... e "Sereni" I.T.C - Afragola (NA)


Progetto: Giornale d'Istituto "Dalla carta stampata al giornale on line"
Corso teorico-pratico di giornalismo

 

 
Mai più SHOAH -Ricordo di eventi tristi-
  LIl 27 gennaio di ogni anno la mente umana rivolge un pensiero, una preghiera a tutte le vittime ebree che sono state uccise nei forni crematori per volontà di una mente diabolica quale il Generale Hitler. Da sempre questi ebrei erano stati perseguitati perché ritenuti un pericolo per l'umanità e il dittatore aveva paura che questa razza contaminasse la propria: quella tedesca ritenuta da lui stesso" razza pura". Il 27 gennaio le truppe russe entrarono nel campo di sterminio nazista di Auscwitz per mettere fine a quell'inferno che durava da anni, liberando i sopravvissuti anche se si venne alla scoperta che circa 4 milioni di ebrei erano stati bruciati nei forni crematori.
Questo grave evento ha lasciato nel nostro animo orrore e rabbia.Ma come un essere umano può distruggere un proprio simile in modo così atroce? Solo una mente bestiale come quella di Hitler poteva arrivare a tantoL' avvenimento ci deve far riflettere molto perché Dio ci ha insegnato ad avere rispetto verso gli altri e che la vita è"un bene

prezioso" e come tale va custodito anche se a volte l'uomo per il suo istinto di prevalenza sugli altri, non esita a usare mezzi crudeli per raggiungere il proprio scopo. All'umanità lanciamo un appello chiedendo piu' controlli sulle istituzioni.!!!! Mai più i nostri figli dovranno sopportare questi gravi dolori, anzi insegnamo loro che non è con la violenza e la distruzione che si ottiene uno scopo prefisso!!!!; oggi esistono ancora il rispetto, il valore della vita, tutte tradizioni che se rimesse un'altra volta nella costituzione della nostra mente umana non dovremo più ricordare eventi drammatici come quello dello" Sterminio degli Ebrei".
E' bene che questo giorno venga ricordato perché ci deve far riflettere su tanti gravi tragedie che attraversano l'umanità e che dobbiamo prenderne atto, perché siamo tutti colpevoli!!!!

Annunziata Scala