Banner3000

 

Serie 7g

 

7G01 SOLA SENZA AMORE

Quando Marge chiama una trasmissione radiofonica dicendo che il suo matrimonio è in crisi, Homer la porta fuori a cena, ma la baby-sitter che avevano chiamato per la sera è fra i ricercati più pericolosi d'America.

 

7G02 BART IL GENIO

Bart, a scuola, cambia il suo testo di intelligenza con Martin, il secchione. Così viene introdotto in una classe per soli geni dove sarà presto smascherato. Decide allora di tornare alla vecchia scuola.

 

7G03 ODISSEA DI HOMER

Homer viene licenziato per aver provocato un incidente nella centrale nucleare e quasi si suicida, ma diventa casualmente un paladino della sicurezza nella vita e quando si schiera contro la pericolosità della centrale tutto cambia.

 

7G04 AMARA CASA MIA

Sulle prime immagini di Grattachecca e Fichetto, Homer decide di vendere la tv e portare la famiglia dal dottor Monroe, che li mette alla prova in un gioco perverso di scariche elettriche. E' guerra, ma... .

 

7G05 BART IL GRANDE

Per difendere Lisa, Bart viene picchiato da secco Jones e company, i cattivi della scuola. Decide, così, di organizzare con i suoi amici la vendetta, chiedendo consiglio anche ad un vecchio mal messo: è nonno Simpson, per la prima volta on screen! Dopo una terribile battaglia con le bombe ad acqua, Nelson firmerà una specie di armistizio.

 

7G06 LISA SOGNA IL BLUES

Lisa si sente già grande, è un piccolo genio ed anche i suoi problemi sono da "grande", soffre di depressione. In giro per la notte incontra un vero blues-man armato di sax: è Gengive Sanguinanti Murphy che, con jam-session e parole, la aiuterà a superare la crisi. Nel finale, Lisa canta una canzone jazz, che dedica a Gengive Sanguinanti.

 

7G07 LA TESTA PARLANTE

Per far colpo sui bulli della scuola, Bart taglia la testa della statua di Jebediah Springfield, il fondatore della città e tutti ne sono scossi. Homer riuscirà a convincere Bart a porre rimedio al misfatto.

 

7G08 UN NATALE DA CANI

Natale di festa? Il Natale della famiglia Simpson viene quasi rovinato quando Marge decide di spendere tutti i soldi dei regali di Natale per rimuovere un tatuaggio a Bart. Homer cerca di arrotondare facendo il Babbo Natale ai grandi magazzini, ma spende alle scommesse dei cani tutto quanto, dietro suggerimento di Boe. Alla fine adottano il cane sul quale avevano scommesso, Piccolo Aiutante di Babbo Natale.

 

7G09 IL RICHIAMO DEI SIMPSON

I Simpson in campeggio: accade di tutto. Maggie si perde e viene adottata da orsi buoni. Homer e Bart si perdono nel bosco e non sanno raccapezzarsi "grazie" soprattutto al comportamento di Homer, che ad un certo punto viene scambiato per un mostro, the big foot, e tutto il mondo accorre sul posto.

 

7G10 HOMER IN THE NIGHT

Bart ordina una spy camera per posta ed inizia a fotografare tutto e tutti. Una sera, nel retro di un locale , dove con la madre si è recato a cena, scopre e fotografa Homer, ad un addio al celibato, che balla con sul tavolo con una spogliarellista. La foto fa il giro della città: Homer è il nuovo mito per gli uomini e Marge va su tutte le furie. Alla fine perdona Homer e spiega a Bart che le donne non sono oggetti.

 

7G11 LA SCAPPATELLA DI MARGE

Homer, con l'intenzione di usarla, regala a Marge per il compleanno una palla da bowling e lei, per ripicca,impara a giocare e prende lezioni dall'affascinante Jacques, che cerca con lei un' avventura. Alla fine prevale il buon senso, e Marge lascia il beccaccione francese.

 

7G12 KRUSTY VA AL FRESCO

Krusty, in base ai filmati, viene accusato di aver rubato al KwiK-e-mart di Apu. Bart è l'unico a credere alla sua innocenza e lo scagionerà. Il colpevole è un altro: telespalla Bob, che inizia il primo dei suoi molti periodi in prigione e prepara la sua vendetta. Questa puntata è una delle più conosciute, perchè ha molti seguiti.

 

7G13 CREPES ALLA CREPES, VINO AL VINO

Dopo aver messo un petardo nella toilette della scuola, Bart viene mandato in Francia per uno scambio tra studenti. Lui verrà sfruttato da due ceffi che fanno vino al metanolo e lo studente che va a casa Simpson si rivelerà una spia albanese che vuole sapere i segreti nucleari degli USA. Tutto finisce bene: Bart impara il francese e riesce a fuggire dai suoi aguzzini.