Periodico d’ informazione dell’ I.T.C. SERENI Afragola

    Anno 4 N° 3 Maggio 2003

Noi, la scuola e ...

   lo svago

12

LIBERI

Per tonificare i glutei, care ragazze, la cosa migliore è lo Squat, un esercizio molto semplice ed efficace da poterlo fare tra le  mura domestiche: divaricate le gambe, e mantenendo la schiena dritta, scendete fino ad accovacciarvi, e poi rialzatevi lentamente.

Per addominali da sballo invece, stendetevi a terra con le gambe piegate, facendo attenzione che la pianta dei piedi sia perfettamente a terra senza alzarla mai, e con tutte due le braccia dietro la nuca alzatevi fino ad arrivare alle ginocchia.  Questo è il modo più semplice di fare questo esercizio, ma se lo volete complicare tenete le gambe sollevate da terra e sforbiciate portando sempre il busto in posizione eretta.

Per chi invece vuole modellare le spalle, alzate due pesi da circa 1kg ciascuno e portateli fino all’altezza delle orecchie, mantenendo contratti gli addominali.

Ripetete questi esercizi almeno otto volte e alla fine fate un po’ di Stretching (termine inglese, To Stretch, che significa <<allungare,distendere>>, usato in riferimento alla possibilità di aumentare l’elasticità muscolare).

Se seguite con  rigore questi esercizi, vi assicuro, ragazze, che già dopo qualche settimana potrete vedere i risultati.

Ma in palestra, quale disciplina scegliere per presentarsi in forma alla prova bikini?

Beh! Possiamo iniziare dallo Spinning, la pedalata a tempo di musica, che vi aiuta a rinforzare i glutei.

In alternativa c’è lo Step, una specie di scalino che serve per tonificare la parte più bassa delle gambe.

E per gli addominali? C’è il Coreboard, una piccola tavola basculante su cui salire o sdraiarsi e rimanere in equilibrio.

Ma se invece volete un esercizio che vi possa coinvolgere tutti i muscoli, non c’è niente di meglio del Rowing.

Ricordatevi però che tre sedute alla settimana in palestra e qualche esercizio fatto a casa non bastano, se non osservate una dieta equilibrata!

Un consiglio?! Dimenticatevi della bilancia, prendete un Jeans che vi va stretto e provate a indossarlo ogni settimana: NON C’è PROVA PIU’ ATTENDIBILE!

 

Il tuo ragazzo è geloso? Non lo riesci più a frenare? Ecco ben 10 modi per difenderti e per correre ai ripari. Frenalo in tempo!!!

 

Metodo tradizionale. Fai sparire diari, lettere e cellulare. Non presentargli amiche e parenti  Urla ogni volta che ti controlla.

 

Metodo “occhio per occhio”. Seguilo, interrogalo, impediscigli di parlare con chiunque.

 

Metodo omeopatico. Flirta con tutti, non dirgli dove vai, cosa fai e con chi. O impazzisce o smette.

 

Metodo ayurvedico. Senza strillare, spiegagli quanto è umiliante per te il fatto che lui non si fidi.

 

Metodo etnico. Digli che se non la smette, andasse pure a cercarsi una fidanzata in Afghanistan…

 

Metodo dolce. Riassicuralo, digli quanto lo ami, che non vedi nessuno tranne lui, che è tutta la tua vita. Ancora e ancora e ancora…

 

Metodo magico. Accendi una candela gialla. Fissa la fiamma per dieci secondi e chiedile di bruciare la gelosia del tuo lui.

 

Metodo psicologico. Dagli nome e indirizzo di un bravo psicologo, e lascia che se la sbrighi lui.

 

Metodo definitivo. Mandalo all’inferno. Subito.

 

Metodo Tyson. Se non ti lascia in pace neanche dopo che l’hai mollato, mandagli tuo fratello o un amico più grosso di lui.

 

Per i maschietti: Non vi preoccupate c’è n’è anche per voi!!!

Se volete un fisico da brividi, e se volete che le vostra braccia siano uguali al <<marinaio braccio di ferro>>! Seguite alcuni di questi esercizi!

Dalla posizione in piedi, a 50 cm di distanza dal muro, gambe unite, talloni a terra, appoggiate il palmo delle mani al muro all’altezza delle spalle e flettere le braccia avvicinandosi alla parete, e poi distendere le braccia allontanandosi dal muro.

Se invece volete fare lo stesso esercizio non in piedi, basta che vi stendiate a terra e appoggiando le mani all’altezza delle spalle, eseguendo un piegamento delle braccia e la successiva distenzione.

Invece, per i maschietti che non sono così allenati e fuori esercizio (è solo l’inizio) non preoccupatevi! Vi potete aiutare con le ginocchia, appoggiandole a terra, leggermente divaricate, con i piedi sollevati da terra.

 

Rodontini Giulia

 

 

Il giornale è uno strumento didattico. Vi invitiamo a farne oggetto di lettura e riflessione