SOMETHING BLUE

 

 

EP. 65 - 4.9 RIASSUNTO BY Paola la Bianca

 

Willow è nella stanza di Oz e sta annusando una sua maglietta in cerca di un po' di conforto.

Riley sta appendendo uno striscione per l'Alleanza Lesbo. Buffy arriva e lo spinge ad ammettere che lui è lesbica (nella versione americana... e anche qui c'è sempre lo zampino degli adattatori!!). Il ragazzo, poi, ricorda a Buffy di quando hanno discusso riguardo al far un pic nic, ma la ragazza ammette che non hanno mai parlato di far un pic nic assieme. Allora, Riley si rende conto di aver solo provato quella conversazione: infatti, lui le rivela che prima di parlarle, prova sempre cosa dirle perchè lei è ingannevole come un esame orale. Quindi le dice che è bellissima e finalmente la invita al pic nic.

Alla sera, Buffy, durante una ronda, racconta a Willow, che la sta accompagnando, di cosa prova per Riley: è carino, c'è feeling tra di loro e a lei piace molto. Poi si chiede se una relazione senza dolore e lotta può avere intensità e passione. Ad un tratto un vampiro le attacca, ma Buffy lo uccide, poi riprende il suo discorso su Riley.

Il giorno dopo, da Giles, Buffy tenta di estorcere delle informazioni sui Commandos a Spike, legato come un salame nella vasca da bagno dell'Ex Osservatore. Il vampiro non sta collaborando, anche dopo essersi nutrito di sangue di maiale da una tazza con su scritto "Kiss the Librarian" (Bacia il bibliotecario). Spike è apparentemente preoccupato del fatto che loro lo uccideranno dopo aver ottenuto ciò che vogliono. Allora, Buffy incomincia a deridere il vampiro, mentre Willow suggerisce ad un esausto Giles di compiere un incantesimo della verità per far 'cantare' il vampiro. Così, la ragazza dice che rornerà più tardi con gli ingredienti utili. Dopo che se n'è andata, Giles ritorna da Buffy in bagno commentando il fatto che Willow si stia riprendendo bene dalla partenza di Oz, ma Spike non è per nulla d'accordo ("Ma che siete ciechi voi due? Sta in piedi per miracolo... se ne accorgerebbe chiunque!").

Willow va, di nuovo, nella camera di Oz, scoprendo che è vuota. Quella sera, distrutta dal pianto, la strega racconta a Buffy che Dave l'ha informata che Oz ha chiesto di farsi spedire tutto. E così Willow realizza che il suo ex non ritornerà e questo per lei è devastante. A Buffy resta solo di consolarla.

Il giorno seguente, Giles chiama Willow, che quella mattina non si è fatta vedere per aiutarlo con l'incantesimo, lasciandole un messaggio sulla segreteria. Spike, nel frattempo, urla all'Inglese, dal bagno, di accendere la TV su Passioni.

Nel frattempo, Buffy e Riley stanno consumando il loro pic nic. Il ragazzo scopre che Buffy e la guida non sono molto compatibili. Al contrario, lui adora guidare perchè lo rilassa e lo colma di emozioni. A poco a poco, la conversazione comincia a prendere una piega un po' particolare. In ogni modo, Riley le promette che la porterà a fare un giro una sera. Intanto, Will si aggira nel campus, visibilmente depressa. Poi, visti Riley e Buffy, si avvicina a loro, dichiarando, spudoratamente il falso, di stare bene. Avendo capito il suo stato d'animo, il ragazzo invita a Willow a unirsi a lui e a Buffy, ma tutti e tre sono visibilmente in imbarazzo.

Alla sera, al Broze,la Gang sta commentando la situazione di Willow e poi nota che la ragazza sta ballando un po' troppo allegramente per essere sull'orlo di una depressione profonda. Dopo un po', Willow raggiunge i suoi amici, affermando di aver deciso di cacciar via la depressione ballando fino allo sfinimento. Ma il reale metodo di anti depressione viene, però, subito scoperto: infatti, una bottiglia di birra cade da sotto la giacca di lei. Xander e Buffy sono visibilmente contrariati e la Cacciatrice ricorda all'amica di come l'alcool l'abbia ridotta poco tempo prima (vedere Beer Bad). Ma Willow replica che l'alcool l'aiuta a scacciare più in fretta il dolore. Buffy di rimando dice che dovrà imparare a convivere con la sofferenza.

Più tardi, al dormitorio, mentre Buffy sta dormendo, Will si alza e va in bagno, dove prepara un incantesimo affinchè la sua volontà venga soddisfatta. La fiamma delle candele, che aveva acceso intorno a sè, aumentano d'intensità e una scarica elettrica corre a raggiera intorno alla strega.

Alla mattina, Willow prova se l'incantesimo è riuscito: chiede che il suo cuore spezzato guarisca, ma non succede nulla, che le parole del libro che ha in mano si trasformino in lei, ma niente e che un cotton fioc si ripari... ma il risultato è nullo.
Giles arriva, rimproverandola di non essere andata ad aiutarlo per l'incantesimo della verità. Lei ammette che in quel periodo non è molto partecipe, ma nulla le sta andando per il verso giusto: infatti, nemmeno l'incantesimo per far avverare la sua volontà ha funzionato. A questo punto, Giles la riprende nuovamente, dicendo che non deve scherzare con la magia e che la prossima volta ci dovrà essere qualcuno con lei. Allora, Will si lamenta dal fatto che lui e la Gang non si curano affatto del suo dolore. L'Inglese replica che, invece, lui comprende molto il suo stato d'animo, ma Will ribatte: "E' come se fosse cieco!". A quelle parole, un flash illumina gli occhi della ragazza e immediatamente Giles accusa dei fastidi agli occhi. Quindi se ne va e non appena uscito dalla stanza di Willow si scontra con un ragazzo.

Più tardi, quando tenta di compiere l'incantesimo della verità su Spike, l'Ex Osservatore ha chiaramente una difficoltà a leggere. Proprio mentre cerca di continuare a formulare l'incantesimo, Giles, inconsapevolmente, fa cadere a terra la chiave delle catene di Spike. Allora, il vampiro prende al volo la possibilità di fuga: infatti, si riesce a liberare e fugge via.

Al dormitorio, Willow continua a piangersi addosso: questa volta dicendo di non essere una brava strega e che l'unica vera strega nella stanza è la piccola Amy. Quando Will dice: "Prima lei è una ragazza perfettamente normale", Amy, sul letto, alle spalle di Will e Buffy, ritorna umana. Poi, Will continua: "Poi 'poof' lei è un topo!" e la povera Amy ritorna topo. Poi il telefono suona: è Giles che informa Buffy che Spike è scappato e quindi lei deve ritrovarlo. Willow però,è contrariata dal fatto che l'amica se ne vada perchè sperava di fare una serata per ragazze con un film sdolcinato e gelato al cioccolato. Ma Buffy replica che deve andare perchè è il suo dovere. Willow, dopo che l'amica è uscita, dice che probabilmente Spike è già la fuori così lei lo troverà in due secondi. E i suoi occhi flashano di nuovo.

Immediatamente, Spike si ritrova davanti al dormitorio delle ragazze. Buffy arriva proprio in quel momento. Il vampiro inizia a cercare l'entrata per i laboratori sotterranei, ma quel che trova è solamente erba e terra. Buffy lo crede impazzito e lo deride, allora Spike la colpisce, ma subito un dolore lancinante lo prende alla testa.In ogni modo,Buffy riporta da Giles Spike, litigando come due bambini, mentre l'Ex Osservatore, in bagno, si sta mettendo del collirio.

Willow va da Xander per cercare conforto. Ma nemmeno il ragazzo le è di grande aiuto. Infatti, lui tenta di convincerla che Buffy ha bisogno di Spike affinchè lui le fornisce delle informazioni sui commando, di conseguenza non lo può lasciar scappare. Willow, comunque sia, si lamenta del fatto che per la Cacciatrice Spike è più importante di lei. A quel punto, allora, è meglio che se lo sposi. E così gli occhi di Willow flashano di nuovo.

Giles va nel soggiorno, stupendosi del fatto di non sentire più battibeccare Buffy e Spike. Ma quello che lo sciocca letteralmente è il vedere Spike, inginocchiato di fronte a Buffy, mentre le sta chiedendo di sposarlo e Buffy accettare la proposta. Quando i due 'promessi sposi' si baciano, Giles strizza gli occhi per vedere meglio, temendo di avere un'allucinazione.

Da Xander, Willow continua a lamentarsi e l'amico replica che deve smettere di fare la vittima, perchè non esiste nessuno al mondo che non abbia sofferto per amore. Allora Willow gli rinfaccia le sue conquiste: l'insegnante Mantide Religiosa,la Principessa Mummia e... Anya. Lui è proprio una calamita per i demoni. In sottofondo si ode il flash degli occhi di Willow.

Giles chiama Will, lasciandole un messaggio sulla segreteria, dicendo che probabilmente il suo problema agli occhi è dovuto ad un incantesimo e che qualcosa di terribile sta per accadere (ovvero il matrimonio di Spike e Buffy). Nel frattempo, i due fidanzati si si stanno scambiando effusioni, mentre discutono sui preparativi di nozze.
Buffy,poi,chiede a Giles di portarla all'altare perchè ormai è lui suo padre.L'uomo si commuove alla richiesta, ma subito ritorna alla realtà, affermando che questo non ha senso. Buffy replica che la Gang non era infastidita per Angel.A quel nome, Spike diventa geloso: non vuol sentire nominare il sire del suo sire. I due, così, cominciano a discutere, finendo, come al solito dopo le loro discussioni, per baciarsi.
Giles si rende conto di essere diventato completamente cieco. Il vampiro platinato si offre di aiutarlo, suggerendo di compiere un contro incantesimo, così Buffy si reca al Magic Box.

Uscita dal negozio di magia, Buffy si sofferma davanti ad un vestito da sposa in una vetrina. Riley la vede e la saluta. La ragazza, quasi in estasi, lo informa del suo prossimo matrimonio. Il ragazzo è un tantino confuso e sconvolto, non riuscendo, poi, a capire chi sarà il futuro sposo. Alla fine della loro strana conversazione, il ragazzo decide di tornare al dormitorio.

Da Xander, lui e Anya, dopo aver fatto una scorpacciata di tortine alla frutta, incominciano a baciarsi, ma vengono interrotti dall'arrivo di un demone. Dopo averlo ucciso, affogandolo, un altro mostro tenta di entrare in cantina, quindi i due ragazzi scappano.

Da Giles, Buffy spiega che al negozio di magia non c'era nulla, forse il giorno seguente. Poi giocherella con una coppietta di sposini per torte, iniziando, ancora, a parlare delle nozze.
Poco dopo arrivano Anya e Xander,barricando la porta, dicendo di essere inseguiti da un'orda di demoni. I due rimangono straniti quando vedono Spike non legato, ma soprattutto dal fatto che il vampiro e Buffy si tengono per mano. Allora i due piccioncini annunciano il loro matrimonio. Xander balbetta qualcosa, per poi avere un'illuminazione: Willow aveva detto che lui era una calamita per i demoni e che Buffy e Spike si dovevano sposare. Poi Giles si ricorda che Willow gli aveva detto che era come cieco. Il gruppo realizza che Willow ha fatto un incantesimo che realizza la sua volontà. Buffy, rivolta a Spike, afferma, invece, di essere scampata all'incantesimo, perchè, essendo una cacciatrice, ha come un'immunità naturale alla magia. Quando il gruppo decide di andarla a cercare, Willow entra in camera sua e viene portata via da un demone.

La Gang arriva al dormitorio, trovando solamente un cerchio bruciato a terra. Allora Anya comprende che D'Hoffryn ha deciso di offrire a Willow il potere di demone della vendetta. Quindi si dirigono al cimitero per richiamare D'Hoffryn, ma Buffy si distrae quando trova un mausoleo da usare come scenario per le foto di nozze.
Un demone arriva, allora la Slayer tenta di ucciderlo, ma altri ne arrivano. Così il gruppo si nasconde all'interno di una cripta. Mentre Xander, Spike e Buffy tentano di non far entrare nessuno, Anya cerca di creare una via per il mondo di Arashmaha, luogo dove risiede D'Hoffryn. L'ex demonessa, però, non riesce a ricordare bene l'incantesimo. Alla fine viene definitivamente fermata da alcuni demoni che sono riusciti ad entrare nella cripta.

Nel frattempo,D'Hoffryn spiega a Willow che la sua magia è forte che il suo dolore è come un urlo straziante.La ragazza crede che il demone la voglia ammonire,in realtà D'Hoffryn le vuole offrire la possibilità di aumentare i suoi poteri, dopo aver visto il tormento che è riuscita ad infliggere a coloro che ama. Willow replica che non era sua intenzione, ma al demone poco importa. Poi D'Hoffryn le mostra un'immagine dei suoi amici che stanno combattendo nella cripta. Willow è angosciata, insistendo di non voler diventare un demone, ma di voler aiutare i suoi amici. D'Hoffryn mostra il suo disappunto, ma poi le offre un talismano con il quale lo può chiamare in caso cambiasse idea.
Immediatamente, Willow compare nella cripta, dove Spike e Buffy hanno smesso di lottare per iniziare (ancora!!!) a baciarsi e Anya e Xander sono alle prese con un demone cornuto. La strega formula un contro incantesimo, spezzando così tutto ciò che la sua volontà aveva voluto che si realizzasse. Finalmente i demoni scompaiono e Buffy e Spike smettono di baciarsi disgustati.

Il giorno seguente, Willow sta cucinando biscotti per sentirsi meno in colpa. Intanto, Xander testa la vista di Giles, che è ritornare alla normalità, brontolando (in tono dolce) che la ragazza poteva dargli una vista perfetta. Spike, di nuovo legato, richiede un biscotto, per togliersi il gusto di Buffy dalla bocca.
Alla fine Willow si scusa con l'amica, suggerendo di far un incantesimo che le faccia dimenticare di aver amato e quasi sposato Spike. Buffy, poi,si lamenta di voler amare ragazzi normale e non dei 'bad boy' e d'un tratto si ricorda che Riley la crede fidanzata.

Al Campus, Buffy dice a Riley che ha voluto fargli uno scherzo, avendo visto paura nei suoi occhi quando l'ha trovata davanti alla vetrina del vestito da sposa. Lui le dice che è strana, ma è particolarmente compiaciuto dal fatto che lei sia ancora single. Lei replica che lui deve ancora imparare molto sulle donne e Riley, mettendole una mano sulla spalle, le risponde: "Insegnami!"