... e "Sereni" I.T.C - Afragola (NA)

Progetto: Giornale d'Istituto "Dalla carta stampata al giornale on line"
Corso teorico-pratico di giornalismo

Home
Presentazione
Prima pagina
Le attività interne
Il mondo
Rubriche
Sport
Svago
Links

 

 
L'angolo della posta
 

 

  Siamo Pain e Sorrow e questa che stiamo per raccontarvi è la storia di due ragazze che per mesi hanno tenuto tutto dentro ed ora solo dopo molto tempo riescono a tirare tutto fuori e a far conoscere la loro storia ad altre persone e soprattutto a quelle ragazze che si trovano nella stessa situazione. Vi parleremo delle persone che cambiano, delle emozioni che si modificano, di come le favole diventano incubi…..
Potete chiedere a chiunque, nove su dieci vi risponderanno che l'amore è una cosa bellissima, e noi siamo le prime a pensarlo, ma esso fa anche soffrire, soprattutto quando è il tuo corpo a subire la violenza di quell'amore!
Beh!, a noi è andata proprio così!
Sia al termine della storia che di frequente, quelle mani erano usate sempre in modo sbagliato, e la rabbia scritta a grandi lettere sui loro volti, e il doloro di ricevere proprio da loro quelle carezze che di dolce non avevano proprio niente. La sensazione di toccare il fondo tutte le volte che un livido è comparso sulla tua pelle, la vergogna di parlarne con qualcuno, la voglia di gridare al mondo intero, in preda all'angoscia e alla disperazione, che hai bisogno d'aiuto e la voce che non esce dalla tua gola, la paura di diventare matta quando il dolore ti inchioda la mente e i gesti, e le parole pesanti a volte sopportate solo per paura di risentire quel dolore che dentro di te ancora non se n'è andato.

Non so se in fondo quelle botte ce le siamo meritate. Sono queste le domande che continueremo a porci fino a che qualcuno non ci avrà dato una risposta, e noi la chiediamo a voi. Ci siamo decise a dire Basta a quell'amore che piano piano si era trasformato in dolore, angoscia, disperazione e il solo consiglio è quello di non lasciarsi prendere dalla vergogna di chiedere AIUTO, di non tenersi tutto dentro ma soprattutto di non continuare a sopportare più. Più il tempo passa e più quel coraggio di dire BASTA scompare, coperto dai lividi e dal dolore.

Pain and Sorrow


Care amiche,
la vostra lettera ci ha sconvolto per il tono disperato e il grido di aiuto che invocate. Vorremmo scuotervi, per aiutarvi ad uscire dal torpore in cui siete chiuse e metterci al vostro fianco a difendervi, perché la violenza che avete subito è intollerabile. Avete scambiato per amore un sentimento che con l'amore non ha niente a che fare. L'amore è condivisione, è dolcezza, è comprensione, complicità: niente di quello che ci avete raccontato gli assomiglia. Scrollatevi di dosso questa brutta esperienza ed uscite alla luce senza vergogna, ma soprattutto NON PERMETTETE A NESSUNO DI ATTENTARE ALLA VOSTRA DIGNITA'.