... e "Sereni" I.T.C - Afragola (NA)

Progetto: Giornale d'Istituto "Dalla carta stampata al giornale on line"
Corso teorico-pratico di giornalismo

Home
Presentazione
Prima pagina
Le attività interne
Il mondo
Rubriche
Sport
Svago
Links

 

 
L'angolo della posta
 

 

  Cara redazione
Siamo tre amiche legatissime, non sappiamo come sia nata la nostra amicizia ma…… è fatta!
Di solito siamo d'accordo ma quando questo non accade siamo tre pazze isteriche e iniziamo a litigare fino a quando non ci scappa da ridere e facciamo pace.
Fra noi nessuna è peggio dell'altra, siamo tutte magnifiche e scherzosamente, fra noi, ci chiamano con i nomi delle "Charlie's Angels". Peccato che siamo tre brunette tutto pepe e non rosse, bionde e brune. Dopo questa presentazione vi sveliamo il vero scopo quindi abbiamo scritto.
Ultimamente vediamo questo mondo o per meglio dire, la gente di questo mondo, cinici, indifferenti ad un sorriso, proiettati sempre verso la perfezione assoluta e sempre di più si perde nei labirinti dell' inutilità senza dare importanza a quei valori che devono far parte di noi, come l'intelligenza , l'ironia e perché no……. un sorriso.
Nonostante le delusioni che anche noi abbiamo vissuto nel rapporto con i nostri coetanei, vogliamo dire che questo rimane il sentimento più bello e limpido. Certo, logicamente parliamo di quella sincera, di quella rara, in cui non ci sono sporche competizioni. Eppure anche noi litighiamo!
Il motivo dei nostri litigi?
Beh, c'è da domandarselo? I boys no!
Per noi sono come scesi da un mondo
diverso, ci fanno dimostrazioni incomprensibili e non ci fanno capire nulla di ciò che provano….veramente. "Nun o' capimm!"scusate la parola in dialetto ma è per farvi capire meglio cosa intendiamo. Poi cos'altro……la scuola….di solito facciamo arrabbiare i prof. con le nostre risate…eh, ma che ci possiamo fare, siamo adolescenti!
Possiamo solo dire che la nostra arma, è il sorriso......che non può essere negato a nessuno, poiché nessuno è così meschino da non meritarlo.
Vogliamo solo dare un consiglio ai ragazzi, troppo attratti dall'aspetto fisico e dagli attributi delle ragazze:guardate pure l'aspetto fisico,ma ricordate che mentre la scatola invecchia, quello che c'è dentro resta immutabile.Quindi date occhi all'anima.

Un bacio Crazy da Tury , Geny, Ste.

Care amiche pazzerelle,
Ben detto! Non bisogna mai giudicare dall'aspetto; è il contenuto quello che veramente conta nella vita. Ci piace questo vostro modo di affrontare la vita, ironizzando e prendendovi simpaticamente in giro. Dovete essere proprio un bel trio! Se uscite allo scoperto, sarà l'occasione propizia per fare nuove amicizie.
Ps: C'è già qualcuno che vi aspetta!!!