Advanced Dungeons & Dragons

Forgotten Realms

 

 

 

 

La compagnia dell’ Alba

Ovvero

Gli amici del Mattino

Ovvero

 

Come salvare il mondo senza smettere di essere deficenti!

Questa pagina in Rosa Lathanderä  vi è gentilmente offerta dal Tempio di Lathander di Shadowdale!

 

I personaggi

 

Mey, la Chierica di Lathander, la luminosa sacerdotessa del mattino, una donna in missione per conto di Dio, almeno di uno dei tanti…Il colore di questa pagina è colpa sua…e non è colpa della gravidanza…

 

Shian, Un uomo dai principi saldi, avrebbe tredicianni…però ne ha più di trenta…Spara bordate energetiche come fosse Goku, un bravo ragazzo insomma, un padre di famiglia…

 

Skilby, Non ditele che pensavate fosse una bambina, si incazza, ma di brutto, e in fondo che male c’è ad essere un metro e venti? Nulla, se sei un Halfling…

 

Faer, E’ nero, ha in testa un caschetto bianco, nessuno gli vuole bene, eppure non è Calimero, la dimostrazione che i Drow son sempre strana gente…

 

Lorian, Che dire di una che poteva diventare un star ad Evermeet e che invece passa il suo tempo a lanciare alternativamente frecce o incantesimi con un’arpa in mano?

 

Geon, Avvolto in uno strato di bende che neanche la mummia, sempre zitto e buono, con una capa tanta, vi sarebbe sempre piaciuto, chessò, leggere il pensiero?…Teletrasportarvi?…Spostare le cose? Ecco, lui lo fa…

 

E l’entità che tutto vede e tutto dirige, Il Master:

Alessandro! Se ha avuto un’estate difficile, il tuo PG avrà un inverno peggiore…Semplice, no? ;)))

 

 

 

La storia, in breve:

 

I nostri eroi si conoscono a Sahdowdale, alla Locanda del Vecchio Teschio e in breve vengono ingaggiati per una ‘missione mooolto delicata’ nei sotterranei della montagna dove  pare…si dice…sembra  che ci siano segni di Drow. Okkei, no problem, ce l’abbiamo anche noi il Drow…Figo!

La neocostituita compagnia parte, per amor dell’avventura, per senso di responsabilità, per liberare le persone scomparse, forse rapite e condannate a chissà quali orribili torture…E anche per una discreta quantità di monete d’oro… Che volete, non è che l’uomo viva d’aria…L’Elfo neanche, l’Halfling tantomeno!

La missione viene compiuta, si scoprono un po’ di cosette, si stabiliscono i legami e si parte poi tutti insieme per un viaggio alla volta di Moolnmaster…Perché? Boh, così, per fare un giro, no?

Insieme ai Nostri Eroi ci sono sir Vastal e Sir Lodegrans, paladini, grossi, gente seria…Insomma…

Si comincia l’avventura dei N.E. lungo le valli, si cammina, si incontrano città dove i problemi non mancano, anzi, si rischia la pellaccia più di una volta, ci si esibisce in scene cabarettisctiche per non farsi beccare da numerose guardie (“Quanti siete?” “Tre..” “Sicuro?” “Cinque…” “Allora?” “Eee…Se fossimo sei?”) e infine, tra teletrasporti, scontri, deliranti viaggi su navi volanti, si arriva a Moolnamster, che non è certo un bel posto.

Altri viaggi li portano di nuovo verso le foreste e in strane paludi infestate da draghi neri che fanno una pessima fine.

Per un po’ i N.E. si separano in gruppi, ognuno per la sua strada, Lorian e Faer se ne vanno a Ironfang a studiare magia, Skilby e Mey vanno in giro in cerca di avventure, Shian fa furore nelle terre dei Nani, poi, come stabilito, ci si rincontra e la storia riprende.

Mey ha fatto un sogno (ma perché la gente non scappa al volo quando succedono queste cose?)

In cui il Suo Dio, Lathander, le da una missione: Recuperare tre oggetti magici che serviranno a eliminare la minaccia di Tyrantraxus, mago, semidio, Krande Katifo Zupermega che pianifica la conquista di Myth Drannor e poi, naturalmente, DI MONDTO!!!

La Compagnia, battezzata ‘Dell’alba’ dalla Chierica, con forte opposizione da parte del resto della formazione, parte all’ avventura, nell’intento di recuperare la Spada di Lathander, I guanti di Mohander e il Diadema dei Draghi.

Non senza fatica i tre oggettini vengono recuperati, studiati e distribuiti, la Compagnia parte verso Myth Drannor.

Lì l’atmosfera è pessima, demoni, mostri, Naga, Erinni, schifezze varie, ma alla fine i Nostri Eroi arrivano dove devono arrivare e grazie all’aiuto inaspettato di Altri Eroi da un’altra dimensione (i nostri personaggi della scorsa campagna!) sconfiggono il Supermegacattivo e compiono la loro missione, salvando il mondo e…E vissero tutti felici e contenti.

 Per  circa cinque minuti, poi hanno ricominciato a litigare.

 

Questa, in soldini, la storia, alcune precisazioni:

 

Shian è un cavaliere Spirituale…Non chiedetemi che cos’è, che è una storia lunga!

Mey e Shian stanno insieme…Lei, a fine avventura, ha avuto una bimba che promette molto bene!

Lorian è un menestrello elfico frustrato e quando non vorrebbe ucciderlo storieggia con Faer.

Faer è un drow…Che volete che vi dica, Mago, strafigo, cinico, tutte quelle storie lì, quando lei non vuole ucciderlo si storieggia con Lorian.

Skilby è la cartografa del gruppo, tiene il diario di viaggio, ha un certo talento per il nascondersi e tutte quelle cose da ladro, ma mena anche come un fabbro!

Geon è uno psionico, ultima acquisizione del gruppo, di lui poco si sa, ma sotto le bende non deve essere un bel gioino…

La compagnia NON si chiama “Compagnia dell’Alba” e men che meno “Gli Amici del Mattino”, chiaro???

Tyrantraxus era grosso e cattivo…Mazza che fatica!

 

 

Perle Di Saggezza

 

Faer: “Un fulmine non ha vestiti…Quindi non so se può passare” (Profonde elucubrazioni mentali di un Mago…)

 

Faer: “Sì, la taverna della Luna Pigra…Sì, dal molo, dove ci stanno le galere…le balere! Insomma, quelle lì, con quelli imprigionati!” (Va beh, è un mago, non può mica occuparsi di queste cose banali!)

 

Geon: “Gli taglio le dita e poi gli strappo le unghie!” (Sadismo puro,senza fini utilitaristici!)

 

Il Master interpretando un PNG: “I miei genitori sono morti prima che io nascessi…” (Fecondazione artificiale? Intervento divino?)

 

“ Andiamo da Fzoul, gli diciamo di darci la spada e in cambio gli offro di diventare suo servitore…Sono una discreta fonte di potere, io!” (Shian, a mollo nelle fogne mentre ci nascondiamo, sommerso l’istante dopo dalle prese per il culo della compagnia tutta…)

 

Skilby: “Individuazione di un oggetto! Anzi: Oggettivazione di un individuo!” (Ah…la semantica Halfling!)

 

Faer: “Miinchia! Ma adesso Lolth mi è diventata pure la Dea della putredine, putrefazione, marciume e quella roba lì? Ma daaai! Mi sta proprio cadendo in basso!”

Geon: “No…Sta proprio cadendo a pezzi!” (Niente è come la teologia!)

 

Faer, davanti all’altare del tempio di Lathander a Myth Drannor: “Lorian…Credo sia il momento di tirarlo fuori!” (Okkei..lui si riferiva al diadema, ma cosa credete che abbiano pensato tutti quanti? Questi Drow…)

 

Ale –Il Master- :”Se tu avessi un’armatura pompiera…” (Beh, no, quella non ce l’ho, no…Mi accontenterei di sapere che cacchio sia!)

 

Skilby: “Dobbiamo arrivare fin là cercando di morire il meno possibile!” (Questo sì che è un piano!)

 

Ale- Il Master- :”Il saluto universale dei chierici, si uniscono i mignoli, si protendono le mani e si dice ‘C’è posto per tutti’…”

Tutti:”C’è posta per tutti? C’è posta per te?”

Skilby: “Lathander ti aspetta nel suo tempio, là potrei decidere se aprire o no la busta!”

-

Geon: “Incantesimi coi muri? Calcestruzzo? Calce in struzzo!”