BAD BEER

 

 

EP. 61 - 4.05 RIASSUNTO BY Paola la Bianca

 

Buffy sta lottando con un vampiro in cimitero quando arriva Parker, al quale Buffy ordina di allontanarsi, cosa che lui fa mentre lei impaletta il vampiro con cui stava lottando e anche i suoi due compari. Parker le si avvicina scusandosi per il suo comportamento. La musica aumenta quando Parker la prega di dimenticare, e subito... Buffy si sveglia nella classe di psicologia, dove vede Parker flirtare con una ragazza, mentre la Walsh sta spiegando  l'io e il superio. Con la descrizione delle caratteristiche, Buffy ritorna nel mondo dei sogni: lei uccide, di nuovo, dei vampiri e Parker arriva con un mazzo di rose rosa e del gelato.

Willow e Buffy stanno studiando fuori, quando arriva Xander, accendendo un accendino sulla faccia di Buffy, offrendosi di ascoltare i suoi problemi. Le due ragazze lo guardano perplesse e così Xander spiega di aver trovato lavoro, come barman, al pub del campus, avendo usato una carta d'identità falsa, dove lo si vede con dei folti baffi.

Il ragazzo è convinto che il principale scopo del suo lavoro sia di accendere sigarette ai clienti, ascoltando i loro problemi. Invece, non ha nemmeno idea della reale funzione del suo lavoro: preparare drinks.
Buffy non ha per nulla voglia di raccontare i suoi problemi, al contrario Willow si getta in un racconto di tutti i suoi drammi... inventati. Stando per iniziare la prossima lezione, i ragazzi lasciano il loro tavolo. Buffy inizia a meditare sul comportamento di Parker, ipotizzando che abbia un problema di intimità, e forse la sta immaginando in un mondo fantasioso, nel quale può fare ciò che vuole, preferendo la Buffy irreale alla Buffy vera. Willow le consiglia di dimenticare quel ragazzo, ricordandole che esistono ragazzi migliori, che non basano la loro vita sui loro attributi.

Quella stessa sera, Xander sta lavorando al pub universitario e deve affrontare parecchi problemi: prendere le ordinazioni, prepararle e servirle. Intanto Buffy, anche lei al pub, si scontra con Riley. I due parlano di Parker e Riley dice la sua su come Parker tratta le ragazze, ma parla parla, però Buffy è troppo impegnata a farsi del male, guardando Parker a flirtare con un'altra.
Xander tenta di consolare una ragazza al bancone, la quale, però, si volta verso di lui, tutta sorridendo, dicendogli che la vita non le potrebbe andare meglio. Un amico della ragazza si avvicina, tentando di intimidire Xander attraverso strane elucubrazioni mentali, che il povero Xan non può capire, perchè, a detta del ragazzo, Xander riempie solo le ciotoline di arachidi. Offeso, il barista vuole un documento di identità per dare una brocca di birra Black Frost, ma il suo boss gli ordina di dargliela comunque.
Al bancone, ora c'è Buffy. Xander tenta di consolarla, dicendo che Parker è un idiota, ma non può continuare a tirar su il morale all'amica perchè il suo boss lo richiama al lavoro. Buffy se ne sta andando quando si scontra con un ragazzo, che, assieme ai suoi tre amici, uno dei quali è quello che ha sbeffeggiato Xander, dicendole che una ragazza carina come lei non deve rimanere sola, la invita a bere una birra. E Buffy non può altro che accettare.

Al Bronze,Willow dice ad Oz che gli ha copiato gli appunti di Psicologia,dato che lui ha saltato la lezione. Il ragazzo, però, è assente, tutto preso a contemplare la cantante del gruppo che sta suonando in quel momento. Willow, quindi, è visibilmente turbata dal fatto che il suo ragazzo è interessato ad un'altra.

Al pub, i quattro ragazzi e Buffy si stanno tracannando boccali di birra e l'effetto alcolico della bevanda sta iniziando a farsi sentire: infatti, i cinque cominciano a biascicare le parole.

Il giorno dopo nel dormitorio delle ragazze, Willow entra in camera prendendo in giro Veruca, la ragazza che ha attirato l'attenzione di Oz, e i suoi modi di fare e racconta a Buffy che ha la voce di un albatros. L'amica non sembra molto interessata a sentire Willow, dato che è totalmente presa dalle immagini offerte dalla televisione. Poi racconta che ha avuto una terribile serata. Willow crede che sia finita di nuovo a letto con Parker,ma Buffy dice, invece, che è stata con quattro ragazzi. Willow crede che Buffy abbia fatto sesso di gruppo, ma la Cacciatrice la corregge, spiegando che con loro ha condiviso della deliziosa birra. Poi tenta di uscire dalla camera in pigiama.

A psicologia, la Walsh dice che la classe dovrà leggere un certo libri e Buffy alza la mano, dicendo che Will l'ha già letto, provocando così mormorii tra i presenti. Poi, vedendo che una compagna di fronte a lei sta per addentare un sandwich, Buffy glielo strappa di mano e inizia a mangiarselo, lasciando incredule sia la proprietaria del panino che Willow, la quale le chiede se va tutto bene e Buffy, con nonchalance,replica,con la bocca piena,perchè non dovrebbe.

Altrove, si vede uno scienziato pazzo che sta distillando qualcosa che viene versata nei contenitori della birra Black Frost.

Più tardi, Buffy sta bevendo ancora della birra assieme ai soliti quattro ragazzi al pub, mentre Xander li guarda con disapprovazione. Il gruppo inizia a comportarsi stranamente, blaterando gemme di conoscenza come: "Tu stupido!". Nel frattempo, al bar una giovane donna ha proprio bisogno che qualcuno ascolti i suoi problemi, così tenta di farsi ascoltare da Xander, tentando di farsi accedere una sigaretta, ma il barista, troppo impegnato a tenere d'occhio i cinque bevitori, le mostra un cartello di vietato fumare.

Al dormitorio, Oz trova Willow fuori dalla sua stanza. Il ragazzo spiega che ha saltato lezione perchè doveva provare con il gruppo e poi invita la sua ragazza al Bronze per ascoltare gli Shy (il gruppo di Veruca). Willow si mostra poco interessata e così i due si separano. E' visibile la tensione tra i due.

Ritornando al pub, Xander sta iniziando a sistemare il locale e inserisce una canzone al juke box, che affascina una sempre più poco normale Buffy. Vedendo che l'amica non è particolarmente lucida, la toglie da sopra il juke box e la spinge verso l'uscita, ordinadole di andare a casa. Qualche momento dopo che se ne andata, i quattro compagni di bevute di Buffy si accorgono che lei non c'è più.

Al Grotto (un altro pub del campus), Willow trova Parker, chiedendogli il perchè del suo comportamento con Buffy. Il ragazzo, sempre con la sua solita faccia di innocente bambino, replica con un quesito: perchè due persone non possono stare insieme, creando un qualcosa di meraviglioso, solo per una notte, soltanto per poi tornare alle loro vite? In ogni modo si scusa per il malinteso creatosi con Buffy, rimanendo particolarmente colpito dalla premura di Will.

Nel locale dove lavora Xander, i ragazzi stanno a poco a poco perdendo la loro civiltà e così Xander riesce a prendere più soldi di mancia, dato che i "bevitori" non hanno più molto cervello per fare i calcoli. Intanto, uno dei quattro, in bagno, lancia un terribile urlo, uscendone, poi, trasformato in un uomo cavernicolo. Stessa sorte, ben presto tocca ai suoi tre compari. I quattro "cavernicoli" attaccano Xander, il quale riesce a difendersi e a cacciarli dal locale grazie ad un accendino. Xander, poi, racconta a Jack, il proprietario del bar, ciò che è successo e l'uomo rivela che è lui che ha causato la trasformazione in cavernicoli attraverso un particolare intruglio. Spiega di aver fatto ciò perchè tutti gli universitari che vengono a bere da lui si credono migliori di qualsiasi altra persona, in ogni modo l'effetto durerà solo pochi giorni, ma Xander corre a cercare Buffy, per tentare di frenare i danni che potrebbe fare.

Nel frattempo, i quattro cavernicoli scorrazzano per il campus, facendo non pochi danni: si arrampicano sugli alberi, spaventando i passanti, distruggono una macchina e rapiscono due ragazze.

Al dormitorio femminile, Xander e Giles stanno andando nella camera di Buffy, mentre l'ex Osservatore rimprovera il ragazzo per aver dato a Buffy della birra. Arrivano nella camera della Cacciatrice e trovano la ragazza mentre disegna dei graffiti sul muro con il rossetto e poi batte i pugni sul muro colpendo un pupazzetto disegnato: Parker. Ovviamente la ragazza, anche se non aveva bevuto la birra 'stregata' agli stessi livelli dei suoi quattro amici di bevute, si è trasformata anche lei in una cavernicola.

Al Grotto, Parker racconta a Willow che non ha mai trovato una ragazza con cui potesse parlare liberamente. Poi le prende la mano, dicendole di aver gradito molto la loro discussione. Willow si alza, mostrandosi colpita da Parker, ma ovviamente finge dato che ha più che capito la tecnica di abbordaggio di Parker, sostenendo che gli uomini non sono cambiati dall'alba dei tempi. Ma proprio mentre stava per sciorinare il suo punto di vista, al Grotto arrivano i quattro cavernicoli, trascinandosi dietro le due ragazze 'rapite' e stendendo Will e Parker.

Al dormitorio, Buffy sta girando su una sedia e poi picchia la televisione perchè vuole vedere le persone. Giles e Xander si guardano interdetti. La Cacciatrice annusa Xander, ritenendolo buono, ma poi decide che vuole altra birra. Giles glielo vieta, ma lei si altera, sbatte i due a terra e scappa. Ovviamente i due atterrati la inseguono.

Al Grotto, i quattro cavernicoli hanno scoperto il fuoco, purtroppo non riescono più a controllarlo, provocando, così, un incendio. Fuori, Buffy è alla ricerca della birra, ma sentendo odore di fumo, si dirige verso l'incendio. Entra dentro al locale e trova una via di uscita da una finestra dato che da dove era entrata non c'era più possibilità di scampo. Ad una a una riesce a salvare le persone presenti, ma lascia per ultimo Parker, il quale si è ripreso. In un primo momento la Buffy cavernicole vuole lasciare lì il ragazzo, ma poi ci ripensa, colpisce Parker, facendolo svenire, e lo porta in salvo.
Alla fine, Xander rinchiude i quattro cavernicoli, che sono stati i primi a riuscire a scampare dall'incendio, in un automobile che aveva trovata aperta. Parker, ripresosi, si scusa con Buffy per il suo comportamento, chiedendo di perdonarlo. Buffy lo guarda per un attimo, poi lo colpisce, stendendolo di nuovo.