POTENTIAL

 

 

EP. 134 - 7.12 RIASSUNTO

 

Rona e Vi, due slayers potenziali, stanno camminando attraverso il cimitero di notte con due paletti, sembrano spaventate. Spike salta fuori ringhiando, ne sbatte una a terra, afferra l'altra e finge di stare per morderla. Si ferma bruscamente e chiede loro che cosa hanno sbagliato e sarebbero state uccise. Rona dice che non hanno la forza  della slayer. Buffy dice che fa parte di loro e Spike aggiunge che non giocano secondo le regole. Buffy comincia ad insegnare loro i punti più importanti dello slaying. Dice alle slayers di seguire il loro istinto. Buffy chiede a Spike 'che cosa ti sta dicendo il tuo istinto?, 'di uccidere' risponde, Buffy si gira e si mette a parlare, Spike la attacca e lei lo mette giù, quindi continua a parlare mettendosi a cavalcioni su Spike. Lo guarda e realizza che è ferito, lo controlla mentre le slayers le chiedono se devono fare così con tutti i vampiri. Buffy dice no, tira su Spike quindi chiede alle altre due slayers di prendere i posti delle prime.

È giorno. Buffy sta percorrendo lo scantinato con un'ascia in mano mentre le slayers combattono fra loro. Buffy lancia l'ascia attraverso la stanza richiamando l'attenzione di tutti. Buffy dice loro che la morte le attende tutte. La sua morte renderà slayer quella che viene dopo, inoltre se le informazioni di Anya sono giuste, il Primo si è momentaneamente ritirato. Contava molto sull'Ubervamp, ora non ha più lui e nemmeno Spike. Continua dicendo che le probabilità sono ancora contro di loro. Devono convincersi che non moriranno, loro sono speciali. Dice che sono fortunate, sanno perchè sono qui, hanno una missione, sono state scelti. Buffy va verso la scala e dice a Dawn di fare in fretta o farà tardi a scuola.
Buffy parla dal telefono del suo ufficio, dice a Xander che la casa si sta inondando e deve bloccare un tubo. Una ragazza di nome Amanda si siede di fronte a lei. Amanda chiede a Buffy se la gente pensa mai che lei sia bizzarra. Buffy dice di sì ed Amanda dice che anche lei pensa che sia bizzarra. Dice che pensa che se un ragazzo carino la guarda, lo guarda anche lei. Chiede a Buffy se questo piace ai ragazzi. Buffy entra in argomento e racconta tutta la sua storia con Spike, concludendo col dire che ora la storia è finita, anche se non ne è sicura.
Buffy entra in casa e trova una sedia rotta, c'è stata una lotta fra Andrew e Xander. Buffy sente rumore di scarpe, Willow cammina avanti ed indietro in camera 'C'è un'altra slayer in città'. Buffy, Willow, Xander, Anya ed Andrew discutono su come trovare la slayer e Buffy è preoccupata che la ricerca ridurrà il suo tempo per allenare la altre. Gli Scoobies dicono che cercheranno loro la slayer e lei continuerà l'allenamento. Dawn dalla porta dice di sentirsi completamente inutile.
Il gruppo di slayers sta giocando con le armi in cucina. Dawn le rimprovera. Il gruppo dice che stanno uscendo per l'addestramento, Dawn sembra gelosa. Buffy cammina in cucina con Andrew che le striscia dietro e le chiede se può aiutarla, lei gli dice che no, la sta iutando Spike. Quindi escono ed Andrew chiede a Dawn se vuole giocare a Dragonball Z.
Willow, Dawn ed Andrew si siedono intorno alla tavola portando il necessario per fare un incantesimo che serva a trovare la nuova slayer, intanto Dawn passa in rassegna tutti i suoi compagni di scuola sperando che non sia uno di loro.
Davanti ad un calderone, Willow sta facendo l'incantesimo gettando delle cose nel fuoco, intorno ci sono Xander, Dawn e Anya. Compare una palla luminosa, si libra nel mezzo della stanza. Anya dice che probabilmente Willow ha sbagliato l'incantesimo e suggerisce di usare il computer. La palla vola verso Dawn e la attacca contro la porta. Il gruppo suppone che sia lei la slayer che cercavano. Il gruppo è scosso al pensiero di che cosa significa che Dawn è una cacciatrice. Anya dice che è felice che una persona venuta fuori dal nulla che ha delle memorie false e una storia di cleptomania alle spalle, rovesci la propria vita scoprendo che è una slayer, però se lei diventa slayer Buffy deve morire! Anya è molto eccitato, si siede di fronte a Dawn. Andrew entra nella stanza e chiede se hanno riparato il microonda, voleva farsi dei popcorn. Il gruppo informa Andrew che Dawn è la slayer seguente. Dawn dice che non vuole dirlo a Buffy a causa di ciò che Joyce le ha detto. Dawn, molto nervosa, va nella sua stanza. Willow, Xander ed Anya discutono su che cosa significhi che Dawn è una slayer. Anya dice che significa che avrà una vita corta. Discutono sulla rigorosità di questo commento ma nessun lo negano. Quindi parlano del dirlo o non dirlo a Buffy. Dawn ascolta da sopra. Dopo aver sentito abbastanza, esce dalla finestra.
Buffy, Spike ed le slayers sono in un bar di demoni. Buffy sta spiegando come ottenere le informazioni. Una slayer chiede se possono bere. Buffy dice loro che prima di battersi spiegherà loro cosa bevono i demoni, quindi le slayers cambiano idea. Buffy spiega che si viene lì solo per avere informazione, lei non socializza con i demoni normalmente. Clem si avvicina a Buffy, la abbraccia e parla della TV. Le slayers commentano il gesto. Buffy prende Clem da parte e gli chiede un favore. Ritornano dal gruppo, Clem spiega che devono fare attenzione ai demoni, vediamo un bastone venirgli fuori dalle orecchie mentre la sua faccia si trasforma in qualcos'altro. La slayer gridano.
Dawn si imbatte in Amanda camminando per la strada. La ragazza ha un taglio sulla faccia. Dawn le chiede come se lo sia fatto ed Amanda le dice che non le crederebbe. Le dice che era sola ed è stata attaccata da qualcosa con una faccia strana, ma è riuscita a scappare. Dawn le chiede se la ha graffiata con i denti ed Amanda le chiede se era davvero un vampiro e lei risponde di sì. Amanda dice che non sa cosa fare e suggerisce di chiamare Buffy, ha sentito che è la slayer. Dawn dice che Buffy è occupata, ucciderà lei il vampiro. 
Amanda e Dawn entrano nella scuola ed Amanda la porta dove ha lasciato il vampiro, poi chiede se il graffio che le ha fatto la trasformerà in un vampiro e lei dice di no. Amanda chiede se devono ucciderlo, potrebbe essere divertente. Dawn sembra sconvolta. Continuano ad andare verso il vampiro, Dawn apre la porta pensando che ci sia il vampiro dentro ma non trovano nulla, lui è appeso al soffitto. Salta giù. Amanda e Dawn scappano col vampiro dietro. Dawn lo colpisce con un estintore poi scappano, il demone è sempre dietro. 
Buffy e Spike sono in una cripta e spiegano alle slayers com'è un nido di vampiri: i vampiri possono vivere ovunque. Una slayer chiede a Spike dov'è abituato a vivere e lui dice in una cripta, è come dire (non trova le parole, allora Buffy dice 'Confortevole'..la ragazza le chiede quando è stato che lei l'ha trovata confortevole, ma Buffy ignora la domanda.  I due vanno nel a vedere se trovano qualcosa, infatti trovano un corpo. Buffy guarda il corpo e dice che è già un vampiro anche se non si è ancora risvegliato.
Dawn ed Amanda si nascondo nel laboratorio, mettono un armadio contro la porta e si siedono. Amanda chiede se così saranno al sicuro, subito dopo si sente il vampiro spingere contro la porta.
Buffy spiega i punti fondamentale dell'affrontare un vampiro.
Danw ed Amanda lottano per impedire al vampiro di entrare. Dawn dice che ha un piano.
Buffy continua a parlare.
Amanda è d'accordo sul piano di Dawn. Si alzano e corrono da parti opposte. Il vampiro riesce ad entrare.
Buffy sta parlando del fatto che si può usare qualunque cosa per uccidere un vampiro, tutto quello che ci si trova intorno, una vera slayer può trasformare qualunque cosa in un'arma.
Dawn rompe il palo di una bandierina e va contro il vampiro, lui la mette a terra.
Buffy smette di parare, il vampiro è fuori, dice alle slayers che l'unica differenza fra lui e loro è che loro non sono la slayer. Spike e Buffy corrono fuori e chiudono nella cripta le slayers ed il vampiro.
Gli altri Scoobies bussano alla porta della camera di Dawn. Non arriva risposta. Anya propone di buttare giù la porta, sarebbe divertente. Entrano nella stanza, Dawn non c'è.
Infatti sta chiedendo aiuto ad Amanda ma lei risponde che è spaventata. Arrivano i monaci che vanno verso Amanda. Dawn grida che si stanno sbagliano, non è lei la slayer, ma loro
inseguono Amanda nel corridoio. Xander compare sulle scale, con dietro Buffy e Spike. Dawn dice ad Amanda che è lei la potenziale slayer e le dà il palo rotto della bandierina. Amanda impolvera il vampiro. Dawn spiega al gruppo che Amanda e non lei la potenziale slayer. 

A casa Summers Amanda si mette insieme alle altre che le chiedono cosa si prova ad uccidere un vampiro. Dice che è strano, in un istante ha realizzato che cosa era la sua vita intera. Dawn ascolta dalla porta. Buffy e Xander camminano dietro di lei. Buffy le chiede se sta bene, lei risponde di sì, poi va via inventandosi una scusa. Buffy dice al gruppo di ragazze di andare con lei a fare un riassunto della situazione.

Xander va a parlare con Dawn su quanto deve duro essere lasciato da parte. Le dice che sa cosa vuole dire essere normale quando tutti i tuoi amici hanno invece molto potere. La slayer, la strega ed il demone, persino un uomo lupo e tutto quello che lui può fare è riparare le cose. Dawn dice di capire quello che sta dicendo. Xander dice che nota le cose perché non ha poteri speciali. Le dice che deve fare attenzione. Dice a Dawn che non è speciale, è straordinaria. Dawn commenta che forse è quello il suo superpower, riesce a vedere le cose. L'alba pensa per un secondo, poi ritorna al suo lavoro.