... e "Sereni" I.T.C - Afragola (NA)


Progetto: Giornale d'Istituto "Dalla carta stampata al giornale on line"
Corso teorico-pratico di giornalismo
A SCUOLA DI MAKE UP

"L'OCCORRENTE:
PER LA BASE:correttore,fondotinta,spugnetta in lattice,cipria,fard,pennellone morbido.
PER GLI OCCHI:matita marrone,pennellino,due ombretti in polvere,pennello,mascara.
PER LE SOPRACCIGLIA:pinzetta,matita e fissatore.
PER LE LABBRA:matita,pennellino,rossetto e gloss.
PER L'ACCONCIATURA:fermagli

FASE 1
Creare una base omogenea per il maquillage.si inizia distribuendo una piccola quantità di correttore sul contorno occhi sfumandolo bene,in caso di borse occhiaie o imperfezioni.

FASE 2
Applicare il fondotinta a piccoli tocchi sulla fronte,sulle guance e sul mento,e distribuirlo con una spugnetta in lattice.è importante sfumarlo bene vicino alle narici e all'attaccatura dei capelli.

FASE 3
Per fissarlo basta tamponare leggermente con un velo di cipria in polvere.

FASE 4
Per dare profondità allo sguardo si passa la matita lungo i bordi delle palpebre superiori e inferiori e poi si fuma bene verso l'esterno utilizzando un apposito pennellino.


FASE 5
Si parte dall'ombretto più chiaro che va applicato nell'angolo interno dell'occhio,mentre quello più scuro viene sfumato verso l'esterno.

FASE 6
Indispensabile per rendere ancora più intenso lo sguardo il mascara,rigorosamente nero.Le ciglia vanno separate con cura con l'apposito applicatore.

FASE 7
Le sopracciglia sono importantissime e meritano particolari attenzioni.Dopo averle regolate con la pinzetta,vanno pettinate e fissate con il prodotto specifico.
FASE 8
Il fard va sfumato con un pennellone morbido dagli zigomi fino alle tempie.
FASE 9
Tamponare le labbra con la cipria,disegnarne il contorno con una matita sfumandola verso l'interno.applicare il rossetto con un pennellino,e,infine illuminare il centro della bocca con un gloss chiaro,cosi da farle sembrare più carnose.
FASE 10
Tocco finale:l'acconciatura,semplice ma al tempo stesso di classe.raccogliere i capelli sulla sommità del capo con due fermagli luccicanti e lasciati liberi sulle spalle.
Casillo carla

DATEVI DA FARE,AMICI

Sfide all'ultimo acuto,duelli a passo di danza, insicurezze dell'ultima ora, amicizie a prova di ambizione, rivalita' d'altri tempi. ma anche pianti accorati, abbracci fino all'ultimo respiro, emozioni palpabili. "amici la fase finale" e'approdata in prima serata. su Canale 5 per nove domeniche a partire dal 29 gennaio con l'immancabile corredo che una scuola di spettacolo può offrire. quest'anno novita' nelle scenografie, orchestra in campo diretta dal maestro Vessicchio, coreografie a supporto delle prove di canto, ballerini professionisti che recitano e ballano con gli allievi, il tutto per offrire uno spettacolo sempre piu' completo ed accattivante. Con i 16 ragazzi finalisti di questa quinta edizione. con gli insegnanti, tutti grossi nomi del mondo della canzone,del teatro e della danza italiana,sempre più nella parte, a tifare, a emozionarsi per le loro creature appena forgiate. e soprattutto con Maria

De Filippi nel ruolo di amica- sorella -conduttrice . nelle prime tre sfide hanno abbandonato il campo Eddi e Giuseppe e Robert. Castaldo Lucio