Banner3000

 

Serie 3f e 3g

 

3G01 SPRINGFIELD FILES

Dopo una serata al pub, una volta alla settimana, Homer nota una creatura di forma umana che irradia una fortissima luce fluorescente e che a lui sembra una alieno. Dopo averne parlato con la moglie, decide di dirlo in pubblico. Una sera accorre tutta la cittadinanza, e anche gli agenti FBI di x-files, per scoprire di chi si tratta. Quando esce fuori, lo pseudoalieno viene smascherato: è Burns, che si sottopone a fortissime radiazioni ogni settimana per mantenersi in vita e vaga intontito per la città.

 

3G02 IL SASSOFONO DI LISA

Durante una lite Bart rompe il sax di Lisa ed, in un accaldato pomeriggio, Homer racconta del periodo in cui acquistò lo strumento alla figlia. Un Homer in eterna lotta, a suo tempo, tra il piacere (comprare un condizionatore d'aria) ed il dovere (accontentare Lisa). In illo tempore intenerito dalla piccola la accontentò, ed ora?

 

3G03 SIMPSONCALIGRAGILISTICEXEPERALIDOSO

A causa dello stress Marge si ammala di alopecia, e perde ciuffi di capelli. Si decide così di assumere una governante e, appena finito di elencare tutte le caratteristiche che deve avere, magicamente appare Sherry Bobbins, una specie di contraffazione di Mary Poppins, compreso il famoso scioglilingua della governante. La bravissima baby sitter insegna loro a mettere a posto da soli la loro camera in poco tempo e ad apprezzare aspetti della vita. Dapprima tutto fila liscio, ma i Simpson distruggerebbero chiunque e la simil Poppins non fa eccezione. Tutto, infatti, torna come prima.

 

3G04 MARINAIO HOMER

Tra i ragazzini nasce la moda dell'orecchino. Bart gironzola, così, con un grosso cerchietto, Homer glielo sequestra e deluso dal tran tran quotidiano si arruola in marina come riservista. Imbarcatosi su un sommergibile, inutile sottolinearlo, combina (è proprio il caso di dirlo) un mare di casini. L'imbarcazione di cui prende i comandi scorazza nelle acque territoriali di mezzo mondo causando incidenti diplomatici a catena. Grande episodio: nettamente il migliore di questa mini serie.

 

3F01 CASA DOLCE CASETTINA-UCCIA-INA-INA

Dopo uno dei rarissimi momenti che dedica a se stessa, Marge torna casa e scopre che gli assistenti sociali hanno tolto loro i figli. Come ciliegina sulla torta, Homer scopre che sono stati i Flanders ad adottare Bart, Lisa e Maggie. Quando il loro bigotto vicino di casa scopre che i figli dei Simpson non sono battezzati, corrono al fiume per compiere il rito. Homer e Marge riescono a fermarlo in extremis e a riavere i figli.

 

3F02 BART SI VENDE L'ANIMA

Bart, per 5 dollari, vende la sua anima a Milhouse ed iniziano ad accadergli cose strane, molto strane. La sua presenza fisica non viene più avvertita, ha incubi ricorrenti, ha perso i sentimenti. Alla fine riesce a riavere la sua anima a prezzo di grandi sacrifici. Intanto Boe decide di trasformare il suo bar in un accogliente ristorante per famiglie, ma andrà fuori di testa a causa della fatica che comporta gestire un ristorante così.

 

3F03 LISA LA VEGETARIANA

Dopo aver visto gli animali di una fattoria e aver capito cosa c'è nella carne che mangia tutti i giorni, Lisa decide di diventar vegetariana in contrasto con la famiglia. Dopo aver boicottato un barbecue organizzato da Homer, la piccola Lisa troverà tante difficoltà e due personaggi della musica mondiale, Paul e Linda McCartney, che l'aiuteranno non poco.

 

3F05 MAXI HOMER

Arrivando a pesare 130 kg Homer avrebbe diritto a lavorare in casa. Giorno dopo giorno riesce a raggiungere l'obiettivo, ma dopo un inizio a rose e fiori iniziano i primi problemi per lui. A parte tutti i problemi fisici che gli causa questa grassezza, Marge non si sente più attratta da lui e i figli non lo rispettano più. La sua pigrizia causa una fusione del nocciolo e, grazie al suo enorme fondoschiena, tappa la falla ed evita dispersioni tossiche. Come premio chiede una liposuzione per tornare il vecchio, "magro" Homer.

 

3F06 MAMMA SIMPSON

Una vecchina molto arzilla dice di essere la madre di Homer, che non ci crede. Invece si rivelerà vero e tra i due nascerà un rapporto di gran complicità. Si viene così a sapere dei trascorsi hippy della madre di Homer, che aveva fermato con i suoi amici la ricerca sulle bombe chimiche ed è ricercata dall' FBI. Sarà così costretta a fuggire su un furgone hippy.


3F07 MARGE NON ESSERE ORGOGLIOSA

Bart, ai grandi magazzini, ruba una copia del videogame che hanno regalato per Natale a Milhouse e viene scoperto dalla sorveglianza.Il giorno dopo la famiglia Simpson si reca ai grandi magazzini e Marge, saputa la notizia, si arrabbia con il figlio e lo isola per i festeggiamenti del Natale. Alla fine Bart compra un regalo di Natale per la mamma che, commossa, lo perdona.

 

3F08 L'ULTIMO SFAVILLIO DI TELESPALLA BOB

Telespalla esce dal carcere e si rende conto che la tv sta portando tutti in uno stato lobotomico. Ruba, così, una bomba atomica e minaccia di far saltare Springfield se non si oscurano tutte le tv. Bart e Lisa riescono a mettere un bastone tra le ruote al pazzo capellone, che così ritorna in galera.

 

3F09 DUE PESSIMI VICINI DI CASA

Cosa accade se in Evergreen Terrace arrivano ad abitarci George e Barbara Bush? Semplice, Bart causa una guerra all'ultimo sangue fra Homer e l'ex presidente degli USA. Chi vincerà? Homer, che riceve le scuse di George sotto gli occhi divertiti di Gorbaciov. Ancora un'altra sorpresa: il nuovo inquilino della casa di Bush è Gerald Ford, che riesce a farsi amico con Homer.

 

3F10 SQUADRA HOMER

Bart con una maglietta particolare accentra l'attenzione di tutti gli studenti della scuola e ne aumenta la già grande esuberanza. Skinner decide così di far usare una divisa uguale per tutti, che getta il morale dei bambini sotto i tacchi. Solo una pioggia che scolorisce le divise riuscirà a far tornare l'allegria a scuola. Intanto Homer forma una squadra di bowling che, a corto di fondi, si fa finanziare dal signor Burns. Quando si tratterà di prendere il premio della vittoria, il vecchio marpione la ruba sotto gli occhi di tutti i ben più meritevoli compagni.

 

3F11 SCENE DI LOTTA DI CLASSE A SPRINGFIELD

Nel club privato più esclusivo della città arrivano i Simpson. Disastro totale? Contrariamente alle previsioni ciò non accade, soprattutto grazie a Marge ed alla sua eleganza, dovuta ad un vestito firmato trovato d'occasione. Man mano che la famiglia frequenta il club, Marge diventa sempre più presa dalla situazione, ma quando scopre l'ipocrisia che vi regna, ritorna alla famiglia.

 

3F12 BART LA SPIA

Grazie a Bart, casualmente, si scopre che Krusty è un grande evasore fiscale. Il clown, così, si finge morto e si rifugia a fare il pescatore, ma Bart e Lisa lo scoveranno.

 

3F13 LISA L'ICONOCLASTA

Lisa scopre al museo che Jebediah Springfield non era quell'eroe che tutti pensavano, ma un pirata e un assassino. Dapprima non le crede nessuno tranne Homer, ma prove alla mano inconfutabili faranno tacere tutti. Intanto in città si festeggia l'anniversario della fondazione da parte di Jebediah, e sotto la pressione degli sponsor si decide di tentare di uccidere Lisa mentre sta per rivelare a tutti il terribile segreto. Per sua fortuna, però, si ferma prima.

 

3F14 HOMER LO SMITHERS

Smithers, dopo anni, va in vacanza e come suo sostituto sceglie l'impiegato peggiore: Homer. Papa' Simpson, però, si rivela molto servizievole con il signor Burns anche se sopraggiungeranno problemi.

3F15 UN PESCE DI NOME SELMA

Lo show-business, si sa, non è un mondo di filantropi e Troy Mc Lure non ha più scritture per il suo particolare amore verso i pesci. Conosce, un giorno, Selma e vengono fotografati insieme. Il suo vecchio agente si fa sentire e lo spinge a continuare la relazione, al solo fine di lavorare ancora nel mondo dello spettacolo. Troy supera allora il naturale ribrezzo verso l' orribile signora e la sposa. La carriera dell' attorucolo riprende lo slancio dei bei tempi, ma quando si tratterà di fare un figlio con Selma, entrambi capiscono che la loro storia non può continuare.

 

3F16 IL GIORNO CHE MORI' LA VIOLENZA

Bart, casualmente, scopre che il vero autore di Grattachecca e Fichetto è un barbone, a cui Roger Myers Senior rubò l'idea. Alla casa di produzione non ci credono, ma dopo un processo la verità viene fuori. Il barbone diventa ricco e va a vivere in una villa tutta d'oro, ma per ingratitudine lascia ai Simpson le briciole del miliardario risarcimento. I cartoni violentissimi smettono di esistere e Bart è in crisi: con Lisa cerca di metterci una pezza e quando ci sono riusciti appaiono due personaggi molto, molto inquietanti: due fratelli un po' troppo simili a loro...

 

3F17 BART GIRANDOLONE

Skinner va in vacanza, la scuola chiude. Ogni alunno deve stare con i genitori sul posto di lavoro. Lisa va con Homer e Bart è destinato alle due zie. Dopo un giorno di noia, il lampo di genio. Si stampa una patente falsa e con Martin,Milhouse e company affittano un auto per andare a vedere un expo. Accadrà di tutto, tra autostoppisti fuori di testa e città fantasma. Puntata con finale allucinante che vede Bart corriere di pacchi improbabilissimi...

 

3F18 22 CORTOMETRAGGI A SPRINGFIELD

Altra mitica puntata. Ventidue piccole storie condensate in venti minuti tra party acidi, omaggi a Tarantino, api svolazzanti e ... Impossibile da descrivere, bisogna assolutamente visionarla!

 

3F19 INFURIATO ABE SIMPSON E SUO NIPOTE BRONTOLONE

Dopo aver umiliato Bart a scuola con le sue strampalate storie, il nonno Abram racconta al nipote la sua storia vera. Nella seconda mondiale con gli uomini del plotone "pesce diavolo" comandati da nonno Simpson rubarono tesori artistici e giurarono che l' ultimo sopravvissuto avrebbe ereditato tutto. Quando muore il terzultimo, rimangono Abram Simpson e Monty Burns. Il nonno Abram si rivelerà essere un eroe, e riuscirà a strappare i quadri dalle grinfie di Burns.Purtroppo li dovrà restituire a un tedesco, grezzo e superficiale, amante della musica dei Kraftwerk, erede del tesoro.

 

3F20 TANTO APU PER NIENTE

Troppe tasse in città. La colpa, per il sindaco più corrotto del globo, è degli immigrati clandestini... Springfield si mobilita, così, per un referendum affinchè vengano cacciati. Homer è tra i maggiori attivisti, Lisa è sull'altra sponda. Tra i tanti in pericolo c'è Apu: Homer capisce del suo sbaglio e lo aiuterà a studiare per ottenere la cittadinanza.

 

3F21 HOMERPALOOZA

Il festival itinerante di Hoolapalooza è in giro per gli Usa ed Homer porta a vederlo Lisa e Bart. Tra Cypress Hill, Sonic Youth e Smashing Pumpkins ci sarà spazio anche per Homer, che va in tournèe come fenomeno da baraccone, l'uomo che resiste alle palle di cannone nello stomaco.


3F22 IL VIAGGIO MISTERIOSO DI HOMER

Alla fiera di Springfield Homer ingoia un peperoncino super piccante e d'improvviso si ritrova in un mondo lisergico, tra un cane parlante, un sole che si frantuma ed infinite altre stranezze, tra cui una Marge fatta di sabbia. Non torna a casa e Marge, che crede si sia ubriacato, lo butta fuori di casa. Alla ricerca dell' anima gemella, Homer ritroverà la sua Marge.

 

3F23 I SIMPSON: IL 138° EPISODIO SPETTACOLARE

Il solito Troy Mc Lure chiude l'ultima puntata di questa stupenda serie. C'è' un pò di tutto, dai primi Simpson alle scene tagliate fino a quelle a luci rosse.