Capodanno a Ceola di Giovo


Sabato 30 Dicembre 2000

 

Finalmente siamo riusciti a riunire tutto il Suzzara Dreams Teams per una vacanza anche se non per tutti e quattro i giorni ma solo per due.

La partenza era fissata per sabato pomeriggio da Suzzara verso le 14.00.

A casa della Gabry ci incontrammo Io Massimo e l'Antonella Matteo e la Francesca, la Simonetta la Chiara.

Dopo una sosta a Mantova dove ci aspettava Giuseppe partimmo in direzione Ceola gi Giovo un famossimo paese della valle di Cembra.

Verso le 17.00 raggiungemmo il paese e quindi l'agriturismo dove dovevamo alloggiare per trascorrere questi quattro giorni.

Una volta scaricati i bagagli decidemmo di fare un giro per il paese ma ci accorgemmo subito che oltre alla Chiesa e a quattro case non c'era null'altro e decidemmo quindi di fare due passi tra i sentieri del paese ma essendo ancora presto per andare a cena si decise di tornare nelle stanze per giocare ad Uno.

Avevamo a disposizione 4 camere così disposte:

1) camera a tre:Io Matteo Fabio

2) camera a quattro:Francesca Gabry Simonetta Federica

3) camera doppia:Massimo Antonella

4) camera doppia:Chiara Giuseppe

Per ora però Fabio e la Federica era assenti ma ci avrebbero raggiunto il giorno dopo.

Finalmente verso le 19.30 andammo a cena e cobstatammo subito il fatto che la sala da pranzo era molto accogliente e che la padrona dell'agriturismo la Sig.ra Ress era molto gentile e disponibile così come sua figlia.

La cena fu molto buona e abbondante e dato che il giorno dopo saremmo andati a sciare decidemmo di stare in agriturismo a giocare a carte e poi di andare a letto pronti per la giornata successiva.

 

Domenica 31 Dicembre 2000

 

Era l'ultimo giorno del 2000 ed in attesa di festeggiare adeguatamente l'evento ci alzamma presto per andare a fare un abbondante tipica colazione dello sciatore a base di pane e marmellata per essere pronti ai possibili cali di zucchero.

La gentile Sig.ra Ress ci preparò anche dei sacchetti con dei panini per il pranzo.

Decidemmo di andare a sciare sull'alpe del Cermis a cavalese.

Matteo la Francesca e la Simonetta decisero di non sciare e di prendere il sole e di fare delle belle passeggiate sulla neve mentre gli altri decisero di buttarsi sulle piste di Cavalese.

Le piste di Cavalese

Il panorama visto dalle piste di Cavalese

Verso le 13.00 ci fermammo un po' per mangiare i panini e ber bere una cioccolata calda e poi riprendemmo a sciare ancora un po' prima di ritornare verso Ceola di Giovo dove ci aspettavano Fabio e la Federica.

Chiara,Antonella,Simonetta,Francesca,Gabriella

Giuseppe,Massimo,Io

 

Tornando verso l'agriturismo ci siamo fermati a fare una visita alle famosissime piramidi di Segonzano.

Una volta tornati all'agriturismo abbiamo incontrato Fabio e la Federica che erano appena arrivati e finalmente il Suzzara Dreams Teams era completo.

Alla fine dell'anno mancavano sole poche ore e per festeggiare abbiamo cenato verso le 21.00 per poi riunirci in un unica camera a festeggiare.

A Mezzanotte precisa abbiamo cercato di festeggiare stappando il bottiglione di spumante ma non c'è stato verso di aprirlo e ci siamo dovuti accontentare di aprire due normali bottiglie di spumante una dolce ed uno secco.

Verso le 2.00 dopo qualche partita a carte e festeggiamenti per l'avvento del nuovo anno siamo andati a letto pronti a svegliarci il giorno dopo per nuove avventure.

 

Lunedì 1 Gennaio 2001

 

Il nuovo anno era cominciato e il 2001 sarà solamente un anno di passaggio prima che si possa scatenare il 2002 ricco di sorprese e novità.

La mattina del primo gennaio dopo la Santa Messa nella piccola chiesa del paese siamo andati al lago ghiacciato dove ci siamo divertiti a scivolare sulla neve con una ciambella di salvataggio.

Io mentre scendo sulla neve

Rientrati in agriturismo abbiamo pranzato e dopo pranzo Chiara e Giuseppe sono partiti per fare rientro a Suzzara e Mantova rispettivamente e così dopo un giorno il Suzzara Dreams Teams non era più al completo.

Nel pomeriggio abbiamo deciso di fare un giro a Baselga di Pinè il principale paese della valle di Pinè dove abbiamo visto i pattinatori italiani che si allenavano.

Il laghetto con i cigni e le anatre

Il laghetto e il panorama attorno

Dopo cena abbiamo deciso di andare al palaghiccio di Trento per andare a pattinare.

La coppia più bella del mondo in azione

Anch'io mi diverto sui pattini

Lo stile della Gabriella

Tutto il gruppo in posa

Tornati da Trento era ora di andare a letto dato che la giornata era stata molto intensa sapendo anche che il giorno dopo sarebbe stato l'ultimo di quella meravigliosa vacanza.

 

Martedì 2 Gennaio 2001

 

Essendo l'ultimo giorno di vacanza si decide di andare a fare un giro alla Madonna dell'aiuto prima di fare ritorno verso casa.

La visita alla Madonna dell'aiuto era un metodo per qualcuno per poter chiedere qualcosa sperando che tutto ciò poi si avverasse e chissà se poi quello che ognuno di noi ha chiesto si è avverato o avverà nel prossimo futuro?

Tutto il gruppo davanti alla chiesa della Madonna dell'aiuto

Ormai le vacanze erano finite e ritornati all'agriturismo pranzammo prima di cominciare a caricare le macchine pronti per partire verso Mantova.

Una volta arrivati a Mantova salì sul treno per Milano mentre gli altri si diressero verso Suzzara o Luzzara.

Il prossimo appuntamento era per domenica 28 Gennaio per vedere le foto di Capodanno e per firmare il bottiglione di spumante.