... e "Sereni" I.T.C - Afragola (NA)


Progetto: Giornale d'Istituto "Dalla carta stampata al giornale on line"
Corso teorico-pratico di giornalismo
MySpace debutta sui telefonini Vodafone

MySpace.com - la più importante piattaforma di Social Networking al mondo - sbarca sui cellulari Vodafone. Grazie a un accordo tra l'operatore britannico e Fox Interactive Media, che controlla MySpace.
Lanciata inizialmente in Gran Bretagna l'iniziativa sarà allargata nei prossimi mesi ad altri paesi europei. La partnership permetterà ai clienti Vodafone di accedere a Myspace Mobile, dove potranno utilizzare il proprio profilo MySpace, trovare e aggiungere amici, aggiungere foto e
creare blog, oltre che inviare e ricevere i messaggi Myspace in mobilità. MySpace mobile, in futuro, potrà anche essere pre-

impostato in alcuni cellulari Vodafone. In tal modo si unisce il celebre portale, nato per far incontrare le persone fra loro su uno spazio virtuale, al maggiore operatore mobiledel mondo.
Milioni di persone usano MySpace come mezzo di comunicazione con familiari e amici o per pubblicare foto. Da ora in poi sarà possibile accedere alle funzionalità di MySpace dal proprio telefonino.
MySpace Mobile sui cellulari Vodafone offre le funzionalità di MySpace personalizzate per l'uso in mobilità: Caricare e vedere le foto, Mail e gestione della propria community di amici.
Cioffi Carmela

COME TROVARE VERI AMICI

"Esiste un amico che si tiene più stretto di un fratello". Da che queste parole furono scritte nella Bibbia circa 3000anni fa ,la natura umana non è cambiata .L'amicizia è ancora essenziale per lo spirito quanto l'acqua e il cibo lo sono per il corpo .Per molti è difficile soddisfare questo bisogno infatti la vita odierna assorbe il nostro tempo e le nostre energie ,inoltre dato che veniamo a contatto con centinaia e centinaia di persone può essere difficile concentrare la nostra attenzione su di loro abbastanza da stringere e

coltivate vere amicizie i giovani in particolare hanno bisogno di sentirsi accettati di sapere che hanno qualcuno vicino.
Invece di piangerci addosso dobbiamo assumere un atteggiamento positivo .Una cosa pratica che si può fare è avere cura del fisico e della mente. Essere puliti ordinati e curati non solo ci rende più gradevoli ad altri ma ci fa avere una giusta dose di autostima senza dimenticare però che alle persone perbene interessa ciò che siamo di dentro ,un sorriso radioso e un po' di senso dell'umorismo chi ci vive accanto si sentirà attratto da noi. Nelle vere amicizie esprimere i propri pensieri e sentimenti conta molto più del fascino e della bellezza .Questo non significa rivelare indiscriminatamente i più intimi segreti del proprio cuore .Significa rivelare in maniera selettiva e graduale i propri pensieri e sentimenti ad altri. Siate voi stessi!Non fingete di essere ciò che non siete. L'unico modo però per avere degli amici generosi e altruisti pronti a mettere i bisogni dell'amico al di sopra delle proprie esigenze e necessità .Per trovare veri amici non basta augurarselo e aspettare fiduciosi ci vogliono esperienze condivise è un po' come andare in bicicletta non è una cosa che si impara dai libri bisogna fare pratica anche se comporterà qualche caduta.
PAOLA MANDATO