Banner3000

 

Serie 7f

 

7F01 DUE MACCHINE IN OGNI GARAGE, TRE OCCHI IN OGNI PESCE

Ispezione di controllo alla centrale nucleare: tutto fuori legge. Per non dover chiudere i battenti, Burns decide di concorrere come governatore, ma ad una cena ripresa dalle tv con una famiglia tipo, indovinate quale, si imbatte con la coscienza ecologista di Lisa. Il pesce a tre occhi servito a tavola sotto le telecamere manderà all' aria la campagna elettorale.

 

7F02 SIMPSON E DALILA

Homer mette in conto all'assicurazione della centrale il Dimoxinil, un prodotto miracoloso per la crescita dei capelli. Così, con la chioma fluente, viene promosso e sceglie un segretario per farsi aiutare. La sua parabola scenderà quando ricadranno i capelli.

 

7F03 BART RISCHIA GROSSO

Bart sbaglia il penultimo compito in classe, rischia la bocciatura e chiede aiuto a Martin, ma le cose non vanno come previsto. Al compito di recupero, dopo una notte intera passata a studiare, rimedia una D-: è quello che basta ad accontentare Homer.

 

7F04 LA PAURA FA 90 I

Bart e Lisa si raccontano storie nella loro capanna sull'albero. In "Bad dream house" i Simpson acquistano una casa stregata, uscendone vivi. Nel secondo episodio "Hungry are the damned" la famiglia viene rapita dagli alieni e nell'ultimo episodio "The raven" lo spirito di Edgard Allan Poe aleggia nell'aria.

 

7F05 HOMER IL BALLERINO

La squadra di baseball degli Isotopi di Springfield non vince una partita, ma una sera grazie ad un ballo di Homer il pubblico e la squadra si esaltano. Homer diventa la mascotte della squadra e dopo tanti successi viene invitato nel campionato professionistico, sarà la mascotte della squadra di Washington.

Qui, però, non ottiene il successo avuto tra i provinciali di Springfield.

 

7F06 BART LO SPERICOLATO

Bart diventa uno spericolato stunt-man dopo aver visto uno spettacolo del genere (finito male per il campione di salto con la moto...). Prosegue con le sfide sempre più ardite sullo skateboard: quando prova a saltare un canyon e si sfracella malamente a terra, rinsavisce.

 

7FO7 BART SFIDA LA FESTA DEL RINGRAZIAMENTO

Per la tradizionale festa del Ringraziamento Lisa dalle mille risorse, cuce un magnifico centro tavola che Bart brucia mentre sono tutti a tavola. Viene sgridato da tutti e scappa di casa. Alla fine chiede scusa e viene, per così dire, riammesso.

 

7F08 MINIGOLF KID

Bart e Todd Flanders si sfidano a minigolf ed i loro padri scommettono che il genitore del perdente dovrà tagliare l'erba del giardino di casa vestito da donna. Chi aiuterà Bart a giocare decentemente? Ci penserà Lisa. La sfida diventa una questione di orgoglio tra Homer e Ned: entrambi perdono la scommessa quando Todd e Bart decidono di chiudere il loro incontro in parità.

 

7F09 GRATTACHECCA E FICHETTO E MARGE

Dopo aver visto un episodio di Grattachecca e Fichetto, Maggie colpisce con un martello Homer. Marge si prodiga per eliminare la violenza nei cartoni animati. I cartoni diventano talmente mielosi da perdere tutta l' audience, ma quando l' ondata di moralismo si esaurisce, si ritorna ai vecchi, perfidi episodi.

 

7F10 BART E' INVESTITO DA UN AUTO

Il signor Burns investe Bart e vorrebbe pagare 500000 dollari, ma Homer contatta un avvocato, Lionel Hutz (appare per la prima volta) ed intentano una causa da un milione di dollari. Burns riesce però a dimostrare che i Simpson hanno ingigantito i danni fisici di Bart e riesce a farla franca senza sborsare un cent.

 

7F11 PESCE PALLA AL PIEDE

Homer crede di avere solo un giorno di vita dopo aver mangiato il velenosissimo pesce Fugu ad un ristorante cinese. Organizza così la propria vita cercando di godere degli ultimi momenti: incontra suo padre, fa la pace con Flanders, ecc.

Per fortuna, alla fine, si scopre che il pesce era commestibile.

 

7F12 COME ERAVAMO

La tv di casa Simpson si rompe e d Homer e Marge raccontano ai figli come si sono incontrati nella Springfield del ' 74. Bart interviene, ciclicamente, per spezzare il discorso, ma Homer prosegue nel racconto della festa da ballo di fine anno scolastico.

 

7F13 HOMER CONTRO LISA E L'OTTAVO COMANDAMENTO

Homer per soli 50 dollari si fa collegare alla tv via cavo clandestinamente e Lisa si rifiuta di guardarla per paura di perder la sua anima. Ne nasceranno contrasti molto aspri. Quando Homer invita tutti i suoi amici a casa sua per vedere un match di boxe, Lisa riesce finalmente a convincerlo della sua disonestà e a fargli staccare il cavo.

 

7F14 IL CANE DI BART E' UN DISASTRO A SCUOLA

Il piccolo aiutante di Babbo Natale riduce prima a brandelli le scarpe da 125 dollari di Homer e poi la coperta centenaria della famiglia Bouvier. Viene così mandato a scuola di addestramento dove la sua capacità di apprendimento è davvero bassa per la disperazione di Bart. Allora l' intraprendente ragazzino lo addestra da solo, ottenendo discreti risultati e convincendo i genitori a tenere il cane.

 

7F15 PRESIDE AZZURRO

Homer prepara un appuntamento tra il direttore Skinner e Selma, ma dopo la cena in compagnia Skinner si innamora di Patty e Bart ne approfitta per continuare a fare il vandalo a scuola. Selma si deprime perchè nessuno la ama, e alla fine vince l' amore tra sorelle: Patty lascia Skinner.

 

7F16 OH FRATELLO, DOVE SEI

Credendo di morire, nonno Simpson rivela ad Homer che ha un fratellastro, che si chiama Herbert Powell ed è un magnate della automobili di Detroit. Herbert ospita la sua nuova famiglia nella mega villa dove abita e vuole che Homer disegni un auto per l'uomo medio americano:sarà la fine del povero Herbert, che va in bancarotta e diventa un barbone.

 

7F17 CARO VECCHIO DENARO

Nella casa di riposo dove vive Abraham Simpson c'è anche Bea, una graziosa vecchina. Tra i due nasce l'amore, ma un giorno Bea muore e lascia ad Abraham in eredità 160.000 dollari. Nonno Simpson decide che li donerà a chi ne farà uso migliore. Tutta Springfield va a chiedere i soldi: da notare la richiesta di Otto Disk.

Nessuno gli sembra davvero bisognoso, così alla fine dona tutto all' ospizio.

 

7F18 SPENNELLANDO ALLA GRANDE

Homer è sempre più grasso e non riesce a dimagrire. Marge riprende dopo anni a dipingere e Burns la contatta perchè vuole un ritratto da esporre nella sua galleria d'arte. Il magnate è però incontentabile e alla fine Marge gli fa un ritratto nudo, con il pube coperto per decenza. Il quadro ottiene un grande successo e vince la mostra.

 

7F19 IL SUPPLENTE DI LISA

L'insegnante di Lisa si ammala e viene sostituita dal signor Bergstrom,che con i suoi metodi di insegnamento la conquista. Bart intanto è impegnato a concorrere come capo classe contro Martin. Purtroppo per Lisa la signorina Hoover ritorna dopo poco e Lisa capisce che purtroppo nella scuola non insegna chi più meriterebbe. Scena finale tra Lisa e Bergstrom alla stazione per la partenza del prof che lascia un biglietto semplice e favoloso a Lisa.

 

7F20 LA GUERRA DEI SIMPSON

Homer ad un party beve e va fuori di testa causando scandalo nei presenti e vergogna da parte di Marge, che decide di andare al week-end di terapia per le coppie in crisi tenuto dal reverendo Lovejoy al lago Pesce Gatto. Homer va lì solo per pescare l'imprendibile mega pesce gatto, il Capitano Sherman, e quando ci riesce, per dimostrare il suo amore per Marge ributtandolo in acqua e rinunciando a vantarsi con i pescatori del luogo.

 

7F21 TRE UOMINI E UN FUMETTO

Il numero uno del fumetto dell'Uomo radioattivo costa cento dollari e Bart viene quasi schiavizzato da una vicina di casa per guadagnare qualche dollaro. Visto che non riesce a raggiungere quella cifra, insieme a Martin e Milhouse unisce i risparmi per comprarlo. Tra i tre nasce una grande rivalità per il possesso del giornalino, che rischierà di rovinare l' amicizia e il prezioso investimento.

 

7F22 SANGUE GALEOTTO

Il signor Burns, finalmente, sta morendo e per salvarlo ci vuole un tipo di sangue rarissimo che solo Bart ha nelle vene. Dopo la trasfusione Burns rinvigorisce ed Homer reclama un corposo sdebitamento, giungendo a spedire a Burns una lettera minatoria. Accortosi dell' errore, rischia il licenziamento. Solo Smithers riuscirà a convincere Burns a riassumerlo.

 

7F23 QUANDO FLANDERS FALLI'

Flanders annuncia che lascia il suo vecchio lavoro per aprire il "Sinistrorium", un negozio per soli mancini. Homer, meschinamente, si augura che fallisca, ma quando ciò si avvera viene assalito dai sensi di colpa. Allora contatta tutti i mancini di Springfield (tra cui Telespalla Mel e Boe) e riesce a salvargli il negozio.

 

7F24 PAPA' PAZZO DA LEGARE

Homer va al lavoro con una camicia rosa e viene dichiarato pazzo e spedito in una casa di cura simil "Qualcuno volò sul nido del cuculo". Qui incontra un gigante bianco che si crede Michael Jackson ed al ritorno a casa con questo suo nuovo amico tutta Springfield è vicino casa per accogliere la rockstar.