... e "Sereni" I.T.C - Afragola (NA)


Progetto: Giornale d'Istituto "Dalla carta stampata al giornale on line"
Corso teorico-pratico di giornalismo

CALCIO: RONALDO NON BASTA.
IL DERBY E' ANCORA DELL'INTER

Ronaldo fa gol al suo ''vecchio amore'' ma questo non basta per interrompere la striscia positiva, almeno in Italia, dell'Inter che fa suo anche il derby di ritorno. Non succedeva dall'81-82 che i neroazzurri conquistassero l'intera posta nelle stracittadine. Il Milan, che non perdeva da 15 gare, passa in vantaggio con il fenomeno sul finire del primo tempo ma nella ripresa subisce la rimonta (2-1) dell'Inter con Cruz e Ibra. La gara e' equilibrata solo un tempo, poi gli uomini di Mancini salgono in cattedra e mettono alle corde un Milan che probabilmente ha risentito dei 120 minuti di Champions e del giorno in meno di riposo.
Troppi, comunque, gli errori in fase difensiva del Diavolo che sbaglia con Gattuso il raddoppio ad inizio di secondo tempo e poi non trova piu' la porta. Lo stesso presidente Berlusconi ha riconosciuto che il risultato ''e' giusto''.
Mentre Massimo Moratti scende le scale del Meazza con un sorriso in cinemascope, i tifosi dell'Inter battono a ritmo sulle inferriate dello stadio celebrando la conquista dello scalpo del Milan. Di Ronaldo, più che altro. Ma il patron nerazzurro non

affonda il coltello nella piaga. "È stato un capolavoro", dice, riferendosi forse al punteggio ribaltato. "Cosa penso del gol di Ronaldo? Così oggi sono contenti tutti".
Iazzetta Ferdinando

La Pellegrini fulmina il mondo

Clamorosa impresa della 18enne Federica, che ai Mondiali di Melbourne vince la semifinale dei 200 sl in 1'56"47. Cancellato il primato del 2002 di Franziska Van Almsick

MELBOURNE (Aus), 27 marzo 2007 - Straordinaria Federica Pellegrini. La veneta ha stupito tutti vincendo con 1'56"47 la seconda semifinale dei 200 stile libero e stabilendo il record del mondo. Una gara incredibile per la stellina azzurra che dopo essere rimasta alle spalle della tedesca Lurz per i primo 100 metri è uscita di prepotenza nella seconda metà gara ed è volata al successo. Per lei 17 centesimi meglio del precedente limite di Franziska Van Almsick, stabilito nel 2002 a Berlino. E' il secondo record del mondo di sempre stabilito da un'italiana: la prima fu Novella Calligaris negli 800 sl a Belgrado 1973; tra gli uomini l'onore è toccato solo a Giorgio Lamberti, nell'89 a Bonn, nei 200 sl. Il primato italiano di Federica, che risaliva a due anni fa, 1'57"92, è stato letteralmente cancellato.
De Rosa Domenico