Nella Baroque Works gli impiegati usano sempre nomi in codice e nessuno conosce  e deve conoscere l'identità dell'altro, nessuno sa chi sia il capo e dove sia, devono sempre e solo eseguire gli ordini. Ogni ordine viene controllato dagli Unluckies, Mr Thirteen (Lontra misteriosa) e Miss Friday (Avvoltoio misterioso). Lo scopo della Baroque Works è quello di costruire una nazione ideale. Una volta formata chi ricopre una posizione più vicina a quella del presidente avrà un compito più importante nella guida della nazione. Il presidente della Baroque Works è Mr.0 e la sua partner è Miss All Sunday l'unica a conoscere la sua vera identità.

 

PARTNERS

Mr.0: Il Presidente della Baroque Works, per ora si sa poco di lui, il suo vero nome è Crocodile ed è uno della Flotta dei Sette. Su di lui pende una taglia di 80 milioni di Berry. Sicuramente ha mangiato uno dei frutti del mare.  Miss All Sunday: L'unica persona che conosce personalmente Mr.0. Ha mangiato anche lei un frutto del mare che ha la rende capace di muovere gli oggetti a distanza.
Mr.1 Miss Double Finger
Mr.2  
Mr.3: Maestro delle arti plastiche.Riconoscibile per la sua capigliatura che forma un 3.Per portare le sue missioni cerca di ricorrere il meno possibile alla forza bruta, preferisce usare "qualche piccolo stratagemma". Anch'egli ha mangiato un frutto del mare, il Frutto di Dela Dela, il suo corpo diventa di cera e riesce a plasmarlo come tale. Il suo sogno è creare statue di cera viventi e spera sempre nel fallimento di un suo superiore per prenderne il posto. Miss Goldenweek:Artista realista, poco attiva anche lei dal lato prettamente fisico, preferisce star seduta a mangiare i salatini. Ma nonostante ciò mette in difficoltà Rufy con la sua abilità, riesce infatti a trasferire i sentimenti sulle tempere, fatali per chi le tocca.
Mr.4 Miss Merry Christmas
Mr.5: Ha mangiato il Frutto di Bom Bom, che rende ogni parte del corpo esplosiva, dall'alito alle caccole. Viene inviato a Whisky Peek per uccidere Miss Wednesday in quanto infiltrata. Cercherà inoltre di aiutare Mr.3. Miss Valentine: Ha mangiato il frutto di Kilo Kilo che la rende leggera come una piuma o pesantissima. 
Mr.6  
Mr.7  
Mr.8: Il capo di Wisky Peek, in realtà è il Capo delle Guardie del regno di Alabasta, quindi un infiltrato che va ucciso. Il suo vero nome è Igaram e il suo scopo è proteggere la principessa Bibi Nefertari, per la quale non esiterà a morire. Ha dei fucili nascosti nei boccoli dei capelli e nel sassofono.  Miss Monday: Donna dotata di una forza erculea non esiterà a proteggere la principessa Bibi anche se verrà facilmente sconfitta.
Mr.9: Si crede un re e appena scoprirà che la sua partner è una principessa la aiuterà a scappare. Il primo agente della Baroque Works che si incontra, si reca all'inizio della rotta maggiore per procurarsi la carne della balena Lovoon per l'isola di Whisky Peek, senza successo si fa accompagnare da Rufy. Miss Wednesday: Alias Bibi Nefertari, principessa del regno di Alabasta. Si è infiltrata nella Baroque Works nel momento in cui ha scoperto che la ditta ha ingannato il suo paese che ora è caduto in rivolta e che rischia di cadere nelle mani di Mr.0. Arriverà a scoprire seguendo Miss All Sunday la vera identità di Mr.0. dovrà quindi essere uccisa. Fuggirà con Rufy e la sua ciurma alla quale si aggregherà anche la sua papera Karl.
Mr.10  
Mr.11: Catturato dal Capitano Smoker il quale, con un inganno, lo costringerà a rivelare la sua partecipazione alla Baroque Works.  
Mr.12  
Mr.13: Lontra misteriosa segue da vicino gli uomini della Baroque per verificare l'esecuzione degli ordini.  Miss Friday: Avvoltoio misterioso, funge da mezzo di trasporto per Mr.13

 

 

 

 

 

Votami alla Top 20

Enter to One Piece Topsites and Vote for this Site!!!

Copyright © 2001 "Rolonoa Zoro One Piece Italia" http://spazioweb.inwind.it/rolonoazoro
E' vietata la riproduzione, anche parziale, di queste pagine.
One Piece (All'arrembaggio) e tutti i film legati alle serie sono copyright © 1996 di Eiichiro Oda, all rights reserved.
 Nessuna infrazione di questi copyright è pertanto intesa.