Banner3000

 

Serie 4f

 

4F01 L'APPUNTAMENTO DI LISA COL TEPPISTELLO

Lisa ha una cotta per Nelson, il teppistello nemico di Bart, ma poi scopre che non è cambiato come lei pensava. Nel frattempo, Homer entra in possesso di un "selezionatore automatico" per telemarketing e disturba l'intera città con le sue telefonate "promozionali". Morale della favola: Lisa capisce che non si può pensare di cambiare le persone.

 

4F02 LA PAURA FA NOVANTA VII

Bart scopre di avere un fratello gemello che, creduto maligno, viene tenuto nascosto in soffitta. I suoi scoprono di aver fatto un errore e rimettono Bart in soffitta, riprendendosi il figlio buono. Lisa scioglie il proprio dente in una bibita gasata. Il suo esperimento scientifico crea una forma di vita avanzata, in cui lei è considerata Dio e Bart il diavolo. Due alieni, Kang e Kodos, assumono le sembianze di Bob Dole e Bill Clinton. Homer tenta di smascherarli.

 

4F03 HOMER TORO SCATENATO

Dopo aver scoperto che la testa di Homer è in grado di resistere ad un'enorme quantità di pugni, Boe s'improvvisa manager e fa di lui un famoso pugile. Marge è preoccupata perchè Homer dovrà combattere con il campione dei pesi-massimi Tatum. Vince il buonsenso e Boe soccorre Homer prima che lui riceva il pugno letale.

 

4F04 DUE CUORI DUE CAPANNE

Stanca del tran-tran quotidiano, Marge organizza un party a casa Simpson. Ma proprio in quell'occasione i genitori di Milhouse annunciano il loro divorzio. In seguito, Homer s'interroga sulla solidità del proprio matrimonio, tenta in tutti i modi di rinsaldare il matrimonio ma combina guai ancora peggiori. Decide allora di divorziare da Marge per risposarsi, finalmente, in una maniera un po' più decente della prima.

 

4F05 BURNS BABY BURNS

Burns incontra per la prima volta il suo figlio illegittimo Larry, ormai 60enne, che ai suoi occhi appare rozzo e ignorante. Homer invece prova una forte simpatia per Larry e inscena con lui un finto rapimento, affinchè Burns possa dimostrare il suo interesse per il figlio.

 

4F06 IL NOTTURNO DI BART

Bart, accidentalmente, arreca danni ad una proprietà privata. Homer, per punizione, lo manda a lavorare dalla proprietaria per ripagarla dei danni causati. In realtà la casa si rivela essere la "Maison Derriere", un bordello molto trafficato di Springfield. Marge, che era lontana da casa con Lisa, a pulire le coste dal petrolio, torna a Springfield e con un gruppo di cittadini vuole distruggere la casa immorale. Una canzone tipo musical convincerà tutti e, alla fine, anche lei.

 

4F07 URAGANO NEDDY

La famiglia Flanders è costretta a rifugiarsi presso un centro d'accoglienza, dopo che un uragano ha spazzato via la loro casa. La città si mobilita per ridare un tetto ai Flanders, ottenendo pessimi risultati. Ned, dopo uno scatto d'ira, si chiude da solo in manicomio: qui si scopre che Ned è un figlio di hippy che è stato represso nella personalità. Lo psichiatra riuscirà a farlo sfogare nella sua ira per non tenerla soffocata dentro.

 

4F08 IL MONDO IELLATO DI MARGE SIMPSON

Dopo essere stata "trombata" dal gruppo di amiche azioniste, alla "Fiera del Franchising" Marge decide di entrare nel mondo degli affari e acquista i diritti per produrre e vendere i Pretzel, ovvero delle ciambelline salate. Homer si rivolge al capo della mafia locale (Tony "il ciccione") chiedendo di eliminare i concorrenti di Marge, ma deve restituire tutti i guadagni a lui. Finale con una lotta tra la mafia italoamericana e quella giapponese, assoldata dalle concorrenti.

 

4F09 UNA SCUOLA ELEMENTARE CONFIDENZIALE

Bart sorprende il preside Skinner e la maestra Krabappel mentre si baciano di nascosto, durante la festa di compleanno di Martin. Promette di mantenere il segreto ma si trova coinvolto, suo malgrado, nei loro "affari di cuore": riesce a liberarsene rivelando il loro amore a tutti. Scoppia lo scandalo nella città fino a quando, dopo una specie di sit in nella scuola, riescono a spiegare alla cittadinanza la bontà del loro amore.

 

4F10 LA MONTAGNA DELLA PAZZIA

Mr. Burns obbliga tutto il personale della centrale nucleare a partecipare ad un ritiro in montagna (Monte Utile), con l'intento di dare loro "una lezione sul lavoro di squadra". Durante una gara, Homer e Burns vengono travolti da una valanga. Si scatenano istinti paranoici tra i due, causati dalla disperazione e dalla solitudine. Alla fine si salvano e festeggiano tutti, meno Larry che viene licenziato.

 

4F11 LA FOBIA DI HOMER

I Simpson cominciano a frequentare John, un commesso del negozio "Cianfrusaglie". Homer si preoccupa inutilmente per Bart, quando scopre che John è omosessuale. Tenta così di ricondurlo sulla "strada giusta" portandolo a conoscere posti da veri "macho": un manifesto pieno di donne in costume, una fonderia, ma sono froci anche gli operai della fonderia!! Decide allora di portarlo a cacciare un cervo, ma finiscono accerchiati dalle renne e vengono salvati... dal gay!!

 

4F12 LO SHOW DI GRATTACHECCA FICHETTO E PUCCI

I produttori di Grattachecca e Fichetto, nel tentativo disperato di rialzare gli ascolti, decidono di introdurre nello show un nuovo personaggio: "Pucci" il cane, che sarà doppiato da Homer, l'unico ad avere superato il provino. Nel frattempo, anche a casa Simpson appare un nuovo personaggio: Roy. Il personaggio porta il cartone animato alla tomba.

 

4F13 LA SORELLA BABY SITTER

Lisa diventa una babysitter di successo, fino a quando Homer e Marge non la mettono alla prova, affidandole i due fratelli per una serata. Bart fa di tutto per renderle il lavoro un vero incubo e finisce con il rompersi un braccio, scatena la piccola Maggie: viene scoperta Lisa mentre porta Bart e Maggie su una carriola all' ospedale. Sembra finita, ma questo episodio migliora la fama di Lisa come babysitter.

 

4F14 FRATELLI COLTELLI

Telespalla Bob esce dal carcere e comincia a lavorare per suo fratello Cecil, un "ingegnere-capo idrologico e idrodinamico", impegnato a costruire la diga idroelettrica di Springfield. Bart sospetta che Bob stia tramando qualcosa di losco, ma scopre che Cecil vuole prendersi tutti i soldi dell' appalto costruendo una diga fragilissima. Bart e Bob beccano Cecil mentre sta per scappare via con i soldi, ma Bob viene catturato e rispedito in galera: Wiggun, infatti, pensa che sia Bob l' artefice del piano.

 

4F15 HOMER CONTRO IL 18ESIMO EMENDAMENTO

Dopo la festa di S. Patrizio, in cui Bart si ubriaca, Springfield è nuovamente sotto il proibizionismo. Homer con l’aiuto di Bart rifornisce Moe di birra e quando la "scorta" è finita iniziano a produrre in casa birra e liquori, il tutto mentre sulla città domina un nuovo poliziotto, incorruttibile. Alla fine si decide di porre fine all' emendamento e il poliziotto viene cacciato con la catapulta.

 

4F16 L' AMMUTINAMENTO DEL CANINO

Bart, grazie ad una carta di credito falsa, compra Lady, un costosissimo Collie addestrato nel Vermont. I creditori ordinano il sequestro dei beni, che Bart aveva ottenuto illegalmente. Così lui preferisce dar via Il Piccolo Aiutante di Babbo Natale e tenersi il nuovo cane. Scopre però che Lady è un cane freddo e insensibile e decide di riprendersi il cane.

 

4F17 IL VECCHIO E LISA

Mr. Burns perde tutte le sue proprietà, compresa la centrale nucleare. Ricomincia la sua ascesa verso il successo creando industrie di riciclaggio, grazie ai consigli della sua piccola socia Lisa Simpson. Ma Burns non ha intenti ambientalisti: usando la plastica che tiene assieme le birre nelle confezioni multiple, crea una maxi rete e comincia a produrre un mangime a base di pesce. Lisa decide di ritirarsi dall' attività, Burns vuole darle una buonuscita, il 10% di 120 milioni di dollari (cioè 12 milioni). Ma Lisa è incorruttibile...

Da notare la spassosissima scena finale, con Homer colpito da 4 infarti simultanei.

 

4F18 IN MARGE ABBIAMO FEDE

Il Reverendo Lovejoy non mostra interesse nell'aiutare i fedeli, Marge comincia a fare del volontariato in chiesa e diventa "La Signora Ascolta". Nel frattempo, in una discarica, Homer trova la sua faccia raffigurata su una scatola di detersivo giapponese. Marge diventa sempre più popolare, tanto da oscurare la fama di Lovejoy, che appare una persona fredda e insensibile agli occhi dei fedeli. Alla fine si fa perdonare salvando Ned Flanders da un attacco di scimmie allo zoo

 

4F19 IL NEMICO DI HOMER

Frank Grimes, uno sfortunato 35enne "autorealizzatosi", è il nuovo collega di Homer. Critica fortemente le sue abitudini e la sua professionalità (ammesso che di "professionalità" si possa parlare), e oltretutto Homer lo mette nei guai davanti a Burns. Ma diventa di pessimo umore quando scopre che Homer, nonostante tutto, riesce ad ottenere più successo di lui. Tenta allora di svergognarlo facendolo partecipare a un concorso per bambini. Capendo che tutti vogliono bene a Homer per come è, prova a comportarsi come lui, ma rimane folgorato da una scarica ad alta tensione. Questa puntata fa vedere gli aspetti peggiori di Homer: la sua ignoranza, stupidità, quanto sia immeritato tutto ciò che ha.

 

4F20 LA BACHECA DEI SIMPSON

Troy Mc Lure presenta 3 episodi per riempire gli spazi vuoti. Vecchi personaggi sono inseriti in nuovi contesti.
Nel primo, "Commissario Winchester P.I.", Winchester ha un'agenzia investigativa a New Orleans. Nel secondo, "Il Nonno Amorematic", l'anima di Abe è intrappolata nella macchina - Test dell'Amore - di Boe. Il terzo, "L'ora del sorriso della Famiglia Simpson", è una parodia ai varietà televisivi americani.

 

4F21 LA GUERRA SEGRETA DEI SIMPSON

Bart, tenta un "esperimento" di acustica con i megafoni del commissariato di Springfield: per punizione viene mandato all'accademia militare. Lisa, affascinata dalla disciplina degli studenti, decide di frequentare anch'essa l'accademia, ma trova molto duro a causa del maschilismo regnante. I fratelli riescono a passare il terribile percorso di guerra, che è l'esame dei cadetti. Una rarissima puntata di grande amore fraterno tra Bart e Lisa.

 

4F22 LA CITTA’ DI NEW YORK VS HOMER SIMPSON

Barney, ubriaco, lascia l’auto di Homer in sosta vietata nella Grande Mela. Tutta la famiglia la va a riprendere, ma mentre Marge e i bambini si divertono Homer vive un’avventura dir poco nevrotica...