... e "Sereni" I.T.C - Afragola (NA)


Progetto: Giornale d'Istituto "Dalla carta stampata al giornale on line"
Corso teorico-pratico di giornalismo
 
Tiziano Ferro, ritorno da STAR

E' giovane ma già abbastanza forte da capire cos'è giusto da fare per la sua carriera. Tiziano Ferro aveva sbancato il mercato col suo precedente album111. Per realizzare il suo nuovo album ci sono voluti tre anni. "Ho avuto molto da fare" confessa con disarmante candore. "E poi" dice "l'ispirazione non è un treno che arriva precisamente un tal giorno ad una determinata ora,su un tal binario. Esiste, ma quando arriva ti deve trovare al lavoro".
Tiziano Ferro è una delle migliori sorprese che ci ha regalato la musica italiana nell'ultimo decennio. Ora la sua voce è tornata a fare capolino dalle radio con un singolo che spiazza con sonorità elettropop. "STOP DIMENTICA!" Si intitola, e annuncia un album di cui si dicono cose meravigliose.
Ci saranno sorprese,un duetto ancora top secret,ma soprattutto la voglia di consolidare quello che è successo con i due precedenti dischi. Il nuovo album uscirà il 23 giugno in 44 paesi e in questi giorni sta lavorando alla

versione spagnola delle nuove canzoni. Possiamo scommettere che sarà pieno di emozioni, un nuovo grande successo

Paola Mandato,Elvira Iazzetta,Michela Mandato

DISTRACTION

Il nuovo programma sulla rete MEDIASET di canale 5 Distraction non ha mancato di suscitare polemiche, in perfetto stile Mammucari.Il format, imperniato sulla partecipazione di concorrenti impegnati in prove facili, ma distratti dall'intervento non sempre edificante di impedimenti di diversa natura, ha raccolto consensi presso il pubblico dei giovani ma tante critiche presso quella fetta di pubblico maturo che non ha apprezzato tante scelte del programma e che ritiene che la TV debba essere veicolo di informazione-formazione. Condotto dal simpaticissimo Teo Mammuccari, già conduttore delle Iene, personaggio allegro, e provocatore in trasmissione ha dichiarato che il programma era dal vivo ed il pubblico non era pagato per

parteciparvi. Teo ha scelto tra il pubblico i suoi concorrenti, tra quelli che facevano qualcosa di particolare per partecipare al gioco. I giochi erano diversi e con delle distrazioni tipo premere il pulsante e avere una torta in faccia, premere il pulsante al centro di un vaso contenenti piante grasse con spine come fichi, ecc… Chi arrivava in finale vinceva una macchina, ma la consegna del premio era subordinata al superamento dell'ultima prova che consisteva nel rispondere a domande di cultura generale; ad ogni risposta sbagliata un pezzo della macchina veniva rotto .Alla fine il concorrente prendeva l'auto nello stato in cui si trovava.
Del Mondo Lia De Rosa Patty