Torna indietro

 

 

 

 

 

 

 

19 MARZO

 

 

 

GIUSEPPE, Santo, Sposo di Maria

Giuseppe, falegname di Nazareth, della stirpe di Davide, sposo di Maria, ebbe fiducia in Dio e nella Madonna ed accettò la sua maternità. Dio lo ripagò affidandogli nientemeno che il proprio Figlio. Fu l’uomo giusto che visse all’ombra di Gesù e di Maria e fu l’ombra di Dio per loro,          

 

 

SIBILLINA BISCOSSI, Vergine, Beata

Nata a Pavia nel 1287 rimase presto orfana di entrambi i genitori e fece i lavori più umili. A dodici anni divenne cieca e fu accolta tra le terziarie domenicane dove visse da reclusa e da un buco riceva l’elemosina e dispensava i suoi consigli. Morì il 19 marzo 1367.

 

 

BRITNODO, Abate, Santo

Fu il primo abate del monastero di Ely, in Inghilterra dal 970 al 994 circa. Un racconto riferisce che sorprese la regina Elfrida a compiere stregonerie e allora essa lo fece tormentare a morte con pugnali roventi.

 

 

MARTINEZ GIOVANNI, Beato, Martire del Giappone

Era nato in Spagna nel 1576. Studiò a Salamanca, ma decise di lasciare tutto per entrare in convento. Nel 1601 ottenne di partire per le Filippine. Andò poi missionario in Giappone. Fu però catturato e carcerato ad Omura dove morì di stenti e malattia il 19 marzo 1619.