PRODOTTI PUMA

 
Puma

EVOLUZIONE DELLO STILE

 Progetto di grande versatilità, PUMA è un sistema innovativo, personalizzabile, inconfondibilmente Castellini.
PUMA si conforma alle esigenze dell'Odontoiatra con una gamma inesauribile di configurazioni.
Le caratteristiche prestazionali, la semplicità di utilizzo ed i ridotti ingombri si adattano perfettamente ad ogni situazione operativa.
Le linee fluide ed essenziali esprimono i contenuti tecnologici ed igienici del riunito PUMA in una nuova inconfondibile immagine.

 COMFORT E VERSATILITÀ

PUMA consente di configurare la zona operativa secondo le differenti necessità dell'Odontoiatra.
La dotazione di base (tre strumenti sulla faretra odontoiatra) può essere estesa fino a cinque in tutte le versioni.
Sul modulo assistente può essere inserita una siringa aggiuntiva.
La lampada operativa LUNA, articolabile anche lateralmente, offre l'illuminazione ottimale del campo operatorio con emissione di luce fredda.
La proiezione luminosa è netta e "sine umbra", cioè non proietta ombre di oggetti interposti.

La nuova gamma di poltrone Thesi 2, assicura l'assetto ottimale del campo operatorio con il massimo comfort del paziente.
I movimenti sincroni di ribaltamento schienale, sliding, Trendelemburg e articolazione ginocchia mantengono rapporti virtualmente costanti tra paziente ed elementi fissi dello studio.
Il gruppo idrico, accostabile verso la Poltrona per facilitare la posizione di risciacquo, è ruotabile verso l'esterno fino a 90° permettendo all'assistente l'accesso ortogonale al paziente.
La facilità di movimentazione, la possibilità di avere in spazi ridotti tutti gli strumenti a portata di mano assicurano comfort assoluto anche nel lavoro a due mani.


IGIENE: SOLUZIONI GLOBALI 

Grazie ad un sistema di alimentazione separata PUMA permette di alimentare gli spray degli strumenti da un serbatoio indipendente (estraibile e sterilizzabile o monouso).
Per ogni situazione operativa si può quindi scegliere il liquido più adatto: acqua di rete o alimentazione separata con liquido dedicato, come acqua sterile, soluzione fisiologica o altra preparata allo scopo, anche in combinazione con disinfettanti.
Il TIME- FLUSHING (pat.pend.) è l'esclusivo sistema automatico per la bonifica igienica dei condotti idrici.
Alloggiati gli strumenti nell'accoglitore posto sul gruppo idrico, il sistema attiva contemporaneamente tutte le utenze idriche degli spray ed invia un flusso temporizzato di lavaggio dei condotti idrici con acqua di rete.
Azionato in alimentazione separata, caricata con prodotti disinfettanti o sterilizzanti, lo stesso sistema consente di praticare trattamenti di disinfezione o di sterilizzazione dei circuiti.
Un primo comando fa fluire il disinfettante, che dovrà essere lasciato nei condotti per un opportuno tempo di contatto.
Lo stesso comando, ripetuto previa sostituzione del liquido nel serbatoio o ripristino della normale alimentazione dalla rete, effettua il completo risciacquo dei circuiti.

Numerose sono le dotazioni igieniche di serie od opzionali del riunito PUMA.
- Gli automatismi per la protezione degli spray degli strumenti rotanti dall'aspirazione di materiali potenzialmente infetti, i Sistemi No-Retraction System e Barriera Fluidodinamica: ad ogni arresto dello strumento si azzera la riaspirazione di liquido ed un breve flusso di aria, emessa dagli spray, allontana i contaminanti aerodispersi e si interpone fra gli ugelli e l'ambiente operatorio.
- Comandi Soft-Switch sotto membrana, perfettamente disinfettabili e ricopribili con monouso.
- Parti strutturali e protezioni autoclavabili: impugnature della
tavoletta odontoiatra e lampada operativa, protezioni portamanipoli e copertura bacinella.
- Sistemi e prodotti per la protezione igienica dell'aspirazione chirurgica: il Vacuum Delay System, prolungamento automatico dell'aspirazione dopo il riposizionamento delle canule e le Pastiglie VF Control plus antischiuma igienizzanti.
- Tappezzerie Antibatteriche AAU (Active Anti-bacterial Upholstery).

- Cordoni strumenti estraibili e termodisinfettabili.
- Flusso Barriera al terminale turbotrapano: ad ogni arresto dello strumento, un getto d'aria frena la girante ed impedisce che la sua rotazione inerziale aspiri all'interno detriti e contaminanti, preservando l'igiene e l'integrità meccanica del turbotrapano.
- Sistema HPA (Hi-Protected Air) di protezione igienica dell'aria compressa di alimentazione, con filro finale autoclavabile e in grado di trattenere particelle di 0.22µm.
- Sistemi TAD (Total Anti-stagnation Device) ed MWB (Multi-chemicals Water Bio-controller): un flusso costante elimina il ristagno e previene il degrado igienico dei condotti, mentre un disinfettante dosato in continuo nell'acqua di alimentazione ne migliora le caratteristiche igieniche.
- Soluzioni dedicate, sterili, pronte all'uso, permettono di alimentare il riunito PUMA applicandovi direttamente la confezione originale: Soluzione Salina Isotonica Sterile, o Acqua Depurata Sterile, per impieghi operativi.


 LIBERTÀ DI STRUMENTAZIONE 

PUMA è configurabile con tutta la gamma di stumenti Castellini, interamente autoclavabili o dotati di coperture estraibili e sterilizzabili.

TURBINE

PUMA può montare tutte le turbine Castellini: CLEANAIR 2000, CLEANLIGHT 2000, modelli con testina "miniature" e i modelli HI-POWER M e TITANIUM POWER.
Tutti i modelli sono interamente autoclavabili.

MICROMOTORI

Il micromotore AIRPOWER 2 è standard nelle versioni pneumatiche. La linea degli IMPLANTOR  con carter autoclavabile e possibilità di fibre ottiche è disponibile sulle versioni elettroniche.

SIRINGHE

Oltre al modello THREESTERIL, di serie su tutte le versioni, la siringa MULTISTERIL 2 TITANIUM sia calda che fredda, con carter estraibile e autoclavabile e la possibilità di fibre ottiche, può implementare i modelli PUMA a logica elettronica.

 ABLATORI

Gli ablatori pneumatici e i modelli PIEZOSTERIL 3B, PIEZOSTERIL 2 e PIEZOLIGHT 2 STERIL (con fibre ottiche) sono completamente autoclavabili, predisposti per funzioni Endo e parodontologiche.

 LAMPADA POLIMERIZZANTE

POLYLIGHT 2 STERIL, con guida ottica e terminale anteriore estraibili ed autoclavabili, può essere montata sul lato assistente (nelle versioni elettroniche).

 GAMMA PUMA

PUMA comprende differenti modelli in grado di soddisfare ogni richiesta operativa.
Oltre alla serie a recupero superiore, le versioni cart e a cordoni pendenti completano la gamma.
Per ogni modello, la possibilità di scelta tra logica elettronica e logica pneumatica permette di configurare lo studio secondo le differenti richieste dell'odontoiatra.
Il riunito PUMA è personalizzabile con diversi colori e può essere abbinato al seggiolino RONDO nelle differenti versioni per odontoiatra ed assistente.

PUMA

Puma

 PUMA CP

Puma CP

PUMA CART

Puma CART

Tratta da www.castellini.com/prodotti/puma.html

Return