PRODOTTI PUMA PLUS

 



Puma Plus

PLUS PUMA plus unisce prestazioni, e massima sicurezza con esclusivi sistemi automatizzati per l'igiene in una straordinaria varietà di soluzioni.
Esclusivi presidi igienici di prevenzione e abbattimento della contaminazione e l'ampia possibilità di dotazioni offerta garantiscono all'odontoiatra assoluto comfort e sicurezza di lavoro.
PUMA plus rappresenta la massima espressione di un progetto globale di tecnologia, affidabilità e inconfondibile stile

COMFORT In PUMA plus ogni dettaglio è stato pensato per realizzare un ambiente operativamente perfetto e garantire la concentrazione ottimale in ogni intervento.
Massima operatività, precisione e minore affaticamento psico-fisico sono assicurati da soluzioni nate dall'attenta analisi dell'ergonomia dello studio odontoiatrico.
I pregi di PUMA plus si apprezzano ogni giorno e migliorano la qualità del lavoro dell'odontoiatra e l'interazione con l'assistente.
In PUMA plus le caratteristiche prestazionali e le possibilità di configurazioni si adattano perfettamente ad ogni situazione operativa ottimizzando il lavoro dell'odontoiatra e la collaborazione dell'assistente alla poltrona.
I comandi di tutte le funzioni del riunito sono sempre a portata di mano sia dell'odontoiatra che dell'assistente, indipendentemente dalla posizione di lavoro prescelta.
La versatilità di impostazione operativa rendono agevoli tutti gli assetti operativi a due e a quattro mani.
PUMA plus può montare l'intera gamma degli strumenti Castellini, interamente autoclavabili o dotati di coperture autoclavabili.
La gamma di poltrone THESI 2, assicura l'assetto ottimale del campo operatorio con il massimo comfort del paziente.
L'altezza minima della seduta (solo cm38) facilita la migliore visibilità ed operatività anche nel corso di interventi all'arcata superiore.
I movimenti sincroni di ribaltamento schienale, sliding, Trendelemburg e articolazione ginocchia mantengono rapporti virtualmente costanti tra campo operatorio ed elementi fissi dello studio.
La pedaliera multifunzioni aziona e regola il funzionamento di tutti gli strumenti dinamici del riunito e attiva tutti i movimenti della poltrona. Il Joystick per il comando diretto della poltrona consente di ottenere le posizioni operative senza l'utilizzo delle mani.
La leva ad escursione laterale attiva e regola lo strumento impugnato. L'inserimento degli spray e Chip-Air vengono gestiti tramite comando apposito.
Durante l'uso della leva a escursione laterale (attivazione e regolazione strumento impugnato) è possibile comandare, inserire e disinserire gli spray senza arrestare lo strumento.

HYGIENE Accanto alla forte caratterizzazione tecnologica, il riunito PUMA plus mette in rilievo caratteristiche fondamentali, che consentono di utilizzare gli strumenti in "sicurezza igienica" con la massima protezione dal contagio per paziente e operatori.
In PUMA plus sistemi automatici di prevenzione, le possibilità ed i mezzi di decontaminazione offrono all'odontoiatra un formidabile "plus" di protezione igienica e una nuova sicurezza operativa.

TIME - FLUSHING
SEPARATE SUPPLY SYSTEM
AUTOSTERIL
Grazie ad un sistema di alimentazione separata PUMA plus permette di alimentare gli spray degli strumenti da un serbatoio indipendente (estraibile e sterilizzabile o monouso).
Per ogni situazione operativa si può quindi scegliere il liquido più adatto: acqua di rete o alimentazione separata con liquido dedicato, come acqua sterile, soluzione fisiologica o altra preparata allo scopo, anche in combinazione con farmaci o disinfettanti.
Il TIME- FLUSHING (pat.pend.) è l'esclusivo sistema automatico per la bonifica igienica dei condotti idrici. Alloggiati gli strumenti nell'accoglitore posto sul gruppo idrico, il sistema attiva contemporaneamente tutte le utenze idriche degli spray ed invia un flusso temporizzato di lavaggio dei condotti idrici con acqua di rete.
L'esclusivo sistema Autosteril (pat.), disponibile nelle versioni PUMA plus, rappresenta un decisivo contributo alla riduzione dei rischi di contaminazione crociata
Il sistema permette di attuare cicli di sterilizzazione rapida dei condotti idrici degli spray della strumentazione dinamica mediante immissione di un disinfettante/sterilizzante chimico e successiva rimozione e risciacquo dei condotti, con effetti igienici anche sui terminali degli strumenti.
Il sistema permette di effettuare il risciacquo automatico utilizzando, in alternativa all'acqua di rete, le soluzioni sterili contenute nell'apposito serbatoio integrato al riunito.

No Retraction System
Vacuum Delay System
Barrier Flow
Hi Protected Air
Total Antistagnation Device
Multi-chemicals Water Bio-controller
Numerose sono le dotazioni igieniche di serie od opzionali del riunito PUMA plus.
- Gli automatismi per la protezione degli spray degli strumenti rotanti dall'aspirazione di materiali potenzialmente infetti, i Sistemi No-Retraction System e Barriera Fluidodinamica: ad ogni arresto dello strumento si azzera la riaspirazione di liquido ed un breve flusso di aria, emessa dagli spray, allontana i contaminanti aerodispersi e si interpone fra gli ugelli e l'ambiente operatorio.
- Comandi Soft-Switch sotto membrana, perfettamente disinfettabili e ricopribili con monouso.
- Parti strutturali e protezioni autoclavabili: impugnature della tavoletta odontoiatra e lampada operativa, protezioni portamanipoli e copertura bacinella.
- Sistemi e prodotti per la protezione igienica dell'aspirazione chirurgica: il Vacuum Delay System, prolungamento automatico dell'aspirazione dopo il riposizionamento delle cannule e le Pastiglie VF Control plus antischiuma igienizzanti.
- Cordoni strumenti estraibili e termodisinfettabili.
- Flusso Barriera al terminale turbotrapano (Barrier Flow): ad ogni arresto dello strumento, un getto d'aria frena la girante ed impedisce che la sua rotazione inerziale aspiri all'interno detriti e contaminanti, preservando l'igiene e l'integrità meccanica del turbotrapano.
- Sistema HPA (Hi-Protected Air) di protezione igienica dell'aria compressa di alimentazione, con filtro finale autoclavabile e in grado di trattenere particelle di 0.22µm.
- Sistemi TAD (Total Anti-stagnation Device) ed MWB (Multi-chemicals Water Bio-controller): un flusso costante elimina il ristagno e previene il degrado igienico dei condotti, mentre un disinfettante dosato in continuo nell'acqua di alimentazione ne migliora le caratteristiche igieniche.
- Tappezzerie e Vernice Antibatteriche: AAU (Active Anti-bacterial Upholstery) AAC (Active Anti-bacterial coating).
- Soluzioni dedicate, sterili, pronte all'uso, permettono di alimentare il riunito PUMA plus applicandovi direttamente la confezione originale: Soluzione Salina Isotonica Sterile, o Acqua Depurata Sterile, per impieghi operativi.

PUMA PLUS
Puma Plus
PUMA PLUS CP
Puma Plus CP

Tratta da www.castellini.com/prodotti/pumap.html

Return