FRESHMEN

 

 

EP. 57 - 4.01 RIASSUNTO BY Paola la Bianca

 

Buffy e Willow sono al cimitero, parlando del piano di studi della Cacciatrice. Alle loro spalle arriva un vampiro, appena risorto, ma, vedendo paletti e affini, decide di cambiare aria.

L’indomani Buffy vaga, disorientata, nel campus dell’università parecchio abbattuta, perché si è resa conto di essere tornata nell’anonimato, dopo essere stata nominata "protettore di classe della scuola" l’anno prima. Willow, invece, è letteralmente elettrizzata per il nuovo ambiente.

Mentre stanno cercando la biblioteca universitaria, le due amiche discutono sullo stato di disoccupato di Giles e su Xander, che è ancora in viaggio per l’America.Trovata la biblioteca, dalla quale Willow è particolarmente affascinata, le due gironzolano alla ricerca dei libri per i corsi. Adocchiato il libro di psicologia, Buffy tenta di prenderlo, ma, essendo su uno scaffale alto, lo fa cadere… sulla testa di un ragazzo: Riley Finn. Lui è l’assistente dell’insegnante del corso di psicologia, a cui Buffy e Willow si sono iscritte. Mentre Riley e Willow discutono di psicologia, Buffy si rende conto di essere esclusa,prova a parlare,ma fa solamente una gaffe.

Al dormitorio, Buffy trova la sua compagna di stanza, Kathy, che sta sistemando le sue cose. La ragazza si dimostra molto eccitata e attiva, ma ammette di non esserlo sempre. Buffy, già a disagio, guarda afflitta la compagna, quando appenda alla parete un poster di Celin Dion. La cosa peggiore, che Buffy scoprirà più tardi, è che Kathy… russa!!
Il giorno dopo, Buffy va ad una lezione a cui non era riuscita ad iscriversi. Viene riprese perché parlava, ridicolizzata e cacciata fuori dall’aula. In seguito,incontra Riley,che la ricorda come l’ "Amica di Willow". Assieme si dirigono verso la classe di psicologia. Qui, Buffy trova Oz e Willow. L’insegnante del corso, la professore Walsh, si presenta, dicendo subito che il suo metodo d’insegnamento è duro e difficile e per questo il suo assistente la chiama: "The evil bitch monster of death".

Alla sera, Buffy cerca la via di ritorno per il dormitorio, ma si rende conto di essersi persa. Si scontra con un ragazzo nella sua stessa situazione: Eddie. Mentre cercano la "retta via", i due chiacchierano amichevolmente, scoprendo di essere entrambi nel corso di psicologia della Walsh e si promettono di aiutarsi uno con l’altra.

Tutti e due si confidano che non sono ancora riusciti ad inserirsi nell’ambiente universitario e Buffy vorrebbe avere una coperta come Linus per darsi coraggio. Eddie ammette di tenere sul comodino il suo libro preferito: "Of Human Bondage", così per instillare un po’ di fiducia in se stesso. Trovata la strada giusta, i due si separano. Purtroppo, Eddie viene assalito da un gruppo di vampiri, guidato da una ragazza bionda, i quali, poi, rubano ogni cosa del ragazzo, lasciando un biglietto d’addio.

Alla fine della lezione di psicologia, Buffy si domanda dove sia Eddie. Va nel sul dormitorio e scopre che se n’è andato, perché, da come ha scritto sul biglietto lasciato sul letto, l’Università era troppo impegnativa per lui. La Cacciatrice nota che il cassetto del comodino è semi aperto, e dentro ci trova il libro preferito del ragazzo. Questo fatto la lascia perplessa.

Altrove, si vedono i vampiri che stanno visionando cosa hanno rubato, poi viene inquadrato Eddie, apparentemente morto.

Dato che vuole indagare sulla scomparsa di Eddie (infatti, ritornando sul luogo dove si erano lasciati, si è accorta che c’è stata una colluttazione), Buffy va da Giles per cercare aiuto. L’unica cosa che trova è una donna semi nuda e Giles in accappatoio, il quale dice alla sua ex protetta che ormai deve imparare a cavarsela da sola. Così, Buffy, delusa, se ne va.

La notte, Buffy sta pattugliando il campus. Vede Eddie e lo segue,scoprendo che è diventato un vampiro e suo malgrado deve ucciderlo. Immediatamente arrivano Sunday, il boss del gruppo di vampiri che infesta il campus, e i suoi scagnozzi. Sunday riconosce Buffy come la Cacciatrice. Iniziano a lottare, ma Buffy ha la peggio. Riesce a scappare, ma parecchio malconcia.

Il giorno seguente, Buffy va a trovare la madre e scopre che la sua stanza è diventata il magazzino di alcuni scatoloni della galleria d’arte della madre. Joyce spiega che sarà solo per due settimane, tempo necessario per l’inventario alla galleria. Prima di andarsene, Buffy risponde al telefono, ma non c’è nessuno dall’altra parte (potrebbe sembrare inutile questa scena, ma in realtà è il primo crossover tra BTVS e ATS. Infatti, nel primo episodio di Angel, si vede il vampiro che telefona e sente rispondere Buffy).

Tornata al dormitorio, scopre che tutte le sue cose sono state rubate e trova un biglietto, con la sua scrittura contraffatta, su cui dice di voler lasciare l’università perché crede di non farcela.

Sconsolata, va al Bronze, dove trova Xander, che le racconta del suo viaggio on the road. Spiega di non essersi spinto oltre Oxnard perché l’auto ha perso il motore. Quindi per un mese ha lavato i piatti in un club di strip maschile e ha provato per la prima e ultima volta lo strip tease. A sua volta, Buffy racconta all’amico che al college nulla sta andando nel verso giusto ed inoltre una vampira l’ha sconfitta e teme così di essere tagliata fuori sia dal mondo universitario sia da quello "demoniaco". Xander tenta di consolarla prima con una citazione di un film, poi, vedendo il pessimo risultato, dicendole che ogni volta che ha paura pensa cosa farebbe lei, dato che Buffy è il suo eroe. Ripresasi dallo sconforto, i due vanno ad indagare sulla banda di Sunday. Scoprono il suo nascondiglio. Mentre Xander va alla ricerca di armi, Buffy dà un’occhiata. Purtroppo, cade dal lucernaio, luogo da dove osservava i vampiri, e coglie di sorpresa i non morti. Xander, intanto, arrivato nella stanza di Buffy, trova Oz e Will, preoccupati per il biglietto di "Buffy". Essendo presente anche Kathy, il ragazzo spiega che "certi amici" di Buffy le hanno fatto uno scherzo e ora dovrebbero andare a recuperare la sua roba.

Nel frattempo, Sunday e Buffy stanno lottando. Ben presto, la Cacciatrice riesce ad uccidere tutti, senza l’aiuto degli altri, che l’hanno raggiunta.

Mentre la Scooby Gang sta riportando le cose di Buffy nella sua stanza, arriva Giles armato di tutto punto, perchè si sente in colpa per aver lasciato la sua protetta in difficoltà.

La puntata termina con un tirapiedi di Sunday superstite colpito da un’arma laser di un commando in tutta mimetica .