Banner3000

 

Serie 2f

 

2F01 GRATTACHECCA E FICHETTOLANDIA

I Simpson vanno a "Grattachecca e fichettolandia", un parco giochi trucido e violento. Durante una sfilata splatter, alcuni robot vanno in tilt e vogliono uccidere tutta la famiglia.

 

2F02 TELESPALLA BOB ROBERTS

Telespalla è di nuovo scarcerato e, in occasione delle amministrative, si candida per il partito repubblicano. Bart e Lisa sono costretti ad appoggiare Quimby, ma l'elezione viene stravinta dal clown. I ragazzi non se ne capacitano e scartabellando tra le schede valide scoprono la truffa: Bob ha infatti truccato le elezioni facendo votare anche gli animali e i morti.

 

2F03 LA PAURA FA NOVANTA V

Nel primo episodio, "shining", Homer vuole uccidere tutta la famiglia per mancanza di birra in un albergo sulle montagne: lo spirito di Kubrick aleggia dal primo all'ultimo secondo. Nel secondo episodio Homer con un tostapane viaggia nel tempo e ne accadono di tutti i colori (vedi tra l'altro le varie trasformazioni di casa Simpson).Nell'ultimo episodio, Skinner cucina i ragazzi della scuola e li mangia.

 

2F04 LA FIDANZATINA DI BART

La figlia del reverendo Lovejoy, Jessica, è uscita dal collegio e fa colpo su Bart. I due compiono tante malefatte e quando lei ruba gli oboli dalla chiesa viene scoperta e da la colpa Bart. Sarà la mitica Lisa ad accusarla in chiesa, davanti a tutti.

 

2F05 LISA SUL GHIACCIO

Bart è un campioncino ad hockey sul ghiaccio, Homer ne stravede e Lisa ha l'unica insufficienza in ginnastica. Casualmente Lisa scopre di essere un ottimo portiere ed entra a far parte di una squadra rivale di quella di Bart. Al momento dell'incontro, Homer sa già che appoggerà il vincente, ma i due si dimostrano amore e la partita finisce in rissa colossale.

 

2F06 HOMER L'ACCHIAPPONE

Accompagnando a casa una baby-sitter, Homer le tocca il sedere perchè c'è incollata una caramella. Lei non lo sa ed accusa Homer di molestie. E' inutile aggiungere che tutta Springfield, in un attimo, preme perchè Homer venga condannato? Solo il bidello Willie riuscirà a scoprire l' equivoco, con un filmato suo. Ma chi diventa l' imputato? Ebbene sì, il bidello, il pervertito che filma gli amanti del parco (tra cui anche il sindaco Quimby).

 

2F07 IL NONNO CONTRO L'INCAPACITA' SESSUALE

Il tonico di Abraham contro l'impotenza salva il matrimonio dei Simpson ed irrompe sul mercato con un impatto devastante. Bart crede che tutte quelle coppie che si chiudono in casa siano vittime degli Ufo. Il nonno ed Homer, intanto, partono per una campagna promozionale nella provincia, ma le cose non vanno bene (da notare la partecipazione di un Barney più cotto del solito). Il nonno dice a suo figlio che sarebbe stato meglio se non fosse mai nato, Homer lo lascia solo per una strada sperduta.

 

2F08 PAURA DI VOLARE

Marge ha paura di volare e per risalire al perchè è costretta ad andare da una psicologa che si fa pagare profumatamente. Pian piano si svelerà l'arcano. Mitica apparizione, per la prima volta, del padre di Marge.

 

2F09 HOMER IL GRANDE

Homer è accolto nella loggia massonica dei Tagliapietre e scoprendo che ha delle determinate caratteristiche fisiche, viene nominato il prescelto. Tutti così lo venerano in maniera sin troppo palese, sarà Lisa a ravvederlo. Intanto, a causa delle sue pazze idee, tutti hanno abbandonato la setta dei Tagliapietre, per fondare la setta dei "Vietato a Homer".

 

2F10 E CON MAGGIE SONO TRE

Papà Homer racconta ai suoi figli della nascita di Maggie, in seguito alla quale dovette lasciare un lavoro che lo deliziava sotto tutti i punti di vista: l'uomo birillo al bowling...

 

2F11 LA COMETA DI BART

Bart scopre una cometa che prende il suo nome, ma è una cometa che si dirige verso Springfield. Tutti allora vanno nel rifugio antiatomico di Flanders, che si rivela troppo piccolo. Su richiesta di Homer (sempre il solito), il primo ad uscire è Flanders. Ma alla fine tutti capiscono la crudeltà del gesto e lasciano il rifugio. Per fortuna la cometa si rivela un flop.

 

2F12 HOMER IL CLOWN

Homer va a scuola di clown e diventa l'alter-ego di Krusty. Il vero clown ha dei guai con la mafia locale, che minaccia di ucciderlo. Finale di puntata assolutamente pirotecnico!!!

 

2F13 BART CONTRO L'AUSTRALIA

Incidente diplomatico tra Usa ed Australia a causa di Bart, che fa una chiamata di 6 giorni a carico del destinatario a un bambino australiano per sapere da dove gira l'acqua nel suo Paese quando scende nello scarico. L'Australia vuole che il piccolo si scusi ufficialmente, ma mica è così facile come credono: Bart dovrà infatti subire un calcio nel sedere, come è consuetudine nell' Australia. Bart si rifiuta e scappa in elicottero dall' isola.

 

2F14 HOMER CONTRO PATTY E SELMA

Homer gioca in borsa, ma sicuramente non è un esperto di brokeraggio e così, dopo una vincita iniziale, perde tutto. In difficoltà economiche chiede un prestito alle gemelle di Marge, che se ne approfittano alla grande.

 

2F15 IL MATRIMONIO DI LISA

Durante una fiera una maga predice il futuro a Lisa. All'università conoscerà un nobile inglese, i due si fidanzeranno, ma il ragazzo quando conoscerà i Simpson cambierà idea (da notare Maggie da grande in versione punk e Bart in versione viscida).

 

2F16 CHI HA SPARATO AL SIG. BURNS? 1

Nel giardino della scuola elementare si scopre del petrolio, Springfield può diventare ricca; ognuno ha un idea da mettere in atto, persino il mitico Tito Puente! Al momento dello scavo il signor Burns ruba tutto il petrolio attirando l'ira della cittadinanza, che si arma di tutto punto per ucciderlo. Infatti Burns viene sparato. Ma da chi?

 

2F17 L'UOMO RADIOATTIVO

Una mega troupe hollywoodiana sbarca a Springfield per girare un film sull'uomo radioattivo. Milhouse, dopo i provini, sarà il "ragazzo ionico". Ma tutto fallisce per l'ingordigia dei cittadini e la troupe se ne torna ad Hollywood, accolta con tutti gli onori, tra striscioni, coriandoli ed auto cabriolet con pin-up festanti.

 

2F18 LA CARICA DELLE DUE DOZZINE E UNO

Il Piccolo aiutante di Babbo Natale scappa da casa e si innamora di una cagnetta che mette al mondo 25 cuccioli. I Simpson cercano di regalarli, ma Burns li ruba per farne una pelliccia. Solo con grande coraggio e astuzia Bart e Lisa riusciranno a recuperare i piccoli.

 

2F19 IL CONSIGLIO PROFESSORI-GENITORI SI SCIOGLIE

La scuola elementare è in deficit, i prof scioperano per la gioia di Bart. Lisa dopo un pò di giorni è in tilt perchè nessuno le da un voto, Milhouse è sotto controllo di un prof privato. Marge così da lezioni a Bart nel garage, facendo attenzione all'arrivo di Homer con l'auto...

 

2F20 CHI HA SPARATO AL SIG. BURNS? 2

Iniziano le indagini sul ferimento di Burns (vedi 2f16). Gli indiziati sono davvero tanti, ma le indagini svoltano dopo il ritrovamento di un capello.

 

2F21 BRACCIO VIOLENTO DELLA LEGGE A SPRINGFIELD

Marge ha deciso, sarà una poliziotta. Dopo un corso svolto perfettamente, prende servizio: è molto sicura del fatto suo, anche perchè spara benissimo. Finirà con l'arrestare Homer, ma soprattutto una banda di truffatori che vendono jeans contraffatti. Alla fine si dimette a causa della grande corruzione che regna nella polizia.

 

2F22 LIMONE DI TROIA

Alcuni ragazzi di Shelbyville rubano l'albero di limoni impiantato da Jebediah Springfield. Bart, Milhouse, Todd e Martin si recano nel paese vicino per scoprire dove è nascosto. Riusciranno nel loro intento facendosi portare con il camper di Flanders nel deposito della auto in divieto di sosta.