LIVING CONDITION

 

 

EP. 58 - 4.02 RIASSUNTO BY Paola la Bianca

 

 

È tarda notte e Buffy si sta preparando per la ronda e, allora, dice alla sua compagna di stanza Kathy, mentre sta stirando i suoi jeans e ascoltando il solito CD di Cher, di aver bisogno di un caffè. Un attimo prima di uscire, viene fermata dalla compagna che le dice di aver trovato un sistema per il telefono: scrivere su un blocchetto le telefonate che si fanno e le chiede se sa chi è stato a bere il suo latte. Allora Buffy si scusa per non avere chiesto il permesso di bere il latte e poi se ne va.

Con Willow, Buffy si lamenta del comportamento iperpignolo della sua compagna,ma promette di sforzarsi di sopportarla.Willow se ne va da Oz,lasciando la Cacciatrice da sola,che è spiata da un demone con gli occhi verdi. Buffy sente qualcosa, si gira e trova… Kathy! Anche lei aveva voglia di una pausa caffè. Ma subito vengono attaccate dal fantomatico demone dagli occhi verdi. Buffy spinge Kathy a terra e lotta con il demone che poi fugge. Kathy si rialza e Buffy le spiega che un ragazzo ha tentato di derubarla. Intanto due demoni con gli occhi verdi stanno parlando in 'demonesco', decidendo di seguire una delle due ragazze.

Il giorno seguente, Buffy va da Giles e gli racconta di aver lottato con un demone e di non sopportare la compagna di stanza. L’ex Osservatore risponde che cercherà sui libri qualcosa su quel demone e che deve imparare a tollerare i comportamenti di chi le sta vicino.

Intanto, in camera, Kathy sta tentando di ripulire la maglia che indossava la sera prima, che si è sporcata quando Buffy l’ha sbattuta a terra. Vedendo che la maglia non si riesce a smacchiare, decide di prendere un golfino di Buffy.

In mensa, Buffy tenta di nascondersi da Kathy e passa davanti ad un ragazzo che sta aspettando di prendere da mangiare. Buffy si scusa.Lui si presenta:è Parker Abrams, il quale, capendo che Buffy è una matricola, le suggerisce certe mosse per prendere più cibo con una sola tessera mensa.

Buffy,poi,raggiunge al tavolo Willow,Oz e Xander.Dopo poco appare Kathy, che si auto invita a sedersi al tavolo con loro. Buffy si accorge che la ragazza ha il suo golf e quando Kathy lo macchia con il ketchup, la Cacciatrice la guarda con sguardo malignio.

Quella sera, Buffy si sta lamentando ancora di Kathy con Willow per telefono. La telefonata termina quando torna in stanza Kathy. Buffy, poi, si alza e va verso il frigorifero, trovando tutto contrassegnato con il nome della compagna di stanza. Nel frattempo, Kathy chiude la finestra che poi viene riaperta da Buffy. Dopo un battibecco riguardo un chewgum attaccato ad un libro di Kathy, le due ragazze vanno a dormire, ma Buffy è preda di un terribile incubo, i cui protagonisti sono dei demoni dagli occhi verdi, uno scorpione che "passeggia" sul suo ventre, del sangue versato nella sua bocca e la sua anima succhiata via. Quando la Cacciatrice si risveglia, la sua compagna le fa notare, con tono parecchio seccato, che ha fatto strani rumori mentre dormiva.

Nella hall del campus, Buffy racconta a Giles, Willow e Oz il suo sogno e in quel momento arriva anche Kathy che ammette di aver fatto lo stesso sogno. Tra le due compagne di stanza ormai l’antipatia è palpabile. Giles, comunque, decide di indagare sul perché sia Buffy che Kathy siano state preda del medesimo incubo.

Altrove, sempre gli stessi demoni stanno discutendo attorno ad un fuoco e sono d’accordo che "Lei è l’unica" e decidono di convocare Tapparich.

Buffy torna nella sua stanza e vi trova Parker e Kathy che parlano di musica. Parker spiega di essere venuto da lei per darle dei sacchetti di plastica per il cibo della mensa. Dopo che il ragazzo se n’è andato, Kathy riprende la sua compagna per la scortesia mostrata a Paker, allora Buffy, esasperata da una serie di altri battibecchi con Kathy,per farle un torto, prende il cartone di latte ed inizia a tracannarne il contenuto avidamente e facendoselo scorrere tutto addosso e a terra.

Intanto,Willow e Oz stanno andando verso la stanza della ragazza.Willow dice al suo ragazzo di non poter andare a confortare Buffy durante la ronda perché ha da fare un tema di letteratura, allora Oz si offre di sostituirla. E così Oz cerca nel campus Buffy. Sul suo tragitto incontra una ragazza bionda che attira la sua attenzione. Poi si vedono il ragazzo di Willow e la Cacciatrice camminare nel campus.Buffy,come al solito,si sta lamentando di Kathy e gli racconta il suo ultimo battibecco e nella foga distrugge una panchina.

La stessa notte, Buffy,seduta alla scrivania,è particolarmente infastidita dal rumore del taglia unghie di Kathy, che a sua volta, è infastidita dal picchiettio della matita fatto da Buffy, così fa partire il CD di Cher. Poi seguono altri tira e molla, finchè Buffy non se ne va a dormire, tornando preda del solito incubo. Svegliatasi alla mattina, nota che anche Kathy ha fatto il medesimo incubo, di nuovo.

Il giorno seguente Kathy parla a Willow del comportamento poco normale di Buffy. Intanto, arriva Buffy, che sorprende le due. Allora Kathy se ne va e Buffy raggiunge Willow, a cui confessa che Kathy è un demone. Infatti, ha raccolto le sue unghie, notando che crescono nel sacchetto. Di conseguenza,essendo la sua compagna di stanza il Male,lei deve eliminarla. Willow preoccupata dell'atteggiamento dell'amica, la convince ad andare da Giles.

Arrivata a casa del suo ex Osservatore, Buffy viene catturata da Giles, Oz e Xander,avvertiti del suo arrivo da Willow, e legata. La Scooby Gang è convita che il demone con cui Buffy ha lottato qualche sera prima si sia impossessato del suo corpo. Ma la ragazza insiste nel dire che Kathy è il Male, perchè le sue unghie crescono staccate dal corpo e perchè stira i jeans con la piega.
Giles esce per andare a prendere gli ingredienti utile per l'esorcismo, lasciando Oz e Xander a sorvegliare la Cacciatrice.
Nel frattempo, Willow va da Kathy per convincerla a cambiare stanza, ma la ragazza si rifiuta categoricamente di andarsene a causa di una fuori di testa come Buffy. Oz chiama Willow per avvertirla che Buffy è da Giles, dicendo che il tutto si sta per risolvere. Allora, Willow si scusa con Kathy, dicendo di dimenticare tutto quello che le ha detto, e si reca da Giles.

Intanto, Xander crede di non aver stretto abbastanza la corda che lega Buffy, allora lui e Oz si avvicinano alla Cacciatrice con circospezione, ma Buffy li sorprende, tramortendoli. La ragazza ritorna al dormitorio e si confronta con Kathy, che la schiaffeggia e così tra le due nasce una lotta. Tra una sberla e un pugno, Buffy strappa via la faccia di Kathy, rivelandole che è veramente un demone. Contemporaneamente, i due soliti demoni chiamano il loro 'padrone' che domanda dove sia Lei. Kathy, poi, svela a Buffy che i suoi sogni erano realtà, quindi lei deve finire il rito. Nel frattempo Giles scopre che Buffy aveva ragione: infatti, le unghie di Kathy se bruciate si rigenerano e il rito sognato dalla Cacciatrice è vero, quindi a Buffy è stata sottratta l'anima e per questo motivo aveva uno strano comportamento. Nel dormitorio, Kathy e Buffy continuano a lottare e la demonessa spiega di essere venuta nella dimensione umana per studiare al college e per avere una vita normale e che deve terminare il rituale perchè chi la sta cercando può trovarla solamente perchè non ha l'anima, così se porta a termine il rituale, chi verrebbe portata via sarebbe Buffy perchè lei prenderebbe la sua anima. Ma Giles, a casa sua, con l'aiuto di Willow, attua un incantesimo di reversione, così che Buffy riottenga la propria anima. Proprio in quel momento, arriva Tapparich, il padrone dei due demoni dagli occhi verdi, e riporta a 'casa' Kathy, sotto gli occhi increduli di Buffy, Oz e Xander, che erano venuti a dare una mano alla Cacciatrice.
La puntata termina con Willow che si trasferisce nella stanza di Buffy, la quale dice di essere contenta per il fatto che era per il rituale di Kathy che lei era così acida e maligna. Quando, però, Willow addenta metà del sandwich di Buffy, ecco che ritorna lo sguardo diabolico della Cacciatrice.