Gentili amici,

se leggete queste righe significa che cercate notizie sulla tradizionale gara di aprile in valle di Concei: quest’anno non ci sarà, almeno per quanto riguarda il Gruppo MTB Tremalzo. Ormai come tesserati siamo troppo pochi per allestire una manifestazione che possa avere uno standard adeguato; non nascondiamo nemmeno che la difficile situazione dello scorso anno, con i pesanti battibecchi che abbiamo dovuto sostenere, abbia portato ad una definitiva caduta di stimoli (per quanto non sia stata il motivo principale).

La s.s.d. Tremalzo purtroppo (o per fortuna) non può disperdere energie umane e finanziarie: ci sono da seguire oltre centoventi atleti agonisti suddivisi su otto squadre fra volley, sci alpino, running ed mtb (più del 60% sono ragazzini). Ci sono altri trecento soci che partecipano alle iniziative promozionali di minivolley, minibasket, presciistica per famiglie, alla tradizionale gara di corsa in montagna dei s.s. Pietro e Paolo ed al progetto “Insieme nello sport per uno stile di vita sano” (in collaborazione con lo Sci Club Ledrense); abbiamo preferito dirottare le forze sul progetto di SkyRace che sta programmando la sezione running, e quindi caliamo il sipario.

In questi anni abbiamo avuto il piacere di ospitare tanti di voi, alcuni a più riprese; c’è chi ha portato lustro con prestazioni di altissimo livello, chi ha portato la simpatia del principiante, chi la passione dell’agonista e chi la mentalità del semplice appassionato. Speriamo sinceramente che tutti abbiano trovato un ambiente sportivo: se abbiamo offerto un piatto di pasta, piuttosto che una stretta di mano, piuttosto che un tracciato preparato al meglio delle nostre possibilità, lo abbiamo fatto da sportivi a sportivi, in ossequio all’impostazione dei fondatori della Sportiva, che è vecchia di (quasi) cinquant’anni. Se avete ricevuto più di quanto avete portato saremo contenti, se viceversa avete portato più di quanto ricevuto, ve ne saremo grati.

La lista dei rigraziamenti sarebbe troppo lunga, e comprenderebbe persone che avrebbero piacere di comparire, ed altre che invece preferirebbero non esserci. Ci limitiamo a ringraziare due amici (esterni alla squadra ed alla valle di Ledro) come Giorgio Pederzolli e Gianni Tamiozzo: entusiasti senza essere pesanti, disponibili senza essere invadenti, disinteressati sempre, ci hanno seguito con competenza ed interesse dietro ogni angolo, di fronte ad ogni ostacolo.

A tutti un grosso “in bocca al lupo” per la stagione agonistica che va ad iniziare: MTB Tremalzo passa e chiude.

gennaio 2013

 

Risoluzione consigliata: 1024 x 768