Novena dell'Immacolata

nono giorno

"Maria Regina, la serva del Signore"

- Lettura della Sacra Scrittura:

Dal Vangelo secondo Luca
Allora Maria disse: "L'anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore, perché ha guardato l'umiltà della sua serva. D'ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata. Grandi cose ha fatto in me l'Onnipotente e Santo è il suo nome: di generazione in generazione la sua misericordia si stende su quelli che lo temono. Ha spiegato la potenza del suo braccio, ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore; ha rovesciato i potenti dai troni,  ha innalzato gli umili; ha ricolmato di beni gli affamati ha rimandato i ricchi a mani vuote. Ha soccorso Israele, suo servo, ricordandosi della sua misericordia, come aveva promesso ai nostri padri, ad Abramo e alla sua discendenza, per sempre".
 
- Preghiera del Santo Rosario.
 
- Testo di meditazione
 
Gesù insegna ai suoi discepoli che "se uno vuol essere il primo, sia l'ultimo di tutti e il servo di tutti" (Mc 9,35). Questa Parola l'Immacolata l'ha incarnata fin dal principio, mettendosi in ascolto della Parola e obbedendole, accogliendo così la sua vocazione di sposa e di madre. Mettendosi al servizio di Dio, Ella si è messa a servizio degli uomini: un servizio di amore. Proprio attraverso questo servizio, Ella ha realizzato nella sua vita l'esperienza di un misterioso, ma autentico "regnare". Il suo regnare è servire! Il suo servire è regnare! Il suo regnare si attua attraverso il totale dono di sé, dono per il Figlio, dono poi per i figli e le figlie dell'intero genere umano. E' nel servizio, reso con libertà e con amore, che si esprime la vera regalità dell'essere umano. Grandi cose compie in Maria l'Onnipotente e le generazioni la chiamano beata, perché lei è umile serva che non fa altro che la volontà di Dio, ecco perché è eletta da Dio Regina del cielo e della terra!
 
- Silenzio per la meditazione personale.

- PREGHIERA DI CONSACRAZIONE
Pregate! Pregate! Pregate ogni giorno durante la novena dell'Immacolata le preghiere di consacrazione ai Cuori di Gesù e Maria. (messaggio da Medjugorje del 28 novembre 1983)

CONSACRAZIONI AL CUORE DI MARIA E AL CUORE DI GESÙ

Grazie per aver risposto alla mia chiamata!