... e "Sereni" I.T.C - Afragola (NA)


Progetto: Giornale d'Istituto "Dalla carta stampata al giornale on line"
Corso teorico-pratico di giornalismo
MARADONA SEDOTTO
DALLA LUNA PIENA
Il pibe de oro non finisce mai di stupirci

DIEGO ARMANDO MARADONA,45 anni suonati,ha una nuova fiamma.E che fiamma!!! Si tratta della conturbante compatriota SILVINA LUNA, "CHIVI" per gli amici.La love story con la venticinquenne modella e attrice è sbocciata dopo

uno show teatrale in cui Silvina ha mostrato con generosità tutte le sue forme mozzafiato.L'ex pibe de oro,che ha rotto con la moglie Claudia,si incontra clandestinamente con "Chivi" a Buenos Aires.
CASILLO CARLA

"MADONNA" di nome e di fatto

Madonna, è il nome d'arte di Maria Louise Ciccone di origini Italiane, la pop star americana tra le più discusse del nostro tempo. Di origini umili, la famiglia composta da otto figli, la madre muore che lei è piccola, Marie Louise, mostra da subito un carattere ribelle e determinato, che la porta ben presto a fare delle esperienze forti e a farsi conoscere per il suo atteggiarsi "fuori dalle righe".
Da piccola le piaceva molto ballare, la passione per il canto le è venuta successivamente. Compiuti i sedici anni si trasferì a New York per insegnare in una scuola di danza. Per aumentare le sue entrate lavorava part-time in un pizzeria, ed è proprio lì che incontra Jonathan Artely che lavorava presso una casa discografica; ebbe una breve storia con lui, ed ebbe l'opportunità di incidere la sua prima canzone ( Like A Virgin ), che riscosse un discreto successo. Seguirono altre come Lolita e Cameran Girl che la fecero apprezzare dal grosso pubblico decretandole un successo di proporzioni inaspettate: scoppia infatti il fenomeno Madonna che ben presto si traduce in un fenomeno di costume e di moda

che contagia le teenagers dell'intero pianeta e le fa vendere milioni di dischi.
Agli occhi degli adolescenti il sogno della ragazza di periferia che diventa una star rappresenta il sogno possibile, la possibilità di emergere e di farsi strada quando c'è talento e determinazione.
E questo messaggio positivo deve aiutare i ragazzi a credere nelle proprie possibilità e a seguire i loro sogni, perché è possibile realizzarli.
Raffaele Balsamo