PRODOTTI RADIOGRAFICI

 
X-70 HI-PROTECTION.
X-70 HI-PROTECTION
LA SICUREZZA AI RAGGI X
X-70 HI-PROTECTION permette di operare in tempi brevissimi con perfetta definizione delle immagini. Garantisce sicurezza assoluta per chi opera nello studio odontoiatrico. Il tubo radiogeno autoprotetto e la schermatura integrale del generatore e del collimatore-distanziatore, assicurano una protezione praticamente totale dalle radiazioni parassite.
ANGOLATO ALLA PERFEZIONE.
Il monoblocco dell'X-70 HI-PROTECTION, sovradimensionato per garantire la massima affidabilità e protezione, racchiude un tubo radiogeno assemblato con una ideale inclinazione longitudinale (Pat. Pend.). Ciò permette di concentrare nel campo irradiato, all'uscita del distanziatore, la più alta percentuale di raggi utili, riducendo i tempi di esposizione.X-70 HI-PROTECTION, oltre a rispondere alle più attuali esigenze tecnico-strutturali in materia di sicurezza, si integra perfettamente nella filosofia Castellini di prevenzione e lotta alla contaminazione crociata. Infatti oltre alla possibilità di igienizzazione per tutte le superfici, compresa la pulsantiera a comandi soft-switch, e l'utilizzo della Vernice Antibatterica Attiva A.A.C., è possibile ricoprire il volantino di movimentazione e il collimatore-distanziatore con appositi monouso. Nella versione "P", una funzionale centralina elettronica di facile uso rende possibilie comandare, da un unico pannello, fino a quattro apparecchi radiografici, dando inoltre la possibilità di predeterminare il monoblocco che deve rimanere selezionato al termine di ogni radiografia. La centralina elettronica Timer "S" è prevista per l'utilizzo monostudio.
TECNOLOGIA AVANZATA, POTENZIALITÀ ASSOLUTA, MASSIMA NITIDEZZA
X-70 HI-PROTECTION può essere dotato di timer elettronico, autochecked, controllato da microprocessori, che permette di selezionare automaticamente i tempi di esposizione precedentemente memorizzati, in funzione dei diversi parametri (sensibilità delle lastre, età del paziente, tipologia della zona da osservare). L' Operatore può inoltre personalizzare i tempi di esposizione memorizzati per raggiungere l'ottimizzazione dell'immagine, a seconda delle sue esigenze. X-70 HI-PROTECTION è dotato di speciali circuiti di sicurezza: ritorno a zero (reset) dopo ogni esposizione; circuito di sicurezza che interviene se il tempo di irraggiamento dovesse prolungarsi di circa 150 ms oltre il tempo impostato, evitando così un sovraccarico al tubo e soprattutto un'iperdose al Paziente.
 
 MULTITIMER P. TIMER S.
MULTITIMER P TIMER S

Tratta da www.castellini.com/prodotti/radiog.html

Return