico è anche altamente elettrico e perciò inutile per l’ascensione. Quindi uno desidera estrarre dai lignaggi che risalgono indietro all’eredità di piena coscienza o una con 36.000 strati di DNA. Se uno non ha alcuna eredità di questa natura, desidererà estrarre il lignaggio dalla eredità della propria razza rossa schiava, che comprende 15.000 strati di DNA.

L’iniziato non desidera estrarre il proprio programma di ascensione dai lignaggi legati agli Annanuki e ad Orione. E ciò perché gli Annanuki e quelli provenienti da Orione erano di natura elettrica. La Terra ha rilasciato le sue discordanze elettriche e richiede che anche i suoi maestri umani che ascendono facciano la stessa cosa. Perciò è richiesto un programma magnetico, ed uno può intendere di estrarre il proprio programma da lignaggi che sono magnetici per evitare ulteriori problemi più tardi nell’ascensione. Parleremo di alcuni di questi problemi più avanti.

IL LINGUAGGIO DI LUCE E IL PROPRIO CEPPO DI ASCENDENZA

Il programma da 1024 a 1800 strati richiede la rettifica dei lignaggi affinché la verità sia in relazione al proprio ceppo di ascendenza. La propria verità deve essere fondata su 3 toni principali nell’ambito delle prime 10 ottave del Linguaggio di Luce (Vedi “Le Dieci Ottave dell’Amore” e “Il Linguaggio di Luce). Quando uno è in grado di discernere che la propria verità magnetica è basata sulla sua eredità di nascita, allora può procedere ed ascendere nella propria verità, ed incorporare la sola biologia magnetica che rigenera. La biologia rigenerativa mette fine all’invecchiamento, alla malattia, infermità e deformità. Una biologia che rigenera è un prerequisito per la successiva fase di ascensione, che è nota come infusione dell’anima.

Quando il proprio ceppo di ascendenza è stato rettificato in pieno, e tutti i 144 lignaggi sono presenti e noti (uno può lavorare con il Tempio di Ascendenza per richiamare i propri lignaggi attraverso la meditazione o il sogno), allora si è in grado di discernere la propria verità. La propria verità avrà un tono principale nell’ambito del Linguaggio di Luce, e due sotto-toni. Ogni sotto-tono altera la propria verità verso un particolare punto focale con il quale sarà in relazione allo scopo della propria anima. I dieci toni principali nella scala del Linguaggio di Luce sono i seguenti.

PERDONO (Rosa)

Il Perdono è il tono richiesto per rilasciare il karma e trascenderlo per andare in uno stato d’essere fondato sulla risonanza con lo scopo. Coloro che hanno il tono principale o sotto-tono del perdono hanno il dono di suscitare l’ascensione in altri, o in altri termini, di innescare l’ascensione in coloro che hanno questo scopo. Uno può scoprire di avere la vocazione di guaritore o insegnante di ascensione, cosa del tutto naturale per chi possiede questa verità.

STRUTTURA (Lavanda)

La Struttura è il tono richiesto per ristrutturare o riordinare la propria vita da un fondamento di separazione ad uno di unità e di relazioni basate sull’unità. Coloro che hanno il tono principale o sotto-tono di Struttura avranno il dono di riordinare la propria vita o le vite degli altri. Tale verità farà si che uno influisce sulle fondamenta di tutti coloro con cui viene a contatto. Tali persone saranno gli strumenti che faranno crollare le vecchie fondamenta dell’umanità per rimpiazzarle con nuove fondamenta basate sull’unità e l’amore incondizionato per tutti.

POTERE (Pesca)

Il Potere è un tono che consente alla vera legge di regnare di nuovo. La vera legge è una legge fondata sulla verità, oltre la causa ed effetto o karma, d’accordo con gli scopi dell’anima. Coloro che tengono il potere come tono principale o sotto-tono solleveranno i veli su coloro che desiderano manipolare le situazioni a proprio favore, o avanzano pretese di ogni tipo. Tali persone indurranno altri ad essere autenticamente se stessi, ed essere dotati per diventare ed essere se stessi. Nella più grande danza dell’umanità, coloro che portano il tono del potere consentiranno alla verità di emergere e prevalere su tutti coloro che vivono nella non-verità.

COMPASSIONE (Turchese)

La Compassione è un tono che consente a se stessi e ad altri di raggiungere uno stato di equilibrio. Coloro che hanno la compassione come tono principale o sotto-tono sono guaritori naturali, poiché essi sanno come utilizzare i toni che aiutano gli altri a raggiungere l’equilibrio. Tali persone hanno anche il dono di agire con equilibrio in tutto ciò che fanno. Quelli che hanno la compassione come tono principale assisteranno la civiltà umana a raggiungere l’equilibrio in modo che in generale possa ascendere al di là del paradigma della separazione per ritrovare di nuovo l’unità. La compassione in azione è quella in cui uno cammina in equilibrio ed equilibra tutti coloro con i quali entra in contatto.

SOFFIO (RESPIRO) DI VITA (Oro Giallo)

Il Soffio di Vita è un tono che permette l’auto-espressione creativa in tutti i modi possibili manifestabili nella danza umana. Quelli con il tono principale o sotto-tono del Soffio di Vita saranno attratti verso tutte quelle forme di creatività, quali l’arte, la musica, la danza, la pittura, la scultura, la recitazione, l’insegnamento, o l’oratoria pubblica. Questo tono libera la verità cosicché possa essere pienamente espressa sia nell’arte che nella parola. Nel più vasto ambito umano, ciò equivale a rivelare tutti i segreti tenuti nascosti nel tempo. Nell’ascensione questo tono consente al karma e ai modelli nascosti di emergere per essere sciolti.

AMORE INCONDIZIOANTO (Argento)

L’amore incondizionato è un tono che permette di abbracciare tutti gli altri e consente a tutti gli altri di vivere la loro vita. L’amore incondizionato è anche un tono che solleva i veli sulla forma-pensiero co-dipendente, consentendo di trascendere la co-dipendenza in ascensione. Coloro che hanno questo dono si ritrovano come consiglieri naturali per aiutare altri a rilasciare le relazioni co-dipendenti e a sostituirle con relazioni fondate sull’unità. Su larga scala, quelli che detengono questo tono porteranno avanti nel tempo la trasmutazione delle relazioni co-dipendenti in tutte le aree della vita umana.

LIBERTA’ (Giallo Bianco)

La Libertà è un tono che rilascia l’attaccamento, libera se stessi e gli altri dai legami che li limitano. La Libertà ha l’effetto, non dissimile dal Perdono, di innescare l’ascensione, ma di portare l’ascensione al successivo gradino. Prima uno deve perdonare e rilasciare il karma, e poi deve rilasciare gli attaccamenti e liberare se stesso nella forma fisica dalle circostanze che lo schiavizzano. Il tono della libertà consente di ancorare l’ascensione nel piano fisico. Perciò coloro che hanno il tono principale o sotto-tono della libertà avranno il potere di far diventare l’ascensione una realtà fisica, sia per se stessi, sia per altri, e sia su scala più vasta per l’umanità in generale.

UNIONE DIVINA (Lavanda Pallido/Bianco)

L’Unione Divina è un tono che provoca una danza tra l’anima e la Terra in uno scambio continuo di energia che consente all’ascensione di andare avanti. L’Unione Divina è anche il tono che porta armonia tra due o nel gruppo in quanto l’anima danza in armonia con le altre anime. Quelli con il tono principale o sotto-tono dell’Unione Divina saranno gli strumenti per portare avanti una nuova forma di relazione basata sull’unità in consociazioni significative come pure in relazioni di gruppo. Su larga scala, coloro che àncorano l’Unione Divina nell’ambito della civiltà umana faranno emergere una nuova forma di relazioni umane, fondate sull’unità, eguaglianza, amore incondizionato e gioia.

UNITA’ (Rosa/Argento/Bianco)

L’Unità è il tono che porta avanti le relazioni unitarie. Le relazioni unitarie sono fondate sui principi secondo cui il maggior benessere comune (del tutto) ha la precedenza sui bisogni individuali di ciascuna parte del tutto. Per l’umanità o la Terra, questo si traduce nell’agire nel solo modo che serva il tutto, il tutto della Terra come coscienza vivente, il tutto dell’umanità e il tutto di tutte le altre specie sulla Terra. Nell’ascensione, l’unità si traduce nell’azione che consenta l’ascensione di se stessi, dell’umanità, di tutte le altre specie, e della Terra intera. Quelli con il tono principale o sotto-tono dell’unità ancoreranno tale consapevolezza, prima nella loro espressione di vita e poi in relazione a tutti gli altri. Su scala più vasta, tali persone ancoreranno il nuovo paradigma dell’unità affinché emerga su tutta l’umanità.

GOVERNO INCONDIZIONATO (Oro Pallido/Bianco)

    Il Governo Incondizionato è un tono che permette a tutti gli altri toni di essere espressi fino al punto di essere orchestrati (introdotti) nelle relazioni di gruppo. Coloro che detengono il Governo Incondizionato come tono principale o sotto-tono saranno dotati di capacità di leadership e dirigeranno altri in modo da alimentare i concetti di unità in azione nell’ambito dei gruppi. Tali persone avranno anche il dono di organizzare raduni o produzioni su base unitaria, dal teatro alla musica, alla danza, agli eventi in generale. Su più ampia scala, consentiranno una nuova forma di governo basato sull’unità che emergerà per guidare l’umanità.

Domsande & Risposte

Anima

1. Cosa si intende con il termine "Anima" ? Tale termine è stato usato in alcuni articoli come sinonimo dei Sé di altre dimensioni, ma che sono reali e fisici quanto noi (anche se su ottave vibrazionali diverse). Tale termine può anche intendere però l'aspetto divino che è dentro ognuno di noi, cioè la nostra coscienza o consapevolezza. O meglio ancora, l'involucro che contiene la nostra coscienza e che si trova nel nostro cuore (nel chakra eterico del cuore). 

In questo senso, anche l'anima intesa come Sé di altre dimensioni non è altro che un involucro o forma che contiene coscienza, tanto quanto lo siamo noi come forma. Anima è quindi in entrambi casi usato per indicare in sostanza la presenza di coscienza, che è appunto l'aspetto divino di ognuno di noi. In entrambi i casi, l'Anima è da intendersi come Spirito individualizzato, intendendo con Spirito il "veicolo" o "mezzo" che porta in sé coscienza.

 
Ologramma

4. Cos'è un ologramma? Un ologramma, come qui inteso, è il tipo di "hardware" che ognuno di noi ha nel suo cuore e che gli permette di far funzionare un certo tipo di "software" con una certa potenza. Più potente è l'ologramma, e più potente sarà il software che possiamo incorporare. Il software non è altro che la coscienza, cioè la parte divina di ognuno di noi.   

Ogni corpo ha un suo ologramma che viene stabilito alla nascita. L'ologramma è biologico, non è quindi legato all'Anima che una persona ospita in sé in un determinato momento. Più puro è il nostro ologramma, e maggiore è la possibilità che il nostro corpo ha di aumentare le proprie vibrazioni. L'ologramma è connesso alla purezza di cuore, mentre la genetica alla purezza di pensiero.   

Sebbene una persona possa avere ologramma e genetica che limitano l'aumento della propria vibrazione, se l'intento è puro allora è possibile che con il tempo venga permesso ad una persona, dalla Terra e da chi sovrintende l'Ascensione Globale, di proseguire nella sua evoluzione cambiando l'ologramma e modificando la genetica.  Viene chiamato ologramma in quanto le informazioni accumulate dall'ologramma di una certa persona vengono automaticamente trasferite a tutti gli altri ologrammi simili in modo istantaneo.  

 

Simile attira Simile

7. Come spieghi l'affermazione che Simile attira Simile? Pensate alle persone che si radunano per un concerto, ai libri di una biblioteca, ai vostri amici, ai membri di un partito, agli studenti di una certa facoltà, ai luoghi che vi piacciono, ai vestiti che preferite, alla vostra squadra del cuore ed in sostanza a tutto ciò che sta attorno a voi e che vivete. 

Ora, cos'hanno in comune tutte queste cose? Perché attirate a voi certe esperienze o persone piuttosto che altre? Perché vi è un qualcosa in comune. Uno studente ama certe materie e quindi sceglie facoltà con quelle materie, una persona con un certo carattere tenderà ad indossare vestiti in sintonia con il suo carattere, una persona tenderà a stare con persone con cui ha qualcosa in comune, una persona con certe idee politiche si iscriverà ad un partito che rispecchia le sue idee, ecc.   

Tutto, nella nostra realtà, si basa sul Principio che il Simile attira il Simile. Perfino le cose, ad esempio i libri di una libreria, si attrarranno tra loro per una certa somiglianza vibrazionale, non per forza per una somiglianza di contenuto. Tutto è energia, tutto è quindi vibrazione, ed una vibrazione attira a sé una sua vibrazione simile. Se frequentiamo una persona significa quindi che abbiamo almeno un pensiero in comune, ad esempio entrambi amiamo certi luoghi, abbiamo certi hobby, viviamo in uno stesso luogo, guardiamo gli stessi programmi TV, abbiamo fatto esperienze simili ecc. o, semplicemente, siamo due esseri umani.

Il problema principale è che l'essere umano possiede un Inconscio vasto e complesso. Nel nostro inconscio esistono pensieri che risalgono alla nostra genetica, a influenze esterne dell'ambiente in cui siamo cresciuti ed in cui viviamo, ed anche a parti di noi che si trovano in altri piani di realtà. Tutto questo può portarci a vivere esperienze che non ci spieghiamo. Il Principio del Simile attira Simile non vale infatti solo per i pensieri di cui siamo consapevoli, ma anche per quelli inconsci. 

E qui sta il grosso problema, ed è sul nostro inconscio, in particolare, che dobbiamo lavorare. E' per questo che tale materiale viene portato fuori, per permettere di capire il funzionamento della realtà ed essere aiutati e guidati nella comprensione del proprio inconscio.  

 

Vibrazione, densità e temperatura; multidimensionalità

4. Nell'articolo n.15 affermi che la temperatura di O° Kelvin corrisponde alla soglia più bassa di prima dimensione, cioè alla vibrazione più bassa dello spazio-tempo. Ma allora se vibrazione e temperatura sono strettamente connesse, significa che man mano che ascendiamo saremo sempre più caldi? Che la Terra sarà sempre più calda? Come ho spiegato nello stesso articolo, ora nella contrazione spazio-temporale sono le dimensioni superiori che si riallineano a quella più bassa fisica, cioè la terza. 

Per questo non è necessario che i corpi di questa dimensione mutino densità mentre elevano le proprie vibrazioni per poter uscire da questo piano di realtà, anche perché sarebbe impossibile. In realtà nessuno è mai salito in quarta o quinta dimensione fisicamente dalla terza, in quanto è impossibile, essendoci tra le dimensioni delle barriere di energia non spazio-temporale.

Quindi se la densità della forma rimane costante, come accade ora nelle ascensioni complete, la vibrazione aumenta con l'ascensione ma la temperatura no. 

La temperatura è strettamente connessa alla densità della materia. Maggiore è la densità della materia e minore è la temperatura e viceversa. Se la densità rimane entro una certa banda, allora anche la temperatura rimane entro una certa banda corrispondente. 

Ciò significa quindi che la Terra e gli altri esseri viventi, umani compresi, si riscaldano nell'ascensione solo fino al punto di equilibrio, per così dire, cioè fino a quella temperatura ideale (e diversa da corpo a corpo) necessaria affinché avvenga un'ascensione completa.

La multidimensionalità non è tipica della Natura (pianeti, stelle, montagne, fiumi, laghi, oceani, regno minerale, regno vegetale). La Natura, in quanto creata come ambiente in cui gli esseri avrebbero dovuto vivere, non è un essere multidimensionale. Può passare da una dimensione all'altra nel tempo (la Terra ad esempio nacque in 25° dimensione) ma non è multidimensionale, nel senso che quando scende ( o sale) in una dimensione non è più nella precedente. (sebbene possa essere visibile in qualche modo da altre dimensioni: il Sole, ad esempio, sebbene sia in 5° dimensione, è visibile dalla nostra 3° dimensione come una palla di fuoco, sebbene in 5° dimensione sia un pianeta con esseri viventi come sulla Terra). 

La Terra quindi ascenderà nei prossimi secoli in quarta e quinta dimensione, ma ai nostri occhi la Terra sarà sempre la stessa. La Natura, in sostanza, vive solo la dimensione che sta vivendo in quel momento. Vive cioè una dimensione alla volta. 

Gli esseri viventi diversi dalla Natura, invece, vivono contemporaneamente tutte le dimensioni dello spazio-tempo. 

Nel futuro la Terra tornerà ad avere un clima abbastanza omogeneo (senza temperature estreme fredde o calde) su tutta la superficie, ma non ci saranno mai riscaldamenti eccessivi per i motivi sopra detti.  

Quindi vibrazione e temperatura non sono strettamente connesse. La prima e la seconda dimensione non sono fisiche, e quindi non essendovi vincoli di densità si possono raggiungere temperature estreme caldissime (seconda dimensione/elettricità) e temperature estreme caldissime e freddissime (prima dimensione/radioattività).

 

Esseri multidimensionali

30. Gli esseri umani sono multidimensionali, vero? Questo significa che essi vivono contemporaneamente, come spirito e anima, su tutti i piani di realtà paralleli della 3° dimensione e di altre dimensioni? Qual è la differenza tra lo spirito e l'anima? Lo spirito è tutto ciò che noi siamo su tutti i piani e dimensioni e l'anima è la memoria di tutte le nostre esistenze cioè la nostra consapevolezza? Penso che lo spirito e l'anima siano inestricabilmente uniti. Come stanno le cose esattamente? Gli esseri umani vivono contemporaneamente tutte le 12 all'ottava dimensioni dello spazio-tempo, sia come forma fisica sia come consapevolezza.

Lo spirito è la consapevolezza. L'anima è una certa "quantità" di consapevolezza (o di spirito, o di coscienza).

 

Angeli e draghi

3. Perché dici che gli angeli e i draghi sono la stessa cosa? I draghi non sono forse quegli esseri alati, simili a grandi rettili, che sputano fuoco? I draghi così intesi esistono solo nella mitologia. In realtà vi è stata una sovrapposizione di due diversi concetti.

Ben prima che venisse l'essere umano su questo pianeta 200.000 anni fa circa, vi erano già molti animali su questo pianeta. E vi erano già anche i rettili, e fra questi ve ne erano anche di piuttosto grandi. Ma non sono mai esistiti rettili che sputano fuoco.

Esistono invece gli angeli dell'eterico, che come detto assomigliano solitamente a bambini come forma, e che sono strettamente connessi all'elemento fuoco. Gli angeli, infatti, si nutrono di fuoco, ed in particolare del fuoco eterico che viene buttato fuori dalle forme fisiche quando la kundalini è attiva. E' il fuoco che dà vita agli angeli e non solo, dato che il fuoco eterico che si propaga dalla forma umana attraverso la kundalini è fondamentale anche per la vita degli umani stessi.

Senza la kundalini attivata l'essere umano non potrebbe far funzionare adeguatamente tutti i sistemi interni eterici e di conseguenza nemmeno quelli fisici, e non potrebbe quindi ascendere.

 

Dragoni e Serpenti

17. Qual è la differenza tra Dragoni, Serpenti e Angeli di cui parla la SSOA? Gli angeli sono gli stessi di cui parlo io. Mila chiama "dragoni" ciò che io chiamo materia e "serpenti" ciò che io chiamo antimateria, ma considera antimateria e serpenti due cose diverse.  Per me invece quella che io chiamo antimateria e quelli che Mila chiama serpenti sono la stessa cosa.

E' vero che c'è stato uno scambio di ruoli che ha determinato la caduta? Gli angeli non si sono mai incarnati, al massimo possono entrare "di peso" in un corpo eterico per supportarlo. Gli angeli hanno sempre ricoperto solo ed esclusivamente il loro ruolo. Sono incorruttibili e perfettamente fedeli a Dio. 

Lo scambio di ruoli tra dragoni (materia) e serpenti (antimateria) c'è stato nel senso di cui ho parlato, cioè della distorsione dell'antimateria che è diventata carica elettricamente e con massa. 

 

Corpo di luce

42. Dani, cos'è il corpo di luce? Avevo già accennato al fatto che il corpo di luce è quel corpo che ci connette con la essenza perfetta di ognuno di noi, e quindi anche con Dio e Dea. Il corpo di luce non è altro che la nostra consapevolezza! Il corpo di luce, per essere più corretti, è il corpo che avremo quando saremo nel Regno di Dio e che incorporiamo man mano che ascendiamo. Quelli che saranno ancora vivi quando il Regno di Dio sarà sceso in modo completo sulla Terra, avranno allora incorporato in sé in modo completo il loro corpo di luce.

 

Corpi sottili e vite parallele

64. Perché esistono 4 piani mentali, 4 emozionali, 4 intuitivi e 4 creativi, quando i rispettivi corpi sono solo 4? Che differenza c'è tra i 4 corpi dello stesso nome? 

Ogni singola particella fondamentale (leptoquark, quark per comodità) ha in sé 6 corpi: fisico, astrale, mentale, emotivo, intuitivo e creativo. 

Ogni dimensione ha 18 piani. Come già detto, 1 piano è fisico, 1 astrale, 4 mentali, 4 emotivi, 4 intuitivi e 4 creativi.  

Mentale, emotivo, intuitivo e creativo rappresentano le 4 caratteristiche fondamentali di ogni forma vivente. In ogni dimensione esistono 4 piani per ognuna di queste caratteristiche perché ognuno di questi piani rappresenta una delle 4 capacità. Mi spiego meglio. 

Ogni singolo piano, per essere tale, cioè avere vita in sé, ha bisogno che esistano in sé tutte le caratteristiche necessarie per la vita, e tali caratteristiche sono la mente, l'emozione, l'intuizione e la creatività. 

Per questo è necessario che ad esempio sul piano mentale esistano 4 piani di realtà, perché sebbene su quei piani predomini l'aspetto mentale di ogni essere di quel piano, è necessario comunque bilanciare il piano mentale con le 4 caratteristiche fondamentali. 

Quindi, nel caso dei piani mentali, predomina l'aspetto mentale. Tra questi piani, avremo 1 piano mentale in cui la seconda caratteristica predominante è la mente, 1 piano in cui la seconda caratteristica predominante è l'emozione, un altro in cui è l'intuizione ed un quarto in cui è la creatività. Stesso discorso per i piani emotivi, intuitivi e creativi. 

Nel piano astrale ed in quello fisico le 4 caratteristiche sono tutte presenti e per questo è sufficiente 1 solo di questi piani.

 

Regno di Dio; corpo di luce

86. Dani, il fatto che nel Regno di Dio e quindi nell'energia puramente magnetica ci siano solo forme-pensiero di luce, significa che non esiste il concetto di morte, di malattia ed altri concetti di natura negativa? No, non significa questo. Significa invece che anche i concetti che sono ora negativi diventano positivi. Mi spiego meglio.

Dio e Dea sono due giocherelloni. Amano giocare e scherzare ma in purezza, per così dire. Un po' come i bambini piccoli che non sono ancora stati influenzati dai pensieri tipici delle società odierne. 

Nel Regno di Dio e nell'energia puramente magnetica esistono le forme-pensiero di morte, di separazione, di malattia, dell'arrabbiarsi, del fare il cattivo, ecc. ma sono tutte forme-pensiero di luce perché sono pure e si utilizzano sempre con il sorriso quando si gioca e si scherza! Nel gioco si fa finta di morire, di star male, di arrabbiarsi, di fare il cattivo ma fa parte del divertimento del gioco! Capite la differenza?

Il corpo di luce di che energia è fatto? Il corpo di luce è la consapevolezza divina di ognuno di noi e rappresenta lo stampo perfetto per il Regno di Dio di ogni persona. Il corpo di luce è il nostro corpo di energia puramente magnetica, cioè l'energia pura del Regno di Dio. Si chiama "di luce" perché come detto l'energia puramente magnetica ed il Regno di Dio si basano solo su forme-pensiero di luce.

 

Mentale ed Emotivo

106. Dani, parli spesso degli approcci mentale ed emotivo, ed hai detto che l'uno è connesso all'energia maschile e l'altro all'energia femminile. Pensi quindi che l'uomo sia in media più mentale e la donna più emotiva? Penso che la separazione di pensiero dovuta alla caduta di consapevolezza dell'umanità abbia portato alla separazione dei due approcci base tipici di tutti gli esseri viventi, cioè quello mentale e quello emotivo. Tale separazione nel caso dell'essere umano ha fatto sì che, per questioni culturali, negli uomini tenda a prevalere l'energia maschile (mentale) e nelle donne quella femminile (emotiva). O talvolta quella femminile negli uomini e quella maschile nelle donne. Sia l'uomo che la donna però dovrebbero avere bilanciate in sé sia le energie maschili sia quelle femminili.

Negli ultimi decenni l'inizio dell'ascensione globale sta portando ad una sempre maggior integrazione tra i due aspetti maschile e femminile sia a livello globale che a livello individuale. L'uomo e la donna sono stati creati con le stesse capacità mentali ed emotive, ed entrambi per ascendere in modo completo devono integrare in sé tali capacità.

 

Energia maschile ed energia femminile

108. L'energia maschile e l'energia femminile a cosa corrispondono nella forma? E gli elementi acqua, aria, terra e fuoco? Ogni forma umana è costituita di materia e di spazio interstiziale (etere, antimateria). L'energia maschile è la materia, l'energia femminile è l'antimateria.

Ogni forma ha in sé una certa quantità di acqua, aria, terra e fuoco. L'aria ed il fuoco sono eterici, mentre l'acqua e la terra sono di materia. L'aria ed il fuoco sono quindi elementi connessi all'energia femminile, mentre la terra e l'acqua sono elementi connessi all'energia maschile.

Campo aurico

13. C'è una relazione tra i corpi eterici, il corpo di luce ed il campo aurico? Cosa si intende esattamente con il termine campo aurico? Il campo aurico indica l'ampiezza spaziale dell'influenza del pensiero di un essere vivente. Non è direttamente connesso al corpo di luce e nemmeno ai corpi sottili. E' invece connesso al corpo astrale.

In sostanza, più aumenta la vibrazione della forma, maggiore è l'energia che tale forma accumula in sé. Tale energia in parte viene utilizzata per la trasformazione della materia (cellule, muscoli, organi, ecc.) per renderci sempre più sani e forti a livello fisico. In parte viene utilizzata per renderci sempre più sani e forti a livello astrale. 

Mentre a livello fisico durante l'ascensione la forma non si allarga ma piuttosto vengono ottimizzate le sue funzioni, a livello astrale la forma si allarga man mano che incorpora in sé più energia non essendoci nell'astrale vincoli di densità forti come quelli del piano fisico.

Un essere molto evoluto, quindi, a livello astrale avrà una forma molto più grande e forte di una persona poco evoluta. Tale forma astrale non è altro che il campo aurico. Il campo aurico non è quindi sferico come spesso viene rappresentato, ma ha invece la forma della persona fisica.

L'ampiezza spaziale dell'influenza del pensiero di una persona coincide quindi con l'ampiezza della sua forma astrale.

Con il termine "influenza" si intende che, in un determinato spazio, il pensiero dell'essere che ha l'aura più grande è quello che influisce di più su ciò che avviene a livello fisico nelle relazioni tra gli esseri che si trovano in quell'area, karma permettendo.

Campo aurico

14. Dani,  il campo aurico di Dio deve essere infinito. Quindi l'influenza del suo pensiero copre tutto il Regno di Dio e tutto lo spazio-tempo in cui viviamo. E' così? E che ampiezza ha il campo aurico ai vari livelli di ascensione: a 3000, a 6000, a 15.000, a 36.000, a 200.000 e a 1.000.000? Sì, il campo aurico di Dio è infinito. 

Il campo aurico umano ai vari livelli, non essendo sferico, non è comodo da misurare in metri. Si può dire invece in che rapporto (scala) è rispetto alla forma fisica. 

Al livello 3000 il campo aurico è 3 volte la forma fisica, a 6000 10 volte, a 15.000 20 volte, a 36.000 30 volte, a 200.000 100 volte e a 1.000.000 1000 volte. 

Il campo aurico della Terra, invece, è a forma di sfera essendo la Terra sferica (più o meno). 

 

Noi, esseri multidimensionali

16. Dani, non capisco una cosa. Hai detto che Natura vive solo una dimensione alla volta e che la Terra è solo di terza dimensione attualmente. Se così è, tutti noi umani che viviamo qui sulla Terra e che siamo multidimensionali, dove abbiamo tutti i nostri sé di dimensioni superiori alla terza se non possono essere sulla Terra? Noi siamo multidimensionali per nostra natura e dentro di noi su questo piano di realtà. Mi spiego meglio.

L'essere umano e gli altri esseri viventi di un piano fisico vivono quel piano dalla nascita sino alla morte della forma. Se si trovano su un piano di terza dimensione (come la Terra) allora vivono i 18 piani di quella dimensione più tutti i piani di tutte le altre dimensioni esistenti. 

Noi siamo esseri multidimensionali e viviamo tutte le dodici all'ottava dimensioni dello spazio-tempo contemporaneamente. Dato che ogni dimensione ha un piano fisico, allora tutti i nostri sé fisici delle altre dimensioni dove sono? Sono tutti nel nostro corpo di luce, cioè la nostra coscienza.

Noi abbiamo un corpo fisico di 3° dimensione. Tale corpo comprende in sé materia ed antimateria (etere astrale). Noi siamo fatti in un certo senso di due piani di realtà, quello fisico e quello astrale (che è lo spazio interstiziale tra le cellule della nostra forma). Il piano astrale e gli altri 16 piani della nostra dimensione sono vite eteriche. Questi piani li viviamo tutti sulla Terra. Tutti e 18 i piani di realtà della dimensione che stiamo vivendo sono ambientati sulla Terra, cioè sulle Terra fisica e sulle 17 Terra eteriche di questa dimensione.

Per quanto riguarda invece le dimensioni che non stiamo vivendo direttamente (tutte quelle superiori alla terza) non esiste una Terra, dato che come detto Natura vive solo una dimensione alla volta. Noi però esistiamo in tali dimensioni. E i nostri sé di quelle dimensioni sono tutti contenuti all'interno del corpo di luce. Il corpo di luce rappresenta l'essenza divina di ognuno di noi, rappresenta la perfezione di ognuno di noi che possiamo raggiungere. E contiene in sé anche tutta la nostra parte di noi che non manifestiamo sul piano di realtà che stiamo vivendo, tutta la nostra potenzialità. E quindi contiene in sé anche le informazioni e le forme-pensiero che costituiscono i nostri sé di tutte le dimensioni superiori alla terza. Man mano che ascendiamo, possiamo incorporare sempre più in noi il corpo di luce e quindi anche tutti i nostri sé delle dimensioni superiori. 

Allinearci ai nostri sé di dimensioni superiori significa in sostanza incorporare in noi ed in modo completo le forme-pensiero e le informazioni di tali dimensioni superiori contenute nel nostro corpo di luce.

Forme di vita fisiche

17. Quando comunichiamo con la nostra Sorgente che è in 5a dimensione, ad esempio, stiamo quindi comunicando con le vibrazioni di quinta dimensione del nostro corpo di luce? Esatto.

Esistono attualmente esseri umani su tutte le dimensioni dello spazio-tempo? Oggi non esistono forme di vita fisiche sopra la terza dimensione. Anche in quarta e quinta dimensione, compresi i pleiadiani, i siriani e tutti gli altri gruppi, sono tutti eterici. Questo perché sono ascesi dalla terza dimensione in modo incompleto e cioè solamente con il corpo eterico e bruciando la forma fisica durante l'ascensione od abbandonandola, credendo in tal modo di ascendere in modo corretto.

Piano fisico

18. Dani, il fatto che non esistano forme fisiche sopra la terza dimensione significa che tutto lo spazio-tempo vive sempre e solo un piano fisico alla volta? Esatto. In tutto lo spazio-tempo, sebbene vi sia un piano fisico per ogni dimensione che per un certo arco temporale è stato abitato, attualmente solo il piano fisico della terza dimensione è abitato. Quelli delle dimensioni superiori sono tutti disabitati. Ciò nonostante noi, in quanto esseri multidimensionali, possiamo incorporare i nostri sé di dimensioni superiori pur restando nel piano fisico terrestre di terza dimensione.

Fra qualche centinaio di anni anche la Terra passerà in quarta dimensione. 

Le dimensioni in sostanza rappresentano uno stato di consapevolezza e di vibrazione e non hanno a che vedere con la densità od il calore della forma. Ogni piano fisico di ogni dimensione, infatti, ha sempre la stessa densità ed una temperatura molto simile.

Forme basate sul silicio e sul carbonio

22. Esistono specie la cui forma è basata sul silicio, oltre a quelle la cui forma è basata sul carbonio, come la nostra? Si dice che i dinosauri fossero basati sul silicio. E' vero? Sono esistite in passato forme di vita basate sul silicio. Sebbene la vera forma pura di terza dimensione sia basata sul carbonio, in un lontano passato furono create forme fisiche, attraverso modifiche del Dna, basate sul silicio. Tutte le forme di esseri umani, nessuna esclusa, sono basate sul carbonio. Un esempio di forme basate sul silicio erano i dinosauri.

Come già detto, comunque, durante l'ascensione in dimensioni superiori la composizione della forma cambia. Nella forma fisica perfetta che avrà raggiunto il Regno di Dio, gli elementi principali saranno Idrogeno (Aria) e Oro (Fuoco) per l'antimateria, e Xenon (Terra) e Cobalto (Acqua) per la materia (vedi anche art.29 I diversi tipi di atomo)

Varie

24. Dani, come sono fatte la griglia di lavoro genetica e quella di ascensione e a cosa servono? Penso che Mila ed Oa (SSOA) utilizzino tali termini per indicare la parte di materia del corpo di luce (ascension gridwork) e la parte del nostro corpo eterico da cui passa la genetica prima di diventare fisica (genetic gridwork). 

Cosa sono gli archivi akascici, dove risiedono e a cosa servono?
Akasha vuol dire etere. Gli archivi akashici non sono altro che il Dna eterico. E' lì che le entità prendono tutte le informazioni che hanno.

Che differenza c'è tra l'ologramma di nascita e quello di ascensione?
Ognuno di noi nasce con un certo ologramma che ci viene dato da uno dei due nostri genitori. L'ologramma di ascensione è per me l'ologramma divino che ognuno incorpora automaticamente a partire dal livello 3000. Per Mila ed Oa penso sia l'ologramma che il Tao considera essere quello perfetto per quella persona per ascendere ed è legato alle discendenze siriane e pleiadiane (così come l'ologramma di nascita). 

Come esistono i quattro elementi (terra, acqua, fuoco ed aria) così esistono gli antielementi (o elementi opposti) che sono rispettivamente lava, vapore, cenere ed etere. E' così? A cosa servono gli elementi opposti? No, non esistono. Terra e Acqua e gli elementi a loro corrispondenti dovrebbero costituire la materia, mentre Fuoco ed Aria e gli elementi a loro corrispondenti dovrebbero costituire l'antimateria(etere). Vedi anche articolo I diversi tipi di atomo

Hai detto che il corpo di luce è la nostra essenza divina, cioè la nostra consapevolezza, ma come è fatto?
E' compenetrato nella forma fisica ed ha la stessa forma della nostra forma fisica. E' un doppio del nostro corpo sia fisico che astrale. E' costituito quindi sia di materia che di antimateria (spazio interstiziale, etere astrale), come i nostri corpi. 

L'ascension gridwork di Mila ed Oa penso rappresenti la materia di quello che io chiamo corpo di luce. Il corpo di luce di Mila ed Oa invece penso rappresenti l'antimateria di quello che io chiamo corpo di luce, cioè la sua parte eterica. 

Fotografia Kirlian

29. Quali sono i colori dei: corpo eterico, corpi sottili, corpo di luce e dell'aura? Il corpo di luce ha i colori del corpo fisico nella sua parte fisica, mentre comprende tutti i colori esistenti nella sua parte eterica (spazio interstiziale). Gli altri corpi (eterico e sottili) non hanno colori particolari. Appaiono solitamente come un insieme di vari colori il che dipende dal tipo di energia che hanno in sé e dalle forme-pensiero che contengono in un dato momento. 

Le aure che oggi si riesce a fotografare con la macchina di Kirlian sono affidabili per valutare il livello di ascensione di un individuo?
No. L'esame elettrofotografico Kirlian mostra solamente effetti puramente elettrici. Mostra la quantità di energia elettrica presente nell'aria, nel corpo eterico e nei corpi sottili della persona (se tali corpi sono più grandi della forma fisica). I colori che si vedono attorno alla forma fisica rappresentano le diverse forme-pensiero elettriche.  

C'è qualche altro sistema tecnologico per valutare il livello di ascensione?
Che io sappia no. 

Il corpo di luce

30. Quando una persona fisica muore, che fine fa il suo corpo di luce? La parte fisica del corpo di luce muore con la forma fisica. La sua parte eterica, invece, può essere mantenuta in vita se si mantiene in vita il corpo eterico della forma fisica. 

Se è vero infatti che le entità non hanno tutto il corpo di luce, hanno però la parte eterica del corpo di luce che permette loro di rimanere in vita. Una entità quindi è formata da un corpo di luce eterico e dal corpo eterico della forma fisica. Possono ascendere quindi solo etericamente e non fisicamente. E' una ascensione incompleta. Per questo le entità per sopravvivere si ancorano a determinate forme fisiche, perché solo in tal modo hanno la possibilità di ascendere in modo completo, se questa è la loro volontà. 

Non tutte le entità eteriche si incarnano in una forma fisica. Alcune non lo fanno perché non hanno più attaccamenti con nessuno sul piano fisico e sono quindi destinate a morire (casi molto rari e poco frequenti). Altre perché non hanno interesse ad entrare nel piano fisico, preferiscono vivere solo nell'eterico finché possono (spesso perché si ricordano i dolori e le pene del piano fisico). 

Campo aurico

32. Dani, hai detto che il campo aurico non è altro che il corpo eterico astrale. Ed hai detto anche che il corpo astrale è costituito in realtà dal corpo eterico connesso alla forma fisica e dal corpo eterico connesso al corpo di luce. Di questi due corpi che formano un corpo astrale e quindi anche una entità, qual è quello che diventa sempre più grande durante l'ascensione? E' la parte eterica del corpo di luce. Questo vale sia per il campo aurico delle persone fisiche, sia per quello delle entità dell'astrale e delle entità dei piani mentali, emotivi, intuitivi e creativi.

Non vale però per le entità eteriche che sono state create proprio nell'eterico. E' il caso dei rettiliani, che sono entità create nell'eterico e che non sono connesse a corpi eterici di forme che sono esistite sul piano fisico. Tali entità possono sopravvivere solo agganciandosi ad una forma fisica o impossessandosi di essa (se hanno karma con tale forma). Tali entità non hanno un campo aurico eterico. Il campo aurico è connesso esclusivamente a corpi eterici che hanno o hanno avuto una forma fisica.

Monadi e Raggi

36. In riferimento alla D&R sul channeling, vorrei sapere se c'è qualche correlazione tra i concetti di "Monade" e di "Raggio" e la realtà come da te spiegata. Se non ricordo male la Monade viene intesa spesso come una parte della propria sorgente la quale è costituita da 12 anime o personalità che si incarnano in forme diverse. Ricordo comunque di aver letto anche diverse definizioni di Monade. 

Penso che con Monade si faccia riferimento a quelli che io chiamo "egregora" o forme-pensiero di prima e seconda dimensione. Sono ammassi di energia costituiti da parti di corpi eterici di persone decedute. In questo senso si possono intendere come "anime di gruppo" o "monadi". 

Gli egregora, così come le entità, possono avere in sé molte informazioni. Un egregora può essere formato anche da molti di più che 12 frammenti di anime. 

Per quanto riguarda i Raggi, nella fase 0-3000, prima di iniziare ad incorporare ed utilizzare il linguaggio di luce, si utilizza come detto il linguaggio del Reiki. Il Reiki però è solo simboli. Parallelamente al Reiki esiste la Merkaba come già detto (geometria, forma) ed esistono i Raggi (colori).

Esistono 7 Raggi connessi ai 7 chakra del sistema di chakra che si ha fino alla fase 3000.

In sostanza, mentre il Linguaggio di Luce che si incorpora a partire dal livello 3000 ed i linguaggi superiori comprendono in sé Forma(Geometria), Simbolo e Colore, nella fase sotto il livello 3000 vi è ancora una tale separazione di pensiero che anche il linguaggio utilizzato è separato in 3 parti: Forma(Geometria) è costituito dalla Merkaba, Simbolo è costituito dal Reiki e Colore è costituito dal Raggio.

Conscio, Subconscio e Inconscio

37. Puoi darmi una definizione precisa di conscio, subconscio e inconscio? Il karma giace sul piano inconscio fino a che non emerge? Che relazione ha l'inconscio con i piani eterici? Che ruolo svolge il subconscio? Vedi definizioni qui sotto.

Conscio: è la comprensione e conoscenza del proprio cervello fisico. Il conscio è legato alla vita fisica. 

Subconscio: è la comprensione e conoscenza del proprio cervello eterico. Il subconscio è legato alla vita eterica e quindi anche ai sogni. 

Inconscio: è la comprensione e conoscenza del cervello del corpo di luce, cioè della propria sorgente. L'inconscio non è legato ad alcuna vita fisica o eterica. Rappresenta la potenzialità di un individuo. 

Il karma rimane eterico (quindi sul piano subconscio) fino a che non diventa fisico.

Sogni

38. Tutto ciò che sogniamo è sempre legato a vite parallele eteriche di terza dimensione? No, può essere legato anche ai piani eterici di prima e seconda dimensione. 

Quando si fanno degli incubi è probabile che si tratti di piani eterici di prima e seconda dimensione, verso i quali siamo attirati se abbiamo ancora karma con le vibrazioni di tali due dimensioni. Come già detto, la prima dimensione è connessa all'energia radioattiva e la seconda all'energia elettrica (vedi D&R passate e articoli per maggiori informazioni).

Anima, karma e reincarnazione

39. Dani, quando la forma muore si distrugge anche il karma registrato nel DNA, nonché il corpo eterico ed i corpi sottili. Il karma registrato nel DNA della forma è registrato anche nell'anima (corpo di luce)? Ho un dubbio su questo punto, poiché il corpo di luce rappresenta la consapevolezza pura, quindi non dovrebbe contenere un karma. Non è così? Il karma inteso come "narrazione storica degli eventi" è registrato negli archivi akashici sia del corpo eterico della forma fisica sia del corpo eterico del corpo di luce. 

Il karma inteso come forme-pensiero limitanti da rilasciare (forme-pensiero connesse alle energie radioattiva, elettrica ed elettromagnetica) è invece contenuto solo nel corpo eterico della forma fisica, non nel corpo eterico del corpo di luce. 

Il karma non si distrugge quando la forma muore, ma viene trasferito a livello genetico in discendenti.

D'altra parte però, l'anima rimane imprigionata nella forma deceduta (a meno che questa non venga cremata) finché non viene rilasciato il karma che la lega. Solo a quel punto la consapevolezza può trasferirsi nei propri discendenti. E' così?
L'anima che rimane imprigionata nella forma deceduta e che non viene cremata è la parte fisica del corpo di luce. Tale parte fisica del corpo di luce viene liberata non quando viene rilasciato il karma eterico ma quando la forma di un discendente raggiunge una determinata vibrazione, che coincide comunque anche con il rilascio di un certo karma eterico. A quel punto la parte fisica del corpo di luce si dissolve ma le informazioni contenute possono finalmente trasferirsi olograficamente nei discendenti. 

Qualora la forma venga cremata, l'anima si libera subito del karma che la legava alla forma, anche se nessuno lo ha rilasciato? Come sopra detto, l'anima che viene liberata (precisamente la parte fisica del corpo di luce) si dissolve e solo allora le informazioni in esso contenute (quindi anche il relativo karma) possono trasferirsi nei discendenti. 

Il karma quindi rimane sempre finché qualcuno non lo rilascia e si trasferisce a livello genetico ai propri discendenti. 

Siamo tutti una grande famiglia, ed è per questo che karma di altre persone già morte ce lo assorbiamo noi. Comunque se un discendente ha già rilasciato il karma di un proprio antenato per conto suo, non deve rilasciarlo anche per il suo antenato. Significa in sostanza che ci assorbiamo il karma altrui solo fino al punto che vogliamo assorbirlo, cioè fino al punto in cui accettiamo certe forme-pensiero dei nostri antenati e le facciamo nostre. 

Quando viene procreata una forma, nel suo DNA viene trasferito il karma di uno o di entrambi i genitori (e dei relativi antenati). E' così?
Viene trasferito il karma di tutti gli antenati. 

Ma l'anima che si reincarna in questa forma cosa trasferisce nel DNA di questa?
Allora, ognuno nasce con un suo personale corpo di luce. I corpi di luce altrui non si trasferiscono mai in un'altra persona (eccetto i casi di impossessamento dovuti a karma con entità). Sono invece le informazioni e le relative forme-pensiero contenute in altri corpi di luce che si trasferiscono nei discendenti. 

Ho letto che l'anima trasferisce nella forma il suo programma di vita, cioè le esperienze nuove che vuole fare. E' così?
Quando una persona nasce, nasce con un proprio corpo di luce nuovo di zecca, puro e pulito. Man mano che attiva in sé cioè fa proprie determinate forme-pensiero (attraverso la scuola, i media, lo studio in generale, le credenze, l'ambiente, il contatto con gli altri, ecc.) allora attiva anche il karma dei propri antenati relativo a tali forme-pensiero (karma che è stato trasferito a livello genetico dai propri genitori). 

Quindi, in sostanza una nuova forma contiene nel suo DNA il karma degli antenati dei genitori e in più contiene le nuove esperienze che la sua anima desidera fare nella nuova forma. E' così?
Sì, il Dna è l'archivio storico della vita di tutti i nostri antenati e della nostra. 

Voglio ribadire però che l'anima non sceglie che esperienze fare prima di nascere. L'anima è già predestinata sin dall'inizio dei tempi ad incarnarsi in un certo corpo fisico in un certo momento, che ha la stessa forma di tale corpo di luce. Ma tale anima non ha potuto controllare tutta la storia degli antenati e nessuno sapeva quindi dove e da quali genitori sarebbe nata. La storia dell'umanità è stata creata solo dagli umani e dalle loro anime incarnate, non dalle anime che non si sono mai incarnate.

L'anima (corpo di luce) entra come nuova ogni volta che una persona nasce, tabula rasa. Sono poi le forme-pensiero dei genitori e degli antenati che fanno sì che nasca con una certa genetica piuttosto che con un'altra. Tale anima è però libera durante la vita di accettare o meno le forme-pensiero degli antenati. Se le accetta e vuole viverle, allora rilascia anche il karma degli antenati. Se le rifiuta, allora non deve rilasciare il karma degli antenati. 

Ho detto in passato che tutte le anime sono state create inizialmente e contemporaneamente. Questo è vero ma è altresì vero che si sono incarnate e continueranno ad incarnarsi solo un po' alla volta. Esistono quindi corpi di luce che non si sono mai incarnati ancora e che lo faranno in futuro. Quando Dio creò tutte le anime inizialmente ne creò nel numero perfetto e necessario per una espansione ed una contrazione dello spazio-tempo.

Corpo di luce; Sé paralleli; Vita fisica e Vita eterica

40. Perché il corpo di luce è formato da un corpo fisico ed un corpo eterico? Perché la vita è costituita da una parte fisica (materia) ed una eterica (antimateria) e quindi anche i corpi di luce rispecchiano tale divisione, così come la nostra forma è costituita da un corpo strettamente fisico ed uno eterico. 

Qual è la funzione specifica dei due corpi? Hanno una funzione solo se visti assieme: la loro funzione è quella di permettere di vivere una vita fisica, con corpi densi che permettano di vivere l'emozione attraverso i sensi. Il corpo eterico tiene legate tra loro le particelle del corpo fisico. Funge da colla, per così dire. 

Questo discorso vale sia per il nostro corpo che per il corpo di luce. 

Forse il corpo fisico è strettamente legato alla forma fisica e si dissolve quando questa muore?
Certo. Il corpo fisico del corpo di luce è strettamente legato alla forma fisica, il corpo eterico del corpo di luce è strettamente legato alla nostra forma eterica. Tali due parti del corpo di luce costituiscono la potenzialità dei due corpi fisico ed eterico della nostra forma. 

E che fine fa il corpo eterico del corpo di luce?
Se la persona crede nell'aldilà allora il corpo eterico del corpo di luce continua a vivere nell'eterico con il corpo eterico della persona morta. Se la persona non crede nell'aldilà, si dissolve assieme al corpo eterico della persona morta. 

Tu hai detto che l'essere umano è multidimensionale; che l'anima o lo spirito individualizzato non è altro che forma vivente tanto quanto noi che si trova però in dimensioni superiori o piani di terza dimensione diversi dal nostro.
Ho utilizzato il termine "anima" in questo caso per indicare i nostri sé paralleli di altri piani di realtà di terza dimensione e di altre dimensioni. Altre volte ho utilizzato tale termine per indicare il corpo di luce, cioè la nostra sorgente. 

Hai detto inoltre che le anime quindi hanno una forma fisica tanto quanto noi nella dimensione in cui vivono.
Tutti i nostri sé paralleli sono eterici. Come detto lo spazio-tempo vive solo un piano di realtà fisico alla volta. Ora la vita fisica esiste solo sul piano in cui viviamo noi, cioè il piano più basso di terza dimensione. 

Le anime (i nostri sé paralleli) hanno una forma fisica nella dimensione in cui vivono nel senso che il corpo di luce (fisico ed eterico) contiene in sé tutti i nostri sé di tutte le dimensioni. In questo senso i nostri sé di altre dimensioni hanno una forma fisica, che è contenuta quindi nel corpo di luce, il quale contiene in sé tutte le nostre vibrazioni di tutte le dimensioni. Non esistono altri piani fisici come il nostro in nessun'altra dimensione. 

Lo spazio-tempo è energia. Una certa banda vibrazionale energetica è fisica (cioè vi è vita visibile) per chi ha quelle stesse vibrazioni. Le altre vibrazioni energetiche sono sempre vita, ma risultano invisibili e quindi non vivibili come realtà da chi non è a quella vibrazione. Desumo quindi la vera realtà è quella della dimensione più bassa cioè la 3° dimensione. Perché?
La vera realtà dello spazio-tempo è quella fisica, cioè quel piano in cui vi sono forme dense come le nostre che permettono di vivere le emozioni attraverso i sensi. Ed esiste un solo piano di realtà in tutto lo spazio-tempo che è fisico nel senso appena detto. Attualmente tale piano fisico è il più basso della terza dimensione, quello cioè su cui viviamo noi. 

Considerando che esistono 12 all'ottava dimensioni e che tutte le dimensioni hanno 18 piani di realtà (tranne la 1° e la 2° che ne hanno 17 poiché non hanno il piano fisico) significa che solo 1 piano su 7.739.670.526 [(429.981.696 x 18) - 2] è fisico. 

Griglie energetiche ; Ologramma

41. Cosa sono le griglie(reticoli) energetiche? Sono delle strutture eteriche di energia elettromagnetica. Tale griglia permette lo scambio rapido di informazioni tra tutti quelli connessi a tale griglia. Ogni persona che abbia in sé energia elettromagnetica (praticamente tutti) è connessa a tale griglia eterica. 

Si parla spesso di realtà olografica facendo riferimento proprio alla possibilità che una parte del tutto abbia le informazioni del tutto attraverso l'utilizzo di tale griglia. 

Io utilizzo il termine ologramma invece per indicare la vera natura del nostro corpo di luce, che è puramente magnetica. Nel mio linguaggio l'ologramma non è una struttura particolare, quanto l'essenza stessa del nostro corpo di luce, che è divina. 

Ho detto che l'ologramma ha sede nel cuore poiché il cuore è la sede dell'anima (corpo di luce). Sede nel senso imprenditoriale del termine, dove tutte le altre parti del corpo sono da considerare filiali. L'anima cioè esiste in ogni singola particella della forma, ma la sua sede è nel cuore.

Sull'Anima

60. Dani, tu hai detto che:

1) L'anima è già predestinata sin dall'inizio dei tempi ad incarnarsi in un certo corpo fisico in un certo momento, che ha la stessa forma di tale corpo di luce. Ma tale anima non ha potuto controllare tutta la storia degli antenati e nessuno sapeva quindi dove e da quali genitori sarebbe nata. La storia dell'umanità è stata creata solo dagli umani e dalle loro anime incarnate, non dalle anime che non si sono mai incarnate. 

2) L'anima (corpo di luce) entra come nuova ogni volta che una persona nasce, tabula rasa. Sono poi le forme-pensiero dei genitori e degli antenati che fanno sì che nasca con una certa genetica piuttosto che con un'altra. Tale anima è però libera durante la vita di accettare o meno le forme-pensiero degli antenati. Se le accetta e vuole viverle, allora rilascia anche il karma degli antenati. Se le rifiuta, allora non deve rilasciare il karma degli antenati. 

Se ho ben capito, l'anima (corpo di luce) che entra come nuova ogni volta che una persona nasce, è come una memoria vuota, pura? E si riempirà di che cosa? Delle forme pensiero che fa proprie (attraverso la scuola, i media, lo studio in generale, le credenze, l'ambiente, il contatto con gli altri, ecc.) e che attivano anche il karma dei propri antenati relativo a tali forme-pensiero (karma che è stato trasferito a livello genetico dai propri genitori)?
Sì, esatto. Il corpo di luce (anima) di una persona appena nata non ha alcuna forma-pensiero limitante in sé. Quelle che assorbe, le assorbe dall'ambiente esterno man mano che la persona cresce. 
 
E che ruolo svolge la parte di consapevolezza pura che la nuova anima contiene?
L'anima è sempre puramente magnetica. Vivendo sul piano fisico assorbe però nuove forme-pensiero che non conosceva ma che non intaccano la sua purezza. Semplicemente sono nuove informazioni delle quali viene a conoscenza e che aumentano la sua esperienza e la sua comprensione della realtà. 

Anima

61. Perché in una nuova forma che nasce si incarna una certa anima pura piuttosto che un'altra? Cos'è che attira la nuova forma e l'anima che vi si incarna? Tu hai detto che le due hanno la stessa forma. Cosa vuol dire? Quando il corpo di luce si incarna nella forma fisica ha la stessa grandezza e gli stessi lineamenti del corpo fisico, ma con l'aumentare della vibrazione della forma il corpo di luce diventa sempre più grande, ma mantiene le stesse proporzioni ed i lineamenti della persona fisica.

Una certa anima è predestinata sin dall'inizio dei tempi a nascere in un certo corpo. 

Un corpo di luce (sorgente, anima) vive sempre in un solo corpo. Spesso invece viene chiamato anima il corpo eterico di persone decedute che sono rimaste in vita sui piani eterici e che poi si reincarnano in altri corpi fisici per questioni karmiche.

E' solo una questione di termini. Io preferisco chiamare anima il corpo di luce, non il corpo eterico di persone che si reincarnano.  

Anime 

62. Quando una persona nasce con una genetica più attivata, come sta accadendo sempre più spesso a molti neonati, significa che l'anima che si incarna è più evoluta rispetto alle altre? Ed il suo corpo di luce è quindi più grande della forma fisica sin dalla nascita? Le anime, intese come il corpo di luce, si incarnano tutte allo stesso livello alla nascita della forma fisica. Sono tutte vergini alla loro nascita, per così dire.

Una genetica più attivata è un fatto puramente fisico e genetico che dipende dai propri antenati. Non significa che l'anima sia più evoluta delle altre. Significa invece che il corpo di luce può incarnarsi un po' di più nella forma fisica e quindi rendere la forma fisica più cosciente sin dalla nascita. 

L'ampiezza dell'aura, cioè del corpo di luce eterico, è legata all'evoluzione dell'anima nella forma fisica. E dato che come detto un'anima (corpo di luce) vive solo in un corpo fisico, tale anima nasce "tabula rasa" in qualsiasi persona, e qualsiasi sia la genetica attivata nella persona fisica. E perciò l'ampiezza dell'aura alla nascita è uguale alla grandezza della forma fisica alla nascita, per tutte le persone e qualsiasi sia la loro genetica.

Come già detto, una persona che nasce con una genetica maggiormente attivata ha una maggior consapevolezza, cioè una maggior parte di anima è incarnata nella forma fisica. Ma l'anima in sé è sempre "nuova" e senza esperienza fisica nel momento in cui si incarna in una forma fisica. E quindi nel momento in cui una persona nasce, il suo corpo di luce è sempre della stessa grandezza della forma fisica.

L'evoluzione dell'anima è quindi strettamente connessa all'evoluzione della forma fisica. Possiamo dire che la forma fisica e la sua anima nascono assieme e fanno le esperienze assieme. In realtà sono due aspetti dello stesso essere. 

Dinosauri

64. Cosa vuol dire una forma basata sul carbonio (come la nostra) ed una basata sul silicio (es: i dinosauri)? Il carbonio è l'elemento strutturale di base delle forme di vita attuali del nostro pianeta. E' alla base anche del nostro Dna. E' l'elemento che nelle forme fisiche conosciute sul nostro pianeta corrisponde all'elemento terra. Come detto, nella forma puramente magnetica che tornerà ad esistere tra migliaia di anni sul nostro pianeta l'elemento che corrisponde all'elemento terra sarà lo xenon, che allo stato attuale è un gas. 

Una forma basata sul silicio è una forma che ha come elemento strutturale solido il silicio anziché il carbonio. 

Milioni di anni fa vennero creati su Andromeda degli esseri con elemento strutturale base il silicio, che ha una struttura elettronica simile a quella del carbonio. Tra questi vi erano i dinosauri.

Gli andromedani avevano intenzione di colonizzare la Terra. Per questo portarono un gruppo di dinosauri da loro creati in laboratorio per vedere come una specie basata sul silicio avrebbe sopravvissuto sull'ambiente terrestre. Gli andromedani, infatti, al tempo in 3° dimensione, avevano scelto di colonizzare il pianeta Terra con forme basate sul silicio, avendo notato come tale elemento fosse fortemente presente nella crosta terrestre a differenza dell'elemento carbonio, pensando quindi di danneggiare meno la Terra in tal modo. 

I dinosauri vennero portati sul nostro pianeta 3.1 milioni di anni fa e vi vissero fino a 1.1 milioni di anni fa, quando vi fu una glaciazione sulla Terra dovuta alla distruzione di un pianeta chiamato "Colosso", allora presente tra le orbite della Terra e di Marte (la luna terrestre è un residuo di tale pianeta).  

Ordine di Rize

65. Cos'è l'Ordine di Rize? E' un gruppo di entità umane la cui sede è in 800° dimensione ma che hanno "filiali" anche in dimensioni inferiori. La loro sede è nelle Pleiadi. 

Come spiegato lo spazio-tempo vive solo una dimensione fisica alla volta. Ora esistono esseri fisici solo in 3° dimensione. In tutte le altre dimensioni vi è solo vita eterica. 

Le Pleiadi sono fisicamente ascese in 4° dimensione in modo incompleto. Questo è avvenuto 110.000 anni fa. I pleiadiani sono quindi in 4° dimensione, ma tra essi ve ne sono alcuni che sono diventati molto potenti e che sono ascesi, sempre in modo incompleto, anche in dimensioni molto elevate.

Così come sulla Terra esseri come Sananda sono ascesi etericamente fino a dimensioni molto elevate (Sananda ha raggiunto il livello del Tao, cioè la 1728° dimensione), allo stesso modo vi sono esseri pleiadiani che sono ascesi molto etericamente. Tra questi vi sono quelli che si fanno chiamare "membri dell'Ordine di Rize", dal nome di Rize, un pleiadiano che fondò tale gruppo. 

Esistono molti altri gruppi come questo. Quello più famoso sul nostro pianeta è senza dubbio l'Ordine di Melchizedek, dal nome di Melchizedek, un egiziano vissuto circa 10.000 anni fa.

Viaggi interdimensionali

67. Gli esseri eterici di altre dimensioni possono passare da una dimensione all'altra? Come fanno? Sì, possono, e lo fanno tecnologicamente aumentando o diminuendo la loro vibrazione. Hanno tecnologie tipo Star Strek che permettono loro di farlo. 

Modificando con potente energia elettrica la vibrazione delle cellule dei loro corpi eterici riescono a superare le barriere interdimensionali. Tali barriere infatti riguardano solo i corpi fisici, e non l'antimateria (cioè l'eterico). Ciò rende possibile il passaggio dimensionale semplicemente variando la vibrazione dei corpi eterici.

Tali esseri eterici non possono però penetrare nel piano fisico. Il piano fisico, infatti, è costituito sia di materia sia di antimateria, mentre i piani eterici solo di antimateria o etere.

Le barriere interdimensionali sono barriere che impediscono il passaggio solo della materia. E' per questo che esseri eterici possono penetrare nel piano fisico come esseri eterici, ma non come esseri fisici. Voglio dire cioè che attorno a noi nel nostro piano di realtà possono esserci esseri di altre dimensioni e quindi eterici che hanno abbassato la loro vibrazione per entrare nel piano fisico. Essi sono solo degli osservatori del nostro piano fisico e non possono modificarlo, a meno che non si impossessino di una forma fisica e si incarnino attraverso di essa.

Teletrasporto

68. Dani, nell'articolo n.35 hai detto che le prime tecnologie vennero create su Sirio 3.3 milioni di anni fa. Se così è, come fecero gli umani a spostarsi da Bellatrix (Orione) a Sirio se non avevano tecnologie? Lo fecero teletrasportandosi. Il teletrasporto con l'utilizzo della sola volontà è una delle capacità che gli esseri umani avevano originariamente e che ritorneranno ad avere in futuro. Il teletrasporto mentale può avvenire comunque solo tra spazi diversi di uno stesso piano di realtà, non tra piani di realtà e dimensioni diverse. Diverso è invece il teletrasporto tecnologico, quello usato da molte civiltà di altre dimensioni per passare da una dimensione all'altra.

Creazioni abitate da umani

69. Dani, tu dici che esistono 12 alla sesta creazioni in tutto lo spazio-tempo. Tutte le creazioni sono state abitate da esseri umani? No. Dio e Dea portarono l'essere umano solamente in una creazione, la nostra. Nelle altre creazioni non esistono esseri umani. La nostra creazione è quella che ruota attorno al Grande Sole Centrale attualmente in 144° dimensione. Tutte le civiltà umane non terrestri conosciute sono quindi della nostra creazione, ed in particolare del nostro universo. 

In ogni Creazione ci sono 10 Universi. Ogni Universo è costituito da 10 Galassie, ed ogni Galassia da 7 Sistemi Solari. Sirio e le Pleiadi, ad esempio, appartengono alla nostra galassia.

Ologramma

70. Cosa si intende con il termine ologramma? Cosa indica esattamente? L'ologramma è una "marca" di corpo di luce. Diciamo quasi una "razza".   

Esistono 18 tipi di ologrammi base nel sistema divino, che sono connessi ai 18 discepoli più fedeli di Gesù. Tali 18 persone sono ora reincarnate e stanno mappando questi 18 tipi di ologrammi. 

Ologrammi/Archetipi

71. Cosa indicano esattamente i 18 ologrammi? Cosa intendi per "razze"? I 18 ologrammi riguardano diverse caratteristiche tipiche di un essere umano. Ma caratteristiche umane, di carattere, di personalità, che vanno al di là del colore della pelle, della razza, della religione, della lingua, della provenienza. Sono equiparabili a quelli che vengono chiamati "archetipi" (vedi I 18 Ologrammi/Archetipi).

Mappatura delle iniziazioni

73. La SSOA di Mila ed Oa fino a che livello di iniziazione ha mappato la genetica umana? Fino al livello 3000 in modo completo. Oltre il livello 3000 si può ascendere in modo completo solo incorporando gli ologrammi divini (vedi Scheda I 18 Ologrammi/Archetipi). Questo avviene perché Mila ed Oa hanno in loro sin dalla nascita i due ologrammi siriano e pleiadiano rispettivamente che hanno dato origine all'ologramma siriano-pleiadiano che aveva Gesù 2000 anni fa. Gesù ascese fino al livello 5000 in modo completo e poi se ne tornò nel Regno di Dio. Per questo motivo Mila ed Oa possono mappare in modo completo fino al livello 5000, livello che hanno dovuto ancorare nel presente come forma-pensiero per tutta l'umanità. Gesù infatti non ancorò la forma-pensiero dell'ascensione globale e quindi della mappatura delle iniziazioni.

Sebbene potenzialmente la mappatura di Mila ed Oa possa arrivare al livello 5000, è stato scelto di fermarla al livello 3000 dato che rappresenta una frazione esatta del livello di piena consapevolezza (36.000) dei nostri antenati di terza dimensione, e quindi tale livello garantisce una maggior stabilità energetica rispetto al livello 5000.

Ologramma

74. Se l'ologramma divino si inizia ad incorporare solo al livello 3000, fino a tale livello si ha un altro ologramma? Quale? Fino al livello 3000 si rilascia karma per gli ultimi 40.000 anni, cioè fino alla distruzione di Atlantide. Il karma degli ultimi 40.000 anni permette di rilasciare tutte le forme-pensiero connesse al karma pleiadiano e siriano con questo pianeta. 

In sostanza, le forme-pensiero karmiche si ripetono più volte fino a che non si comprende la lezione e quindi si rilasciano tali forme-pensiero. Ciò che succede è però che se la forma-pensiero karmica si è manifestata più volte nel passato, bisogna rilasciarla lo stesso numero di volte nel presente.

Ad esempio, l'essere umano ha 2 guerre nucleari di karma sul pianeta Terra, quella di 120.000 e quella di 40.000 anni fa. Oggi dobbiamo rilasciare il karma per entrambe queste guerre per poter ascendere in modo completo a livello globale, e ciò significa manifestare due guerre globali. Una prima guerra globale è già stata manifestata nel 1997 a livello eterico (quella atlantidea di 40.000 anni fa), ora stiamo ri-manifestando karmicamente la guerra relativa a Lemuria. 

E' stato necessario manifestare la guerra atlantidea a livello eterico perché tale guerra non aveva vie d'uscita. Si sarebbe cioè conclusa con una distruzione totale se manifestata a livello fisico. Ora stiamo invece rilasciando il karma relativo alla guerra lemuriana di 120.000 anni fa. Anche quella guerra terminò con una distruzione nucleare, ma le vie d'uscita in quella guerra esistevano dato che non vi era ancora karma passato connessa ad essa. Ora abbiamo quindi la possibilità di scegliere la via diplomatica e degli accordi, che è l'unica via possibile per eliminare la guerra.

Dato che le forme-pensiero limitanti relative agli umani pleiadiani e siriani si sono ripetute tutte anche nell'ultimo ciclo karmico di 40.000 anni, allora rilasciando karma per questo ultimo periodo creiamo la mappatura per il rilascio di tutte le stesse forme-pensiero ripetutesi in periodi precedenti. 

Per questo motivo solo fino al livello 3000 incorporiamo un ologramma siriano, pleiadiano o siriano-pleiadiano. Oltre tale livello, non è più necessario.

Comportamento di un essere ascendente

76. Come si contraddistingue una persona più elevata, con maggiore coscienza? C'è un modo per capirlo? La coscienza è un fattore puramente comportamentale. E' identificabile nel modo di comportarsi di una persona nell'interazione con gli altri esseri viventi. Un modo di comportarsi sempre più saggio, sempre più umano, che bilancia in sé sempre meglio le caratteristiche umane connesse ai 18 Archetipi/Ologrammi (vedi I 18 Ologrammi/Archetipi). 

E' vero anche, però, che una persona con maggior coscienza capisce meglio le cose avendo una maggior attivazione cerebrale. 

L'ascensione porta ad una Saggezza sempre maggiore ed alla possibilità di comprendere meglio la realtà ed acquisire una Sapienza sempre maggiore.

Guerre e karma

77.Dani, tu dici che il vero karma è basato sulla ripetizione delle esperienze passate perché serve a comprendere quelli che sono i doveri morali di un essere umano nei confronti degli altri esseri viventi. Mentre la definizione errata di karma inteso come "vivere ciò che si ha causato in altri" serve invece a comprendere quelli che sono i diritti di un essere umano. Hai fatto poi il caso di uno che maltratta un altro. Chi maltratta continuerà a maltrattare finché non capirà che non deve maltrattare. Ma se non lo capisce continuerà a maltrattare all'infinito, a meno che il maltrattato si ribella con tutte le sua forze e gliele suona di santa ragione. Perché solo così capirà cosa vuol dire essere maltrattato. E' così? Sì.

Allora il detto attribuito a Gesù "Quello che seminate raccoglierete" non vale? Non si riferisce al karma, cioè alla legge di causa ed effetto?
Si riferisce al fatto che i pensieri creano la realtà. Pensa in un certo modo e di conseguenza vivrai in un certo modo. 
 
Facciamo l'esempio pratico con quello che sta succedendo nella guerra tra USA e IRAK. Presumo che gli USA sono i siriani che 120.000 anni fa attaccarono l'IRAK ed oggi ripetono il karma. Per rilasciare questo karma gli iracheni combattono con tutte le loro forze per infliggere pesanti perdite agli USA affinché questi capiscano che non debbono attaccare altre nazioni. E' così?
Sì, anche questa è una delle lezioni che si impareranno con questa guerra.

A questo punto mi chiedo: se 120.000 anni fa ci fu una guerra mondiale nucleare vuol dire che coinvolse dalla parte pleiadiana anche gli asiatici, non è vero? Allora perché la Cina non è coinvolta in questa guerra? 

Le guerre di 120.000 e 40.000 anni fa furono combattute tra diverse fazioni, ma da una parte vi era una superpotenza di discendenza siriana (zona corrispondente agli Usa) dall'altra vi era una superpotenza di discendenza pleiadiana (zona corrispondente alla Cina). 

Nella guerra eterica avvenuta nel 1997 la Cina era coinvolta direttamente nella guerra. E' stato necessario far sì che la Cina fosse coinvolta solo nella ripetizione karmica della guerra di 40.000 anni fa, che è avvenuta a livello eterico, perché il suo intervento diretto nella guerra odierna sarebbe stato troppo pericoloso. Il karma legato all'intervento della Cina in questa guerra è già stato rilasciato nella guerra eterica del 1997. 

E perché è coinvolta solo una parte dell'occidente (siriano)?
Anche nelle due guerre precedenti di 120.000 e 40.000 anni fa erano coinvolti in modo massiccio, da parte siriana, solo gli abitanti degli attuali Usa. 

Diritto e Dovere

78. Non ho capito bene perché provare sulla propria pelle quello che uno ha causato all'altro sia un diritto. Non ho detto che è un diritto, ma che serve a comprendere un diritto. 

Ad esempio, se io ti impedisco di parlare e ti taglio la lingua, secondo i canoni del diritto occidentale violo il tuo diritto di parola. Se succedesse che, per imparare la lezione, io subissi lo stesso taglio della lingua, allora la lezione che imparerei sarebbe che non è bello privare della parola una persona. Comprenderei quindi che devo rispettare il diritto altrui di esprimere la propria opinione. 

Ma non è corretto il concetto di diritto, perché rappresenta un'imposizione. Io ti impongo di rispettare questo e questo. 

Diverso è il concetto di dovere morale. Se io ti taglio la lingua succede che, per imparare la lezione, ne taglierò altre in futuro (probabilmente attraverso miei discendenti), sempre di più ed in modo sempre più violento e doloroso. Solo in questo modo posso comprendere, prima o poi, che io non devo tagliare la lingua agli altri perché devo rispettarli, e tale dovere non mi è imposto da altri, ma è una regola di comportamento che reputo giusta e che quindi adotto senza alcuna imposizione esterna (diritto). 

Questo è il vero modo per crescere. Comprendere internamente e da soli ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Se qualcuno me lo impone, non riesco veramente a capire perché devo comportarmi in quel modo e non diversamente. 

In tal modo il mio comportamento mi porta a rispettare la persona, non il diritto della persona. E la differenza è enorme.

Guerre mondiali del XX° secolo

79. La prima e la seconda guerra mondiale del XX° secolo, sono la ripetizione di guerre precedenti? Qual è il loro karma? Tali due guerre mondiali non sono dovute ad alcun karma. Sono avvenute perché così hanno scelto i contendenti. 

Non tutto ciò che avviene nella vita è karmico. Molte cose accadono perché sono scelte di quel momento e non perché vi sia karma alle spalle da rilasciare. Il karma riguarda le forme-pensiero, e quindi riguarda un pensiero in generale come "guerra mondiale", "distruzione di una certa zona"  o in positivo "attrazione tra persone di certi lignaggi", ecc. Tutti i particolari di tali avvenimenti, però, sono puramente a discrezione delle persone coinvolte in quell'istante.

 

INDICE