Banner3000

 

Serie 5f

 

5F01 LA FAMIGLIA CARTRIDGE

Dopo una partita di calcio finita in mega rissa, Homer decide di acquistare una pistola. Entra così a far parte di un club di detentori di armi, ma ne viene estromesso perchè la usa in modo spregiudicato. Finale a sorpresa e pieno di colpi di scena.

 

5F02 LA PAURA FA NOVANTA VIII

Presentata da un censore della Fox la puntata spazia nel tempo. Si inizia con Homer unico sopravvissuto ad una bomba N lanciata dalla Francia targata Intel inside. Credendosi l'unico in vita si da alla pazza gioia e mentre balla nudo in chiesa la canzone "War" di Springsteen ha una brutta sorpresa. Si prosegue con un Bart trasformato in mosca e salvato da Lisa e si termina nel medio-evo con una caccia alle streghe esagerata.

 

5F03 BART STAR DEL FOOTBALL

Flanders allena con successo la squadra di football della scuola elementare dove Nelson è il fuoriclasse. Homer, indispettito dei successi di Flanders lo provoca e questi gli cede il posto di allenatore. Così, Homer, favorisce spudoratamente Bart, ma la squadra inizia a perder colpi.

 

5F04 LE DUE SIGNORE NAHASAPEEMAPETILONS

A Springfield sta per arrivare, dall'India, la madre di Apu. Vuole conoscere la moglie del figlio. Apu le ha sempre scritto di essere sposato ed ora è nei guai. Se la madre sa della bugia lui andrà in sposo ad una donna indiana che non conosce. Homer fa così spacciare Marge per moglie di Apu e lui va a vivere in ospizio, dove non si trova male. Alla fine Apu sposa la giovane e bella Mangiula, che le era stata promessa quando era nato Apu.

 

5F05 LISA LA SCETTICA

Durante gli scavi per un mostruoso centro commerciale viene scoperto lo scheletro di un angelo. I lavori si fermano ed Homer se ne appropria per metterlo in mostra nel garage di casa e sfruttarlo per lucro. Purtroppo l' angelo ritorna misteriosamente dove era.

 

5F06 LA DONNA IMMOBILE

Marge diventa agente immobiliare e vende ai Flanders una casa a prezzo stracciato: in realtà l'abitazione è stata teatro di gravi fatti di sangue. Homer ad un'asta della polizia acquista l'auto di Serpente, un bolide rosso. Il malvivente, però, la rivuole indietro. Il commissario Winchester adotta degli articoli di legge molto personali. in questa puntata c'è il codice 318: aver svegliato un poliziotto mentre dorme (in servizio).

 

5F07 MIRACOLO SU EVERGREEN TERRACE

E' Natale e Bart di notte vuole conoscere i regali in anteprima, ma casualmente brucia l'albero di Natale nascondendolo sotto terra. In seguito dice di aver visto dei ladri. Springfield, commossa, si stringe attorno ai Simpson, e con una grande colletta fanno loro una donazione di 25000 $. Anche i bambini dell 'orfanotrofio donano un dollaro. Sarà Brockman e la sua tv a far scoprire la verità. Finale cattivissimo, con tutta Springfield che si riprende i regali o si rifà sui loro oggetti.

 

5F08 BART IL GIOSTRAIO

Homer e Bart lavorano dopo aver fatto guai al luna park e non contenti tirano dentro anche un giostraio e suo figlio. Così Homer, per ripagarli, gli offre ospitalità. Non l'avesse mai fatto, i due si impossessano della casa. Con un trucco riusciranno a riprendersela.

 

5F09 SPAZZATURA FRA TITANI

Homer litiga con i netturbini ed il giardino di casa Simpson diventa un ricettacolo di spazzatura e topi. Non contento si candida come amministratore dei rifiuti e la città lo vota. Domanda: come amministra Homer la società comunale?

 

5F10 L'ULTIMA TENTAZIONE DI KRUSTY

Ad uno spettacolo per comici Krusty floppa alla grande e la sua popolarità ne risente. Aiutato dal suo fan più accanito, Bart, cerca di risalire la china, ma è dura. Così convoca la stampa per annunciare il suo ritiro dalle scene ed insultando tutti nota che i giornalisti ridono: cambia idea e diventa un comico "off", ma mica è finita... Da notare il finale puntata con lo spot fiume del fuoristrada Canyonero.

 

5F11 IL PULMINO DEI BAMBINI

I bimbi della scuola elementare vanno con il bus ad un convegno sull'Onu (Bart rappresenta la Libia) ed in seguito ad un incidente, causato da Milhouse, si ritrovano prima in mare poi su una isola deserta dove Bart assume subito il comando del gruppo. Così tra un vero e proprio processo a Milhouse e lotte all'ultimo sangue passa il tempo. Nel frattempo Homer entra nel mondo di Internet quando viene a sapere, tramite Flanders, che si può fare "pecunia", ma in agguato c'è un Bill Gates più monopolista che mai. Da sottolineare la frase con cui Otto, trascinato dalla corrente del mare, lascia i ragazzi: viva i Led Zeppelin!!!

 

5F12 IMBROGLIO IMBROGLIATO

Può andare tutto liscio se Boe si innamora e chiede aiuto ad Homer? Domanda retorica,certo, ma gli sviluppi saranno sorprendenti. Puntata storica, questa: da notare il corteggiamento di Boe, la sua auto tardo hippie, la crociera very trash organizzata dalla polizia, Winchester al suo meglio, il film visto al drive-in da Homer. Finale stupefacente tra un Barney che porta in salvo birre ed amici dal bar in fiamme ed un'ultima scena da antologia.

 

5F13 IL PICCOLO MARTIN

Marge vuole che Ralph, figlio di Winchester, sia amico di Bart. Dopo una riluttanza iniziale, Bart approfitta di un armadio segreto a casa del commissario dove, fra le altre cose, ci sono anche le chiavi della città. Sarà l'inizio di un'avventura assurda fra sedie elettriche, genialità di Lisa e folletti irlandesi...

 

5F14 L'UOMO CON IL TRILIONE DI DOLLARI

Tra le puntate più belle dei Simpsons, c'è di tutto: count-down per il nuovo anno catastrofico, Flanders che paga le tasse con sei mesi di anticipo, tutti gli altri si riducono all'ultimo giorno, Homer si riduce all'ultimo secondo ed Otto scopre che la fila che sta facendo non è per il concerto degli Stones. C'è l' FBI, Homer che fa la spia, Burns ingordo, Milhouse che si fa fotografare mezzo nudo. C'è Winchester che controlla, Homer che si ribella, c'è una fuga a Cuba fra colloqui con Fidel Castro e murales di Che Guevara inneggianti alla birra Duff.

 

5F15 GIRLS EDITION

La tv di Springfield in collaborazione con la scola elementare propone il tg dei ragazzi. L' anchor-woman è Lisa, che verrà soppiantata da Bart e dalle sue inchieste giornalistiche strappalacrime, che Bart ha imparato a fare da Kent Brockman. Lisa tenta allora di incastrarlo e così entrambi i giornalisti vengono "trombati".

 

5F16 IL RE DELLA MONTAGNA

Durante un gioco collettivo Homer dà una mano a Bart,ma viene deriso da tutti. Il piccolo perde la stima del padre,che, per rifarsi tenta di scalare la montagna più alta della zona. Ci riuscirà? Sì, con l'aiuto delle barrette energetiche e di un po' di furbizia.

 

5F17 LISA SI PERDE

E' così allucinante stare in un bus a Springfield? Lisa ne sa qualcosa. Il suo viaggio nel bus finirà al capolinea, ma non è il museo che lei voleva visitare. Inizia così a vagare per la periferia ed Homer accortosi della sua negligenza (lui aveva suggerito di prendere il bus) va alla ricerca della figlia.

 

5F18 AMORE RISCHIOSO PATHOS FOCOSO

Gli anni passano e tra Homer e Marge c'è un calo del desiderio sessuale. I due si pongono il problema senza venirne a capo,ma un giorno in una situazione di pericolo, in un fienile, si sbloccano. Scoperto l'arcano tutto diventa più semplice, tranne i posti dove i due si congiungono. Infatti, cosa ci fa Homer nudo appeso ad una mongolfiera?

 

5F19 DALLE STELLE ALLE STALLE

Puntata stratosferica, la 5f19. Si inizia con un Homer in volo. Dove atterra? Cade su un letto dove c'è niente di meno che Kim Basinger e le battute che seguiranno potrebbero già bastare. L'attrice vive lì con il marito, Alec Baldwin ed Homer si offre, in cambio di mantenere il segreto sulla dimora, come loro tuttofare. Ad un certo punto arriva anche Ron Howard ed i quattro vivono d'amore e d'accordo (Homer si è ormai trasferito lì...). Potrà mai reggere questa situazione? Andate a vedere il finale, tra folla inferocita, camper particolari e strani copioni accettati...

 

5F20 TANTO VA HOMER AL LARDO CHE...

Gli Usa sono un paese strano, dove si sa, business is business. Homer così non si lascia sfuggire quello che, per lui, sarà una sicura fonte di guadagno: il commercio di grasso. Si attrezza di tutto punto, ma i suoi concorrenti è gente particolare. La mafia locale, con Tony il ciccione, sovrintende a quel mercato e così saranno guai... (come al solito).

 

5F21 L'INVENTORE DI SPRINGFIELD

Homer è colto da manie di grandezze: se tutti hanno almeno inventato qualcosa, perché lui non può? Inforca gli occhiali, crea un suo ufficio con tanto di poster con le scoperte di Edison ( l'inventore della lampadina) ed inizia a pensare. Dopo un bel po' qualcosa riesce ad inventare, ma quando si rende conto che Edison l'ha già inventato si reca al museo per annullare tutte le prove sta per venire scoperto; riesce a scappare, ma al danno si aggiungerà la beffa...

 

5F22 MAMMA BART

Bart va a giocare con Nelson e Marge sia arrabbia parecchio. Nelson lo fa sparare con un fucile contro un nido di uccelli e Bart ammazza la mamma. Marge, accortasi dell'accaduto, va su tutte le furie e Bart, senza dire nulla, si prende cura dei piccoli uccellini rimasti orfani. I volatili diventano grandi e sorpresa delle sorprese mica sono uccelli...

 

5F23 LA GIOIA DELLA SETTA

A Springfield tutti diventano adepti di una setta religiosa e del suo fantomatico "leader".Homer, grazie alla sua stupidità, è l'ultimo a cedere: regala tutti i suoi beni alla setta e Marge cercherà di salvarlo con l'aiuto del reverendo Lovejoy e di Flanders.

 

5F24 TUTTI A CANTARE, TUTTI A BALLARE

Clip show canterino dei Simpson, giudicato, proprio da loro, a fine puntata, una cosa sgradevolissima.