VIDEORADIOGRAFIA DIGITALE CDR2000

Logo.CDR2000 ( Computed Dental Radiography ) è un sistema che :

Produce radiografie endorali digitali di qualità paragonabile al film

In tempo reale, utilizzando solamente il 10% del dosaggio di Raggi-X richiesto da una pellicola comune CDR elimina cosi' la necessità di utilizzare il film, i liquidi di sviluppo e le macchine sviluppatrici CDR è l'unico che da la possibilità di scegliere tra 3 sensori di diverse dimensioni

SCHICK TECHNOLOGIES ha introdotto un nuovo sernsore , nato dalla collaborazione con i NASA Jet Propulsion Laboratories . Il nuovo sensore è denominato APS ( Active Pixel Sensor) che utilizza la tecnlogia CMOS.

Rispetto ai tradizionali sensori a CCD il sensore APS presenta i seguenti vantaggi :

 

I tre tipi di sensore : piccolo, medio e grande.
  • Maggiore resistenza e durata.
  • Insensibilità all’elettricità elettrostatica.
  • Risoluzione maggiore del 25% rispetto ai sensori CCD ( 12,5 coppie di linee per mm)
  • Migliore rapporto segnale/disturbo 200:1
  • Inferiori requisiti di potenza.

 

 

PC portatile. Il KIT di interfaccia è stato sviluppato interamente su porta USB. Pertanto è ora possibile collegare il sistema a un PC portatile ( dotato di porta USB) oppure su un PC fisso senza dover rimuovere nulla o installare particolari schede . La porta USB è il nuovo standard di porta seriale presenti sia sui PC portatili che sui PC fissi di ultima generazione.

 

COME FUNZIONA IL SISTEMA CDR ?

1. SENSORE

Il sensore è la base del sistema . Questo viene utilizzato come se fosse una pellicola, quindi si posiziona nella bocca del paziente con il centratore adatto e con il lato piatto rivolto verso la fonte di rx. La fonte di RX è il vostro radiogeno che sicuramente è adatto per questo sistema.

2. CDR KIT INTERFACE

Tutta l’elettronica di controllo del sensore è stata completamente rifatta e miniaturizzata alla quale è stata applicata una porta USB che consente di essere utilizzata anche su PC portatili.

3. CDR per WINDOWS

E' il programma che permette di gestire l'acquisizione e la visualizzazione delle immagini. Il programma consente di effettuare ingrandimenti, misure, inserire note ecc.

I tre tipi di sensore : piccolo, medio e grande.

I tre tipi di sensore : piccolo, medio e grande.

 Tratta da www.copega.it/informatica.htm

Return