Periodico d’ informazione dell’ I.T.C. SERENI Afragola

Anno 4 N° 3 Maggio 2003

Noi la scuola e...

… musica e spettacolo

9

I “Blue” sono un gruppo inglese formato da quattro ragazzi fantastici: Duncan, Lee, Antony e Simon.

Duncan: il suo nome completo è “Duncan Mathew James”, per gli amici “Dunk”, ha i capelli castano chiaro e gli occhi blu. È nato il 07/04/79 a “Salisbury” e il suo segno zodiacale è “Ariete”. È considerato il leader della Band.

Lee: il suo nome completo è “Lee Ryan”. Ha i capelli biondi e gli occhi verdi. È nato il 17/06/83 a “Chatam” e il suo segno zodiacale è “Gemelli”. È stimato per la sua stupenda voce ed è considerato l’usignolo del Gruppo e il più affascinante insieme a Duncan.

Antony: il suo nome completo è “ Antony Daniel Costa”, per gli amici “Ant”. Ha i capelli castano scuro e gli occhi dello stesso colore. È nato il 23/06/81 a “Edgware” e il suo segno zodiacale è “Cancro”. È considerato il più serio e il più responsabile della Band.

Simon: il suo nome completo è “Simon Salomon Webbe”, per gli amici “Shaft”. Ha i capelli neri e gli occhi castani. È nato il 30/03/79 a “Manchester” e il suo segno zodiacale è “Ariete”. È considerato il più bravo, del Gruppo, nel campo della danza.

I “Blue” in pochissimo tempo sono diventati famosi e sono spesso sulle copertine del “Cioè”,“TV Stelle”,“Ragazza Moderna” e sul “Tam Tam”.

Il loro successo, però, non è un debutto; infatti, i “Blue” prima del boom “One Love” erano già conosciuti in Inghilterra con il loro album “All Rise”. Oltre ad essere dei cantanti i “Blue” sono anche dei cantautori  poiché entrambi gli album sono stati scritti da loro. I brani contenuti nei rispettivi album sono tutti orecchiabili, ballabili e soprattutto facilmente memorizzabili. In più nel secondo album “One Love” i “Blue” vantono una cover con “Elton John” “Sorry seems to be the Hardest Word” grazie alla quale i “Blue” sono famosi in tutto il mondo e soprattutto in

Il loro successo, però, non è un debutto; infatti, i “Blue” prima del boom “One Love” erano già conosciuti in Inghilterra con il loro album “All Rise”. Oltre ad essere dei cantanti i “Blue” sono anche dei cantautori  poiché entrambi gli album sono stati scritti da loro. I brani contenuti nei rispettivi album sono tutti orecchiabili, ballabili e soprattutto facilmente memorizzabili. In più nel secondo album “One Love” i “Blue” vantono una cover con “Elton John” “Sorry seems to be the Hardest Word” grazie alla quale i “Blue” sono famosi in tutto il mondo e soprattutto in Italia dove non stanno andando niente male. Inoltre, vogliamo informarvi del fatto che recentemente, precisamente il 14/04/03, è uscito in Inghilterra (non vi possiamo assicurare che sia uscito anche qui in Italia) un album a favore dei bambini rimasti vittime della guerra in cui “Lee”, come rappresentante dei Blue, si è esibito in “Stand Up For the Pepale”, non trovate che sia un gesto magnifico da parte di questo Gruppo? Noi crediamo proprio di si!

Ora basta annoiarvi con le nostre chiacchiere; vogliamo, solo, concludere quest’articolo; con la segreta speranza che vi sia  piaciuto e che vi abbia interessato, invitando, chi non li conoscesse, ad andarli a vedere il 05/05/2003 a Roma in Villa Borghese terrazza pincio dalle ore 15:00 alle ore 16:00 dove saranno ospiti a Trl; per chi non potesse andarci, basta semplicemente seguirli in diretta su Trl (Mtv) all’ora sopra indicata.

Se volete saperne di più su questa Band il loro sito ufficiale italiano, è www.BlueOneLove.it.

Mi raccomando prendete in considerazione le nostre proposte e vi assicuriamo che non ve ne pentirete, perché questo Gruppo è davvero la rivelazione del momento ed è sul serio una vera BOMBA!!!!!!!!!!!

Branno Olimpia

Delle Cave Amalia

                                              Lamontagna Denise 

 

..Blue..

Un fenomeno inarrestabile!!

I NUOVI EROI DEL POP.

È arrivata finalmente l’ora decisiva quella che ci teneva sulle spine da ormai molti mesi. Nella casa del Grande fratello, sono entrati in 14 per rimanere per tre lunghi ed immensi mesi a giocare una nuova ed entusiasmante avventura trasmessa 24h su 24 in diretta su Stream.                               

Alla fine ne sono rimasti solo quattro: Luca il bello, Victoria la texana, Floriana la <<coatta>>e Franco il dongiovanni; i quattro <<superfinalisti>>del Gf3, e soltanto uno di loro è stato scelto per  vincere la somma in palio di 243.516euro (erano 300mila, ma dal montepremi sono stati tagliati i soldi spesi per comprare soggiorni nella suite e sorprese).

Hanno passato così le loro ultime ore nel bunker  di Cinecittà: Floriana s’è  organizzata il tempo, in cucina davanti ad un piatto di pasta e poi si riposa per farsi una sauna, un po’ di palestra e prepararsi convinta di vincere…nella sua ultima confessione infatti dichiara che grazie al premio dopo tanti sforzi fatti nella sua vita potrà comprare una casa per vivere lei,sua sorella, suo fratello e i suoi cani per avere finalmente un punto di riferimento, quello che lei ammette di non aver potuto mai avere, perché ha vissuto in un orfanotrofio.

Tra le ultime confessioni c’è anche quella di Victoria che ha confermato il suo matrimonio con il suo innamoratissimo  Pasquale (entrato nella casa con lei ed uscito perché eliminato).Intanto da fuori, il suo ciccino, le ha mandato un vestito e un anello e ha chiesto pubblicamente la sua mano ai genitori di lei.

Solo per Luca e Franco non ci sono state grandi sorprese, ma a loro è bastato arrivare in finale.

Franco è arrivato 4° con una percentuale di voto del 2%, poi col 9% e arrivato Luca,il 2° posto è stato aggiudicato a Victoria con una percentuale di voto del 33% e a vincere il 1°posto è Floriana la nostra Romana con una percentuale del 59%, D’altronde si sapeva ch’era la preferita dal pubblico italiano per la sua sincerità e per il suo grande umorismo all’interno della casa, ha da poco compiuto 26 anni e riesce a trasmettere a tutti la sua voglia di vivere e di divertirsi! Anche lei come Pasquale ha un proverbio da dire: “volere è potere”!!!!!!!!!!

 Mariarosaria Laezza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GF3:la finale vinta da Floriana.

LIBERI

Il giornale è uno strumento didattico. Vi invitiamo a farne oggetto di lettura e riflessione