Banner3000

 

Serie CABF

Ringrazio Antonio Genna e il suo sito Simpsoniana, da cui ho preso spunto per i riassunti degli episodi dei Simpson.

 

CABF01 LISA L'AMBIENTALISTA

Per comprarsi una consolle per videogiochi, Bart decide di lavorare per un ristorante, consegnando i menu nelle case. Con questo lavoro, però, provoca l'abbattimeto di alberi per la carta dei menu. Lisa, che intanto si è innamorata di un ambientalista, decide di andare a vivere su un albero secolare per evitare che venga abbattuto.

 

CABF02 GALEOTTO FU IL COMPUTER E CHI LO USO'

Homer diventa il webmaster di un sito internet di pettegolezzi sugli abitanti della città, sindaco Quimby compreso, con il nome di Mister X. La sua fama lo porta a vincere il premio giornalistico Pulitzer, ma Homer deve uscire allo scoperto per ritirare questo premio. Quando tutti capiscono che Mister X è Homer, tutti fuggono alla sua vista e, non avendo più notizie da mettere sul suo sito, Homer si mette a inventare storie.

Ma una di queste storie si rivela vera e Homer viene portato sull'Isola, dove quelli che sanno troppo vengono rinchiusi. (citazione dal telefilm americano degli anni Sessanta "Il prigioniero".

 

CABF03 TRUFFA OGGI... TRUFFA DOMANI!

Bart riceve in regalo un set di magia e suo padre lo porta a esibirsi. Nessuno, però, vuole dare dei soldi a loro, e Homer decide di lasciare Bart da solo. Il ragazzo continua a esibirsi, tutti pensano che sia un povero orfanello e gli danno l'elemosina. D'accordo con nonno Abe, che ha scritto un libro su come truffare la gente, Homer decide di far leva sui sentimenti della gente per lucrare. I due vengono scoperti, ma riescono a farla franca: ma Willy rischierebbe di farsi imbrogliare, se Homer o Bart non confessassero la loro colpa.

 

CABF04 HOMER SI GIOCA LA SUA DIGNITÀ

Bart riceve il suo primo 10 a scuola e, per festeggiarlo, la famiglia Simpson va in un costoso ristorante: quando scoprono che non possono pagare il conto, sono costretti a esibirsi. Nel frattempo un consulente finanziario consiglia a Homer di chiedere un aumento al suo padrone. Burns gli da l'aumento di stipendio, ma in cambio lo fa esibire travestito da scimmia in uno zoo. Quando Lisa lo scopre, aiuta Homer a riprendersi la sua dignità.

 

CABF05 FIDARSI É BENE, NON FIDARSI É MEGLIO

La famiglia Simpson partecipa ad un rodeo in prigione, e Marge vede del potenziale artistico in Jack Crawley, uno dei carcerati, dopo aver visto alcuni dei suoi lavori nell’infermeria della prigione. Marge allora decide di insegnare volontariamente arte in prigione e parla in favore del suo protetto artista all’udienza, facendogli ottenere la scarcerazione. Marge gli trova un lavoro a scuola, per dipingere un’immagine che esprima lo spirito della scuola. Purtroppo il suo concetto di spirito scolastico (voleva disegnare un puma) e quello del direttore Skinner sono agli antipodi, e ciò si manifesta nella realizzazione di un murales… Nel frattempo Homer, rimasto dolorante alla schiena dopo il rodeo, cerca l’aiuto di un chiropratico. Ben presto Homer scopre che il suo vecchio bidone dei rifiuti, su cui cade per sbaglio, è più efficace e si mette a guarire gli amici (mica gratis, s'intende!). I chiropratici però si vendicano, disruggendo il bidone.

 

CABF06 TORMENTI DI NEVE

La neve colpisce duramente la città di Springfield e tutto è chiuso, tranne la Scuola Elementare di Springfield, a causa degli scrupoli del direttore Skinner. Durante il giorno la neve continua a cadere, e i bambini si ritrovano intrappolati a scuola con Skinner e il giardiniere Willy. Skinner cerca di esercitare il suo potere, ma ben presto sono i bambini a farlo. Nel frattempo, Homer e Ned tentano di arrivare a scuola e liberare I bambini.

 

CABF07 HOMER IL RACCHETTARO

Dopo che Nonno Simpson ha vinto un buono per un'autopsia omaggio, Homer si reca con lui da una società mortuaria: lì Homer finisce per comprare un campo da tennis per il suo giardino. Tutti i vicini e amici vogliono giocare, ma Homer e Marge litigano perché Homer non è abbastanza bravo per giocare nella sua squadra e gli altri li prendono in giro, così Marge ingaggia Bart e Homer ingaggia Lisa. Le due coppie partecipano ad un torneo, ma Homer sceglie la nota tennista Serena Williams come sua partner e manda via Lisa, mentre Marge preferisce Venus Williams, sorella di Serena, a Bart. In seguito però Homer e Marge vengono anche loro sostituiti da Pete Sampras e Andre Agassi…

 

CABF08 IL PEGGIOR EPISODIO MAI VISTO

Sebbene siano stati banditi a vita dal negozio di fumetti, Bart e Milhouse iniziano a gestirlo quando l’Uomo del Negozio di Fumetti soffre a causa di un episodio cardiaco, "il peggior episodio possibile", dovuto allo stress accumulato a gestire il negozio. La loro gestione del negozio ha poco successo (comprano per sbaglio un mucchio di copie di un fumetto bruttissimo) fino a quando i due non scoprono il traffico segreto di video illegali dell’Uomo e iniziano a farsi pagare dalla gente per vederli. Nel frattempo, l’Uomo del Negozio dei Fumetti, sulla strada della guarigione, riceve da Homer consigli per fare amicizie ma senza successo, fino a quando un incontro casuale con la madre del direttore Skinner è l’inizio di un insolito rapporto...

 

CABF09 AFFAMATISSIMO HOMER

Homer cerca di ottenere da Lenny un rimborso per i biglietti stagionali della squadra degli Isotopi di Springfield, ma scopre che H.K. Duff, nuovo proprietario della squadra, progetta di trasferire gli Isotopi ad Albuquerque. Affamato di verità e non creduto da nessuno, Homer inizia uno sciopero della fame fuori dallo stadio. Allora il management della squadra, cogliendo l’occasione, inizia a sfruttare l’evento fino a quando la verità salta fuori...

 

CABF10 IL GIORNO DELLO SCIACALLINO

Krusty sente la pressione del suo network televisivo per cambiare il suo show, così decide di ritirarsi per la quinta ed ultima volta. Nel frattempo, in prigione, Telespalla Bob si infuria quando scopre che Krusty ha cancellato il suo passato registrando sopra le cassette dei suoi vecchi episodi. Non appena viene scarcerato, Telespalla Bob inizia a progettare la sua vendetta. Per prima cosa ottiene un posto da assistente bidello alla scuola elementare di Springfield, e poi inizia a trasformare Bart in una macchina per uccidere Krusty. Durante l’ultimo show di Krusty, Bart si appresta ad ucciderlo proprio quando lui esprime il suo dispiacere per quello che ha fatto a Telespalla Bob…

 

CABF11 BULLI E SECCHIONI

Una nuova bambina arriva alla Scuola Elementare di Springfield e Lisa cerca di fare amicizia con lei, ma finisce per diventare la vittima di questa ragazza, Francine, che pare la versione al femminile di Nelson. Lisa scopre la causa di questo comportamento: i feromoni emanati dai “secchioni” sono la caratteristica che attrae i bulli verso di loro, e Lisa presenta la sua scoperta alla "12^ Cosa Annuale della Scienza". Nel frattempo, dopo che una visita da parte di un consulente per la sicurezza dei bambini constata la scarsa sicurezza della casa dei Simpson, Homer decide di occuparsi dell’industria della sicurezza, rendendo Springfield sicura per tutti i bambini... ma provocando anche alcuni effetti collaterali!

 

CABF12 PARTY POSSE: MUSICA E FOLLIA

Homer capita in mezzo alla Maratona di Springfield, ma quando Bart distrugge la fine della corsa una banda di delinquenti è pronta a linciarlo. Uno straniero di passaggio, L.T. Smash, lo salva e offre a Bart l’opportunità di unirsi come il “cattivo ragazzo” ad una nuova boy-band chiamata "Party Posse”. Altri membri del gruppo musicale includono Milhouse, Nelson e Ralph. Usando le tecnologie NASA per migliorare le loro voci, i ragazzi iniziano ad avere successo. Tutto va bene finché Lisa scopre che i loro video e i ritornelli delle loro canzoni vengono utilizzati da L.T. Smash per fare il lavaggio del cervello alla gente, lanciando loro messaggi subliminali, e convincerli ad arruolarsi in Marina. Il manager si arrabbia quando il Governo annulla i finanziamenti al gruppo, ma grazie all’aiuto del gruppo degli N' Sync, i ragazzi di Party Posse e i Simpson cercano di salvare l'edificio della rivista "Mad Magazine" a New York dalla distruzione certa...

 

CABF13 IL SAFARI DEI SIMPSON

Homer provoca uno sciopero degli imbustatori, e la conseguente riduzione del cibo fa sì che la famiglia Simpson scopra in soffitta una scatola di “Animal Crackers” di 30 e più anni prima. La scatola contiene una giraffa d’oro; il proprietario, come indica la confezione del gioco, ha allora vinto un safari in Africa. I Simpson partono allora per il loro safari africano… ma l’Africa sarà ancora la stessa di 30 anni prima?

 

CABF14 TRILOGIA DI UNA GIORNATA

Il pollice di Homer si taglia, e l'episodio segue tre percorsi diversi che poi si riunificano:

  • Homer e Marge corrono dal medico per farlo riattaccare

  • Lisa perde il bus e finisce alla West Elementary School di Springfield (Lisa frequenta la East Elementary School).

  • Bart e Milhouse usano dei fuochi artificiali illegali che Tony Ciccione ha importato illegalmente nel paese.

CABF15 VADO AD OSANNALANDIA

Flanders è ancora tormentato dal pensiero di Maude e decide di costruire un parco divertimenti dedicato a lei, chiamato Osannalandia, tutto incentrato sulla religione. Naturalmente si rivela una cosa noiosissima, finchè si scopre che, presso la statua di Maude una maschera volteggia nell'aria, e chi respira vicino ha allucinazioni. Un miracolo? No, una fuga di gas...

 

CABF16 IL CENTRO DELL'INFANZIA DI HOMER

Homer si fa male ai legamenti crociati (con scene da far invidia agli infortuni di Ronaldo) ed è costretto a restare a casa. Flanders decide allora di affidargli i figli Rod e Todd quando lui è assente da casa. Homer si rivela un ottimo baby sitter e altri abitanti di Springfield portano a casa sua, nel frattempo diventato centro per l'infanzia, i loro figli. Homer finisce però per trascurare Bart e Lisa, che decidono di vendicarsi proprio mentre si gira un video sul centro per l'infanzia...

 

CABF17 IL CANTASTORIE

La famiglia Simpson vince un viaggio in Delaware, ma Homer rifiuta di pagare la tassa sul biglietto, così la famiglia viaggia lungo la ferrovia e conoscono un barbone cantastorie, che canta e racconta loro alcune storie incredibili.
La prima storia è su "Paul Bunyan", e qui Homer interpreta il ruolo di Paul come un ciccione gigante, ruolo naturale per lui: Paul vive grazie agli abitanti di un villaggio che lo nutriscono, e un giorno si innamora di una minuscola Marge...
La storia successiva mostra Lisa come "Connie Semi-di-Mela", che cerca di convincere i pionieri a mangiare le mele invece dei bufali, che rischiano l'estinzione.
La terza ed ultima storia è una rivisitazione della celebre storia di Mark Twain in cui Bart / Tom Sawyer and Nelson / Huckleberry Finn iniziano una fuga quando Huck decide di non sposare Lisa / Becky.