SAME TIME , SAME PLACE
 

EP. 125 - 7.3 RIASSUNTO

Sono le 9:24 pm all'aeroporto di Sunnydale, la gente sbarca da un aereo. Xander, Buffy e Dawn aspettano che Willow arrivi con un cartello con su scritto 'Benvenuta Willow'. Dawn è nervosa e si chiede cosa fare e come comportarsi ora con lei.Buffy si domanda che cosa dire e pensa che sicuramente non vedrà il cartello.Xander suggerisce 'Ciao Willow'.Buffy si chiede come possa essere così calmo. Xander dice che ha fede in Giles, sa che non lascerebbe andare Willow a meno che non sia completamente 'guarita' e Dawn è d'accordo con lui, ma Buffy gli rivolge uno sguardo acido e dice loro che Willow non era ancora completamente pronta, ma Giles ha detto che doveva ritornare presto, che stava bene e non dovevano preoccuparsi. Xander nota che c'è ancora un problema...Willow ancora non si vede e non c'è più nessuno che debba arrivare nel terminale.

Sono le 9:24 pm all'aeroporto di Sunnydale, la gente sbarca da un aereo. Willow entra nel terminale, cercando una faccia conosciuta, ma non vede nessuno. "Benvenuta a casa a me" dice, non vista.

In un vicolo scuro, un ragazzo sta scrivendo su un muro con una bomboletta. Qualcosa lo guarda da lontano. "Tutto lì da solo..." sibila. "Sei terrorizzato di essere tutto solo?"L'uomo si gira, spaventato, chiedendo se c'è qualcuno."Una voce vi avvolge quando siete soli.."la voce sibila e ride. Si sentono le grida dell'uomo e si vede un artiglio.

Willow bussa alla porta di casa Summers, ma non arriva nessuna risposta. Entra (un orologio indica le 10:41 pm). Chiama ad alta voce Buffy e si guarda intorno, ma non si vede e non si sente nessuno. Sale le scale ed entra tristemente nella stanza che era sua e di Tara e sente il colpo di pistola che l'ha uccisa quando si avvicina e tocca il vetro della finestra da cui il colpo è entrato. Prende un taccuino su cui ci sono i numeri di telefono di Xander, Buffy e Dawn.Allora sente il rumore della porta che sbatte, fa cadere a terra il taccuino, corre giù  a vedere, ma non trova nessuno. Depressa, si appisola sul divano in sala.

L'orologio indica le 10:41 pm quando Buffy, Xander e Dawn tornano a casa chiedendosi che cosa sia accaduto a Willow, dubitando che si tornata indietro. Dawn dice che forse non è guarita e che magari ha deciso di tornare indietro ma Buffy pensa che probabilmente non se la sentiva di affrontare il ritorno. Dawn suggerisce di chiamare Giles per sapere cosa è successo. Mentre vanno a chiamare, sentono un rumore venire da sopra. Vanno a vedere ma non trovano nessuno. Più tardi, i tre ritornano in sala e si siedono sul divano (dove dovrebbe esserci Willow che dorme), Buffy dice che ha chiamato Giles che si incolpa dell'apparente scomparsa di Willow. Xander ritiene colpevole lui stesso, pensando che Willow non voglia vederli."Così Giles incolpa Giles e noi ci stiamo incolpando...ma nessuno incolpa Willow?"Dawn dice che non capisce il perchè, ma Buffy risponde che se Willow cerca aiuto, è là per lei.I tre sbiadiscono dal divano e emerge la figura di Willow sdraiata.

Ora è mattina e Willow si sveglia intontita. Prova a telefonare a Giles, ma non lo trova e si sente dire che sarà per tutto il giorno ad un Consiglio degli Osservatori. Guarda di nuovo la casa vuota, seriamente depressa.

Avvicinandosi a ciò che rimane del 'Magic Box', vede Anya uscire dal negozio con in mano  una scatola con dentro roba carbonizzata. Anya è molto sospettosa nei suoi confronti e le  chiede che cosa stia facendo lì e perchè non sia ancora con Giles? Willow risponde che ha ottenuto di tornare a casa, poi le chiede se può aiutarla a mettere a posto perchè si ritiene responsabile del disastro ed Anya le dice che è responsabile! Willow è molto dispiaciuta e si siede molto triste sul bordo del marciapiede ed il demone della vendetta si siede accanto a lei. Willow le chiede dove siano Dawn e gli altri. Anya si domanda perchè Willow non li abbia ancora visti, quindi allude al loro incontro al Bronze e le dice che sono tutti probabilmente da qualche parte intorno alla High School, con Xander occupato nel progetto, Buffy che lavora lì e Spike che vive nello scantinato.

Al cantiere della High School, Willow esamina il posto cercando Xander,ma è vuoto.Getta uno sguardo a terra e vede un corpo completamente senza pelle con i vestiti intorno.

"Niente pelle" dicono Buffy e Xander osservando il corpo. Xander aveva trovato il corpo la mattina ed ha quindi dato alla sua squadra un giorno libero,e poi ha chiamato subito Buffy. Xander sente un rumore vicino, guarda verso la scala ma non vede nessuno. Willow sta scappando salendo sulla scala ed ha uno sguardo molto scosso dipinto sulla faccia. Xander dice "Sì, so esattamente che cosa stai pensando...forse Willow è tornata."

Nei corridoi della High School,Willow cammina mentre i ragazzi le passano accanto.Si avvicina alla porta che scende nello scantinato ed entra. Si guarda intorno nel semibuio quando Spike le appare davanti dal nulla facendola sussultare e le dice che quello è il suo posto e che per entrare avrebbe bisogno di un permesso. 

È ancora abbastanza strano e parla come se stia tenendo una conversazione con se stesso e qualcun' altro allo stesso tempo. Spike borbotta "non eri andata via" e Willow risponde che è andata via,ma ora è tornata,poi gli racconta di aver trovato un corpo e che sta cercando Buffy, Dawn e Xander, ma non riesce a trovarli. Dice che il corpo era senza pelle e gli chiede chi potrebbe averlo fatto. Spike le dice 'una volta l'hai fatto tu' ma lei gli chiede se gli viene in mente qualcun'altro. Continua a borbottare qualcosa riguardo all' emettere luce, quindi continua a parlare e dice che dovrebbe andar via. "Tutti parliamo, ma nessuno parla con l'altro." Guarda Willow e le dice: "Tu non sei qui...Io scommetto ancora sulla strega... "

Buffy e Xander camminano giù per il corridoio dello scantinato e sentono Spike mormorare 'questo è il mio posto e per entrare avresti bisogno di un permesso'. Si avvicinano e sembra che stia parlando con qualcuno che non c'è.Buffy richiama la sua attenzione,ma lui chiede a Willow "Non eri andata via...",quindi parla del cadavere,chiedendo se c'è ancora l'anima.Buffy e Xander vedono che sa qualcosa e gli chiedono aiuto. Spike sente uno sguardo caldo sulla sua faccia e si avvicina a Buffy lentamente, e dice "Ti guardo, emettendo luce...". Appare sconvolto e dice che dovrebbe andar via."Tutti parliamo,ma nessuno parla con l'altro." Si tira indietro, allora Buffy e Xander, che decidono che Spike non è d'aiuto iniziano ad allontanarsi. Lui dice:"Tu non sei qui... Io scommetto ancora sulla strega.."Questa frase fa fermare Buffy e Xander. Buffy dice a Xander 'Sta parlando di Willow' ma lui le dice che è solo impazzito, allora Spike voltandosi verso Wiillow dice 'la slayer ed il suo ragazzo pensano che sia stata tu!'. Gli fanno altre domande, chiedendogli se ha visto Willow. Spike parla di un corpo e di una pelle, dice che ha preso anche la sua anima, quindi si scusa e dice che deve andare "Devo andare. Ci sono cose qui senza permesso. Devo controllare i loro movimenti... "

Anya apre la porta di casa e si trova di fronte Willow che le chiede aiuto.Anya dice che non ha soldi, ma non è ciò di cui Willow ha bisogno. Le dice che ha trovato un corpo, che qualcosa di orribile è accaduto ad un ragazzo, gli è stata tolta la pelle. "Sei stata tu?" ma si guardano e dicono insieme "no!" Anya dice che gli altri probabilmente incolperanno lei, ma capisce che Willow vuole aiutare e scoprire chi c'è dietro questa cosa orribile in modo da non essere incolpata. Willow le chiede aiuto. "E' difficile o richiede molto tempo?" Anya le chiede scrollandola le spalle.Ora sono entrambe con le gambe incrociate sul pavimento,una di fronte all'altra, le candele le circondano nella stanza scura, c'è una piantina di Sunnydale fra loro. Stanno per creare una luce che illuminerà il punto in cui c'è il demone."OK,è abbastanza! Non vorrai sporcarmi la moquette?" chiede Anya. Willow sta spruzzano la polvere magica sulla piantina e dei punti di luce chiari compaiono qui e là. "Aaaaoooohhh! Hey guarda!"Anya indica un puntino."Sono io. Ciao!"Anya chiede che cosa sia il grande gruppo di puntini nel centro e Willow le dice che sono proprio sopra la High School, in cui si trova l'Inferno. Anya dice che le cose sono state molto movimentate là ultimamente. Il grande gruppo di puntini allora comincia a diventare più luminoso e presto 'poof', compare una piccola fiamma. Willow alza la piantina e la fa cadere."Hey!Ricordi quello che ti ho detto sulla moquette?!"Anya dice mentre corre veloce a pulire la piccola bruciatura. Willow guarda la cartina e dice che uno dei punti è vicino,in una caverna scavata in una scogliera lì vicino.Le dice di usare il teletrasporto per controllare il posto, allora Anya deve ammettere che non può teletrasportarla là, può usare questo suo potere solo per lavoro e le è stato tolto quando ha annullato la sua 'maledizione' la settimana prima. Dice che maledire non è più la stessa cosa. Willow paragona la sua  vecchia situazione a quella di Anya, domandandole se ritiene che la sua vita sia come aveva pensato o è più difficile. Lei dice che è drammaticamente più difficile. Anya chiede scusa a Willow per la sua tristezza e Willow fa lo stesso con Anya. Willow dice che ora ha molte cose da fare come per esempio trovare il demone che ha ucciso il ragazzo. Anya prova a tenerla lì chiedendo se c'è qualcosa che potrebbe fare per aiutarla, forse cercare Buffy e Xander? Willow dice che ci ha già provato ed è andata male. 

A casa Summers, Dawn è al computer cercando informazioni sui demoni che spellano la gente. Buffy e Xander stanno in disparte, parlando non sentiti da Dawn, chiedendosi se è Willow la responsabile di quella morte. Buffy ammette che crede che sia stata Willow, ma Dawn li interrompe dicendo di aver trovato un demone che si chiama Gnarl: ha artigli che paralizzano, permettendogli di sbucciare le vittime togliendogli la pelle a striscioline per mangiarla mentre la vittima guarda, poi risucchia la sua anima. Ora tutto quello che devono fare è trovare il demone. Xander suggerisce Willow,ma Buffy dice che potrebbe essere giusto oppure suonare come un insulto e che potrebbe essere costretto a chiedere scusa. Buffy ha un'idea migliore, possiamo tentare di contattarlo...Spike cammina di notte per la foresta, vagando. Dawn, Xander e Buffy lo seguono a breve distanza. Spike dice"l'odore emozionante dell'anima" e gli altri lo seguono. Xander inciampa in Spike, che si è fermato vicino alla roccia -scogliera.Sembrano confusi.Ma Spike gli fa vedere l'entrata di una caverna. Willow è in piedi all'apertura della caverna. Lentamente,striscia all'interno e la trova illuminata dalle torce.Vede una figura muoversi e la segue."Tutta lì da sola..."dice una voce che fa accapponare la pelle. "Buio e umido...speravo fosse buio e umido" dice Xander appena i tre entrano nella caverna. Buffy chiede se sentono qualcosa. "Guarda il piccolo agnello tosato, guarda come trema... è il vento freddo?" La voce di Gnarl schernisce Willow "o è che tutti si sono nascosti per non essere visti?.Tutta lì da sola"Dawn sente la voce e chiede agli altri se anche loro la sentono. Buffy dice che sembra vicina, ma non riesce a vedere nessuno. Gnarl salta improvvisamente contro Dawn e la colpisce allo stomaco. "Il veleno la paralizza" mormora mentre la sua faccia comincia a fissare il vuoto. Buffy e Xander la afferrano e la portano fuori, dimenticandosi di Gnarl per ora. Barricano l'entrata della caverna con le rocce. Willow vede la caverna coperta lentamente, allora sente il ghigno diabolico di Gnarl. "Nessuna uscita... Nessuna uscita... " la schernisce la voce. Willow inizia un incantesimo ma la creatura suggerisce che la magia non funzionerà. La strega è spaventata, ma pronta alla lotta. La creatura continua a provocarla dicendole che i suoi amici l' hanno abbandonata. Nella foresta, Buffy e Xander aiutano una Dawn pietrificata. "Buffy, sono davvero dispiaciuta..." mormora Dawn attraverso le mascelle rigide. A casa cercano nuove informazioni sul demone nel computer. La creatura continua a spaventare Willow che ora si lascia prendere dal panico. Gnarl le dice che i amici se ne sono andati lasciandola lì e lei chiede se erano davvero lì, perchè lei non ha visto niente.Un artiglio la colpisce alla pancia all'improvviso ferendola. Cade e comincia ad irrigidirsi. "Erano qui" dice Gnarl,"e sono andati via."Vediamo il demone mentre si piega su Willow e le espone la pancia. Si piega in avanti e lecca la piccola ferita. Xander e Buffy aiutano Dawn a sedersi sul divano, ora è completamente rigida, è solo in grado di osservare e mormorare. Buffy va a controllare sul computer mentre Xander si siede con Dawn. Buffy legge che la paralisi è permanente fino a quando la creatura non muore e quindi dovranno tornare indietro. Xander dice che non possono lasciarla da sola, potrebbero vomitare. "Potrebbe vomitare?" chiede Buffy. Dawn mormora qualcosa mentre Buffy suggerisce di chiamare Anya per "la vigilanza del vomito." Willow è immobile, l'orrore è sulla sua faccia. Gnarl con un artiglio taglia lentamente un nastro di pelle dalla sua pancia e lo mette in bocca con un ghigno di soddisfazione. Anya chiede se Dawn sta morendo, ma dicono che è solo paralizzata. Allora chiede che tipo di paralisi sia,quindi alza i piedi di Dawn per aria,ma poi la rimette seduta, con Dawn che non fa che mormorare per tutto il tempo. Xander e Buffy prendono le armi e sono pronti ad andare quando Anya dice che dovrebbero ringraziarla "Oggi mi sento buona, prima ho aiutato Willow, ora Dawn". Buffy e Xander si girano, chiedendole se ha visto Willow. Lei dice di sì, li stava cercando ed ora potrebbe essere in una certa caverna. Buffy le chiede se sa qualcosa sulla creatura e ad una sua risposta affermativa le dice di andare con loro. Lasciano Dawn da sola ed escono. I mormorii di Willow continuano mentre Gnarl continua a sbucciare la sua pancia. Buffy prende il comando mentre lei, Xander ed Anya attraversano la foresta e vanno verso la caverna. Anya sta ansimando visibilmente.Entrano nella caverna, Buffy chiede dov' è Willow. Anya la guarda con sguardo interrogativo, Willow è lì per terra. Anya si inginocchia vicino a lei mentre Xander guarda la zona ma non la vede. La mano di Anya la tocca per farla vedere e chiede che cosa stia accendendo. Buffy non lo sa, ma si rende conto almeno del perchè non l' hanno vista. Pensa che la storia del mostro e la scomparsa di Willow siano due cose distinte. "Dietro di te!" urla Anya quando gli artigli di Gnarl toccano Buffy. I suoi artigli hanno tagliato la sua camicia, ma non la sua pelle. La lotta comincia, Buffy ha una spada. Anya dice a Buffy "Il potere è negli occhi." Anya allora rivolge la sua attenzione verso Willow, confortandola, le dice che sono tutti là e le spiega che Buffy sta attaccando la creatura, riassicurandola sul fatto che sono tutti lì per lei. Willow mormora "è qui, è qui... Non sono sola... " La lotta continua, Gnarl continua a saltare fino a quando Buffy gli infila la spada nel piede, bloccandolo a terra. Allora gli mette i pollici negli occhi e Gnarl urla di dolore, quindi cade a terra. Xander è disgustato. "I pollici...? Dio, non posso credere che lo hai fatto!" Willow inizia a sorridere e respirare più facile. A casa Dawn si riprende. Xander chiede dov' è Willow ed Anya gliela indica. Xander e Buffy restano lì mentre Anya va a chiamare aiuto. Entrambi dicono parole d' incoraggiamento a Willow mentre comincia lentamente a vedersi con una luce luminosa. Willow guarda in su e dice "Siete qui! Non andate via!" Buffy dice che sta tornando normale.Buffy osserva Willow sedersi nella sua camera da letto. Willow dice che sta bene e cercherà di sviluppare una nuova pelle ma ora è stanca. Buffy le dice che sta andando via per lasciarla riposare ma Willow le chiede di rimanere. Buffy dice che le è mancata e si chiede come questa cosa dell'invisibilità sia accaduta. Willow dice che aveva così paura della reazione dei suoi amici che è diventata letteralmente invisibile ai loro occhi per non doverli affrontare. Willow dice che è bello essere perdonati ma Buffy le dice che ha una confessione da farle,ha pensato che era lei la responsabile del corpo spellato,le dice che non desidera essere la persona che pensa questo. Willow la capisce e dice che è giusto. Allora si siede e cerca di concentrarsi. Buffy dice che ha pensato che fosse troppo debole per provare, ma Willow dice che è troppo danneggiata per non provare, anche se non ha la resistenza. Buffy si siede vicino a lei e le dice "ho così tanto resistenza, posso darne via un po'." "Sei sicura?" Chiede Willow e Buffy le dà le mani.

 

§ sceencaps §