... e "Sereni" I.T.C - Afragola (NA)


Progetto: Giornale d'Istituto "Dalla carta stampata al giornale on line"
Corso teorico-pratico di giornalismo
 
TRASGRESSIONE PER TRASGRESSIONE:

PER PECCARE CON GUSTO

PIZZA: è un piatto completo perché fornisce in giuste porzioni carboidrati,proteine e grassi.le calorie non sono cosi tante(dipende dal condimento)e in genere rimangono al di sotto di quelle apportate da un pasto completo. Dunque,avanti.Una volta alla settimana,una bella,calda e fumante pizza è proprio il massimo.

VINO: e ben scelto e di qualità esalta le caratteristiche sensoriali dell'alimento che accompagna.Tutto sta nella quantità.Un bicchiere,massimo due a pasto.il peccato,sarebbe quello di rinunciarvi.

CIOCCOLATO: non sarà l'alimento dietetico per eccellenza,ma fa bene alla salute,a quella mentale.secondo gli studiosi,infatti,favorisce nell'organismo la produzione di endorfine,che stimolano il buon umore.

PASTA: almeno un piatto dovrebbe rientrare nella dieta di tutti i giorni.garantisce un corretto apporto di carboidrati,che sviluppano energia ed evitano stanchezza.

CAFFE' E TORTA: uno spuntino cosi è un vero piacere,soprattutto quando fuori fa freddo,diventa un vero toccasana,per riscaldare il corpo e la mente.Se cercate la leggerezza bevete il caffè senza zucchero.

GELATO:è un alimento completo,e può essere una soluzione alternativa al solito panino.se cercate la leggerezza preferite quelli di frutta.Altrimenti via con le creme.

RISTORANTE: andate ogni tanto al ristorante non è la fine del mondo.Il piacere di essere serviti(parlo delle donne)va al di là di ogni possibile senso di colpa….!!!!!!

CASILLO CARLA

Tendenze moda: tutte le declinazioni del mitico trench

Humphrey Bogart sarebbe molto orgoglioso di vedere che il suo indumento preferito, il trench, quello che portava con sexy disinvoltura nel film Casablanca, è ritornato di grande attualità. Con le sue linee pulite e quel sapore di bon ton è diventato uno tra i capi chiave della prossima primavera. In seta, gabardine, taffettà, impermeabile e non un minuscolo e leggero cappotto ma una capo che non può mancare nell'armadio. Gli stilisti si sono sbizzarriti a inventare dettagli, creare accostamenti colorati, giocare sulle lunghezze per dare allo "spolverino" un tocco di novità. Il più gettonato è sempre quello a doppiopetto, quasi maschile. Oltre ad essere bello è anche morbido, con la cinturina che lo strizza in vita. Nonostante le origini militari, il suo nome infatti, trench coat, significa "cappotto da trincea",per indicare un tipo di indumento da portare al fronte, negli ultimi anni il

trench ha perso in rigore e si è ingentilito assumendo forme e colori tali da divenire un capo adatto a diverse occasioni, un simbolo di pret a porter capace di unire generazioni diverse.
Angela Esposito